Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2010, 17:33   #5781
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Perfetto, aspettiamo! Quindi accantono le Akg e le 595 per il momento.

Anche le Shure mi piacciono molto, ma si trovano ad un prezzo un po' più alto delle altre...Se ne vale la pena non ci sono problemi

Le Denon sui 100€, le HD380 sui 120 mentre le Shure sui 170€....
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:36   #5782
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Son prezzi compresi di spedizione?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:41   #5783
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

No escluse le spese...sono circa i prezzi migliori che ho trovato...in effetti le shure ci sono anche su ebay ita a 140+spese ma qualcuno mi ha detto di non fidarmi a comprare cuffie su ebay che c'è possibilità che siano false...corretto?
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 25-07-2010, 17:48   #5784
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Corretto

Comunque c'è un venditore non e-bay che ti fornisce le Shure SRH840 a 145€ spedite, cerca con goggle e dai un'occhiata.Ha quasi tutti i modelli shure ed altre marche, io non ho notizie a proposito comunque, mi sembra ok..

Cerca StockDigitale Torino..e vedi se qualcuno ha notizie...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2010, 17:51   #5785
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Corretto

Comunque c'è un venditore non e-bay che ti fornisce le Shure SRH840 a 145€ spedite, cerca con goggle e dai un'occhiata.Ha quasi tutti i modelli shure ed altre marche, io non ho notizie a proposito comunque, mi sembra ok..

Cerca StockDigitale Torino..e vedi se qualcuno ha notizie...
Se è di Torino vado anche a prenderle personalmente ed evitiamo le spese...ottimo!!
Old 25-07-2010, 17:58   #5786
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Se è di Torino vado anche a prenderle personalmente ed evitiamo le spese...ottimo!!
Sono c.ca 15 € di spedizione,controlla ben bene, perche è un prezzo veramente basso a 129,33 € le Shure SRH840, quasi quasi me le prendo anch'io.
C'è la versione con doppio cavo per auricolari e casse ,( non comprendo) a 4 € in più..

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2010, 18:05   #5787
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Li ho contattati via mail chiedendo lumi sull'originalità e sul ritiro di persona
Old 25-07-2010, 18:07   #5788
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Li ho contattati via mail chiedendo lumi sull'originalità e sul ritiro di persona
Ok ottimo fammi sapere, perchè un pensierino lo sto facendo anch'io

Ciao ....

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-07-2010, 18:26   #5789
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Avrei trovato le seguenti cuffie.

-Sennheiser Hd380Pro
-Sennheiser Hd 595
-Shure Shr840
-Akg K 530
-Akg K 240 MK II
-Denon Ah-D1001

Per il mio uso (film e giochi), collegate all'impianto Z-5500..quali van bene? O ce ne sono altre più indicate?

Come detto possiedo delle Senheiser Rs110 fin'ora, e mi son trovato bene come qualità e tutto, ma volevo passare ad un modello superiore, con filo...
Ho avuto delle Sharkoon 5.1 ma non mi sono trovato per nulla quindi ritorno a cuffie stereo.
Scusa il ritardo ma sono intrippato con Android e WinMobile....

come ho visto ti hanno già detto meglio le HD380 o le Denon Ah-D1001

pero dato che hai già sennheiser portresti si prendere in considerazione le Shure e le Denon.

P.S. usa l'ampli delle Logitech lascia perdere il TV consiglio spassionato, Non perche non funzionino solo che hanno bisogno di corrente, per rendere bene nella Dinamica
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 25-07-2010 alle 18:29.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:30   #5790
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Scusa il ritardo ma sono intrippato con Android e WinMobile....

come ho visto ti hanno già detto meglio le HD380 o le Denon Ah-D1001

pero dato che hai già sennheiser portresti si prendere in considerazione le Shure e le Denon.

P.S. usa l'ampli delle Logitech lascia perdere il TV consiglio spassionato, Non perche non funzionino solo che hanno bisogno di corrente, per rendere bene nella Dinamica
A me le Hd380 son tra quelle che piacciono di più..e il prezzo è buono..Sennheiser già le ho e per questo le prenderei volentieri perchè come marca mi fido pienamente..
Tu tra queste 3 (shure, senn, denon..) quali prenderesti? Contando che a sto punto come prezzi sono molto simili, un po' più economiche le Denon ma si parla di 20 euro al massimo!

O se hai altri modelli da consigliarmi ben venga!
Ok per il collegamento all'ampli non c'è problema

Ultima modifica di fafathebest : 25-07-2010 alle 20:44.
Old 26-07-2010, 07:23   #5791
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
A me le Hd380 son tra quelle che piacciono di più..e il prezzo è buono..Sennheiser già le ho e per questo le prenderei volentieri perchè come marca mi fido pienamente..
Tu tra queste 3 (shure, senn, denon..) quali prenderesti? Contando che a sto punto come prezzi sono molto simili, un po' più economiche le Denon ma si parla di 20 euro al massimo!

O se hai altri modelli da consigliarmi ben venga!
Ok per il collegamento all'ampli non c'è problema
se hai individuato questi 3 modelli non cercarne altri Non perche non ce ne siano ma perche di questo passo la lista si allungherebbe e anche la confusione.

io avevo suggerito shure e Denon Non perche siano meglio di Sennheiser (ne possiedo 3 modelli + 2 auricolari Quindi...) ma solo perche nel caso volessi ampliare la tua visione (in senso acustico) saresti comunque caduto in piedi diritto

se invece opterai per Sennheiser vanno benissimo io uso il modello precedente (HD280Pro) per giocare OFF-line ed il suono è pieno e non controllato.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:04   #5792
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ciao, vorrei chiedere se le Denon D1001 le ha qualcuno qui e puo' dare un parere?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:25   #5793
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se hai individuato questi 3 modelli non cercarne altri Non perche non ce ne siano ma perche di questo passo la lista si allungherebbe e anche la confusione.

io avevo suggerito shure e Denon Non perche siano meglio di Sennheiser (ne possiedo 3 modelli + 2 auricolari Quindi...) ma solo perche nel caso volessi ampliare la tua visione (in senso acustico) saresti comunque caduto in piedi diritto

se invece opterai per Sennheiser vanno benissimo io uso il modello precedente (HD280Pro) per giocare OFF-line ed il suono è pieno e non controllato.
Perfetto, grazie mille dei consigli, ora mi decido e poi compero una tra queste 3

@m@iko

Ho ricevuto la mail di risposta dal sito stockdigitale...testuali parole

"Spett.le Cliente
il prodotto e' disponibile e originale.
Il ritiro in sede non 'e previsto.

Distinti saluti"

Mi puzza molto che non facciano ritiro in sede come mai?? C'è anche l'indirizzo e tutto sul loro sito...ci sarà da fidarsi?
Old 26-07-2010, 10:26   #5794
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ciao, vorrei chiedere se le Denon D1001 le ha qualcuno qui e puo' dare un parere?
Ciao io ho le D5000 ovviamente saranno migliori, ma il suono della casa è quello:
bassi in evidenza (a volte un po' troppo), ma medio-alti caldi e molto rifiniti.
Il pregio migliore delle Denon è la dinamica!
C'è una forte escursione di volume all'interno dei brani e questo si traduce in un ascolto molto coinvolgente e live, anche se non sempre neutrale.

L'effetto è proprio simile a quello di un concerto.

Fra l'altro le Denon, pur essendo chiuse, non hanno un suono "nella testa" ma un'immagine sonora di un certo respiro.

Per riassumere, direi non neutrali (ma neanche particolarmente sbilanciate), dinamiche, live.

PS: in genere pur se chiuse non isolano molto.

Ultima modifica di archigius : 26-07-2010 alle 10:28.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:36   #5795
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ti ringrazio delle informazioni... negli ultimi post si parlava di modelli di medio livello tra cui queste denon oltre ad altre marche e scegliere e' difficile...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:51   #5796
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
@m@iko

Ho ricevuto la mail di risposta dal sito stockdigitale...testuali parole

"Spett.le Cliente
il prodotto e' disponibile e originale.
Il ritiro in sede non 'e previsto.

Distinti saluti"

Mi puzza molto che non facciano ritiro in sede come mai?? C'è anche l'indirizzo e tutto sul loro sito...ci sarà da fidarsi?

oK
E' giusto e legale che mettano in calce l'indirizzo e la partita iva.
Nel frattempo ho raccolto qualche parere su ciao.. ce ne sono un paio negativi per via della consegna
Gli altri sono molto buoni per via del prezzo e originalità dei prodotti.

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...le_it__2861111

Che non vogliano far la vendita e consegna al pubblico,
potrebbe essere una scelta per evitare costi superiori (personale disponibile e costoso) e mancanza di ambiente appropriato.
Sono sul mercato da c.ca 4 anni, insomma vedi un po te.... certo il prezzo è a loro favore pesa anche una notevole gamma di tutti gli articloli della Shure dale in-ear più economici ale Top e cuffie. Bho !! Indaga...indaga hai la faccia da detective

P:s. Sono anche su e.bay con il 98,8 di Feedback positivi, da quattro anni

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 26-07-2010 alle 11:00.
Old 26-07-2010, 11:00   #5797
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
oK
E' giusto e legale che mettano in calce l'indirizzo e la partita iva.
Nel frattempo ho raccolto qualche parere su ciao.. ce ne sono un paio negativi per via della consegna
Gli altri sono molto buoni per via del prezzo e originalità dei prodotti.

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...le_it__2861111

Che non vogliano far la vendita e consegna al pubblico,
potrebbe essere una scelta per evitare costi superiori (personale disponibile e costoso) e mancanza di ambiente appropriato.
Sono sul mercato da c.ca 4 anni, insomma vedi un po te.... certo il prezzo è a loro favore pesa anche una notevole gamma di tutti gli articloli della Shure dale in-ear più economici ale Top e cuffie. Bho !! Indaga...indaga hai la faccia da detective
Forse non accettano il ritiro a mano perchè fanno semplicemente da "tramite"...non so...
Comunque anche io avevo letto le opinioni su ciao e su un altro sito, alcuni appunto si lamentavano della scarsa velocità.
Mando un altra mail per chiedere i tempi effettivi di consegna.

Tu nel caso saresti interessato a qualcosa?
Così domando l'effettiva disponibilità ed i tempi.

Fammi sapere anche tramite pm, se hai msn ci sentiamo più rapidamente.

Ultima modifica di fafathebest : 26-07-2010 alle 12:17.
Old 26-07-2010, 12:44   #5798
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Forse non accettano il ritiro a mano perchè fanno semplicemente da "tramite"...non so...
Potrebbe essere
Quote:
Tu nel caso saresti interessato a qualcosa?
Così domando l'effettiva disponibilità ed i tempi.
Fammi sapere anche tramite pm, se hai msn ci sentiamo più rapidamente.
Diciamo che l'idea di una chiusa come le SRH840 Shure è nei miei desideri
Ho già una Akg aperta ed una semichiusa Beyer
Avevo una Denon AH-D5000 chiusa, ma l'ho trovata per i miei gusti leggermente colorata e con la gamma bassa ben e troppo presente ,pur avendo altre pregevoli caratteristiche.
Per questo pensavo alle Shure che dai commenti sembrano più lineari e neutre.
In questo periodo preferirei pensare alle ferie che sono agli sgoccioli non sarebbe l'acquisto di una nuova cuffia preminente

Ma se nell'eventualità tu dovessi comprare nel sito citato sarebbe buona cosa sapere sia la tempistica che le modalità del rapporto.

Grazie

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 26-07-2010 alle 12:47.
Old 26-07-2010, 14:32   #5799
alemoonlight
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Si sono sempre io, eterno indeciso con le cuffie ed eterno indeciso pure con il dac/ampli (con il dac anche peggio ) stavo pensando che non ho una vera e propria postazione quindi ho necessità di un minimo di trasportabilità, sarebbe meglio una soluzione tutto incluso cioè dac e ampli sotto i 200 eurozzi e qui vengono i problemi perchè cercherei un dac con ingresso usb e ottico o al limite anche solo ottico e come uscite due rca e una cuffie, mi sono messo in cerca ma pare che sotto i 200€ non si trovi nulla a meno di rinunciare all'ingresso ottico (e non voglio rinunciarci) ho cercato male io o è effettivamente così? e se ci sono la qualità sarebbe paragonabile anche minimamente a un carat ruby o un beresford cayman? Perchè a quel punto preferirei aspettare e fare un investimento maggiore ma che mi dia soddisfazione. Scusate l'ot ma avevo chiesto nella discussione giusta praticamente senza avere risposta.

P.s. questa volta cerchero di postarlo 4 volte
alemoonlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:55   #5800
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da alemoonlight Guarda i messaggi
cercherei un dac con ingresso usb e ottico o al limite anche solo ottico e come uscite due rca e una cuffie, mi sono messo in cerca ma pare che sotto i 200€ non si trovi nulla a meno di rinunciare all'ingresso ottico (e non voglio rinunciarci) ho cercato male io o è effettivamente così? e se ci sono la qualità sarebbe paragonabile anche minimamente a un carat ruby o un beresford cayman? Perchè a quel punto preferirei aspettare e fare un investimento maggiore ma che mi dia soddisfazione. Scusate l'ot ma avevo chiesto nella discussione giusta praticamente senza avere risposta.

P.s. questa volta cerchero di postarlo 4 volte

Uno dei pochi....ma forse c'è.
Io avevo il modello precedente senza input usb, ma con due entrate coassiali e una ottica, tuttora presenti nella nuova versione + logicamente l'usb...... è il Beresford TC-7520 DAC USB/COAX/TOSLINK 24bit/96Khz.

Le dimensioni purtroppo sono 2 volte e mezzo il Carat/topaz che ho e che ha sostituito il Beresford nella mia postazione.....e il carat/ruby 2 il successore del Topaz.
Ti costa c.ca un centinaio di € in meno rispetto al Carat intorno ai 225 € contro i 319 del Ruby/2 (magari puoi trovarli a meno).

Direi molto buono il Beresford , timbricamente leggermente più cristallino del Carat,(l'ascolto in cuffia), molto apprezzabile sia con cuffie a bassa ed alta impedenza, lo stadio di uscita analogica e l'amplificatore per cuffia operano in classe A.
Non è specificato fino a quale impedenza io ho provato fino a 300 Ohm ce la fa ,sei a mezzodi sull'escursione volume.

Ti faccio un copia - incolla da una recensione del venditore, poi te la trovi tu completa se tì interessa.

"La maggior parte dei DAC sono mirati per gli audiofili che desiderano effettuare un upgrade dei loro lettori CD e DVD. Il TC-7520 è stato progettato, oltre che per questo, anche per la musica liquida da PC e per una più ampia gamma di applicazioni, ed è stato inoltre ottimizzato per una accurata riproduzione dell'audio del PC e dell'audio digitale di sistemi wireless. Inclusi server wireless SB3, Airport Express, Radio DAB, audio da satellite e internet radio stream"

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 26-07-2010 alle 16:31.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian