|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
|
Quote:
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per il tempo di ricarica, sarebbe lo stesso, solo che a parità di tempo di ricarica, l'autonomia può essere ridotta.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 03-12-2010 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8663 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi un po', rispetto alle cuffie che conosciamo entrambi (HD650, T1, Koss KSC-75, RE0, Denon 5000) com'è timbricamente? Grafici in giro non ne ho trovati. Se assomigliasse alle Koss, ad esempio, non sarebbe niente male, anche se io per un uso portatile/isolante tendo a preferire le IEM.
![]() |
![]() |
#8664 |
Member
|
qualcuno saprebbe dove posso trovare il dispositivo per la riduzione dell rumore esterno delle akg k480?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8665 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno le avesse saputo, credo avresti già avuto risposta. Ma sei sicuro che si possa acquistare anche a parte?
![]() |
![]() |
#8666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non sono però molto aderenti allo standard Sennheiser come dice giustamente Archigius. Poi devi anche considerare che il look molto Sci-Fi potrebbe renderle poco adatte per alcuni...
![]() |
![]() |
#8667 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti ragazzuoli
![]() Tempo fa vi avevo chiesto consigli per comprare delle cuffie, e alla fine mi sono deciso per le Sennheiser HD555 (visto che posso upgradarle gratis a HD595 ![]() Mi era stato chiesto di postare una mia "recensione". Beh, mi sono arrivate ieri quindi mi astengo da dare un giudizio sonoro per ora, intanto posso subito dire che sono di una comodità stratosferica! ![]() I cuscinetti (sia quelli nei padiglioni, sia quello nella banda superiore che poggia sulla testa) sono morbidi all'inverosimile, le cuffie sono molto leggere e i padiglioni sono giganteschi, praticamente vanno bene anche a Dumbo XD, e quindi le orecchie stanno belle larghe e comode all'interno delle cuffie. Una domanda, come si fa al meglio il rodaggio? Devo tenere il volume alto? Basso? O è indifferente? 100 ore vanno bene? Io per ora le ho fatte suonare per 14 ore di fila con il volume al 10%, ditemi voi se continuare così o se è meglio comportarsi diversamente. ![]() Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 | |
Senior Member
|
Quote:
Il driver si deve solo sciogliere, ammorbidire. Alcuni drivers cambiano il loro suono di parecchio, altri meno, dipende un po' da fattori di forma, dimensione, tecnologia usata. In genere fra le 100 e le 200 ore, la maggior parte delle cuffie possono considerarsi rodate.
![]() |
![]() |
#8669 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque concordo sulla comodità e leggerezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ricky65 : 03-12-2010 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8672 | |
Member
Città: Verdellino (BG)
|
Quote:
Comunque devo dare lode a sony per il mio prodotto, ben fatto, pesa davvero pochissimo (ero scettico quando qualcuno tramite recensione scriveva che non si ricordava di averla addosso, perché pesa poco più di 70 g !), ha i comandi base controllabili da remoto in ogni apparecchio (uso mp3 3 portatile io, e fra poco anche un pmp) e essendo non più in produzione ormai si possono fare ottimi affari, come nel mio caso. Grazie mille archigius
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8673 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
ragazzi mi cosniglaite una cuffia da max 40€ per uso domestico in abbinamento ad una xonar DX io avevo visto:
-Akg K 512 -Sennheiser HD 418 l'ascolto varia dai film/musica(rock prevalentemetne)/giochi insomma un pò di tutto ![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8674 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ciao a tutti ragazzi !
![]() Ho trovato le logitech G35 circa 80 euro nuove.... Faccio un buon acquisto o in quella fascia di prezzo farei una caxxata? Trovo di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8675 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao ragazzi io ho un ipod 4g 8gb..dorvei acquistare delle cuffie headphone che siano 32 ohm e che rendano meglio per l ascolto di musica elettronica minimal techno, quindi anche con bassi molto potenti.Voi quale mi consigliate??? ho anche un mini amplificatore fiio e5 da abbinare...datemi un aiuto perche sono molto indeciso..budget massimo 120 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8676 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Che ne dite di mettere in prima pagina le Ozone Attack 3 per le cuffie fino a 99 €?
Se volete faccio una piccola rece io ![]() Comunque, mi piacciono soprattutto perchè sono leggerissime (250 gr, mi sembra di non averle in testa ![]() ![]() A volte non capisco se il suono provenga dalla cuffia o da fuori, stile effetto dolby ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Il basso, quello sicuramente, pulito, morbidoso al punto giusto,profondo, veloce e ben svincolato dal resto,senza riverberi. Bhe la T1 lasciamola dov'è, il confronto è improponibile ![]() L'HD 380 Pro per me è una monitor nel vero senso della parola. Colorazione quasi nulla, predomina il dettaglio, ottimo, con pregevole separazione strumentale anche con masse orchestrali imponenti, timbrica estremamente pulita, senza caratterizzazioni, asciutta, mediobassi appena percettibili, medie piacevoli,alti luminosi,limpidi non frizzanti, palcoscenico molto realistico, le varie bande sembrano tutte allo stesso livello di percezione, mi sembra inutile parlare di medi arretrati, bassi preminenti,alti nascosti ecc. ecc. tutto quanto ben udibile e sullo stesso piano ad una distanza ragionevole o meglio piacevole. Di seguito tento un confronto nel limite delle mie possibilità>>>>>.Sennheiser Hd380 Pro <<<<<<<< Koss KSC75>>> basso più esposto, meno pulito e "slabbrato",con mediobassi ben presenti, alti frizzanti. Minor dettaglio e separazione, grana leggermente più grossa. Questo non vuol dire che non siano molto musicali e piacevolissime ..e incredibile la resa complessiva per il costo sostenuto. Sennh. HD650 Qui ci inoltriamo in un contesto minato. Grana migliore, bassi meno piacevoli, mediobassi più presenti, voci più raffinate, alti leggermente meno limpidi. Separazione e dettaglio leggermente inferiori, meno analitiche.Leggermente colorate. Denon AH-D5000 Del Basso non parlo ![]() Estremamente caratterizzata,con colorazione evidente, grana più fine ![]() RE0 Gran raffinatezza negli alti ( mi ricorda molto l'AKG 501) con medi più piacevoli, basso deficitario con mediobassi a ruota. Minor headstage,separazione e dettaglio. Il tutto logicamente secondo i miei timpani Utilizzo PC Toschiba Tecra A/8 Ampli/Dac usb Carat/Topaz File 256 AAC/Flac Genere>>Classica/jazz/pop. Posso aggiungere che potrei considerare l'HD380 Pro una DT880 Pro con un miglior basso (parlo della DT880 Pro 250 Ohm) considerandone la schiettezza espositiva, separazione , dettaglio e bilanciamento delle gamme con però..degli alti meno frizzanti ,una timbrica complessivamente più granulosa , meno raffinata e minor dinamica. L'indossabilità della 380 per la mia testa è buona,tenuta sulla mia capoccia per ben due ore. Sicuramente più confortevole la DT880. Ribadisco per 79 € la Sennh HD380 Pro è un'ottima cuffia, privilegiando però un suono analitico , ben bilanciato senza caratterizzazioni di sorta e "discese" o "risalite" accattivanti ma rischiose nel lungo periodo ![]() ![]() Si comporta molto bene con lettori MP3 a patto di avere almeno i 256 AAC o similari, senza stressare il potenziometro che s'attesta a metà della propria escursione ( Sony NWZ-A818/Cowon D2). Archi goditi la T1 che per me è una "maestosa" cuffia. La Sennh HD380 Pro la utlizzo al Pc per inserire brani musicali nei miei video amatoriali/Musica/TV e con i lettorini, non disturba il "vicinato" essendo chiusa, sebbene il mio isolamento invece non è eccellente. ![]() Ha una custodia bassa,rigida, poco ingombrante, considerando che la cuffia si snoda e si ripiega "piatta", meglio di così ![]() ![]() Quote:
Bella questa Ricky ![]() ![]() ![]() Una pausa mi sembra d'uopo ![]() Non ho nemmeno cambiato momentaneamente il mio avatar, conscio che non sarebbe bastato. L'ex comandante s'è preso anch'egli una bella batosta, fortunato e furbissimo, ha lasciato le gatte da pelare al nuovo condottiero. Ma non è finita qua. Le sorprese son sempre dietro l'angolo il 2011 cambierà le carte in tavola con il rientro dei grossi calibri e il risveglio delle assonnate "primedonne" ![]() Comunque se ti serve una Monitor di elevato valore con "solo" 79 € la 380 Pro Sennh. è un'ottima scelta. ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 04-12-2010 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8679 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Ma le cuffie wireless entro i 100€ come sono secondo voi? Paragonabili a delle wired da metà prezzo?
Ultima modifica di TecnologY : 04-12-2010 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8680 |
Senior Member
|
Grazie m@iko per la dettagliata descrizione.
Su un altro forum leggevo di voci un po' "intubate, plasticose". Ora naturalmente per il prezzo le medie non si possono confrontare con altri modelli migliori, ma a te hanno dato quest'impressione, anche solo leggermente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.