Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 09:42   #1861
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Attila7894 Guarda i messaggi
Un'informazione veloce, sapete se tendenzialmente le cuffie con auricolare o di tipo gaming siano tendenzialmente meno performanti come audio? Avrei intenzione di comprare un paio di cuffie chiuse Sennheiser, con una budget di 150 euro circa, avevo visto le PC 350 e in teoria sarei propenso a prenderle, che ne pensate?
Beh se non ti serve il microfono e cerchi una cuffia per hi-fi, con 150 euro hai molte altre scelte.
Es. AKG K240MKII, Sennheiser HD595 tanto per citare un paio di modelli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:45   #1862
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
Che io sappia, le migliori sennheiser qualità/prezzo sono le px100. Ne parlano tutti benissimo, nessun lamento, molti le paragonano a cuffie di ben altra fascia di prezzo.fai una ricerca nel forum e vedrai molti commenti positivi, spero di esserti stati di aiuto
Sono sicuramente delle ottime cuffie, ma pur sempre delle piccole sovraurali.
Se ti metti a suonare la chitarra elettrica con cuffie di quella taglia al primo assolo scatenato ti schizzano via
Old 27-08-2009, 11:23   #1863
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ci sarebbero anche le sony xd200

Le 437 suonano meglio anche delle 202 o delle akg 514?

Scusate le mille domande, ma ci sono milioni di modelli ed è difficile fare una scelta
up
Old 27-08-2009, 11:44   #1864
nibbio65
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
x nickdc

Le sony a cui ti riferisci sono più economiche delle akg 514. Sono solo più belle esteticamente, ma già il fatto di avere un selettore che possa modificare il tipo di suono prodotto ti fa capire che tanto neutre non sono e che col tempo possa indurre fruscii, come pure ho letto in qualche forum. Secondo me, in quella fascia di prezzo intorno alle 50 €, vai sulle AKG 514 oppure 99 che è lo stesso e non sbagli il colpo. Anche io sono passato per la tua indecisione ed alla fine, dopo prove e letture, ho aquistato le AKG K99 e ne sono pienamente soddisfatto. Poi, come ho già detto, è questione di gusti personali.
nibbio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:54   #1865
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nibbio65 Guarda i messaggi
Le sony a cui ti riferisci sono più economiche delle akg 514. Sono solo più belle esteticamente, ma già il fatto di avere un selettore che possa modificare il tipo di suono prodotto ti fa capire che tanto neutre non sono e che col tempo possa indurre fruscii, come pure ho letto in qualche forum. Secondo me, in quella fascia di prezzo intorno alle 50 €, vai sulle AKG 514 oppure 99 che è lo stesso e non sbagli il colpo. Anche io sono passato per la tua indecisione ed alla fine, dopo prove e letture, ho aquistato le AKG K99 e ne sono pienamente soddisfatto. Poi, come ho già detto, è questione di gusti personali.
Io ero indeciso principalmente tra le akg 514 e le 202 della sennehsier, vabbè allora prendo le 514
Old 27-08-2009, 14:44   #1866
Attila7894
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh se non ti serve il microfono e cerchi una cuffia per hi-fi, con 150 euro hai molte altre scelte.
Es. AKG K240MKII, Sennheiser HD595 tanto per citare un paio di modelli.
E come audio sono migliore delle PC 350?
Attila7894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:37   #1867
Attila7894
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate per l'insistenza, ma dovrei prenderle a breve. La serie gaming ha nulla da invidiare alla serie HD, sempre riferito all'audio?
Attila7894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:47   #1868
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Attila7894 Guarda i messaggi
E come audio sono migliore delle PC 350?
Come audio le HD595 sono un altro pianeta, anche perchè dovrebbero produrre una frequenza più ampia rispetto alle PC350.
Inoltre le HD595 sono cuffie aperte, se le usi di notte in casa ti sentono tutti (come se ci fosse una radiolina accesa molto rumorosa), suppongo inoltre non abbiano nessun tipo do problema ad essere usate per il gaming.
Le PC350 sono delle ottime cuffie, specifiche per il gaming, che non disdegnano l'utillizzo musicale (entro certe frequenze) e sono chiuse.
Difficilmente con un buon livello audio in cuffia ti sentiranno anche fuori, poi se metti a manetta... rischi pure la sordità!
che utilizzo ne volevi fare? cerchi più musica o più gioco e conversazione?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:52   #1869
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da stywar Guarda i messaggi
salve gente,

cercavo delle cuffie 5.1 per il gaming sul pc e ho trovato una piccola rece su queste Verbatim 5.1 Channel Gaming USB Headset.
Visto che non sono proprio ferrato in materia vorrei anche un vostro parere.
Per 50 euro (mio budget max) si può trovare di meglio?
Visto che uso l'audio integrato della mia Asus P5B-E, meglio cuffie USB o con i jack?

Denkiu a tutti
penso che con 50 € sei sotto la media per quei prodotti, anche se stanno prendendo piede.
prova a leggere qualcosa nel thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31673&page=103

cmq ci sono anche Tritton e Turtle beach che fanno cuffie 5.1, poi mi sembra anche le Astro, ma non ricordo bene.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
Old 27-08-2009, 21:54   #1870
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Come audio le HD595 sono un altro pianeta, anche perchè dovrebbero produrre una frequenza più ampia rispetto alle PC350.
Inoltre le HD595 sono cuffie aperte, se le usi di notte in casa ti sentono tutti (come se ci fosse una radiolina accesa molto rumorosa), suppongo inoltre non abbiano nessun tipo do problema ad essere usate per il gaming.
Le PC350 sono delle ottime cuffie, specifiche per il gaming, che non disdegnano l'utillizzo musicale (entro certe frequenze) e sono chiuse.
Difficilmente con un buon livello audio in cuffia ti sentiranno anche fuori, poi se metti a manetta... rischi pure la sordità!
che utilizzo ne volevi fare? cerchi più musica o più gioco e conversazione?
Mi sembri molto ferrato sull'argomento, te se dovessi prendere un paio di cuffie, budget 40-50 euro, utilizzo musica e gioco, quali prenderesti?
Old 27-08-2009, 22:31   #1871
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Mi sembri molto ferrato sull'argomento, te se dovessi prendere un paio di cuffie, budget 40-50 euro, utilizzo musica e gioco, quali prenderesti?
Diciamo che non è il mio campo, ma una passione per la tecnologia, leggo molte recensioni online e frequento vari forum.
Se il tuo budget si aggira su quella cifra potresti orientarti verso le creative fatal1ty usb, invece se vuoi rimanere sulle 5.1 con casse separate dovrai alzare un po' il budget.
Cmq come struttura quelle verbatim non sembrano male, cerca qualche recensione online, il mio consiglio rimane sempre il solito cmq, piuttosto che spendere pochi soldi e magari cambiare la cuffia dopo poco tempo perchè insoddisfatti, meglio che metti via qualcos'altro e compri delle cuffie che ti durano nel tempo e suonano bene.
cmq delle fatal1ty usb ho letto molto bene, e poi sono molto comode.
anche le steelseries sono ottime, ma come ti ho detto se cerchi delle "pure" 5.1 il budget è più alto.
Old 27-08-2009, 22:34   #1872
nickdc
Senior Member

Quote:
Diciamo che non è il mio campo, ma una passione per la tecnologia, leggo molte recensioni online e frequento vari forum.
Se il tuo budget si aggira su quella cifra potresti orientarti verso le creative fatal1ty usb, invece se vuoi rimanere sulle 5.1 con casse separate dovrai alzare un po' il budget.
Cmq come struttura quelle verbatim non sembrano male, cerca qualche recensione online, il mio consiglio rimane sempre il solito cmq, piuttosto che spendere pochi soldi e magari cambiare la cuffia dopo poco tempo perchè insoddisfatti, meglio che metti via qualcos'altro e compri delle cuffie che ti durano nel tempo e suonano bene.
cmq delle fatal1ty usb ho letto molto bene, e poi sono molto comode.
anche le steelseries sono ottime, ma come ti ho detto se cerchi delle "pure" 5.1 il budget è più alto.
No, a me interessa principalmente che suonino bene per la musica, il game viene in secondo piano, le userei per la xbox 360...le fatality sono fatte apposta per il gaming, hanno il microfono che a me non interessa.

Io ero orientato magari su qualche sennheiser 202 o akg 514.
Old 27-08-2009, 23:44   #1873
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
No, a me interessa principalmente che suonino bene per la musica, il game viene in secondo piano, le userei per la xbox 360...le fatality sono fatte apposta per il gaming, hanno il microfono che a me non interessa.

Io ero orientato magari su qualche sennheiser 202 o akg 514.
penso che le 2 che citi si equivalgano, forse le AKG avranno più spazialità nel suono dovuto al fatto che sono semiaperte (le altre sono completamente chiuse, a te come interessano?)
entrambe le marche si equivalgono, se non hai preferenze di chiuse/aperte, prendio quelle che più ti piacciono o sembrano comode, le AKG cmq dovrebbero riprodurre una maggiore frequenza.
Old 27-08-2009, 23:49   #1874
nickdc
Senior Member

Quote:
penso che le 2 che citi si equivalgano, forse le AKG avranno più spazialità nel suono dovuto al fatto che sono semiaperte (le altre sono completamente chiuse, a te come interessano?)
entrambe le marche si equivalgono, se non hai preferenze di chiuse/aperte, prendio quelle che più ti piacciono o sembrano comode, le AKG cmq dovrebbero riprodurre una maggiore frequenza.
Con spazialità che intendi? Dal punto di vista della qualità del suono, meglio che siano semiaperte come le akg o chiuse come le sennheiser? La differenza sta solo nel fatto che con le chiuse non passa il rumore esterno?
Old 28-08-2009, 00:16   #1875
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Con spazialità che intendi? Dal punto di vista della qualità del suono, meglio che siano semiaperte come le akg o chiuse come le sennheiser? La differenza sta solo nel fatto che con le chiuse non passa il rumore esterno?
la spazialità è quella caratteristica che ti fa percepire la posizione dei suoni (o gli strumenti) nello spazio. personalmente ho ascoltato le sennheiser hd555 che sono aperte e il suono è molto molto bello.
poi ho le mie, le denon ah-d5000, sono chiuse, ma il livello qualitativo non è paragonabile con le hd555, anche dovuto alle frequenze riproducibili dalle mie (5 hz a 45000 hz).
però se alzo il volume abbastanza, anche con le chiuse si sente all'esterno, meno delle aperte cmq a parità di volume.
poi è un fattore soggettivo, a me piace più il suono prodotto dalle cuffie chiuse, di solito il basso è anche più corposo, i veri audiofili invece prediligono le aperte, questo perchè con lunghe sessioni di ascolto, il timpano sembra affaticarsi di meno, quindi si ha una minore sensazione di oppressione all'orecchio.
cmq per quella cifra puoi scegliere quelle che più ti piacciono, poi se hai la possibilità di ascoltarle prima dell'acquisto per farti un'idea, beh, quella è la cosa migliore da fare
Old 28-08-2009, 00:22   #1876
Ricky65
Senior Member

Quote:
Guarda, il problema del rumore esterno è molto relativo.
Io ho ho delle K501 che sono delle full open. Se non c'è segnale è come non averle in testa, senti tutto, ma basta che inizino a suonare e non senti più nessun disturbo esterno.
Naturalmente nell'ipotesi che il rumore ambientale sia normale.

Per quanto riguardo l'emissione un minimo c'è ma si tratta di un brusio che potrebbe disturbare qualcuno che sta nella stanza, nulla di più. Non lo senti certo nella stanza accanto.

Per quanto riguarda la spazialità devi considerare che l'ascolto in cuffia è abbastanza diverso da quello attraverso le casse.
Ogni orecchio capta solo un canale e quindi il suono tende a crearsi al centro della tua testa. Per darti un'idea spaziale è come se il concerto lo ascoltassi sul palco e non in platea.
Quindi più una cuffia riesce a creare spazialità più tende a spostare il tuo punto di riferimento verso la platea allargandoti il palcoscenico virtuale.

Naturalmente dipende molto anche dalla registrazione.

Di solito le cuffie aperte hanno una migliore spazialità, dato che si riducono le riflessioni interne del suono.
Old 28-08-2009, 00:41   #1877
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
penso che con 50 € sei sotto la media per quei prodotti, anche se stanno prendendo piede.
prova a leggere qualcosa nel thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31673&page=103

cmq ci sono anche Tritton e Turtle beach che fanno cuffie 5.1, poi mi sembra anche le Astro, ma non ricordo bene.
In effetti è vero. Le cuffie con il 5.1 reale e non emulato dalla scheda audio integrata vanno un tantinello oltre il mio budget.

A sto punto mi viene da pensare....gioco al 90% ad RTS ... che cassio me ne faccio del 5.1???
Mi prendo delle buone cuffie stereo con microfono e risparmio un po' di dindini, e cosi potrò mandare in pensione le mie paliolitiche cuffie (delle philips sbc hc075 coldless... le conoscete??? ).

Quindi cerco: cuffie stereo circumaurale chiuse con microfono max 50euro.

Plantronics Headset GameCom 367 al costo di 38euro spedite come le giudicate?

grassie
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 02:08   #1878
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da stywar Guarda i messaggi
In effetti è vero. Le cuffie con il 5.1 reale e non emulato dalla scheda audio integrata vanno un tantinello oltre il mio budget.

A sto punto mi viene da pensare....gioco al 90% ad RTS ... che cassio me ne faccio del 5.1???
Mi prendo delle buone cuffie stereo con microfono e risparmio un po' di dindini, e cosi potrò mandare in pensione le mie paliolitiche cuffie (delle philips sbc hc075 coldless... le conoscete??? ).

Quindi cerco: cuffie stereo circumaurale chiuse con microfono max 50euro.

Plantronics Headset GameCom 367 al costo di 38euro spedite come le giudicate?

grassie
le plantronics sono un'ottima marca anche per qualità/prezzo.
un mio amico ha delle headset di modello inferiore ed è felicissimo, le usa proprio per gioco (Wow).
inoltre il microfono è antinoise e trasmette la voce molto limpida.
Old 29-08-2009, 14:56   #1879
nickdc
Senior Member

Quote:
la spazialità è quella caratteristica che ti fa percepire la posizione dei suoni (o gli strumenti) nello spazio. personalmente ho ascoltato le sennheiser hd555 che sono aperte e il suono è molto molto bello.
poi ho le mie, le denon ah-d5000, sono chiuse, ma il livello qualitativo non è paragonabile con le hd555, anche dovuto alle frequenze riproducibili dalle mie (5 hz a 45000 hz).
però se alzo il volume abbastanza, anche con le chiuse si sente all'esterno, meno delle aperte cmq a parità di volume.
poi è un fattore soggettivo, a me piace più il suono prodotto dalle cuffie chiuse, di solito il basso è anche più corposo, i veri audiofili invece prediligono le aperte, questo perchè con lunghe sessioni di ascolto, il timpano sembra affaticarsi di meno, quindi si ha una minore sensazione di oppressione all'orecchio.
cmq per quella cifra puoi scegliere quelle che più ti piacciono, poi se hai la possibilità di ascoltarle prima dell'acquisto per farti un'idea, beh, quella è la cosa migliore da fare
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Guarda, il problema del rumore esterno è molto relativo.
Io ho ho delle K501 che sono delle full open. Se non c'è segnale è come non averle in testa, senti tutto, ma basta che inizino a suonare e non senti più nessun disturbo esterno.
Naturalmente nell'ipotesi che il rumore ambientale sia normale.

Per quanto riguardo l'emissione un minimo c'è ma si tratta di un brusio che potrebbe disturbare qualcuno che sta nella stanza, nulla di più. Non lo senti certo nella stanza accanto.

Per quanto riguarda la spazialità devi considerare che l'ascolto in cuffia è abbastanza diverso da quello attraverso le casse.
Ogni orecchio capta solo un canale e quindi il suono tende a crearsi al centro della tua testa. Per darti un'idea spaziale è come se il concerto lo ascoltassi sul palco e non in platea.
Quindi più una cuffia riesce a creare spazialità più tende a spostare il tuo punto di riferimento verso la platea allargandoti il palcoscenico virtuale.

Naturalmente dipende molto anche dalla registrazione.

Di solito le cuffie aperte hanno una migliore spazialità, dato che si riducono le riflessioni interne del suono.
Grazie mille delle risposte, quindi teoricamente la migliore qualità del suono si dovrebbe avere con le cuffie aperte.
Di aperte ci sarebbero le sennheisser 437
http://www.sennheiser.com/sennheiser...175?Open&row=1
che avrei trovato a circa 30 euro...
Old 29-08-2009, 16:12   #1880
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
ho letto una recensione sulle sennheiser EH350 che mi ha incuriosito parecchio, sulla prima pag. di http://www.headphones.it/

Nessuno le ha provate ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian