Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 17:54   #8661
blink89
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ciao, in genere le temperatura estreme influiscono sulla durata della vita delle batterie al litio, con cui probabilmente è equipaggiata la tua cuffia; in particolare abbreviano la durata della carica. Non è un problema eccessivo, ma bisogna tenerene conto.

Per quanto riguarda la questione volume, in genere per non perdere troppo in dinamica ed evitare distorsioni, il volume della sorgente (in questo caso il tuo lettore) dovrebbe essere all'incirca intorno al 70/80% del totale
Per 'durata della carica' ovviamente ti riferisci alla durata totale della batteria giusto? infatti magari riducendo l'autonomia della batteria ci impiegherei forse di più a caricarla a parità di autonomia. Grazie mille cmq!!
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:10   #8662
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da blink89 Guarda i messaggi
Per 'durata della carica' ovviamente ti riferisci alla durata totale della batteria giusto? infatti magari riducendo l'autonomia della batteria ci impiegherei forse di più a caricarla a parità di autonomia. Grazie mille cmq!!
Si mi riferisco all'autonomia della batteria, specie col freddo tende ad essere ridotta.
Per il tempo di ricarica, sarebbe lo stesso, solo che a parità di tempo di ricarica, l'autonomia può essere ridotta.

Ultima modifica di archigius : 03-12-2010 alle 18:13.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:16   #8663
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Essendo una pro è logico che sia più lineare nella risposta e meno colorata rispetto a cuffie HI-FI. Gusti son gusti.....ma questa HD 380 Pro per 79 € vista l'offerta è veramente un'affarone. Brava sennheiser !!
Molto interessante! Se piace a te, è facile che piaccia anche a me.
Dimmi un po', rispetto alle cuffie che conosciamo entrambi (HD650, T1, Koss KSC-75, RE0, Denon 5000) com'è timbricamente?
Grafici in giro non ne ho trovati.
Se assomigliasse alle Koss, ad esempio, non sarebbe niente male, anche se io per un uso portatile/isolante tendo a preferire le IEM.
Old 03-12-2010, 18:36   #8664
puculpino
Member

qualcuno saprebbe dove posso trovare il dispositivo per la riduzione dell rumore esterno delle akg k480?
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:39   #8665
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe dove posso trovare il dispositivo per la riduzione dell rumore esterno delle akg k480?
Credo, purtroppo per te, che non lo sappia nessuno.
Se qualcuno le avesse saputo, credo avresti già avuto risposta.

Ma sei sicuro che si possa acquistare anche a parte?
Old 03-12-2010, 19:22   #8666
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Se il destinatario del regalo gradisce un suono trasparente e dettagliato, puoi considerare le Sennheiser EH350. Occhio però che non è quel suono molto pieno di bassi che va molto di moda, però a quel prezzo sono ottime, possedute anche da alcuni utenti del forum.
Confermo! Le uso col portatile e sono decisamente ottime!

Non sono però molto aderenti allo standard Sennheiser come dice giustamente Archigius.

Poi devi anche considerare che il look molto Sci-Fi potrebbe renderle poco adatte per alcuni...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:30   #8667
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti ragazzuoli

Tempo fa vi avevo chiesto consigli per comprare delle cuffie, e alla fine mi sono deciso per le Sennheiser HD555 (visto che posso upgradarle gratis a HD595 )

Mi era stato chiesto di postare una mia "recensione". Beh, mi sono arrivate ieri quindi mi astengo da dare un giudizio sonoro per ora, intanto posso subito dire che sono di una comodità stratosferica!

I cuscinetti (sia quelli nei padiglioni, sia quello nella banda superiore che poggia sulla testa) sono morbidi all'inverosimile, le cuffie sono molto leggere e i padiglioni sono giganteschi, praticamente vanno bene anche a Dumbo XD, e quindi le orecchie stanno belle larghe e comode all'interno delle cuffie.

Una domanda, come si fa al meglio il rodaggio? Devo tenere il volume alto? Basso? O è indifferente? 100 ore vanno bene?

Io per ora le ho fatte suonare per 14 ore di fila con il volume al 10%, ditemi voi se continuare così o se è meglio comportarsi diversamente.

Grazie in anticipo!
Old 03-12-2010, 21:44   #8668
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoTheBeAst Guarda i messaggi

Una domanda, come si fa al meglio il rodaggio? Devo tenere il volume alto? Basso? O è indifferente? 100 ore vanno bene?
Devi farle lavorare in condizioni d'uso normali, al volume che useresti per ascoltare la musica.
Il driver si deve solo sciogliere, ammorbidire.
Alcuni drivers cambiano il loro suono di parecchio, altri meno, dipende un po' da fattori di forma, dimensione, tecnologia usata.

In genere fra le 100 e le 200 ore, la maggior parte delle cuffie possono considerarsi rodate.
Old 03-12-2010, 22:07   #8669
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Devi farle lavorare in condizioni d'uso normali, al volume che useresti per ascoltare la musica.
Alcuni drivers cambiano il loro suono di parecchio, altri meno, dipende un po' da fattori di forma, dimensione, tecnologia usata.

In genere fra le 100 e le 200 ore, la maggior parte delle cuffie possono considerarsi rodate.
Ok, grazie mille per la risposta chiara e veloce
Old 03-12-2010, 23:09   #8670
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoTheBeAst Guarda i messaggi
I cuscinetti (sia quelli nei padiglioni, sia quello nella banda superiore che poggia sulla testa) sono morbidi all'inverosimile, le cuffie sono molto leggere e i padiglioni sono giganteschi, praticamente vanno bene anche a Dumbo XD, e quindi le orecchie stanno belle larghe e comode all'interno delle cuffie.
Beh dai non esagerare, sono discretamente ampi, ma forse non hai mai visto altre cuffie di categoria superiore
Comunque concordo sulla comodità e leggerezza.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:14   #8671
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Gusti son gusti.....ma questa HD 380 Pro per 79 € vista l'offerta è veramente un'affarone. Brava sennheiser !!
Insomma stai facendo il DIAVOLO ( il BISCIONE non va di moda ultimamente ) tentatore ?

Ultima modifica di Ricky65 : 03-12-2010 alle 23:19.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:03   #8672
blink89
Member

Città: Verdellino (BG)
Quote:
Si mi riferisco all'autonomia della batteria, specie col freddo tende ad essere ridotta.
Per il tempo di ricarica, sarebbe lo stesso, solo che a parità di tempo di ricarica, l'autonomia può essere ridotta.
Col freddo dunque, ma anche col caldo (magari umido) giusto?
Comunque devo dare lode a sony per il mio prodotto, ben fatto, pesa davvero pochissimo (ero scettico quando qualcuno tramite recensione scriveva che non si ricordava di averla addosso, perché pesa poco più di 70 g !), ha i comandi base controllabili da remoto in ogni apparecchio (uso mp3 3 portatile io, e fra poco anche un pmp) e essendo non più in produzione ormai si possono fare ottimi affari, come nel mio caso.
Grazie mille archigius
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:08   #8673
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi mi cosniglaite una cuffia da max 40€ per uso domestico in abbinamento ad una xonar DX io avevo visto:
-Akg K 512
-Sennheiser HD 418
l'ascolto varia dai film/musica(rock prevalentemetne)/giochi
insomma un pò di tutto
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:26   #8674
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ciao a tutti ragazzi !

Ho trovato le logitech G35 circa 80 euro nuove....

Faccio un buon acquisto o in quella fascia di prezzo farei una caxxata? Trovo di meglio?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:05   #8675
phedo27
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao ragazzi io ho un ipod 4g 8gb..dorvei acquistare delle cuffie headphone che siano 32 ohm e che rendano meglio per l ascolto di musica elettronica minimal techno, quindi anche con bassi molto potenti.Voi quale mi consigliate??? ho anche un mini amplificatore fiio e5 da abbinare...datemi un aiuto perche sono molto indeciso..budget massimo 120 euro
phedo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:27   #8676
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Che ne dite di mettere in prima pagina le Ozone Attack 3 per le cuffie fino a 99 €?
Se volete faccio una piccola rece io
Comunque, mi piacciono soprattutto perchè sono leggerissime (250 gr, mi sembra di non averle in testa ) e costano poco (22 €), non sono esperto di cuffie, casse o suoni ma per me vanno benone
A volte non capisco se il suono provenga dalla cuffia o da fuori, stile effetto dolby
Old 04-12-2010, 15:56   #8677
puculpino
Member

Quote:

ma le akg k450 hanno bisogno del rodaggio? ho letto che il fare o non fare il rodaggio dipende dal tipo di driver (ho cercato su google ma non sono riuscito a trovare il tipo di driver delle k450)
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:02   #8678
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Molto interessante! Se piace a te, è facile che piaccia anche a me.
Dimmi un po', rispetto alle cuffie che conosciamo entrambi (HD650, T1, Koss KSC-75, RE0, Denon 5000) com'è timbricamente?
Grafici in giro non ne ho trovati.
Se assomigliasse alle Koss, ad esempio, non sarebbe niente male, anche se io per un uso portatile/isolante tendo a preferire le IEM.
Caro Archi, non lo so se ti piacerebbero.
Il basso, quello sicuramente, pulito, morbidoso al punto giusto,profondo, veloce e ben svincolato dal resto,senza riverberi.
Bhe la T1 lasciamola dov'è, il confronto è improponibile

L'HD 380 Pro per me è una monitor nel vero senso della parola.
Colorazione quasi nulla, predomina il dettaglio, ottimo, con pregevole separazione strumentale anche con masse orchestrali imponenti, timbrica estremamente pulita, senza caratterizzazioni, asciutta, mediobassi appena percettibili, medie piacevoli,alti luminosi,limpidi non frizzanti, palcoscenico molto realistico, le varie bande sembrano tutte allo stesso livello di percezione, mi sembra inutile parlare di medi arretrati, bassi preminenti,alti nascosti ecc. ecc. tutto quanto ben udibile e sullo stesso piano ad una distanza ragionevole o meglio piacevole.

Di seguito tento un confronto nel limite delle mie possibilità>>>>>.Sennheiser Hd380 Pro <<<<<<<<

Koss KSC75>>> basso più esposto, meno pulito e "slabbrato",con mediobassi ben presenti, alti frizzanti. Minor dettaglio e separazione, grana leggermente più grossa.
Questo non vuol dire che non siano molto musicali e piacevolissime ..e incredibile la resa complessiva per il costo sostenuto.
Sennh. HD650
Qui ci inoltriamo in un contesto minato.
Grana migliore, bassi meno piacevoli, mediobassi più presenti, voci più raffinate, alti leggermente meno limpidi. Separazione e dettaglio leggermente inferiori, meno analitiche.Leggermente colorate.
Denon AH-D5000
Del Basso non parlo Il reverbero è ben presente e la presenza è ingombrante.
Estremamente caratterizzata,con colorazione evidente, grana più fine . Cuffia dal grande impatto, punch, dettaglio e separazione leggermente inferiori. Palcoscenico più ampio.
RE0
Gran raffinatezza negli alti ( mi ricorda molto l'AKG 501) con medi più piacevoli, basso deficitario con mediobassi a ruota. Minor headstage,separazione e dettaglio.

Il tutto logicamente secondo i miei timpani

Utilizzo PC Toschiba Tecra A/8 Ampli/Dac usb Carat/Topaz File 256 AAC/Flac
Genere>>Classica/jazz/pop.

Posso aggiungere che potrei considerare l'HD380 Pro una DT880 Pro con un miglior basso (parlo della DT880 Pro 250 Ohm) considerandone la schiettezza espositiva, separazione , dettaglio e bilanciamento delle gamme con però..degli alti meno frizzanti ,una timbrica complessivamente più granulosa , meno raffinata e minor dinamica.
L'indossabilità della 380 per la mia testa è buona,tenuta sulla mia capoccia per ben due ore.
Sicuramente più confortevole la DT880.
Ribadisco per 79 € la Sennh HD380 Pro è un'ottima cuffia, privilegiando però un suono analitico , ben bilanciato senza caratterizzazioni di sorta e "discese" o "risalite" accattivanti ma rischiose nel lungo periodo
Si comporta molto bene con lettori MP3 a patto di avere almeno i 256 AAC o similari, senza stressare il potenziometro che s'attesta a metà della propria escursione ( Sony NWZ-A818/Cowon D2).

Archi goditi la T1 che per me è una "maestosa" cuffia.

La Sennh HD380 Pro la utlizzo al Pc per inserire brani musicali nei miei video amatoriali/Musica/TV e con i lettorini, non disturba il "vicinato" essendo chiusa, sebbene il mio isolamento invece non è eccellente.
Ha una custodia bassa,rigida, poco ingombrante, considerando che la cuffia si snoda e si ripiega "piatta", meglio di così

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Insomma stai facendo il DIAVOLO ( il BISCIONE non va di moda ultimamente ) tentatore ?

Bella questa Ricky
Una pausa mi sembra d'uopo
Non ho nemmeno cambiato momentaneamente il mio avatar, conscio che non sarebbe bastato.
L'ex comandante s'è preso anch'egli una bella batosta, fortunato e furbissimo,
ha lasciato le gatte da pelare al nuovo condottiero. Ma non è finita qua.
Le sorprese son sempre dietro l'angolo il 2011 cambierà le carte in tavola con il rientro dei grossi calibri e il risveglio delle assonnate "primedonne"

Comunque se ti serve una Monitor di elevato valore con "solo" 79 € la 380 Pro Sennh. è un'ottima scelta.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 04-12-2010 alle 16:04.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:38   #8679
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Ma le cuffie wireless entro i 100€ come sono secondo voi? Paragonabili a delle wired da metà prezzo?

Ultima modifica di TecnologY : 04-12-2010 alle 18:42.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:07   #8680
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Grazie m@iko per la dettagliata descrizione.
Su un altro forum leggevo di voci un po' "intubate, plasticose".

Ora naturalmente per il prezzo le medie non si possono confrontare con altri modelli migliori, ma a te hanno dato quest'impressione, anche solo leggermente?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian