Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 12:37   #5101
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Pur essendo diverso il suono dalla Yuin, ha qualcosa che me lo ricorda, e si sta comportando come avevano fatto in precedenza queste ultime, migliorando in maniera apprezzabile.
Eh eh sono le Yuin che in realtà hanno un po' scopiazzato il Grado sound...
Old 20-05-2010, 12:40   #5102
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mi quoto perchè mi sono quasi deciso per queste:
Beyerdynamic DT 770 Pro
online si trovano a 150 € + spedizione, se magari sapete dove trovarle a meno vi ringrazierei
vista l'impedenza di 250 ohm, dite che è impossibile utilizzarle su tv/ipod?
Se non è impossibile quasi.
Magari emettono suono, ma l'impedenza molto alta ti porterà di sicuro ad un impoverimento della qualità e a un volume basso.

Se non ricordo male, la Beyer produce i suoi modelli con tre diversi livelli di impedenza, dovrebbe dunque esistere una DT770 da 32 ohm, con quella andresti sicuramente meglio.
Old 20-05-2010, 12:57   #5103
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se non è impossibile quasi.
Magari emettono suono, ma l'impedenza molto alta ti porterà di sicuro ad un impoverimento della qualità e a un volume basso.

Se non ricordo male, la Beyer produce i suoi modelli con tre diversi livelli di impedenza, dovrebbe dunque esistere una DT770 da 32 ohm, con quella andresti sicuramente meglio.

ma che differenza c'è tra i valori di resistenza?
voglio dire...perchè se uso un ampli dovrei preferire un impedenza maggiore?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:08   #5104
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra i valori di resistenza?
voglio dire...perchè se uso un ampli dovrei preferire un impedenza maggiore?
Elettricamente è meglio, richiede più corrente ma hanno anche caratteristiche (rotazioni di fase e linearità d'impendenza ad esempio) migliori di quelle a bassa impedenza contrariamente a quanti credono quasi tutti.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:08   #5105
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Una domanda tecnica a chi se ne intende di elettronica: le HD555 hanno una impedenza di 50ohm, ma ,guardando alcuni grafici-test,ho notato che c'è un picco di 200ohm sui 100hz...cosa può comportare questo?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:42   #5106
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1193

Come puoi vedere dal grafico, le frequenze basse sono di molto in risalto, o meglio, troppo. A confronto c'è anche la beyerdynamic dt770, che per fama ha già molti bassi, e la sennheiser hd 555 che è una delle cuffie più vendute nella fascia di prezzo dei 100 euro (questa per farti notare la differenza sui bassi)..
L'HD555 sara' la piu' venduta ma mi pare un po' troppo carente sui bassi e anche sugli alti ha qualche difficolta', o sbaglio?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:46   #5107
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
L'HD555 sara' la piu' venduta ma mi pare un po' troppo carente sui bassi e anche sugli alti ha qualche difficolta', o sbaglio?
Non ti sbagli.. pero' è più corretto dire che ha le frequenze medie in risalto
Proprio per questo ho consigliato le beyerdynamic
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:21   #5108
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Allora sono andato in uno dei più vicini shop a Mosca (Pleer Ru<) e ho provato varie modelli..
Provato Sennheiser HD555 e HD595 (devo dire che le 595 è tutt'altra cosa e naturalmente costano il doppio) Beyerdynamic DT 770 (è il modello old, anche se non cambia infondo) poi il tipo mi ha fatto provare un paio di Koss, non mi ricordo i modelli e sony XD700..

Beh non sono un grande esperto, ma tra qualità della cuffia, il materiale, qualità sonora (come piace a me) e la comodità ho optato per le Sony..
Vi devo dire che è molto difficile scegliere quando c’e cosi tanta scelta (ma proprio tanta), non ci capivo piu un k@xxo ormai erano tutti uguali
Basandoci solo su varie review in giro, non si può capire se la cuffia è adatta a te.. Va provata senza dubbio e il modello della Sony MDR-XB700 mi piaciuto in tutto, chiaramente tra le cuffie da €80 e €100.. Ottimo sonoro, ottima qualità costruttiva/materiale, molto ma molto comode..

PS. Provato anche Beats Studio e sono tanta roba, mi sono trattenuto
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:56   #5109
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Allora sono andato in uno dei più vicini shop a Mosca (Pleer Ru<) e ho provato varie modelli..
Provato Sennheiser HD555 e HD595 (devo dire che le 595 è tutt'altra cosa e naturalmente costano il doppio) Beyerdynamic DT 770 (è il modello old, anche se non cambia infondo) poi il tipo mi ha fatto provare un paio di Koss, non mi ricordo i modelli e sony XD700..

Beh non sono un grande esperto, ma tra qualità della cuffia, il materiale, qualità sonora (come piace a me) e la comodità ho optato per le Sony..
Vi devo dire che è molto difficile scegliere quando c’e cosi tanta scelta (ma proprio tanta), non ci capivo piu un k@xxo ormai erano tutti uguali
Basandoci solo su varie review in giro, non si può capire se la cuffia è adatta a te.. Va provata senza dubbio e il modello della Sony MDR-XB700 mi piaciuto in tutto, chiaramente tra le cuffie da €80 e €100.. Ottimo sonoro, ottima qualità costruttiva/materiale, molto ma molto comode..

PS. Provato anche Beats Studio e sono tanta roba, mi sono trattenuto
..e questo dimostra che "toccare con il proprio orecchio" può servire molto più che star ad ascoltare pareri di altre orecchie
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
Old 20-05-2010, 16:19   #5110
@ndrey
Bannato

Quote:
..e questo dimostra che "toccare con il proprio orecchio" può servire molto più che star ad ascoltare pareri di altre orecchie
Le cuffie sono come il cibo, vanno "assaggiate"..
Old 20-05-2010, 16:30   #5111
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Le cuffie sono come il cibo, vanno "assaggiate"..
Non mi resta che augurarti buon appetito allora
Old 20-05-2010, 16:33   #5112
@ndrey
Bannato

Quote:
Non mi resta che augurarti buon appetito allora
Old 20-05-2010, 20:22   #5113
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
cacchio raga sto scoprendo solo ora marche come Audio techina Grado e company
mamma mia che prezzi
ho l'acquolina in bocca non so proprio cosa scegliere
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:33   #5114
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
cacchio raga sto scoprendo solo ora marche come Audio techina Grado e company
mamma mia che prezzi
ho l'acquolina in bocca non so proprio cosa scegliere
Guarda le Stax
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:00   #5115
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Guarda le Stax
Quelle prima mi sà che bisogna ascoltarle, visto che sono delle elettrostatiche, suono molto diverso dalle normali, oltre ad essere schizzinose con gli ampli...dove neanche il loro riesce a farle esprimere al max... per quello che leggo eh!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:37   #5116
@ndrey
Bannato

Trovato per caso questo bellissimo Art Book di Anime "Headphone Girls: A Pictorial Book" una bella edizione dedicata alle cuffie.
Trovate la vostra [LINK]

La mia la trovata, anzi le mie

PS. Il book completo pesa circa 500mb, ma non posso postare il link.., sry

Ultima modifica di @ndrey : 20-05-2010 alle 21:42.
Old 20-05-2010, 22:14   #5117
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Quelle prima mi sà che bisogna ascoltarle, visto che sono delle elettrostatiche, suono molto diverso dalle normali, oltre ad essere schizzinose con gli ampli...dove neanche il loro riesce a farle esprimere al max... per quello che leggo eh!
Io ne ho sempre letto benissimo*...come lessi recensioni (Audioreview) entusiastiche di un modello Sennheiser elettrostatiche che vennero prodotte in tiratura limitata corredate di ampli VT di cui ricordo (se non sono del tutto rincoglionito) il prezzo in lire: 16 000 000.
Tipo queste:

Ho avuto il piacere di sentire delle casse Magnepan.....il basso non mi impressionò, però il resto della gamma la trovai

*Ma non ho idea della loro resa effettiva....non sono nemmeno un amante delle cuffie. Sono costretto ad usare le cuffie perchè stò in appartamento, ma quando torno a casa dei miei non le indosso nemmeno per un secondo (la casa è indipendente, la mia camera è nella parte vecchia della casa ed ha muri spessi 80 cm - piano terra - ed anche con volumi sostenuti fuori non si sente nulla), preferisco le casse tradizionali e le botte nello stomaco.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 20-05-2010 alle 22:21.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:59   #5118
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Grazie delle indicazioni.
era una semplice doppia curiosità:
- sulla efficienza della tesla (cuffia che mi intriga parecchio)
- sulla capacità del topaz di pilotare una cuffia da 600ohm.

per adesso me lo tengo stretto anche io ... praticamente non riesco più a sentire la k240 con le schede audio dei pc.

Ti linko un'ultimissima rece della Beyerdynamic T1 Tesla
che condivido direi "molto"

un passaggio interessante . tra le note la conferma, di quanto sostenevo in fatto di corretteza timbrica con colorazione minima.

The colorations of some other high-end headphones are noticeably larger than those of the T1s by comparison. The upper midrange dip on the Sennheiser HD800s, for example is quite a bit larger than the one I hear on the T1s. The treble blip of the T1s is tiny in comparison more aggressive one you can hear on the Denon 5000s.

Similarly, the Ultrasone Edition 8s and the Shure SRH840s sound at least as balanced as (or frankly, a little more balanced than) the T1s, but neither offers up the sense of transparency that the T1s deliver. The AKG 702s also have excellent midrange, but don’t offer either the bandwidth or the transparency of the T1s.

http://www.avguide.com/review/beyerd...1?src=Playback
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:00   #5119
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Salve a tutti...Ho letto la guida in prima pagina, ma devo dire che mi sembra abbastanza datata...Volevo chiedere una conferma...Super entry-level, max 40 euro...cosa posso chiedere di meglio? Non ho un amplificatore, ho solo un lettore portatile "Samsung YP-K5" e due computer, di certo non il massimo che c'è....Mi sono risposto le SennHeiser Px-100, visto che sulla baia si trovano anche a 20 euro....Voi che dite? Le AKG nessuno le difende???

P.s....Grazie a tutti!
Mmmm....Tutti consigliate Px-100 :-) ?
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:14   #5120
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Mmmm....Tutti consigliate Px-100 :-) ?
No, io a quel prezzo consiglio le Koss KSC75 ma sono clip-on, per me comode ma non a tutti.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian