Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2012, 12:54   #16101
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti!
Riporto la richiesta che avevo fatto in un thread dedicato qui, come mi è stato indicato ^^

E' da un po' che pensavo di fare un acquisto mirato, ma dopo aver guardato un po' in giro sono più confusa che mai, per cui chiedo il vostro aiuto!

Volevo prendere un lettore MP3 da usare soprattutto mentre lavoro, e da portarmi sempre in giro, per cui avevo addocchiato il Sansa Clip Zip, che mi sembra molto interessante. Se avete altri consigli sono tutti ben accetti!

Non sono ben sicura, però, su che cuffie abbinarci.
Pensavo di acquistarne due paia:
Uno in-ear, da utilizzare sull'autobus e quando sono in giro, sia per ascoltare musica col lettore che per giocare col DS.

Uno "normale" (non so se abbiano un nome specifico, scusate l'ignoranza), da utilizzare in ufficio, che siano veramente comode e non diano fastidio anche dopo ore e ore di uso.

Oppure, se mi dite che delle in-ear sono comodissime e posso utilizzarle tutto il giorno, o che un paio di cuffie normali non sono così ingombranti da portarsi in giro, posso anche optare per un unico paio! ^^

Come tipologie di musiche ascolto generi molto vari, dal rock - metal, all'elettronica passando per ogni genere di colonna sonora!

Per quanto riguarda il budget.. Sinceramente non ne ho idea, capisco che le cose da comprare sono 3 e non posso investirci pochi spiccioli, diciamo che sono disposta a spendere per avere dei buoni prodotti, ma non troppo
Diciamo.. Sui 150 euro? Poco? Troppo? Boh!

Grazie in anticipo a tutti

Monica
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:18   #16102
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
CAL! a 39,99 euro arrivate in soli 3 giorni, prime impressioni:
più belle che in foto,
padiglioni comodissimi,
archetto un po' scomodo,
le immaginavo più grandi,
le ho solo provate con l'iPhone 4S per il momento, formato mp3 a 320, e il suono mi sembra troppo orientato sui bassi, tale da rendere ovattati i medi e gli alti, quando non ci sono bassi troppo presenti invece si sentono bene sia medi che alti, che dire mi aspettavo di più dalle recensioni e opinioni che ho letto, ancora le devo provare meglio e con altre sorgenti, ma come prima impressione sono rimasto un po' deluso.
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:34   #16103
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Magari con un paio di cicli della traccia n°9 del cd XLO.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:43   #16104
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
aspetta a dopo il burn in
Si infatti è quello che farò, anche perché ho letto più sù che migliorano molto dopo circa 30 ore di ascolto
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
Old 05-07-2012, 13:43   #16105
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
più belle che in foto,
padiglioni comodissimi,
archetto un po' scomodo,
le ho solo provate con l'iPhone 4S per il momento, formato mp3 a 320, e il suono mi sembra troppo orientato sui bassi, tale da rendere ovattati i medi e gli alti, quando non ci sono bassi troppo presenti invece si sentono bene sia medi che alti, che dire mi aspettavo di più dalle recensioni e opinioni che ho letto, ancora le devo provare meglio e con altre sorgenti, ma come prima impressione sono rimasto un po' deluso.
isolano bene il suono almeno??
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:18   #16106
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
più belle che in foto,
padiglioni comodissimi,
archetto un po' scomodo,
Stesse impressioni che ho avuto appena arrivate e provate, poi però...

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Importante, ma forse è gia stato discusso, le CAL (ma forse tutte le cuffie di un certo livello), hanno bisogno di un buon periodo di "rodaggio".
Ieri sera mentre stavo ascoltando i Dead Can Dance, improvvisamente il suono si è aperto, i bassi sono diventati belli corposi, definiti, ma il suono in generale ha acquistato una limpidezza che con i primi ascolti proprio non c'era.
Sono rimasto piacevolmente stupefatto, perchè appena acquistate il suono non era male, ma nulla di sconvolgente, ma ora, dopo circa 30 ore(?) di ascolti sembra addirittura un'altra cuffia .
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
Se vuoi cuffie isolanti devi cercare altrove, le CAL hanno una buona isolazione del suono verso l'esterno, ma non dai rumori esterni.

Ultima modifica di unkle : 05-07-2012 alle 14:21.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:21   #16107
psp-lion
Senior Member

Quote:
39€ credo che siano buonine però
Old 05-07-2012, 14:25   #16108
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jag86 Guarda i messaggi
Avrò avuto io, ma mi sono arrivate in 6 giorni, ordinate il martedì ed arrivate il lunedì successivo... Non ci credevo nemmeno io!
Però appunto, sarà stato un caso fortuito.
Tieni conto che le Grado hanno tutte, più o meno (non me ne vogliano i più esperti di me), la stessa timbrica sonora (il cosiddetto house-sound), al contrario di altre marche come la Sennheiser. Poi, sicuramente, più sali con il budget e maggiormente beneficerai in qualità e purezza del suono.
La MS1i è considerata (non ho potuto fare un confronto) mediamente più bilanciata rispetto a SR60i e SR80i. Non conosco le tue capacità di ascolto, ma secondo me puoi scegliere indifferentemente tra uno di questi modelli, magari quello che ti è più conveniente
Sai se i vari pads delle Grado sono compatibili per le Alessandro?
Old 05-07-2012, 15:44   #16109
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Non isolano tanto, ma per me é pure troppo, non ho sentito il campanello suonare e non sento la gente parlare nella stanza affianco, cmq collegate al pc mi sembra che suonano molto meglio, le stò provando anche nei giochi e i bassi sono formidabili, le indosso da 5 ore consecutive ed è come se non ci fossero, veramente comodissime, all'inizio l'archetto mi sembrava scomodo ma poi ho trovato la giusta regolazione e adesso va benissimo.
Old 05-07-2012, 15:45   #16110
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
39€ credo che siano buonine però
Penso che non ci sia niente di meglio a questo prezzo
Old 05-07-2012, 15:48   #16111
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Siete in molti a dirlo quindi mi fido dei vostri giudizi e intanto continuo a provarle, vi terrò aggiornati.
Old 05-07-2012, 15:54   #16112
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
tra l'altro ho notato che effettivamente dopo un po di utilizzo un paio di cuffie nuove migliora sensibilmente(relativamente parlando ad un rodaggio), pensavo fosse una cosa percettibile solo da voi esperti
Old 05-07-2012, 16:47   #16113
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Sai se i vari pads delle Grado sono compatibili per le Alessandro?
Le Grado e le Alessandro sono praticamente le stesse cuffie, cambiano le cupole (la parte dove c'è la griglia per intenderci) e il settaggio dei driver. Perciò "l'attacco" per i pad è il medesimo.
Poi per le Alessandro MS1i ti consiglio di provare i bowls (noti anche come L-cush). A proposito dell'abbinamento con i G-cush, che sono più grandi e circumaurali, ho letto per lo più pareri negativi (perdita di "corpo" nel suono, bassi evanescenti, ecc.). Inoltre costano una fucilata
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 16:51   #16114
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jag86 Guarda i messaggi
Le Grado e le Alessandro sono praticamente le stesse cuffie, cambiano le cupole (la parte dove c'è la griglia per intenderci) e il settaggio dei driver. Perciò "l'attacco" per i pad è il medesimo.
Poi per le Alessandro MS1i ti consiglio di provare i bowls (noti anche come L-cush). A proposito dell'abbinamento con i G-cush, che sono più grandi e circumaurali, ho letto per lo più pareri negativi (perdita di "corpo" nel suono, bassi evanescenti, ecc.). Inoltre costano una fucilata
Se li metti e operi la mod per fare le MS1000 altro che pareri negativi
Le ho possedute con molto piacere e, se non fosse per il peso eccessivo data la mod in alluminio pieno, erano praticamente perfette per i miei gusti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 21:38   #16115
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se li metti e operi la mod per fare le MS1000 altro che pareri negativi
Le ho possedute con molto piacere e, se non fosse per il peso eccessivo data la mod in alluminio pieno, erano praticamente perfette per i miei gusti.
Certo, intendevo effettuando solamente il cambio dei pad.
Ho avuto il piacere di leggere la Sua recensione, Maestra Rainy
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 22:54   #16116
psp-lion
Senior Member

Quote:

Se vuoi cuffie isolanti devi cercare altrove, le CAL hanno una buona isolazione del suono verso l'esterno, ma non dai rumori esterni.
grazie per la dritta
Old 05-07-2012, 23:20   #16117
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere le mie nuove cuffie.
Le cuffie mi servono principalmente per ascoltarmi mentre suono la chitarra elettrica (sia tramite amplificatore che pc attraverso una scheda audio esterna. Al momento ho un Amon Infrasonic), sia mentre ascolto musica. Secondariamente le uso anche per giocare ma appunto è di secondaria importanza. Non ho grossi limiti di spesa, certo non vorrei spendere 4-500€ ma vorrei fare un acquisto importante che va fatto una sola volta. Nei negozi purtroppo ho potuto provare solo modelli di fascia bassa tipo qualche Akg da 50€ ma suono davvero deludente, invece quando sono riuscito a provare le beats by dr.dre, credo fossero le monster da 2-300€, sono rimasto molto colpito per la loro qualità. Poi magari i modelli che mi consiglierete cercherò di provarli da qualche parte. Grazie!
VGA: Gigabyte 6970 OC Windforce-3X | HDD: Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB + Maxtor stm3250820as 250GB | Ali: Corsair AX-750 | Monitor: Samsung P2250 21,5" WIDE | Ho concluso positivamente con: Sundiver
Sh4k3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 23:39   #16118
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi scusate, tra le economiche, con miglior rapporto qualità/prezzo confermate le Koss KSC75 o c'è qualcos'altro da considerare? Utilizzo molto vario (prevalentemente con notebook)...da film a musica di tutti i generi, ma rock e pop soprattutto
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 23:57   #16119
psp-lion
Senior Member

Save_91 a quel budget io ti consiglio le mionix keid 20
Old 06-07-2012, 00:03   #16120
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Sh4k3r Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere le mie nuove cuffie.
Le cuffie mi servono principalmente per ascoltarmi mentre suono la chitarra elettrica (sia tramite amplificatore che pc attraverso una scheda audio esterna. Al momento ho un Amon Infrasonic), sia mentre ascolto musica. Secondariamente le uso anche per giocare ma appunto è di secondaria importanza. Non ho grossi limiti di spesa, certo non vorrei spendere 4-500€ ma vorrei fare un acquisto importante che va fatto una sola volta. Nei negozi purtroppo ho potuto provare solo modelli di fascia bassa tipo qualche Akg da 50€ ma suono davvero deludente, invece quando sono riuscito a provare le beats by dr.dre, credo fossero le monster da 2-300€, sono rimasto molto colpito per la loro qualità. Poi magari i modelli che mi consiglierete cercherò di provarli da qualche parte. Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
le Beats qui per il rapporto Q/P te le sconsiglieranno tutti. Per delle monitor non saprei..i prezzi salgono parecchio..
Non ne ho provate tante neanche io (non le trovo da nessuna parte, neanche nei negozi specifici-.-"), kmq..
quelle che mi vengono in mente hanno bisogno di essere amplificate..
e sono aperte..vedi un po' se le sennheiser hd600 t potrebbero interessare..
p.s. sono novizio eh
Si certo le Beats le ho tirate in mezzo solo perchè, tra le altre di qualità medio/bassa che ho potuto provare, erano le migliori. Delle sennheiser ho sentito parlare bene, vorrei sentire un pò di pareri prima di andare a provare qualcosa nei negozi. La scheda audio esterna di cui dispongo dovrebbe già garantire l'amplificazione delle cuffie, ma non sono un intenditore in merito, questo è quello che ho trovato tra le specifiche tecniche:
HEADPHONE OUTPUT
Output type Headphone amplifier
Connector type 1/4" TRS(stereo) phone jack
Load impedance range 32-300ohm (for the best performance)
Output power 60mW @ THD<0.1% ; Vpp = 3.5V
VGA: Gigabyte 6970 OC Windforce-3X | HDD: Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB + Maxtor stm3250820as 250GB | Ali: Corsair AX-750 | Monitor: Samsung P2250 21,5" WIDE | Ho concluso positivamente con: Sundiver

Ultima modifica di Sh4k3r : 06-07-2012 alle 00:10.
Sh4k3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian