Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 20:31   #19421
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
le M80 sono ottime, te le posso raccomandare anche io

Ci sono anche le ottime dt1350 che hanno più sub bass e maggiore dettaglio, ma.. whatever... le M80 hanno un suono consistente lo stesso e le ritengo assolutamente raccomandabili.
Grazie per l'estrema rapidità,sei stato gentilissimo,avevo visto le consigliavi infatti,nei messaggi precedenti,allora non ero fuori strada,mi pare si trovino anche ad una cifra abbordabile sull'amazzone,vero?Grazie ancora

Ultima modifica di Trevor81 : 28-03-2013 alle 20:34. Motivo: errore ortografia
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:33   #19422
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Bellissime!!!
Fammi sapere se cambiano con i nuovi pads
Dove hai comprato i pads e l'imbottitura dell'archetto?
Dicci dicci
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:28   #19423
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Allora, faccio un riassuntino per le richieste:

1- I pads si trovano facilmente usando parole chiave come "blue adidas pad sennheiser hd25", sono presenti anche sulla baia. Io personalmente li ho presi direttamente dal sito della sennheiser UK (basta digitare "spares sennheiser" su google).

2- Oltre ad essere bellissimi da vedere questi pads mi stanno stupendo nel senso che sembra quasi che si sia eliminata una sorta di velatura che prima esisteva con i vecchi pads, come se ora le voci si sentissero più naturali.
Oltre a ciò noto un soundstage leggermente più ampio e degli alti che brillano ancor più di quanto facessero in precedenza. I bassi invece sembrano aver assunto ancora un poco di definizione e controllo in più (senza sperare in punch devastanti).

Naturalmente io non sono un esperto di musica e apparecchi musicali, esprimo ciò che sento e posso dire di essere rimasto soddisfatto di questi pads, sia dal punto di vista qualitativo-sonoro che visivo.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:39   #19424
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Quindi aumenta anche la comodità?? Adesso ci farò un pensierino, anche se con la versione bianca non so come staranno
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:05   #19425
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
Quindi aumenta anche la comodità?? Adesso ci farò un pensierino, anche se con la versione bianca non so come staranno
Prendi quelli neri della hd25 non adidas, con il bianco vanno bene, o in alternativa li trovi anche bianchi ma non prodotti dalla Senn.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:21   #19426
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
La comodità aumenta in maniera esponenziale, sia per il fatto che l'archetto non preme da far male sulla testa (almeno a me dopo un po' che lo tenevo in testa dovevo spostarlo per il fastidio) e i pads invece sono meno gonfi rispetto agli originali, creando così meno pressione sulle orecchie.

Con la versione bianca diventerebbero molto appariscenti, è vero, ma tutto dipende dal tuo gusto.

L'effetto finale dovrebbe essere simile a questo:
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 20:52   #19427
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Arrivate le pc363d.. Vediamo se riescono almeno un po' a non farmi rimpiangere l'acquisto..

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 21:47   #19428
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Arrivate le pc363d.. Vediamo se riescono almeno un po' a non farmi rimpiangere l'acquisto..

Sent from my iPhone5
Scusa ma non capisco l' acquisto di queste cuffie ,che in pratica sono delle PC360 con lo " scatolotto " contenente un chip audio con connessione usb quando avevi le stesse cuffie in abbinamento ad una Essence , quindi con amplificazione , ecc.. , che non e' neanche lontanamente paragonabile a quell' " affare " .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 21:39   #19429
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Attualmente non ho più nulla.. Cercavo qualcosa per il gaming puro, la essence è sprecata totalmente..

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 21:47   #19430
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ciao a tutti,

io avrei due curiosità da chiedervi.

1-se uno ha le cuffie bluethoot può ascoltare la musica da smartphone e ricevere chiamate anche se il cellulare è dentro uno zaino o una tracolla che si ha con se?

2-se le cuffie son stile quell dj con i pad snodabili e girevoli si possono mettere sul collo con solo un pad usato come fanno appunto i dj per sostituire quegli auricolari bluethoot un pò scomodi mentre si guida?

chiedo perchè sto iniziando ad informarmi sulle cuffie per un amico che ascolta sempre la musica con le in-ear e si lamenta che gli dan fastidio.. però per ora si vergogna ad indossare cuffie in giro ma intanto io mi informo

come tipo ho capito chegli piacciono quelle feature che ha visto nelle monster beat dr dree che si flippano etc perchè le ha suo fratello.. io eprò punterei a qualcosa con un suono decisamente pià equilibrato e di qualità.

guardando un pò in giro i requisiti che mi sembra debbano avere:

*circumaurali (sovra aurali dopo un pò stancano)
*chiuse
*di quelle ripiegabili, snodabili che si possono mettere anche sulla nuca con solo un orecchio "impegnato" stile dj
*microfono
*tasti volume, rispondi chiamate ed eventualemtne anche avanti/indietro per far avanzare le canzioni o cambiarle (ovviamente un tasto può far più funzioni non è essenziale che sia dedicato)
*ovviamente devono esser facilmente pilotabili da smartphone
*budget non vincolante al momento

io sto inziando a guardare siti come sennheiser, v moda, akg e passerò anche a dar un occhio alle beyer dinamic.

ho già intravisto qualche modello ma prima preferisco chiedere un consiglio
UP ;9
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 21:48   #19431
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Creative inspire t10 attive minispeaker

Ciao di nuovo a tutti!
Vorrei avere un'opinione su questo modello di casse: Creative inspire t10.
Mi servono da tenere in camera per ascoltare musica dal mio lettore mp3. Unica cosa che mi chiedevo é: siccome le casse le metterei sullo scaffale sopra la scrivania, mi servirebbe che il filo per collegare il lettore sia abbastanza lungo da poter smanettare col lettore stando tranquillamente seduta.
Qualcuno sa come sono queste casse?
So che la creative é un'ottima marca, il lettore é suo infatti ;-)
Grazie in anticipo!
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:44   #19432
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
UP ;9
ci stavo pensando.. poi mi sono fuso per l'abbondanza di parametri e la fascia di prezzo complicata

che modelli hai intravisto?

Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ciao di nuovo a tutti!
Vorrei avere un'opinione su questo modello di casse: Creative inspire t10.
Mi servono da tenere in camera per ascoltare musica dal mio lettore mp3. Unica cosa che mi chiedevo é: siccome le casse le metterei sullo scaffale sopra la scrivania, mi servirebbe che il filo per collegare il lettore sia abbastanza lungo da poter smanettare col lettore stando tranquillamente seduta.
Qualcuno sa come sono queste casse?
So che la creative é un'ottima marca, il lettore é suo infatti ;-)
Grazie in anticipo!
Sezione sbagliata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:46   #19433
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ci stavo pensando.. poi mi sono fuso per l'abbondanza di parametri e la fascia di prezzo complicata

Sezione sbagliata
Che deficiente -.- scusate!
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 23:09   #19434
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Allora, faccio un riassuntino per le richieste:

1- I pads si trovano facilmente usando parole chiave come "blue adidas pad sennheiser hd25", sono presenti anche sulla baia. Io personalmente li ho presi direttamente dal sito della sennheiser UK (basta digitare "spares sennheiser" su google).

2- Oltre ad essere bellissimi da vedere questi pads mi stanno stupendo nel senso che sembra quasi che si sia eliminata una sorta di velatura che prima esisteva con i vecchi pads, come se ora le voci si sentissero più naturali.
Oltre a ciò noto un soundstage leggermente più ampio e degli alti che brillano ancor più di quanto facessero in precedenza. I bassi invece sembrano aver assunto ancora un poco di definizione e controllo in più (senza sperare in punch devastanti).

Naturalmente io non sono un esperto di musica e apparecchi musicali, esprimo ciò che sento e posso dire di essere rimasto soddisfatto di questi pads, sia dal punto di vista qualitativo-sonoro che visivo.
Grazie delle info!
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 23:30   #19435
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da caniblastoise Guarda i messaggi
Salve ragazzi il mio dubbio sulla scelta delle cuffie on-ear è dettato dal fatto che sono ignorante in materia e non ne ho mai posseduto un paio.

Ho letto molti articoli e con desolazione ammetto di essere più confuso di prima dalle tante info e nessuna esperienza con cui decidere,così ho pensato di descrivervi l'utilizzo che ne farei :

1) ascoltare musica(mp3) o guardare un film dal mio iMac
2) giocare a xbox 360 di notte senza svegliare i vicini
3) giocare con l' iMac di notte senza svegliare i vicini

CUTTONE

In base a tutto questo consigliatemi secondo voi quali sono le migliori cuffie per me considerando che vorrei spendere intorno agli 80 euro (non piu di 100). Vi prego fatemi un consiglio anche in pm
Allora visto il budget che hai messo sul piatto scordati il wireless salvo puntare a delle cuffie da scarsa qualità.
Quindi vai col filo.

Visto che punti all'isolamento massimo direi che la cuffia debba essere chiusa.
In quella fascia di prezzo potresti valutare le Sennheiser HD380PRO che hanno un buon basso controllato, isolano decisamente bene e non sono particolarmente difficili da pilotare con l'uscita audio di un computer.

Quanto alle cuffie surround lasciale stare, in fin dei conti hai solo 2 orecchie e anche se la cuffia avesse più altoparlanti alla fine al timpano arriva il mix dei segnali, quindi un segnale stereofonico.
Considera che comunque la maggior parte delle cuffie surround sono in realtà delle cuffie stereofoniche con un processore audio che simula il surround sommando opportunamente le componenti destinate a ciscun canale.

Nel mondo reale i suoni non li capti solo con le orecchie ma anche attraverso la scatola cranica ed il corpo.
Un sistema audio surround realizzato tramite diffusori può effettivamente essere captato dal nostro corpo oltre che dai soli timpani, ma in una cuffia il suono è concentrato in 2 padiglioni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 01:06   #19436
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

si scusa non volevo rompere pensavo di esser finito nel dimenticatoio

più che altro mi sarebbe di grande aiuto già le due curiosità, soprattutto la seconda anche perchè la prima penso sia quasi sicuro sia possibile.

cmq io ho iniziato guardando un pò quel che offrono le diverse case anche se non rispettano esattamente le richieste, essendo che volevo farmi un idea. ovviamente continuerò perchè la questione è annosa e i modelli son tantissimi però, per ora, mi son piaciuti i seguenti modelli anche se magari non "perfetti" in base alle richieste:

sennheiser

bluetooth
* M 500-X (non son sicuro siano snodabili lateralmente ma solo richiudibili forse) 200€
* M 550-X (queste sembrano avere le carte in regola anche se essendo noiseguard non son esattamente il top a livello musicale.. però mi intrigano) 270€

cavo
* momentum (niente di speciale come feature extra ma sembrano piacevoli) 300€ brown, 235€ black

V-moda

cavo
* crossfade M100 (a leggere in giro non ne parlan granchè bene..) 300$ sito ufficiale
* crossfade LP2 200$ sito ufficiale
*crossfade LP (mi sfuggono le vere differenze con le LP2..) 200$ sito ufficiale

AKG

cavo
*K619 (sovraaurali? penso di si ma non trovo conferma..) 95€
*K551SLV (sembrerebbero molto valide per i requisiti richiesti) 235€

bluetooth
*K 830 BT (sovraurali purtroppo) 120€

Beyer Dynamic
ne ha 4 modelli tra cui uno addirittura da 1000€ con tesla tecnology.. (tutte senza mic però?)

Sony
molte sembrano molto valide, anche con NFC e fatte apposta per smartphone. alcune son fin esagerate, una va fino a 80000hz
cmq moltissime son solo per ipod/ipad/iphone?

questi son i brand che ho guardato.. altri facilmente reperibili in italia e di nota fama/reputazione?

dalle mie note tra parentesi si capisce già la valutazione che ho più o meno già fatto sul tal modello, oppure ci son domande per ora senza risposta. per ora quelli che mi ispirano di più sono le sennheiser M550-X e le AKG 551SLV pur essendo molto diverse come target di utilizzo. cercherò review online. se qualcuno conosce review affidabili linki pure
mi dispiace per le beyer senza mic e ravanerò meglio nel sito sony (che come shopping option non mi ci trovo per niente).

penso che siano cmq tutte cuffie validissime eh. però trovarne un pool con le caratteristiche suddette sarebbe il top imho.
il discorso "dell'indossabili a mo di DJ", non il fatto che siano richiudibili che è essenziale, è in parte subordinato alla risposta alla curiosità numero due, ovvero se si può utilizzare solo un pad come "auricolare bluetooth" mentre si guida.

tnx for helping
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 01-04-2013 alle 09:21. Motivo: Aggiunti prezzi - medie di siti che conosco (pochi) - e chiarimenti
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:24   #19437
Vinc3
Junior Member

L'Avatar di Vinc3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Catania
Salve a tutti ragazzi, da poco ho preso delle Sony ZX300 in negozio qui vicino, non sono malvagie, ma vorrei qualcosa di superiore. Il budget è limitato a 55€/60€, voglio delle cuffie chiuse ed i generi che ascolto di più sono hard rock e metal, ma vorrei comunque delle cuffie adatte a tutto. Le uso sia su PC (con la scheda audio integrata della mainboard, una AsRock Z77 Pro 3), sia col telefono (per il momento Galaxy S3 ed HTC Incredible S, ma dovrei passare ad un iPhone 4 a breve). Avevo visto e tenuto in considerazione i seguenti modelli:
  • Sony ZX600 (40€)
  • Denon D510R (45€)
  • AKG K518 (48€)
  • Noontec Zoro (55€)
  • Sony V55 (58€)
  • Piooner SE-MJ751 (60€)

Le ZX600 possiamo considerarle già escluse comunque, mi sembra che migliorerei poco rispetto ad ora, mentre tutte le altre restano in mente. Quelle che più mi piacciono sono le Zoro, esteticamente superlative, comode per via del cavo unico rimovibile e di cui parlano davvero benissimo in tutte le recensioni viste.

Voi cosa mi consigliate?
Vinc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:52   #19438
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Di quelle le Zoro...oppure anche le ottimissime JVC HA-S400 dall'amazzone spagnolo

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:59   #19439
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
[edit, come non detto]

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 01-04-2013 alle 17:51.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 18:07   #19440
Vinc3
Junior Member

L'Avatar di Vinc3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Di quelle le Zoro...oppure anche le ottimissime JVC HA-S400 dall'amazzone spagnolo
Delle S400 ho sentito parlare bene ma non saranno piccoli i driver da 30mm?

Comunque tra quelle che ho postato io tu consigli le Zoro??
Vinc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian