|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
|
In realtà ho anche l'uscita frontale sul case collegata alla scheda audio tramite l'apposito connettore...quindi in teoria potrei attaccare e staccare direttamente da quello; ho visto che il pc mi rileva quando inserisco le cuffie, togliendo l'uscita delle casse, però non mi fa modificare i livelli del volume in modo autonomo, ma solo combinato, ovvero uno stesso sia per le cuffie che per le casse.
Non ci sono delle soluzioni per questo, in modo tale da lasciarle sempre collegate senza dover attaccare e staccare? grazie
ALI : corsair 850hx CASE : haf 922 CPU : i7-4770 MOBO : asus maximus VI HERO GPU : ASUS MATRIX GTX780 Ti SCHEDA AUDIO : Asus xonar dx MONITOR : Asus ve246h RAM : 16gb corsair xms3 1600Mhz cl 9 HD : wd sata III green da 2TB - SSD SAMSUNG 250 GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Quasi certamente scriverò qualcosa sulle due cuffie... ma non so se la mia opinione sarà affidabile ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Con tutti gli ortaggi e pomodori che mi hanno tirato dietro fino ad ora ![]() ![]() Coraggio, non avere nessun timore ![]() ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7824 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Come si suol dire e, spero, fare: "Noblesse oblige!". ![]() A parte gli scherzi, ogni nuova impressione è bene accetta, sia perchè non possiamo avere tutte le cuffie, sia perchè non è che siano richieste cognizioni tecniche ma ...solo un paio di orecchie! ![]()
![]() |
![]() |
#7825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Per così poco ...
![]() ![]() Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Comunque faccio un'annotazione,roba che mi ha stupito tra l'altro.
Il Nad 372 potrebbe sfondarle le cuffie ![]() Oggi il piccino si e' "svegliato" anche a livello amplificazione cuffie, immagino dipenda dal "punto di rottura" .. non so che dire. fatto sta che ricordate quel vinile di cui parlavo e che era impossibile ascoltare a volume decente? Ottimo, oggi a ore 2 e' realmente dannoso per i timpani ![]() Ergo non credo di abbisognare piu' di amplificatore dedicato ![]()
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Arrivate scartate e provate le akg k450. Non mi sembrano cuffie eccelse (ripeto, non ci capisco una mazza!), ma provando lo stesso brano con le sennheiser px200...
![]() P.S.: una cosa che non mi era mai successa. Non ho la testa molto piccola, ma nemmeno immensa dato che uso una L come casco, in ogni modo sono costretto ad usare le cuffie alla loro massima estensione e mi arrivano precise precise, caso mai un pelo corte piuttosto che lunghe! Ultima modifica di pelo1986 : 27-10-2010 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7830 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Saro' grezzo allora (ma nn credo eh)... ma a me pare abbastanza raffinato :P
Prima ascoltavo con un aeron a2, ergo non nego che un dedicato migliori la sonorita' anzi ne son sicuro, ma atto rimane che il nad non ha tolto ninete alla raffinatezza e precisione aggiungendo pero' (da oggi) tanto volume. Alla fine io on sono un cuffiofilo, uso diffusori e cuffie in percentuali puu' o meno uguali (ultimamente un po' piu' le cuffi ma comnque)... Il punto e' che magari,probabilmente, finiro' col comprarlo un ampificatre cuffia dedicato... ma prima era una necessita' immediata, ora non piu'. E considerando che 800 euro son andati sabato per l'amplificatore nuovo.. e che dai 1500 ai 2000 andranno a giorni per i difusori nuovi... Che dire, poter aspettare un po'di piu' per l'alplificatore dedicato alle cuffie e' un toccasana :P
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve raga sono ignorante in materia
mi servono delle cuffie per giocare e ogni tanto guardare dei film su pc 2.1 o 5.1? il prezzo deve sicuramente essere sotto ai 70 euro, anzi meno andrebbe moolto meglio ideale è sui 40-50 potete consoigliarmi i modelli migliori qualità prezzo? ty so much ps ho visto le Salve raga sono ignorante in materia mi servono delle cuffie per giocare e ogni tanto guardare dei film su pc 2.1 o 5.1? il prezzo deve sicuramente essere sotto ai 70 euro, anzi meno andrebbe moolto meglio ideale è sui 40-50 potete consoigliarmi i modelli migliori qualità prezzo? ty so much in offerta a 99 euro Aurvana X-Fi ![]() si sente tanto la differenza con un modello da 50 euro ? di listino creative sono a 300 altrimenti ditemi un po di modelli buoni senza fili o con fili sbizzaritevi ![]()
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB Ultima modifica di Locketto : 27-10-2010 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve gente, dopo anni di ricerca mi rivolgo a voi dato che sto nuovamente cambiando cuffie
ho un budget relativamente limitato, ma vorrei fare un acquisto "semi-definitivo", e quindi sto cercando delle cuffie con cavo intercambiabile dato che le ultime 4-5 paia se ne sono andate per problemi di cavo (quanti porchi quando è toccato alle PX100 pagate 23 euro e le ho ritrovate in negozio un anno e mezzo dopo a 40-45 tipo) avevo pensato alle akg k450, ma dopo aver letto varie recensioni negative ho desistito. inoltre sembrano troppo piccole per la mia testa ![]() esistono altre cuffie buone a meno di 100 euro con cavo intercambiabile (e magari non proprietario)? ovviamente non più grandi delle k450, meglio se più piccole. chiuse o aperte? va bene lo stesso, mi sono abituato ad entrambe Ultima modifica di lonewo|_f : 28-10-2010 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Salve a tutti
![]() Sono alla ricerca di un paio di cuffie con microfono, senza particolari pretese, da usare sia per il cell che per il pc per telefonare con il voip. Le cuffie verrebbero quindi usare quasi esclusivamente per telefonare, quindi la qualità dell'audio non è una priorità... E' invece prioritario il supporto a Linux e una buona durata della batteria, possibilmente... Posso prendere un paio di auricolari più o meno qualsiasi che vendono per cellulari e usarli anche con il PC? Ho letto che il ricevitore nel PC deve supportare il voip. Visto che il mio pc non ce l'ha e lo devo comprare, me ne consigliate qualcuno che ce l'abbia e che sia di buona qualità? Cosa mi potete consigliare? Qualche marca da preferire o da evitare? Scusate le domande un po' banali e forse assurde, ma non sono molto pratico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sono a 24 ore di rodaggio circa... dicevate che dovrebbero essere un centinaio, vero? ![]() Domanda: le cuffie possono essere "danneggiate" da sorgenti dati che non riescono a pilotarle a dovere? ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 28-10-2010 alle 10:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 | ||
Senior Member
|
Quote:
Intendi dire che l'aspetto "fisico" delle cuffie non è il massimo (sono brutte? sembrano fragili?)? Oppure stai parlando dell'aspetto "audio"? In tal caso, hai già iniziato il rodaggio? Quote:
C'è questa discussione per le cuffie 5.1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673 e questa per le cuffie wireless http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7837 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
le Aurvana X-Fi le ho prese in considerazione solo per lo sconto del 66% ma se dici che non ne vale la pena le lascio stare una cuffia dal valore di 300 euro credevo fosse molto superiore ad una da 70-80 non scontata
![]() hs 1000 ![]() valore 80 euro, in vendita a 40 su ekey ma non c'è scritto da nessuna parte se sono 5.1 o meno per il resto meglio modello con cavo o senza? poi ci sono le hs1200 che sono wireless al costo di 99 ed ora a quel prezzo non mi conviengono le aurvana del valore di 300 vendute a 99? non so che cosa è l'eliminazione del rumore ![]() altrimenti altri modello sui 50 euro?
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB Ultima modifica di Locketto : 28-10-2010 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7838 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cuffie Noise-cancelling vengono usate per cancellare i rumori di sottofondo. Sono molto utilizzate soprattutto da chi viaggia in aereo o ha un rumore di sottofondo constante. Se hanno la cancellazione del suono "attiva", hanno bisogno di una o più batterie per funzionare. Inoltre, a seconda del modello e della marca, se la batteria finisce o non c'è, non puoi sentire la musica. Visto il tuo utilizzo, non mi sembra necessaria questa funzione... e poi non ti sembra strano che un modello da 300€ venga venduto a 99€? Le occasioni capitano, ma qui non si tratta di un'occasione perché il prezzo è fermo a quella cifra da un bel po'. Può significare tre cose: sono un modello vecchio, hanno venduto poco o che si tratta di un modello vecchio che ha venduto poco. In ultima analisi, evita le Aurvana X-Fi. Riguardo alle wireless... il problema sono le interferenze. Se vuoi qualche consiglio, ti rimando a un vecchio post di m@iko, ma non ho idea dei prezzi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7482 Se vuoi delle 5.1, chiedi nel thread apposito perché non ne so nulla ![]() Se vuoi restare sulle Creative, prova a considerare le Aurvana Live!: ho letto in giro che sono uguali alle Denon AH-D1001, ma vengono molto meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[quote=m@iko;32646797]o ma sufficientemente distanziato da permetterti un ascolto piacevole. L'abbinamento con il tuo Ampli-usb-dac Styleaudio Carat-Ruby2 è molto buono.
Ho la versione precedente il Carat-Topaz che legava bene con la DT880. Ciao, mi dai qualche informazione in piu' sul Carat Topaz? vorrei acquistarlo ma non trovo molte informazioni in rete. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Ceno fuori solo quando sono la donna del cuore, praticamente mai ![]() ![]() Non sono il tipo che assaggia tutto quanto gli si metta davanti ![]() Il rodaggio puo' anche essere un piacere, dopo una ventina di ore si provano di nuovo, si ascolta se si percepiscono cambiamenti, il piu' delle volte si, si lasciano ancora un tot di ore, si riassaporano... ![]() Non credo affatto possano essere danneggiate da cio' che scrivi, semmai da volumi eccessivi, altri piu' bravi di me ti risponderanno ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.