Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 21:19   #7281
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se me lo stai chiedendo temo di doverti dare una brutta notizzia io sono per 1 di fascia bassa.. 1 media.. e 2 top di carattere differente frà loro..
Si si ... hai prorpio descritto la tua collezione

Predica bene e razzola male (si dice così no?)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:21   #7282
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Si si...tutto per fare sentire il povero iron come uno spendaccione e farlo sentire in colpa

Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:25   #7283
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

e ma anche tu sei sulla buona strada...

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si si...tutto per fare sentire il povero iron come uno spendaccione e farlo sentire in colpa

ho scritto col Teeeeeeempooooooo.. molto tempo avrai modo di rimpolpare le finanze
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:04   #7284
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Hai colto il punto.
IN effetti le 32 ohm suonano con tutto, nel senso che emettono suoni con poca potenza, ma il suonano con tutto non equivale automaticamente al suonano bene.
La mia RS-1 suonava pure col Cowon, ma se la attaccavo al valvolare Megahertz non era più la stessa cuffia, ma andava molto molto meglio.
Le Denon, ad esempio, che vengono prodotte con impedenza molto bassa 25ohm, sono ancora più rognose, se non sono abbinate bene il basso schizza alle stelle!
Le cuffie a bassa impedenza suonano anche con poca corrente, ma suonano bene solo con molta corrente. Se noti la potenza d'uscita del Little Dot 1+, vedrai che l'erogazione di corrente ha il seguente andamento:

800mW (32 Ohm)
300 MW (120 Ohm)
150mW (300 Ohm)

questa non è un caso, perchè sono proprio le cuffie a bassa impedenza (contrariamente a quanto si possa pensare) ad avere bisogno di molti mW per suonare bene.

La difficoltà nel far suonare una cuffia da 600 ohm, non è tanto nel fornire moltissima potenza, quanto nel riuscire ed erogare potenza ad alta impedenza; possono bastare anche 200/300 mW ma devono arrivare ai 600 ohm della cuffia!
Se l'ampli ad esempio eroga 200 mW a 32 ohm, tenendo conto che la potenza disponibile dimezza al raddoppiare dellimpedenza, a 600 ohm arriverà pochissimo e il pilotaggio della cuffia sarà insufficiente.
Tanto è che io, senza capire molto di questo, ho sempre sentito e ripetuto fino alla noia che una Ale (ms1 prima e 1000 dopo) suona male con i lettori portatili rispetto al mio già modesto DAC/amp.
Grazie per la spiegazione tecnica, ma per fortuna l'orecchio da solo a volte aiuta molto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 06:29   #7285
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Allora, tanto per restare in tema di "pruriti da appassionato", soddisfatto, in eccesso, quello di trovare le AKG K-501, è insorto quello di tentare le (innocue e reversibili) mod su queste cuffie!

Visto anche il basso costo (14 e 22 euro a coppia) ho quindi ordinato una coppia di pads del modello K-601 ed una coppia di quelli del modello K-701, per verificare la tesi letta su Head-Fi, secondo la quale il suono delle AKG K-501 ne viene modificato sensibilmente.

Sembra che quelli con il maggior confort siano quelli della K-601, mentre quelli più isolanti quelli della K-701, grazie alla forma più anatomica, anche se entrambi sembra che portino i bassi più in evidenza.

Vedrò di farvi sapere...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:34   #7286
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
le mie Sennheiser CX 55 dopo 2 anni stanno tirando le cuoia, l'auricolare sinistro è andato. Quindi, con cosa le rimpiazzo?

Pensavo alle MM 70 iP che hanno anche il controllo sul filo e vanno bene per l'iPhone, altrimenti? budget massimo 100 euro.
Old 09-10-2010, 09:47   #7287
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
le mie Sennheiser CX 55 dopo 2 anni stanno tirando le cuoia, l'auricolare sinistro è andato. Quindi, con cosa le rimpiazzo?

Pensavo alle MM 70 iP che hanno anche il controllo sul filo e vanno bene per l'iPhone, altrimenti? budget massimo 100 euro.
passa alla discussione sugli auricolari e troverai risposta
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:15   #7288
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Allora, tanto per restare in tema di "pruriti da appassionato", soddisfatto, in eccesso, quello di trovare le AKG K-501, è insorto quello di tentare le (innocue e reversibili) mod su queste cuffie!

Visto anche il basso costo (14 e 22 euro a coppia) ho quindi ordinato una coppia di pads del modello K-601 ed una coppia di quelli del modello K-701, per verificare la tesi letta su Head-Fi, secondo la quale il suono delle AKG K-501 ne viene modificato sensibilmente.

Sembra che quelli con il maggior confort siano quelli della K-601, mentre quelli più isolanti quelli della K-701, grazie alla forma più anatomica, anche se entrambi sembra che portino i bassi più in evidenza.

Vedrò di farvi sapere...
Ottimo e attendo un tuo responso con i pads differenti.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:38   #7289
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
passa alla discussione sugli auricolari e troverai risposta
opps.... ho confuso i thread...
Old 09-10-2010, 12:03   #7290
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Vedrò di farvi sapere...

Modificato in che senso ?

Non e' che mettere i pads di altre cuffie modifichi il suono facendo perdere una parte della soavita' dei medi che e' il pregio delle 501 ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 09-10-2010, 12:10   #7291
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Modificato in che senso ?

Non e' che mettere i pads di altre cuffie modifichi il suono facendo perdere una parte della soavita' dei medi che e' il pregio delle 501 ?
Da quel che ho capito leggendo, sembra che con i pads della K-601 la cuffia recuperi sui bassi che sono normalmente arretrati rispetto alle altre frequenze.

Riguardo a quelli della K-701 invece sembra che rendano il suono più "ovattato" anche se danno un isolamento maggiore, essendo sagomati e non perfettamente piatti e circolari come gli altri.

Io ho preso entrambi perchè, a seconda dei risultati, potrei pensare di lasciare su una delle cuffie montati i Pads di un tipo e sull' altra quelli dell' altro ed alternare le cuffie a seconda della musica ascoltata.
Old 09-10-2010, 12:22   #7292
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Da quel che ho capito leggendo, sembra che con i pads della K-601 la cuffia recuperi sui bassi che sono normalmente arretrati rispetto alle altre frequenze.

Riguardo a quelli della K-701 invece sembra che rendano il suono più "ovattato" anche se danno un isolamento maggiore, essendo sagomati e non perfettamente piatti e circolari come gli altri.

Io ho preso entrambi perchè, a seconda dei risultati, potrei pensare di lasciare su una delle cuffie montati i Pads di un tipo e sull' altra quelli dell' altro ed alternare le cuffie a seconda della musica ascoltata.

Senza alcun dubbio trovarai quelli della 601 come estremamente comodi

A volte me la dimentico in testa

I bassi della 601 per intenderci ci sono, sono presenti, ma in un contento equilibrato, per dare un'idea direi un po' piu' presenti che sulle RE0.

Old 09-10-2010, 12:46   #7293
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Senza alcun dubbio trovarai quelli della 601 come estremamente comodi

A volte me la dimentico in testa
Sì, ho letto che dei tre sono i pads più comodo in assoluto!
C'è da dire che, avendo orecchia piuttosto piccole, già i pads originali mi vanno molto larghi...
Old 09-10-2010, 12:54   #7294
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
In realtà si tratta di un percorso malefico che funziona più o meno così (ditemi se non ho ragione ):
-------------
-------------------------------

- esce qualcosa di più performante e parte una nuova sperimentazione...
Nononono ! è tutto sbagliato

Non bisogna guardare avanti, ma guardare indietro,basta tenere una delle cuffie meno performanti, provarla ogni tanto e ci si rende conto di dove si è arrivati,.......
.........tutto qua

Quote:
ahi,ahi, te ne manca una terza di 501, restano i pad originali a secco, se mi monti su una quelli della 601 e sull'altra quelli della 701..o viceversa

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:11   #7295
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Accidenti, su play****** sono gia' esaurite le DT 880 edition da 32 e 250 Ohm.

Old 09-10-2010, 13:28   #7296
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
ahi,ahi, te ne manca una terza di 501, restano i pad originali a secco, se mi monti su una quelli della 601 e sull'altra quelli della 701..o viceversa
Vabbè, vorrà dire che mi toccherà comprare anche la tua, allora!
Old 09-10-2010, 13:32   #7297
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Scusate, ma la vecchiaia avanza!

Tra le DT880 Edition e le Dt 880 Edition 2005 cosa cambia?

Sò che le prime sono la nuova versione ma tra le due quale è meglio, visto il prezzo identico?
Old 09-10-2010, 13:38   #7298
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Sò che le prime sono la nuova versione ma tra le due quale è meglio, visto il prezzo identico?
Nulla a quanto sempra.

La 2005 e' fuori produzione, la Edition e' quella nuova, non vedo motivi apparenti per andare sulla vecchia e acquistarla usata.

A quanto sembra, quelle che la vendono nuova chiamandola 2005 in realta' vendono la edition.

Old 09-10-2010, 13:39   #7299
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Accidenti, ........che è tutto lo scrivere che facciamo sulla DT880

Tra un pò ce le troviamo sul mercatino e Sinfoni da "buon rapace" approffitterà . Perbacco dimenticavo lui desidera una 600 Ohm

Quote:
Vabbè, vorrà dire che mi toccherà comprare anche la tua, allora!
ma no ! Ho appena detto ad Archi che mi serve una cuffia per il confronto !!

Quote:
Sinfoni è sicuro che non ci siano differenze "sonicamente"
Io qualche dubbio ce l'avrei e per dissipare il tutto,se Sinfoni non ci presenta una documentazione scritta, proverei a mandare un'e-mail alla Beyer

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:46   #7300
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Accidenti, ........che è tutto lo scrivere che facciamo sulla DT880

Tra un pò ce le troviamo sul mercatino e Sinfoni da "buon rapace" approffitterà . Perbacco dimenticavo lui desidera una 600 Ohm

Noi siamo qui a fare tanti blah blah blah, gli spieghiamo tutto per filo e per segno, e intanto altri agiscono

Da quanto ho letto, la 32 Ohm e' quella che assomiglia maggiormente alla 600 Ohm, decisamente se la prendessi andrei sulla prima versione, mi consentirebbe di tenermi gli attuali 2 ampli, che la piloterebbero, senza lanciarmi in dispendiosi upgrade.

Ale MSPRO e DT 880 edition avrebbero la medesima impedenza

Bella la mia strategia, certe volte mi faccio spavento da solo

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian