Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 18:29   #8621
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
ragazzi ho letto diverse pagine di questo thread ed ora vi chiedo un consiglio personale, dovrei acquistare delle cuffie da utilizzare con un lettore cowon J3 prevalentemente in metro e durante viaggi in treno...il mio budget è intorno ai 60 euro,vorrei delle cuffie sennheiser che mi diano un suono profondo e pulito. (ascolto in wav.)
grazie.
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:35   #8622
ale515
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ok ci sono, prendo una tra queste 4

x favore ditemi secondo voi quali sono piu adatte per un lettore mp3 e x il pc, che suonino bene e che abbiano dei buoni bassi.

1 - KOSS PRO DJ 100 ( 38 ohm - 99 dB - 10-25 Hz/KHz ) 80 €
2 - SENNHEISER HD 448 ( 32 ohm - 114dB - 16-24 Hz/KHz ) 85 €
3 - AKG K 272 HD ( 55 ohm - 104 dB - 16-28 Hz/KHz ) 113 €
4 - DENON AH 1100 ( 32 ohm - 101 dB - 5-37 Hz/KHz ) 123 €

credo che punterò sulle SENNHEISER, dovrebbero essere ottime e belle potenti.. le DENON costano troppo e le AKG mi sono state sconsigliate da troppi. ;-)

grazie a tutti
Ragazzi aiuto! quali prendo!? le AKG sono le uniche veramente escluse per ora..
ale515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:02   #8623
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da walex87 Guarda i messaggi
Ho preso le sennheiser hd 380 pro...nulla da dire su come si sentano, ma sono un bel po'scomode e dopo 20 minuti di ascolto mi ritrovo la testa che mi scoppia...devo solo un po'abituarmici? sinceramente pensavo già al reso...
Se ti piacciono sonicamente, temporeggerei un attimo.
Essendo cuffie pro votate anche all'isolamento è normale che stringano mggiormente rispetto a delle cuffie non pro.
Sicuramente nel tempo la "morsa" si dovrebbe allentare, puoi diminuire l'attesa quando le deponi,infilando tra i drivers un pallone della dimensione simile alla tua testa

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ m@iko

ok ok messaggio ricevuto....

p.s. ci rifletto un pò e vedo come procedere...sinceramente cambiare la cuffia nuova e perderci di botto 100 euro non mi va molto
Di solito ci si perde un 20/30 %,quindi la sofferenza è calcolata sull'importo d'acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da ale515 Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto! quali prendo!? le AKG sono le uniche veramente escluse per ora..
Prendi le Sennh HD448 sui 70 € circa..giusto?
Sono chiuse, circumaurali, Sennheiser una garanzia, sicuramente molto musicali, ben gestibili da lettore MP3....

Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
ragazzi ho letto diverse pagine di questo thread ed ora vi chiedo un consiglio personale, dovrei acquistare delle cuffie da utilizzare con un lettore cowon J3 prevalentemente in metro e durante viaggi in treno...il mio budget è intorno ai 60 euro,vorrei delle cuffie sennheiser che mi diano un suono profondo e pulito. (ascolto in wav.)
grazie.
Bhe le Sennh che abbiamo citato sopra mi sembrano una buonissima alternativa, purtroppo sfori leggermente il Budget, ma se vuoi Le Sennh, con le caratteristiche suddette

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:25   #8624
ale515
Member

Grazie!

Allora vado sul sicuro sulle Sennh HD448 ! Speriamo bene!

così risparmio anche rispetto al budget iniziale che mi ero stabilito.. :P

erano molto valide da quello che mi hanno detto anche le Denon AH 1100 ma costano troppo x me!

grazie a tutti!
Old 02-12-2010, 19:34   #8625
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ sinfoni

peccato....

ma non potrei uscire dalla sorgente con i 2 RCA ed entrare con un jack 3,5" classico nell'ingresso jack line-in del fiio tipo con questi:

http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=117707

o perderei di qualità ?

grazie

Ammesso che il cavo sia fatto bene (fili di buono spessore che corrono in percorsi separati, jack dorati), se perdi qualcosa, si tratta di differenze molto piccole.
Old 02-12-2010, 20:40   #8626
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Peccato per il cavo spiralato che non gradisco troppo...
Nel mio caso, visto anche la disposizione del jack a frontale e lato monitor, il cavo così presenta dei vantaggi

Ora non mi resta che trovare una scheda audio mp3/game/film usb da abbinarci, l'integrata fa un pò pena
All-In-One-Home-Made CPU-i5 [email protected] Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:54   #8627
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Quote:
Originariamente inviato da walex87 Guarda i messaggi
Ho preso le sennheiser hd 380 pro...nulla da dire su come si sentano, ma sono un bel po'scomode e dopo 20 minuti di ascolto mi ritrovo la testa che mi scoppia...devo solo un po'abituarmici? sinceramente pensavo già al reso...
Anch'io le ho prese oggi, le indosso da un oretta e devo dire che le trovo abbastanza comode, immagino sia una cosa abbastanza soggettiva dovuta anche alle dimensioni della capa
Poi con sti padiglioni belli grandi le orecchie sono completamente avvolte senza venir schiacciate, un paradiso rispetto a quelle che avevo prima.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 [email protected] Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
Old 02-12-2010, 21:00   #8628
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se altri sono interessati alla Sennh.380 Pro e non fosse possibile trovarla da Mediamondo al prezzo fantastico indicato da Ricky, segnalo un prezzo di 90 € c.s.s. sull'amazzone italiana
A chi potesse interessare in quel di Vicenza ne hanno vendute solo 2 paia oggi e ne avevano altre 3/4 in esposizione mi sembra.
Old 02-12-2010, 21:08   #8629
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se ti piacciono sonicamente, temporeggerei un attimo.
Essendo cuffie pro votate anche all'isolamento è normale che stringano mggiormente rispetto a delle cuffie non pro.
Sicuramente nel tempo la "morsa" si dovrebbe allentare, puoi diminuire l'attesa quando le deponi,infilando tra i drivers un pallone della dimensione simile alla tua testa

Di solito ci si perde un 20/30 %,quindi la sofferenza è calcolata sull'importo d'acquisto.

Prendi le Sennh HD448 sui 70 € circa..giusto?
Sono chiuse, circumaurali, Sennheiser una garanzia, sicuramente molto musicali, ben gestibili da lettore MP3....

Bhe le Sennh che abbiamo citato sopra mi sembrano una buonissima alternativa, purtroppo sfori leggermente il Budget, ma se vuoi Le Sennh, con le caratteristiche suddette
grazie,siccome esteticamente le hd 448 non mi garbano molto,mi sono soffermato sulle hd238 precision...possono andar bene?
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:03   #8630
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
per caso sapete dove trovare il dispositivo per la riduzione attiva del rumore delle AKG K480?
senza il resto delle cuffie, solo il dispositivo
up!!
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:29   #8631
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti potete darmi un consiglio sulla scelta delle cuffie in relazione ad un budget limitato tra i 50 e gli 80 comprese ss, poichè dovrei fare un regalo e l'uso primario sara la musica e qualche film, dato che non sono ferrato in materia audio voi cosa suggerite in base a quest'uso-budget?

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 02:04   #8632
ale515
Member

Ragazzi scusate ancora, nonostante io abbia detto per due volte "eureka ho trovato cosa comprare!" non è così e sono ancora qui! XD

SENNHEISER HD 438 preferite alle SENN HD 448, piu musicali, ma io cercavo qualcosa che facesse risaltare un minimo di piu i bassi, quindi andrei sulle 438. Qualcuno le ha già??? Sa dirmi qualcosa in piu??? come specifiche tecniche le 448 e le 438 sono praticamente identiche..

mentre le SENNHEISER 380 PRO hanno un impedenza 54 ohm quindi mi mettono in guardia dato che sulle AKG con 55 ohm mi avevano detto che x un lettore portatile/pc non andavano bene ed erano difficili da pilotare. in questo caso con le SENN 380 PRO come andiamo??? parere di qlke esperto???

vi ringrazio davvero moltissimo, ormai la scelta è vicina!

Ultima modifica di ale515 : 03-12-2010 alle 02:11.
Old 03-12-2010, 10:16   #8633
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
mentre le SENNHEISER 380 PRO hanno un impedenza 54 ohm quindi mi mettono in guardia dato che sulle AKG con 55 ohm mi avevano detto che x un lettore portatile/pc non andavano bene ed erano difficili da pilotare. in questo caso con le SENN 380 PRO come andiamo??? parere di qlke esperto???

vi ringrazio davvero moltissimo, ormai la scelta è vicina!
Non le ho mai provate le 380 ma se sono sensibili come le 555 non dovresti avere alcun problema.
Considera anche che il prezzo di listino è attorno ai 130 euro.
Quindi prese a 79 se non ti garbano puoi sempre rivenderle senza smenarci.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:53   #8634
ale515
Member

le SENN HD 380 PRO hanno 54 ohm e 110 dB

le SENN HD 555 hanno 50 ohm e 112dB

le SENN HD 448 ho letto che sono molto musicali, piu adatte a musica "classica"

le SENN HD 438 infine hanno bassi che risaltano un pochino di piu
Old 03-12-2010, 12:05   #8635
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Salve ragazzi, è da un po' che seguo il forum in quanto devo comprare un paio di cuffie nuove, ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Prinicpalmente le useri per guardare film in tv o giocare con la PS3, e non potendo mettere un impianto 5.1 (pena una guerra santa con i vicini) volevo prendere delle cuffie di una qualità maggiore rispetto alle sennheiser HD 228 che uso attualmente.
Le userei collegate direttamente alla tv (un lcd bravia di sony),e pensavo di stare intorno ai 150€ come spesa.
Non interessandomi se si dovesse sentire qualche suono al di fuori delle cuffie pensavo di inidirizzarmi su cuffie aperte (o semiaperte come riportato su alcune) e circum-aurali; da quanto ho visto nei post precedenti mi è parso di aver capito che le AKG-242 HD o le Sennheiser HD 555 potrebbero essere una buona alternativa, secondo voi andrebbero bene collegate direttamente all'uscita per le cuffie della TV? Altre alternative o suggerimenti?

Grazie in anticipo a tutti.
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:10   #8636
Valanga87
Junior Member

L'Avatar di Valanga87

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi scusatemi se ho fatto la cavolata di aprire un thread ponendo già questa domanda però mi hanno fatto notare che esisteva già questo di thread e quindi ho pensato che fosse il caso di chiedere qui. Io vorrei cambiare le mie cuffie con un paio più performante e sono indeciso tra le Razer MEGALON e le Sennheiser PC 360. Premetto che su consiglio di Psyred sto per acquistare una scheda audio per non usare quella integrata e ho deciso per la Creative X-Fi Titanium....il mio dubbio però rimane tra le 2 cuffie...voi cosa mi consigliate? Ah ascolto tutto dalle cuffie...dalla musica ai film e ai giochi fps... Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Valanga87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:12   #8637
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Se il tuo budget e' 150€ allora prendi le nuove 555, cioè le 558
Old 03-12-2010, 12:20   #8638
ale515
Member

ragazzi non riesco a decidermi tra le

SENN HD 448 / 438 / 428 (eventualmente) o le SENN HD 380 PRO

chi le ha gia provate le 380 pro mi fa sapere qualcosa..

vorrei un po di bassi..
Old 03-12-2010, 13:17   #8639
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ragazzi non riesco a decidermi tra le

SENN HD 448 / 438 / 428 (eventualmente) o le SENN HD 380 PRO

chi le ha gia provate le 380 pro mi fa sapere qualcosa..

vorrei un po di bassi..
Allora ti dirò una cosa un po'contraddittoria...le 380 pro sono delle gran belle cuffie, ben fatte e con un suono pulitissimo, le ho provate con lettori portatili (ipod e cellulare nokia xpressmusic) e pensavo si sentissero a volume basso, invece non è affatto così, forse ne risentono un po'i bassi, ma è il prezzo da pagare x l'alta impedenza, collegate all'hifi invece impressionano in positivo.

Il problema è ke x me erano forse un po'troppo "pro" (appunto), forse x l'ascolto di musica non sono il massimo, non enfatizzano alcuna frequenza, il suono non è "ammorbidito", inoltre le ho trovate un bel po'scomode e dopo 20 minuti avevo la testa che mi scoppiava (forse xké nn sono abituato essendo molto isolanti dai rumori esterni). Risultato: le ho rese lo stesso giorno in cui le avevo comprate (ieri) xké reputavo fosse la scelta migliore, il prezzo era ottimo (79 euro in offerta) ma non le avrei sfruttate abbastanza...

Se vuoi ascoltare musica ti consiglio di rivolgerti altrove...
anzi...sono in attesa di consigli anche io...
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:21   #8640
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valanga87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusatemi se ho fatto la cavolata di aprire un thread ponendo già questa domanda però mi hanno fatto notare che esisteva già questo di thread e quindi ho pensato che fosse il caso di chiedere qui. Io vorrei cambiare le mie cuffie con un paio più performante e sono indeciso tra le Razer MEGALON e le Sennheiser PC 360. Premetto che su consiglio di Psyred sto per acquistare una scheda audio per non usare quella integrata e ho deciso per la Creative X-Fi Titanium....il mio dubbio però rimane tra le 2 cuffie...voi cosa mi consigliate? Ah ascolto tutto dalle cuffie...dalla musica ai film e ai giochi fps... Grazie anticipatamente per l'aiuto.
ti hanno dato un consiglio giusto sulla scheda qualunque cuffia suonerebbe peggio con quella integrata (fidati esperienza personale passata fra l'una e l'atra 2 volte e la differenza si sente)

per le cuffie dipende dai tuoi gusti se sei uno al quale piace un suono con effetti speciali.. Razer se invece preferisci una riproduzione più controllata e solo un poco Ruffiana Sennheiser.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian