Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 19:14   #15401
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Controordine.

Sono ottimi, belli fisicamente e perfetti ma... Non mi piacciono con le koss e il little dot. Mi spariscono gli alti e mi parte "a palla" un riverbero incredibile... Ho provato a ritagliare la parte posteriore che copre le uscite ma niente, per il mio setup e i miei gusti non vanno bene. Cacchio peccato perché sono anche stra-comodi, ma a mio modo di vedere scuriscono le voci femminili in modo assurdo e fanno perdere profondità e spazialità.
Probabile sia l'amp che non le tollera, uhm... Domani li provo con l'aipod.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:14   #15402
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Arrivate e provate le xb700...cuffie senza mezzi termini...a dopo una rece...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:42   #15403
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Salve, mi servirebbero delle cuffie con headset gaming, budget diciamo 100. Ma spendere la metà non mi dispiacerebbe sinceramente, anzi forse sarebbe meglio spendere intorno ai 50 dato che userei una scheda audio integrata e quindi non riuscirei a sfruttare a pieno delle cuffie migliori
Old 01-06-2012, 13:17   #15404
vegitto4
Senior Member

Salve a tutti,

volendo prendere delle cuffie wireless soprattutto per i film e/o giochi 5.1/7.1, ho visto che queste sono considerate le migliori, anche se vendute in Giappone e cmq un prodotto di nicchia

Sony MDR-DS7500

Vorrei sapere, secondo chi è più esperto di me, se potrebbero risultare migliori di cuffie cablate (ed eventualmente quali modelli secondo voi sono superiori).

Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 23:47   #15405
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Controordine.

Sono ottimi, belli fisicamente e perfetti ma... Non mi piacciono con le koss e il little dot. Mi spariscono gli alti e mi parte "a palla" un riverbero incredibile... Ho provato a ritagliare la parte posteriore che copre le uscite ma niente, per il mio setup e i miei gusti non vanno bene. Cacchio peccato perché sono anche stra-comodi, ma a mio modo di vedere scuriscono le voci femminili in modo assurdo e fanno perdere profondità e spazialità.
Probabile sia l'amp che non le tollera, uhm... Domani li provo con l'aipod.

Hai preso questi nella foto sotto ?

Non avendoli ancora visti, probabilmente diro' una cosa sbagliata, e' possibile tenere gli originali foam, montare i nuovi dopo avere tagliata e asportata e la parte centrale dei nuovi ?

Sono sicuro che e' quella spugnetta la causa
Immagini allegate
File Type: jpg T1FKB_XdBEXXbDdSva_122254.jpg (21.9 KB, 39 visite)
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:59   #15406
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasy123 Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbero delle cuffie con headset gaming, budget diciamo 100. Ma spendere la metà non mi dispiacerebbe sinceramente, anzi forse sarebbe meglio spendere intorno ai 50 dato che userei una scheda audio integrata e quindi non riuscirei a sfruttare a pieno delle cuffie migliori
nessuno che mi può dare una mano nella scelta?
Old 02-06-2012, 19:29   #15407
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
mi sapreste consigliare un paio di cuffie su 30 euro max principalmente per ascoltare musica: rock, elettronica e synth rock (tipo depeche mode per intenderci)
Old 02-06-2012, 21:24   #15408
sigix
Senior Member

preferirei un paio di cuffie chiuse
Old 02-06-2012, 21:38   #15409
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Hai preso questi nella foto sotto ?

Non avendoli ancora visti, probabilmente diro' una cosa sbagliata, e' possibile tenere gli originali foam, montare i nuovi dopo avere tagliata e asportata e la parte centrale dei nuovi ?

Sono sicuro che e' quella spugnetta la causa
Uhm non so, potrei provare...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 02-06-2012, 21:42   #15410
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sigix Guarda i messaggi
preferirei un paio di cuffie chiuse
Le superlux hd 668b a quel prezzo sono un ottimo prodotto (sono semi aperte ma isolano abbastanza bene, meglio di qualche chiusa), suonano meglio se amplificate e non sono particolarmente portatili, nel senso che le trovo abbastanza grandi.
Secondo me vanno bene per il rock ma per l'elettronica ed il sinth rock io preferisco cuffie con più bassi (non è detto sia lo stesso per te), in quel caso spendendo un poco di più prenderei le creative aurvana live!.
Ti invio qualche link, per leggerti descrizioni migliori rispetto a quella che potrei farti io:
http://www.head-fi.org/products/supe...-668-b/reviews
http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 22:48   #15411
conan_75
Senior Member

edit

Ultima modifica di conan_75 : 03-06-2012 alle 15:02.
Old 02-06-2012, 23:04   #15412
sigix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le superlux hd 668b a quel prezzo sono un ottimo prodotto (sono semi aperte ma isolano abbastanza bene, meglio di qualche chiusa), suonano meglio se amplificate e non sono particolarmente portatili, nel senso che le trovo abbastanza grandi.
Secondo me vanno bene per il rock ma per l'elettronica ed il sinth rock io preferisco cuffie con più bassi (non è detto sia lo stesso per te), in quel caso spendendo un poco di più prenderei le creative aurvana live!.
Ti invio qualche link, per leggerti descrizioni migliori rispetto a quella che potrei farti io:
http://www.head-fi.org/products/supe...-668-b/reviews
http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12
Ti ringrazio inanzitutto per la risposta
Per i basso diciamo che mi piace sentirli, cioe sapere che ci sono ma non oltre, non mi va che coprano il resto e preferisco un suono pulito con tutte le sue sfumature
Diciamo che oggi ho ascoltato le beats solo e mi sembravano un pelo con troppi bassi, stavo comprando delle akg a 29 euro ma a scatola chiusa nn mi sono fidato
Diciamo che posso spenderli anche 50 60 euro se mi dite che ne vale la pena, sapendo questo e il tipo di musica che ascolto (dai depeche mode e i planet funk ai genesis rhcp queen nirvana) ditemi il meglio che ne posso ricavare
Old 03-06-2012, 12:37   #15413
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mini recensione delle sony xb700 dopo 10 ore di ascolto.

La cuffia si presenta così:

...
Ciao conan vedo solo una "X" aggiorni x favore l'immagine
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:23   #15414
sigix
Senior Member

cosa ne pensate delle akg 512 a 29 euro
esteticamente mi convincono ma vorrei un vostro parere sulla qualità del suono
Old 03-06-2012, 14:09   #15415
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sigix Guarda i messaggi
cosa ne pensate delle akg 512 a 29 euro
esteticamente mi convincono ma vorrei un vostro parere sulla qualità del suono
Decenti per il prezzo, per la musica vanno bene solo se ti accontenti. Per 30 euro le superlux/koss KSC75 suonano molto meglio, ma hanno un timbro diverso.
Old 03-06-2012, 14:11   #15416
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mini recensione delle sony xb700 dopo 10 ore di ascolto.

Sorgente: notebook
DAC e ampli: Fiio e10

Bisogna sicuramente dare più ore ai trasduttori ma qualche cosa si capisce già...

Intanto confezione da supermarket, trasparente. Contiene cuffie (ma và?) un piccolo inutile manuale ed una sacca per riporre le cuffie abbastanza elegante che verrà dedicata ad altri usi ovviamente.
Insomma le cuffie le devo sentire mica vedere...

Molto grande e avvolgente.
I padiglioni (enormi) sono veramente soffici, sicuramente i più comodi che abbia mai provato.
Il cavo è doppio piatto ma corto. Se non la si usa con un dispositivo portatile è necessaria una prolunga.

Qualche caratteristica tecnica:

Tipo chiuso;
FR 3-28000 (seeeee)
sens. >106dB
Max power 3000mw (seeeeeeee)
Trasduttori da 50mm...enormi.
Impedenza 24 ohm

Vabbè...ci hanno messo del loro per attrarre gli allocchi da supermarket...

Partiamo da una cosa: la cuffia è definita chiusa ma non lo è.
Ci sono tre fessure per parte: per questo l'isolamento è appena sufficiente però ne guadagna in suono (non si imbarca in alcune frequenze medie).

Il suono...è una cuffia pensata per il "basshead" e da qui non si scappa.
Il basso è il piatto forte, sicuramente potente (e questo si sapeva) definito (e questa è la sorpresa) e decisamente lineare nella discesa.
Ora non credo siano veritieri i 3hz, però vi posso dire che i 30hz vengono presi ad attenuazione praticamente zero con una naturalezza disarmante.
Il basso è veloce e "cattivo".
Il fatto di avere le aperture posteriori annulla le code quasi del tutto.
Sembra di sentire suonare un grosso sub in cassa chiusa senza reflex.
Portando su il volume appare anche un deciso punch, però necessita di energia.
Con ampli al massimo delle sue possibilità il volume d'ascolto è decisamente alto ma la cuffia sembra fischiettare con 200mw del mio ampli.
Non saranno da 3w, ma almeno 1w secondo me lo reggono.

Questo basso sarebbe ambito da tantissime cuffie, voto 9.5

A domani per il resto...
Non sono il mio genere, visto il timbro, ma lasciami dire che le trovo bellissime ...
Old 03-06-2012, 14:53   #15417
sigix
Senior Member

le koss a 29 mi pare che sono aperte
le superlux sono chiuse? sono meglio delle akg? mi sapresti descrivere questo timbro diverso che dici
Old 03-06-2012, 14:54   #15418
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Ciao conan vedo solo una "X" aggiorni x favore l'immagine
Rimessa e completata la recensione
Old 03-06-2012, 15:01   #15419
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non sono il mio genere, visto il timbro, ma lasciami dire che le trovo bellissime ...
Il piatto forte è la sacca per riporle...secondo me ci metti un tablet ed è una figata perchè è lievemente imbottita e antigraffio all'interno.
Io la userò per metterci le birre per la spiaggia...
Old 03-06-2012, 15:03   #15420
conan_75
Senior Member

Mini recensione delle sony xb700 dopo 10 ore di ascolto. (V. 2.0)

Sorgente: notebook
DAC e ampli: Fiio e10

Bisogna sicuramente dare più ore ai trasduttori ma qualche cosa si capisce già...

Intanto confezione da supermarket, trasparente. Contiene cuffie (ma và?) un piccolo inutile manuale ed una sacca per riporre le cuffie abbastanza elegante che verrà dedicata ad altri usi ovviamente.
Insomma le cuffie le devo sentire mica vedere...

Molto grande e avvolgente.
I padiglioni (enormi) sono veramente soffici, sicuramente i più comodi che abbia mai provato.
Il cavo è doppio piatto ma corto. Se non la si usa con un dispositivo portatile è necessaria una prolunga.

Qualche caratteristica tecnica:

Tipo chiuso;
FR 3-28000 (seeeee)
sens. >106dB
Max power 3000mw (seeeeeeee)
Trasduttori da 50mm...enormi.
Impedenza 24 ohm

Vabbè...ci hanno messo del loro per attrarre gli allocchi da supermarket...

Partiamo da una cosa: la cuffia è definita chiusa ma non lo è.
Ci sono tre fessure per parte: per questo l'isolamento è appena sufficiente però ne guadagna in suono (non si imbarca in alcune frequenze medie).

Il suono...è una cuffia pensata per il "basshead" e da qui non si scappa.
Il basso è il piatto forte, sicuramente potente (e questo si sapeva) definito (e questa è la sorpresa) e decisamente lineare nella discesa.
Ora non credo siano veritieri i 3hz, però vi posso dire che i 30hz vengono presi ad attenuazione praticamente zero con una naturalezza disarmante.
Il basso è veloce e "cattivo".
Il fatto di avere le aperture posteriori annulla le code quasi del tutto.
Sembra di sentire suonare un grosso sub in cassa chiusa senza reflex.
Portando su il volume appare anche un deciso punch, però necessita di energia.
Con ampli al massimo delle sue possibilità il volume d'ascolto è decisamente alto ma la cuffia sembra fischiettare con 200mw del mio ampli.
Non saranno da 3w, ma almeno 1w secondo me lo reggono.
Il confronto con le zx700 è impietoso...nel senso che non c'è confronto.
Pur con eq estremo a ben +8db dagli 80hz in giù che mi mangiava metà della potenza del mio ampli i bassi sotto i 60hz non esistevano e dai 90-100 erano già pesantemente attenuati.
In un pezzo rock il bassista faceva finta di suonare e nel service della batteria si erano dimenticati la cassa...invece con le xb700 il bassista è tornato a suonare per noi...

Questo basso sarebbe ambito da tantissime cuffie, voto 9.5

Il medio invece è un pelo deludente...
Non tanto il fatto che sia sottoesposto dai bassi, quanto manca di definizione.
Venendo dalle zx700 forse mi ero un po' viziato sotto questo aspetto.
Lavorando con l'eq ho dato qualche dB tra i 2 e gli 8khz per "aprire" il suono e favorire chitarra e voce femminile che nel frattempo si erano nascosti dietro al palcoscenico forse per la timidezza.
Ora non ho più sottoesposizione ma se suonano tastiera e chitarra insieme non sento entrambi...sento suonare la tasttarra.

Voto 5 sulla fiducia, magari con i km si slega un po'...

A questo punto uno penserebbe che le alte frequenze facciano cagare...e invece nuova sorpresa!
Gli alti sono sicuramente frizzanti e ben enfatizzati.
Non sono un record di definizione ma sicuramente più presenti delle xb700 e di tante cuffie in commercio.
Si riescono a distinguere abbastanza chiaramente i diversi piatti della batteria...a differenza di tantissime cuffie commerciali dove il povero batterista sembra abbia rimpinzato la batteria di tanti charleston.

Voto...bah, un bel 7.5

All'ascolto la cuffia si presta maggiormente alla musica elettronica (dance, house ma ancora meglio con rnb, hip hop o dove ci sono bassi profondi), rende molto bene su giochi e film e si salva su un rock leggero con singola chitarra, tipo blink182 per intenderci.
Sul metal arranca, su classica lasciate perdere.
Del resto se ascoltate la classica mica andate a cercare cuffie extra bass
Non ha una grande definizione quindi riproduce senza tanti complimenti anche gli mp3.

L'ascolto che più mi ha lasciato senza fiato è stato "Who let the dogs out" dei Baha Man.
Singolo che usavo in auto quando avevo l'impiantone per fare le prove.
Questa canzone ha una continua scala di basso abbastanza lungo e netto per valutare l'attenuazione e linearità dei sub senza ricorrere ai cd test.
Beh, il basso era talmente violento che attraverso la mascella le vibrazioni mi facevano il solletico alle labbra...mi spiego?

Non sono cuffie hifi, del resto le cuffie hifi spesso e volentieri mal digeriscono mp3 e i generi d'ascolto "giovanili"...per non parlare dei film.
E' una cuffia con una naturale propensione alla "equalizzazione a V", con bassa impedenza e alta sensibilità che ne consente l'uso con cellulari, mp3 e uscite non amplificate; sotto questo aspetto la presenza di un basso enfatizzato fa in modo che non si ricorra ad equalizzazioni o bass boost di alcun tipo risparmiando energia e quindi potendo contare su un volume d'ascolto più alto senza distorsioni.
Ovviamente avendo dei grossi driver ad alta potenza il suo vero carattere viene tirato fuori con un amplificatore.
Per intenderci la cuffia può dare molto più di quanto i vostri timpani possono reggere.

A chi la consiglio?
Ovviamente ad un pubblico "giovane", a chi cerca uno step superiore alle CAV senza dissanguarsi, a chi ne fa un uso generico e a chi non sa nemmeno cosa sia una riproduzione 24/192.

La sconsiglio agli audiofili, in particolare per l'ascolto di classica o jazz.

Il costo è di circa 75e ma è difficile da reperire...ne arrivano poche e finiscono subito.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian