Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 22:01   #17521
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per gli auricolari guarda il thread apposito
Per le circum aurali mi vengono in mente le v-moda m100, di cui si parla bene ma che non ho provato..

Ok grazie, non trovo il thread per gli auricolari xD Qualcuno può linkare?
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 22:06   #17522
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xander_MT Guarda i messaggi
Ok grazie, non trovo il thread per gli auricolari xD Qualcuno può linkare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 22:58   #17523
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
http://www.head-fi.org/t/634201/batt...hones-compared

Il paradiso in un armadio, altro che Narnia!
Quoto, l'utente ha fatto un lavoro certosino, thread epico.
Old 03-11-2012, 00:45   #17524
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Quoto, l'utente ha fatto un lavoro certosino, thread epico.
Lo invidio, anche se avrà speso più o meno 400.000 euro.. Credo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 02:46   #17525
dienece85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Consiglio acquisto cuffie

Salve a tutti,
Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie sui 50euro.
Ho letto praticamente gli ultimi 3 mesi della discussione (si dice così, vi prego perdonatemi è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum).
Premetto che non ho mai avuto cuffie oltre auricolari da 10 euro max, quindi il mio orecchio è molto rozzo.
L'utilizzo che ne faccio è abbastanza comune, iphone/ipod in tram o per strada, serie tv a casa, niente di particolare.
Avrei individuato come alternative le seguenti:
JVC ha 500 e jvc ha 400 di cui ho sentito parlare benissimo qui e in tanti altri forum.
Ho poi visto da mediaworld,
AKG (k 420, k430 e k518)
sennheiser hd 218 (con microfono), hd219 e hd 229.
JVC ha sr500(sempre con microfono incorporato e controlli sul cavo).
A me interessa un suono bilanciato, con un minimo di enfasi sui bassi.
Le Jvc ha sr500 sono simili per componenti alle altre 2 JVC (ha s500 e ha s400)?
Potreste dirmi se, in seguito all'acquisto, è facile trovare i rivestimenti in velluto o altri materiali e son poi facili da cambiare?
Vi ringrazio per le risposte e mi scuso se il post risulta troppo da newbie.
dienece85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 09:50   #17526
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Le casse stanno troppo in alto
eh eh
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:21   #17527
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da dienece85 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie sui 50euro.
Ho letto praticamente gli ultimi 3 mesi della discussione (si dice così, vi prego perdonatemi è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum).
Premetto che non ho mai avuto cuffie oltre auricolari da 10 euro max, quindi il mio orecchio è molto rozzo.
L'utilizzo che ne faccio è abbastanza comune, iphone/ipod in tram o per strada, serie tv a casa, niente di particolare.
Avrei individuato come alternative le seguenti:
JVC ha 500 e jvc ha 400 di cui ho sentito parlare benissimo qui e in tanti altri forum.
Ho poi visto da mediaworld,
AKG (k 420, k430 e k518)
sennheiser hd 218 (con microfono), hd219 e hd 229.
JVC ha sr500(sempre con microfono incorporato e controlli sul cavo).
A me interessa un suono bilanciato, con un minimo di enfasi sui bassi.
Le Jvc ha sr500 sono simili per componenti alle altre 2 JVC (ha s500 e ha s400)?
Potreste dirmi se, in seguito all'acquisto, è facile trovare i rivestimenti in velluto o altri materiali e son poi facili da cambiare?
Vi ringrazio per le risposte e mi scuso se il post risulta troppo da newbie.
vai sicuro sulle JVC s500 o s400, i ricambi li trovi poi su ebay.. oppure le solite Creative Aurvana Live..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 03-11-2012, 10:22   #17528
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Le casse stanno troppo in alto
eh eh
ahah si, ma spiega il perchè nella recensione.. sono casse scarse per lui (1.600 euro) che ha messo li e ogni tanto quando è a letto le ascolta..
Old 03-11-2012, 10:37   #17529
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ahah si, ma spiega il perchè nella recensione.. sono casse scarse per lui (1.600 euro) che ha messo li e ogni tanto quando è a letto le ascolta..
SCANDALOSO
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:08   #17530
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
SCANDALOSO
cosiderando poi che solo la ciabatta multiprese che ha costa 300 dollari, cioè più di quanto molti di noi abbiamo speso per la nostra miglior cuffia.. ahahah
Old 03-11-2012, 11:40   #17531
dienece85
Junior Member

Quote:
vai sicuro sulle JVC s500 o s400, i ricambi li trovi poi su ebay.. oppure le solite Creative Aurvana Live..
Grazie mille della risposta,in effetti dopo tutte le ottime recensioni mi ero deciso tra questi due modelli.volevo chiedere un altro paio di info.
Le s400 sono un po piu piccole rispetto alle s500??
Ci sono notevoli differenze(a parte l incomodo della spedizione dal Giappone)?
Hanno tutt e due i nanotubi(anche se non so cosa siano)?
Per il "rodaggio" si possono lasciare attaccate al lettore senza ascoltarle?
I pads aggiuntivi in velluto(che mi sembra di aver letto siano quelli con una resa maggiore) possono essere cambiati da un inesperto come me??
Per oerdinarli su ebay devo cercare questo modello o ce ne sono compatibili?
PS il fatto che abbiano come parametro di sensibilita 104 db rispetto ad altre di quelle che avevo elencato che arrivano fino a 115db cambia tanto nella resa?(vi prego non fucilatemi per questa domanda.
Grazie a tutti
Old 03-11-2012, 11:53   #17532
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Grazie mille della risposta,in effetti dopo tutte le ottime recensioni mi ero deciso tra questi due modelli.volevo chiedere un altro paio di info.
Le s400 sono un po piu piccole rispetto alle s500??
Ci sono notevoli differenze(a parte l incomodo della spedizione dal Giappone)?
Hanno tutt e due i nanotubi(anche se non so cosa siano)?
Per il "rodaggio" si possono lasciare attaccate al lettore senza ascoltarle?
I pads aggiuntivi in velluto(che mi sembra di aver letto siano quelli con una resa maggiore) possono essere cambiati da un inesperto come me??
Per oerdinarli su ebay devo cercare questo modello o ce ne sono compatibili?
PS il fatto che abbiano come parametro di sensibilita 104 db rispetto ad altre di quelle che avevo elencato che arrivano fino a 115db cambia tanto nella resa?(vi prego non fucilatemi per questa domanda.
Grazie a tutti
Ti consiglio di leggere il relativo post su headfi, di sicuro troverai tutte le risposte e anche di più! Cmq le s400 si trovano fisicamente da Fnac e le s500 da Feltrinelli!
Old 03-11-2012, 12:21   #17533
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
la sfortuna ha voluto che le shure si fermassero a milano per il ponte e che alla superlux si rompesse il jack (ovviamente ora sono senza saldatore)...
in agonia spero fino a lunedì!!!
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:28   #17534
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Nessuno conosce le Koss portapro? Sono buone?
Old 03-11-2012, 14:31   #17535
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Nessuno? Direi tutti dovrebbero conoscerle, ottime cuffie a quel prezzo, non per niente esistono da tanti anni e sono sempre consigliate, come le sorelle Koss KSC75!
Old 03-11-2012, 14:47   #17536
dienece85
Junior Member

Quote:
Ti consiglio di leggere il relativo post su headfi, di sicuro troverai tutte le risposte e anche di più! Cmq le s400 si trovano fisicamente da Fnac e le s500 da Feltrinelli!
Grazie mille jojomax, sto leggendo il topic su head-fi, penso tu ti riferissi a questo http://www.head-fi.org/t/621063/the-...rbon-nanotubes , tra poco mi recherò in centro e decidero, spero ci sia anche la possibilità di provarle alla feltrinelli, perchè in fnac ne hanno 5 o 6 da provare che sono praticamente smontate. ti faro sapere
Old 03-11-2012, 15:17   #17537
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Grazie mille jojomax, sto leggendo il topic su head-fi, penso tu ti riferissi a questo http://www.head-fi.org/t/621063/the-...rbon-nanotubes , tra poco mi recherò in centro e decidero, spero ci sia anche la possibilità di provarle alla feltrinelli, perchè in fnac ne hanno 5 o 6 da provare che sono praticamente smontate. ti faro sapere
Figurati
Old 03-11-2012, 15:29   #17538
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
le ho, sono buone, ottimo suono per il loro prezzo e molto portabili, ma sono abbastanza economiche come fattura e sembrano delicate

cmq prendile senza indugio
Old 03-11-2012, 16:24   #17539
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Nessuno? Direi tutti dovrebbero conoscerle, ottime cuffie a quel prezzo, non per niente esistono da tanti anni e sono sempre consigliate, come le sorelle Koss KSC75!
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le ho, sono buone, ottimo suono per il loro prezzo e molto portabili, ma sono abbastanza economiche come fattura e sembrano delicate

cmq prendile senza indugio
In realtà non sono per me ma debbo fare un regalino Comunque grazie per le conferme, le ho prese
Old 03-11-2012, 17:01   #17540
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:

che pezzente, non ha nemmeno l'ampli originale per le HE90
a parte gli scherzi, imbarazzante il prezzo del DAC

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian