Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 17:06   #6961
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non ho capito...perché se prendo le akg direttamente?
Ti consigliavo le Ale perche' chi le possiede come me ne e' soddisfatto, e le puoi usare anche con un lettore mp3.
Si adattano bene a tutti i generi musicali.
Dovrai pero' sommare una ventina di euro per la dogana.

Ma le AKG non le trovo inferiori, sono esigenti in fatto di amplificazione.
Non sono un modello molto recensito ed apprezzato le K 601, non so' il perche'

Gira e rigira le pagherai la stessa cifra.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eh già, ma per avere "migliore qualità" in senso stretto non si finirebbe mai di comprare nuovi giocattoli.
Per i miei bisogni questo DAC non aveva rivali in quanto a prezzo quando ne sentii il bisogno.
Sono pienamente d'accordo sul DAC, e ti ringrazio dell'ottimo consiglio , ero piu' timido in precedenza come sai, anche perche' innervosito dalle continue interruzioni nell'audio, ma ora con il pc messo a lucido ed eliminati completamente i problemi, e rodato le K 601, concordo al 100 % che per il prezzo pagato, non ruba nemmeno 1 centesimo di euro.

Ottimo ottimo acquisto
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:26   #6962
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Scusate ma ste akg quanto costano? 200€? io pensavo di spendere massimo 150€...

p.s. ma le AKG K271 come suono?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:54   #6963
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Scusate ma ste akg quanto costano? 200€? io pensavo di spendere massimo 150€...

p.s. ma le AKG K271 come suono?
Le trovi a 150€ nella rete, chi cerca trova
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:57   #6964
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Sul noto sito tedesco che vende lettori mp3 le trovi a qualcosa meno di 150 euro.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 28-09-2010, 17:57   #6965
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Eh già, ma per avere "migliore qualità" in senso stretto non si finirebbe mai di comprare nuovi giocattoli.
Per i miei bisogni questo DAC non aveva rivali in quanto a prezzo quando ne sentii il bisogno.
Ho capito... ma andiamo sempre di più verso l'alta risoluzione, oltre al fatto che fare un Upsampling del file audio "CD" ne migliora l'ascolto e con questo "tuo" DAC saresti cmq limitata...

... ma considerato che hai un portatile, senza coax e firewire sei vincolata da questi DAC "generici".

Per Ironp, invece il discorso è diverso avendo tutte le uscite nominate prima oltre alla possibilità delle PCI-e/PCI per schede interne.

Un DAC che lavora con driver generico non darà ma il massimo delle sue prestazioni, quindi è castrato (e non lo dico io per fare il saccente eh ).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 28-09-2010, 17:58   #6966
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sul noto sito tedesco che vende lettori mp3 le trovi a qualcosa meno di 150 euro.
Anche in italia da Musiclandia
Old 28-09-2010, 18:08   #6967
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ho capito... ma andiamo sempre di più verso l'alta risoluzione, oltre al fatto che fare un Upsampling del file audio "CD" ne migliora l'ascolto e con questo "tuo" DAC saresti cmq limitata...

... ma considerato che hai un portatile, senza coax e firewire sei vincolata da questi DAC "generici".

Per Ironp, invece il discorso è diverso avendo tutte le uscite nominate prima oltre alla possibilità delle PCI-e/PCI per schede interne.

Un DAC che lavora con driver generico non darà ma il massimo delle sue prestazioni, quindi è castrato (e non lo dico io per fare il saccente eh ).
Giriamo sempre intorno al nodo principare, io non ho motivo di usare altro e il coax se volessi lo ho sul pc principale; iron invece potrà sempre usarlo perché la sua mobo lo permette.

Per il resto, prima la codifica dei file audio e una ottima cuffia (e non ho soldi) poi il resto...
Nella mia linea di ascolto non ci sono pezzi da novanta che richiedano una sorgente super-mega-ultra, quindi mi devo accontentare. Per iron il discorso è diverso, ma lui può testimoniare che io per prima gli consigliai un DAC migliore dell'NG98 nel caso avesse avuto un buon budget.

PS: io sono contraria (come ti avevo detto) alle schede audio interne anche se schermate. Non mi convinceranno mai.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 18:11   #6968
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sinfoni quello che mi consigli tu, mi hanno detto non è un granché. Il sito tedesco qual'è?
Old 28-09-2010, 18:21   #6969
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Sinfoni quello che mi consigli tu, mi hanno detto non è un granché. Il sito tedesco qual'è?
http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=5910

http://www.thomann.de/ie/akg_k601.htm

Quote:
Giriamo sempre intorno al nodo principare, io non ho motivo di usare altro e il coax se volessi lo ho sul pc principale; iron invece potrà sempre usarlo perché la sua mobo lo permette.
Infatti mi riferivo pricipalmente ad Ironp, visto che adesso ha una signora cuffia come la k601, cuffia sensibile alla sorgente

Quote:
Per il resto, prima la codifica dei file audio e una ottima cuffia (e non ho soldi) poi il resto...
Nella mia linea di ascolto non ci sono pezzi da novanta che richiedano una sorgente super-mega-ultra, quindi mi devo accontentare. Per iron il discorso è diverso, ma lui può testimoniare che io per prima gli consigliai un DAC migliore dell'NG98 nel caso avesse avuto un buon budget.
Il fatto economico purtroppo è rilevante, ma non per forza bisogna fare tutto è subito, io sono stato circa 1 anno prima di arrivare alla k501 e Burson...

... e sicuramente si ha più piacere nel fare a poco che tutto in una volta, non lo si apprezzerebbe credimi.

Quote:
PS: io sono contraria (come ti avevo detto) alle schede audio interne anche se schermate. Non mi convinceranno mai.
Fai male...

... ad oggi le migliori prestazioni le si ottengono con le audio interne sia in analogico che in digitale, quindi non hai motivi per non essere "convinta".
Old 28-09-2010, 18:24   #6970
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Consiglio !

Per la 271 MKII non c'è bisogno di andare oltre il suolo italico
La trovi a 145€ in quel di Milano...cerca Lucky Music affidabilissimo.
Pensa fino a 140 € spedizione grattttis che fortuna che hai ci stai al pelo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 18:31   #6971
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Consiglio !

Per la 271 MKII non c'è bisogno di andare oltre il suolo italico
La trovi a 145€ in quel di Milano...cerca Lucky Music affidabilissimo.
Pensa fino a 140 € spedizione grattttis che fortuna che hai ci stai al pelo
Allo stesso prezzo prende le akg k601, che son meglio, che dici?
Old 28-09-2010, 18:31   #6972
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Infatti mi riferivo pricipalmente ad Ironp, visto che adesso ha una signora cuffia come la k601, cuffia sensibile alla sorgente

Se dovessi applicare la teoria Yin/Yang alle 2 cuffie, metterei nella prima le AKG e nella seconda le Alessandro.

Direi che hai usato la parola giusta definendola Signora, mentre le Ale hanno attributi piu' maschili .

Old 28-09-2010, 18:33   #6973
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Allo stesso prezzo prende le akg k601, che son meglio, che dici?
Se non ha esigenze di una chiusa senz'altro

(Lucio Anneo Seneca)
Old 28-09-2010, 19:52   #6974
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quindi sono aperte le 601? (ottimo )

Mi sa che vado di musiclandia, sperando che vada tutto bene

p.s. a me piacciono le signore!
Old 29-09-2010, 08:05   #6975
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=5910

http://www.thomann.de/ie/akg_k601.htm

Il fatto economico purtroppo è rilevante, ma non per forza bisogna fare tutto è subito, io sono stato circa 1 anno prima di arrivare alla k501 e Burson...

... e sicuramente si ha più piacere nel fare a poco che tutto in una volta, non lo si apprezzerebbe credimi.

Fai male...

... ad oggi le migliori prestazioni le si ottengono con le audio interne sia in analogico che in digitale, quindi non hai motivi per non essere "convinta".
Non metto in dubbio quanto dici.. Ma non mi convincerà altro che una prova diretta..
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:57   #6976
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi

----------
Sinceramente hanno un costo di quelli che ti ci puoi comprare una citycar (cuffie+ampli) ma come fedeltà audio
Sono il Nirvana fatto musica.
----------------------
Posso dire con cognizioni di causa che morirei di suicidio felice dopo questo acquisto

(Lucio Anneo Seneca)
Old 29-09-2010, 12:37   #6977
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, sono riuscito a trovare il suo modulo "più piccolo" (SRM-007tII) e sono in trattativa forzata con il cliente
(che ha già purtroppo venduto le Divinità )

Sinceramente hanno un costo di quelli che ti ci puoi comprare una citycar (cuffie+ampli) ma come fedeltà audio
Sono il Nirvana fatto musica.

Credo (finanze permettendo previo mutuo a vita) che farò l'acquisto in 2 trance

Ci stò pensando da moltissimo tempo, per me queste cuffie sono il sogno nel cassetto di tutta una vita.

Posso dire con cognizioni di causa che morirei di suicidio felice dopo questo acquisto
Azz, vuoi passare dalle Behringer alle Stax direttamente!
Più che un salto in avanti, una proiezione astrale!

Io ho avuto la fortuna di ascoltare un paio di volte la Stax Omega, pilotata dal WooAudio WES. Si tratta di un sistema che ha il costo di una utilitaria (circa 7000 dollari). In effetti è la cosa migliore che abbia mai ascoltato, in assoluto.

Ma considera anche che delle buone dinamiche come la Tesla T1 o la AKG K1000 abbinate ad un amplificatore di livello (dunque parliamo di un sistema di max 2000 dollari) sono quasi alla pari, parlo di differenze che si riducono a sfumature rispetto alla Stax. Per cui, prima di spendere una cifra di quel tipo, valuterei attentamente i sistemi di cuffie dinamiche oggi in circolazione.

Considera pure che gli amplificatori Stax sono buoni ma non eccezionali e se volessi tirare fuori il meglio da una cuffia come quella, bisognerebbe prendere qualche altro ampli in maniera molto mirata.
Old 29-09-2010, 14:48   #6978
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Si ma... qualcuno di grazia mi illumina sulle differenze tra k 601 e k 701 E tra hd 595 e 598?

No perche' se la resa e' la stessa e solo la qualita' migliore tantovale spendere 40 euro in piu e prendere il modello sopra (40 euro in piu per tutte e 2 intendo).
Old 29-09-2010, 14:51   #6979
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quasi quasi....

... mi faccio il BIS ?
Old 29-09-2010, 15:09   #6980
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Quasi quasi....

... mi faccio il BIS ?
Lasciala a Miriddin..dai 119 € è un affare

Inserzione comparsa il 29/09/ alle ore 13.09..voglio vedere quanto dura
ma se non sbaglio il tizio l'ha già messa in vendita qualche tempo fa..poi resosi irreperiibile Se non mi sbaglio

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 29-09-2010 alle 15:18.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian