Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 15:55   #6641
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le nuove Sennehiser HD598 sono proprio belle,le più belle della triade sopra citata.
Pare siano già in vendita in Austria e Germania al prezzo di 229,90 €.
Trovaprezzi tedesco...http://www.heise.de/preisvergleich/a566855.html
A questi prezzi una custodia sarebbe d'uopo.

@shar-kali-sharri
consolati nella Denon D5000 che costa quasi più del doppio manco una scatola decente tanto meno una custodia seppur in nylon tipo Beyerdynamic è compresa.... Incorreggibile

Sono completamente in sintonia,la polvere è sempre in agguato, oltre al rischio di scontri e botte con eventalmente altre cuffie in concorrenza.
Meglio se non si vedono tra di esse c'è il rischio di tafferugli

Non amo assolutamente gli "appendicuffia" ascolto mediamente un'oretta al dì (il tempo di un cd) in cuffia, non sono quei pochi minuti che servono per toglierla e riporla nella propria custodia che ci rendono la vita difficile. Se poi si desidera rimirarle quando non sono in opera è un altro discorso
Grazie per il trovaprezzi tedesco, non lo conoscevo. Immagino che possa andare bene l'inglese per comunicare ventualmente con questi negozi no? Certo, l'idea di andare a spendere di più solo per l'estetica non è esattamente la cosa più furba, ma sono feticista. Aspetto comunque qualche recensione.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:49   #6642
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da shar-kali-sharri Guarda i messaggi
Grazie per il trovaprezzi tedesco, non lo conoscevo. Immagino che possa andare bene l'inglese per comunicare ventualmente con questi negozi no? Certo, l'idea di andare a spendere di più solo per l'estetica non è esattamente la cosa più furba, ma sono feticista. Aspetto comunque qualche recensione.
Prego, anche l'occhio vuole la sua parte Un bel portacuffie

Incredibile ma vero, il prezzo sta scendendo Ho dato un'occhiata ora leggendo la tua risposta....
Quando t'ho postato il trovaprezzi erano solo due i venditori a 229,90
Ora sono 7 ed il miglior prezzo è di 174,18. poi comunque bisogna controllare le s.s. , l'affidabilità del venditore e l'eventuale possibile consegna fuori dal paese d'origine.

La nuona Sennh HD598 è da poco che è in vendita si stanno sbizzarrendo Non credo che con l'inglese ci siano problemi

Comunque io aspetterei qualche buona recensione, ma sembra proprio ben fatta, se anche l'aspetto sonico segue l'estetica sei in una botte di ferro

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 09-09-2010 alle 16:54.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:28   #6643
gverdino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Buonasera, scusate se mi intrometto nelle vostre belle e complesse discussioni tecniche

Vorrei acquistare delle cuffie con un budget di 100 €, e la pagina iniziale mi ha confuso ancora di più le idee anche se ben fatta (è che nn sono preparato nel campo delle cuffie).

Il mio uso è principalmente per vedere film e per giocare alla mia PS3.

Attendo qualche valido consiglio...

Grazie1000
gverdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:46   #6644
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Va là che poi t'addormenti , prendi una DT880 che ti scappa il sonno
Magari un giorno l'aggiungo al mio harem
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:55   #6645
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
M@iko a quale versione delle Beyer ti riferisci in particolare? Le DT880 Ed 2005 da 250 ohm?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:58   #6646
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da gverdino Guarda i messaggi
Buonasera, scusate se mi intrometto nelle vostre belle e complesse discussioni tecniche

Vorrei acquistare delle cuffie con un budget di 100 €, e la pagina iniziale mi ha confuso ancora di più le idee anche se ben fatta (è che nn sono preparato nel campo delle cuffie).

Il mio uso è principalmente per vedere film e per giocare alla mia PS3.

Attendo qualche valido consiglio...

Grazie1000
Parlo per la tv per i giochi ci pensa Bystronic se non mi manda al diavolo O Miriddin altro valido "giocatore"

Se riuscissi ad aggiungere 20/25i € al tuo budget ci sarebbe la Denon AH-D1001 . Renderebbe bene visto la bassa impedenza con la tv, è una cuffia chiusa quindi maggior isolamento dall'esterno rispetto ad una aperta, neanche troppo comunque ma sempre meglio.

Sotto i 100 € devi controllare che l'impedenza non superi i 32 Ohm per poter esprimersi al meglio con la Tv senza forzare il volume o rischiare di non sentire a sufficienza

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 09-09-2010 alle 18:11.
Old 09-09-2010, 18:01   #6647
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Si ho guardato, ma non ho idea di quale siano le migliori tra quelle nella mia fascia di prezzo, e poi non so se la lista sia aggiornata, magari manca qualche cuffia interessante. Cmq le akg mi attirano in quanto ne parlate molto bene qua sul forum
Si però con AKG ci stai strettino col tuo budget. Ci starebbero solo le K514 o le K512 ( o le equivalenti PRO K77 e K99 )

In quella fascia di prezzo guarderei le sony MDR XD200 ( circa 30 euro nelle principali catene di elettronica )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:02   #6648
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
M@iko a quale versione delle Beyer ti riferisci in particolare? Le DT880 Ed 2005 da 250 ohm?
No alle Pro 250 Ohm che notoriamete hanno una gamma bassa più pronunciata.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-09-2010, 18:18   #6649
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
No alle Pro 250 Ohm che notoriamete hanno una gamma bassa più pronunciata.
Ah ok, grazie!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:19   #6650
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Le Sennh HD650 sono ottime cuffie. Ma quanto ti trovi da una parte la 501 e dall'altra la Beyer DT880 che ti piacciono, non c'è spazio per la 650.
Cuffia molto musicale, completa, meno comoda per me da indossare rispetto alle altre due. Non ha la soavità e la bellezza dei medi e alti ne l'heastage della 501.Miglior separazione strumentale e dettaglio rispetto a quest'ultima ma inferiore in questi parametri rispetto alla DT880, pur avendo una gamma bassa migliore ed un heastage superiore alla DT880.

L'equilibrio delle gamme è superiore nelle DT880. Ma soprattutto la timbrica complessiva della 650 non mi piace leggermente cupa, molto più luminose le altre due.

Negli intrecci musicali complessi vedi sinfonia che io ascolto frequentemente, Dvorak,Shubert,Mozart ,Malher ecc.. la 501 può inciampare manca di separazione esemplare, la migliore è la DT880 la 650 si aggiudica la medaglia d'argento.
Il tutto è completamente soggettivo intendiamoci.
Se poi alcuni l'hanno bilanciata ed usato cavi speciali di cui diffido e l'hanno resa più indagatrice e luminosa tanto di cappello. Ma hanno pagato tutto questo più della cuffia ??. Non fa per me.

Quindi visto che io ho una k501, che non vendo assolutissimamente, mi consiglio di andare di dt880 2005 da 600 ohm (o 250).
Però ora mi sorge una domanda...

... ma questa Beyer è raffinata come la 501? La rappresentazione è da pura monitor (stile akg 240)?

P.s: che ne pensate si una Alessandro MS1 ?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 09-09-2010 alle 18:23.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:34   #6651
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Quindi visto che io ho una k501, che non vendo assolutissimamente, mi consiglio di andare di dt880 2005 da 600 ohm (o 250).
Però ora mi sorge una domanda...

... ma questa Beyer è raffinata come la 501? La rappresentazione è da pura monitor (stile akg 240)?

P.s: che ne pensate si una Alessandro MS1 ?
La gamma media della 501, la timbrica che trasmettono i medi è da primato, per me.
L'heastage della 501 è un altro primato. Sei in terza o quarta fila il suono arriva da lontani lidi , eppur luminoso e chiaro.

Il suono della DT880 è da pura monitor , sei in prima fila o sul palco.
Ma tutto quanto è più raffinato rispetto alla 240, ma non suadente come la 501,ma più dettagliato e un equilibrio tra le frequenze impareggiabile.
Sono due cuffie che non assomigliano per niente eppur entrambe amabili per me.

Giusto le Alessandro MS1..perchè no

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-09-2010, 18:41   #6652
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
La gamma media della 501, la timbrica che trasmettono i medi è da primato, per me.
L'heastage della 501 è un altro primato. Sei in terza o quarta fila il suono arriva da lontani lidi , eppur luminoso e chiaro.

Il suono della DT880 è da pura monitor , sei in prima fila o sul palco.
Ma tutto quanto è più raffinato rispetto alla 240, ma non suadente come la 501,ma più dettagliato e un equilibrio tra le frequenze impareggiabile.
Sono due cuffie che non assomigliano per niente eppur entrambe amabili per me.
Il problema è questo, io cerco la raffinatezza ormai, anche in una monitor...

... cmq se dovessi andare di DT880, prendo le Edition da 600 Ohm, almeno lo sfrutto questo Burson

Quote:
Giusto le Alessandro MS1..perchè no
Tu le hai ma ascoltate? Come sono?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 09-09-2010, 19:44   #6653
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cut.
è una cuffia chiusa quindi maggior isolamento dall'esterno rispetto ad una aperta, neanche troppo comunque ma sempre meglio.
saranno chiuse ma in assenza di segnale si sente tutto come non averle non sono per nulla isolate le HD280 lo erano molto di più, Almeno rispetto alle D2000.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:14   #6654
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il problema è questo, io cerco la raffinatezza ormai, anche in una monitor...

... cmq se dovessi andare di DT880, prendo le Edition da 600 Ohm, almeno lo sfrutto questo Burson

Tu le hai ma ascoltate? Come sono?

Scusa Sinfoni le 501 col Burson gioiscono sicuramente
Mica per forza un ampli deve lavorare con i 600 Ohm.
Deve far brillare anche cuffie dalle impedenze inferiori, offrendo il miglior potenziale.
Si delle DT880 le 600 Ohm son le più raffinate da quanto leggo.
No le Alessandro non le ho mai sentite
Oppure perchè non rallenti e aspetti le nuove AKG ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-09-2010, 20:23   #6655
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
saranno chiuse ma in assenza di segnale si sente tutto come non averle non sono per nulla isolate le HD280 lo erano molto di più, Almeno rispetto alle D2000.
Allora siamo a livello delle D5000, anch'esse poco isolanti.
Quest'ultime con la Tv timbricamente le trovavo ottime, ecco perche ho consigliato delle Denon confidando in un suono di famiglia.
Voci calde, basso ben presente l'ideale per gustarsi dei bei films. Non sei d'accordo ?

Sui giochi non posso assolutamente pronunciarmi

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-09-2010, 20:36   #6656
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si però con AKG ci stai strettino col tuo budget. Ci starebbero solo le K514 o le K512 ( o le equivalenti PRO K77 e K99 )

In quella fascia di prezzo guarderei le sony MDR XD200 ( circa 30 euro nelle principali catene di elettronica )
avevo proprio valutato quei modelli di akg...quale pensi sia meglio tra le 4 come rapporto qualità/prezzo?
terrò sicuramente in cosiderazione anche le sony, ma non hanno una impedenza un pò troppo elevata per una scheda audio integrata?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:36   #6657
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora siamo a livello delle D5000, anch'esse poco isolanti.
Quest'ultime con la Tv timbricamente le trovavo ottime, ecco perche ho consigliato delle Denon confidando in un suono di famiglia.
Voci calde, basso ben presente l'ideale per gustarsi dei bei films. Non sei d'accordo ?

Sui giochi non posso assolutamente pronunciarmi
daccordo è esattamente così solo consiglio di collegare la Tv ad un ampli Anche quello di un Compatto perche la dinamica ne guadagna e le cuffie ringraziano Sono poche le TV che pilotano decentemente una cuffia.

per i giochi un pò più di corpo al basso e un filo più di Punch sarebbero l'ideale, mentre le medioalte vanno benissimo così di più darebbero fastidio con gli Effetti.

il suono che ne risulta è abbastanza naturale già di suo, ovvio che però dipende dai gusti personali, c'è chi preferisce i fuochi artificiali io le stò usando per giocare al PC però.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:08   #6658
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Scusa Sinfoni le 501 col Burson gioiscono sicuramente
Mica per forza un ampli deve lavorare con i 600 Ohm.
Deve far brillare anche cuffie dalle impedenze inferiori, offrendo il miglior potenziale.
Si delle DT880 le 600 Ohm son le più raffinate da quanto leggo.
No le Alessandro non le ho mai sentite
Oppure perchè non rallenti e aspetti le nuove AKG ?
Non lo sò.. in questi gg ho la smania degli acquisti ...

... di certo ik tuo consiglio è molto saggio.

OT:

Ultima modifica di sinfoni : 09-09-2010 alle 22:16.
Old 09-09-2010, 22:55   #6659
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Salve ragazzi

Ho recente comprato da Thomann.de un paio di Akg 141 MkII , per carità ottime cuffie , ma non fanno proprio per me: padiglioni piccoli e vista la loro natura circumaurale , mi fanno letteralmente andare a fuoco le orecchie dopo poco tempo.

Sapreste consigliarmi un altro paio di cuffie , con spesa intorno ai 100-120 euro massimo?
Le utilizzerei per home recording.

Grazie
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:54   #6660
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
daccordo è esattamente così
......................................

Sembra siano validi entrambi gli accordi, i migliori son sempre quelli musicali..

http://www.accademiadellacrusca.it/f...4026&ctg_id=93

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian