|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 |
Senior Member
|
@Kiba No Ou
Scusa se mi permetto e se sbaglio perdonami ![]() ![]() Dal tuo avatar (la grafica).....dalle risposte ermetiche ...... ![]() Ma sei Demom Requiem ? Se lo fossi che è successo al tuo nick? Rinnovamento ![]() Ultima modifica di m@iko : 05-03-2010 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'indecisione regna sovrana ragazzi, se non mi date una mano voi non ne esco più
![]() Nella stessa (o quasi) fascia di prezzo ho individuato principalmente 2 modelli della Sennheiser, e 1 modello della AKG (anche se come tipologia di cuffia è totalmente differente rispetto alle prime 2); Sennheiser HD 555 ![]() Approfondimento Principio del trasduttore: dinamico, aperto Tipo cuffia: Circumaurale (avvolgente sull'orecchio) Risposta in frequenza: 15-28.000 Hz (-10dB - 1kHz) Distorsione armonica totale: < 0,2 % Pressione acustica: 112 dB Impedenza: 50 Ohm Peso (senza cavo): 260 gr. Connettori audio: 3,5 mm jack stereo 6,3 mm jack stereo (placcati oro) Cavo di collegamento: 3 mt. OFC (oxygen free copper) modello HZ 559 Sennheiser HD 515/Gaming ![]() Approfondimento Principio del trasduttore: dinamico, aperto Tipo cuffia: Circumaurale (avvolgente sull'orecchio) Risposta in frequenza: 14-26.000 Hz (-10dB ““ 1kHz) Distorsione armonica totale: < 0,2 % Pressione acustica: 108 dB Impedenza: 50 Ohm Peso (senza cavo): 225 gr. Connettori audio: 3,5 mm jack stereo 6,3 mm jack stereo (placcati oro) Cavo di collegamento: 3 mt. OFC (oxygen free copper) modello HZ 51 AKG K450 ![]() Approfondimento Gamma di frequenza (Hz-kHz): 11-29.5 Impedenza di ingresso (ohm): 32 Sensibilità (dB SPL/V): 126 Peso cuffie senza cavo (g): 120 Massima potenza in ingresso (mW): 30 Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m): 0.5 / 1.1 l'uso che ne dovrei fare posso approssimativamente quantificarlo con qualche percentuale... Home Theatre 50% (su notebook e PS3) Gaming 30% (su notebook e console varie... ps3,x360) Musica 20% (su notebook e ipod classic) ovviamente anche consigli al di fuori dei modelli da me esposti, sono ben accetti ![]() ![]()
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800 DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180 Ultima modifica di Barbutus : 06-03-2010 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() No se possedevo le HD 800 penso di aver terminato la mia ricerca. Le AKG le odio come suono...adoro la timbrica Sennheiser. Penso che come rapporto qualità/prezzo (130 euro) le HD595 sono imbattibili oppure le HD555 a 100 euro ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Vedi se ti può essere utile questo link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
scelta difficile
Anch'io sono bloccato nella scelta.. sono indeciso tra 3 modelli..anche a causa del budget scarsetto
![]() -AKG K77 -SONY MDR-XD 200 -SENNHEISER HD 201 Sono tutte circumaurali chiuse.. credo sia l'ideale per l'uso che ne devo fare (musica da portatile e lettore mp3 e film.. spesso in treno) Qualcuno le ha provate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3687 |
Senior Member
|
ragazzi ho trovato questo video su youtube....
http://www.youtube.com/watch?v=PvQ8PzBrHXE praticamente posso trasformare delle 555 in 595 !? risparmiando così; hd 595 166.32 Euro - hd 555 110.80 Euro = 55,52 Euro ! possibile ?
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800 DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Guardando le caratteristiche tecniche delle due cuffie vedo che le HD595 hanno una risposta in frequenza più estesa delle HD555, ciò mi fa supporre che abbiano driver diversi.
Tuttavia, confrontando il grafico della risposta in frequenza, qui, sembrano quasi identiche. In questo thread ci sono delle foto dei driver e gli utenti suppongono siano uguali, qui invece puoi trovare un link alla mod. Le HD595 tuttavia le puoi trovare a 118.99£ spedite che, al cambio attuale, fanno 132,10€ ![]() Ultima modifica di Xfree : 06-03-2010 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ieri sono arrivate !!!!
Le tanto desiderate K 240 mk2 mi sono state consegnate ieri e devo confessarvi che ero un po' emozionato mentre aprivo il pacco, chiedendomi se avessi fatto una scelta buona o pessima, dilemma al quale solo le mie orecchie avrebbero dato di li' a poco una risposta definitiva. Ebbene, alla prima prova di ascolto il primo aggettivo che mi e' venuto in mente per definirle e' stato : STREPITOSE !!! L' impatto e' stato travolgente, piu' brani ascoltavo in rapida sequenza e piu' rimanevo affascinato dalle sensazioni che mi regalava; i miei dischi erano "rinati" a nuova vita, come se li avessi sottoposti a un lungo lavoro di restauro, e adesso ne posso percepire ogni sfumatura, ogni strumento utilizzato, sia le frequenze basse sia le medie e sia, soprattutto, le alte sono riprodotte con una fedelta' assoluta e con un equilibrio ammirevole, difficilmente riscontrabile in altre cuffie della stessa fascia di prezzo. Risentire "Hard to say i' m sorry", o "Let's dance", piuttosto che "Another brick in the wall", sono state esperienze di ascolto direi quasi commoventi; anche con la musica classica se la cavano niente male, i concerti per violino e orchestra ti regalano un posto in prima fila li' nella sala col violinista a due metri da te che ti delizia i timpani col suo meraviglioso strumento. Sicuramente in commercio ci saranno altre cuffie migliori di queste, ma forse in quel caso c'e' da sborsare parecchi soldini in piu', e poiche' la qualita' non lievita cosi' come il costo, forse non ne vale la pena. Naturalmente anche le K 240 non sono cuffie perfette, ci mancherebbe altro, e quindi ho potuto notare una leggera carenza nelle tonalita' medie, fra le quali rientra la voce umana, che risulta un po' "arretrata" rispetto alle frequenze inferiori e superiori, tanto che devo agire sull'equalizzatore spostando al massimo i cursori delle frequenze da 1 a 2,5 Kh, e in questo modo le voci emergono forti e chiare. Altra cosa da segnalare riguarda la pronuncia delle lettere S e Z che sembrano un po' striscianti, sibilanti, anche se non tanto da dare fastidio, ma questo credo sia dovuto alla non eccelsa qualita' del mio impianto stereo (ampli Pioneer vecchio di 30 anni, lettore CD stessa marca nonche' equalizzatore JVC che hanno quasi 20 anni !) che quindi non rende pienamente giustizia alla qualita', questa si eccellente, delle K 240; superfluo aggiungere a questo punto che le consiglio a tutti, o perlomeno a tutti quelli che desiderano un ascolto lineare e pulito nell' intera gamma di frequenza udibile, evitando di buttare via tanti soldi in piu' per ottenere solo un po' di qualita' in piu' . Qualcuno che le possiede da poco tempo mi puo' confermare queste mie impressioni o le giudica in maniera totalmente opposta ? sono pronto a confrontarmi. Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 |
Bannato
Città: sicily island
|
mi re-iscrivo, sono indeciso se prendere le Grado alessandro o le AKG 242 ma scommetto che uno che le ha provate tutte e due e mi sa consigliare non c'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
La versione white ha proprio un bel design.. ma le hai provate? Com'è il suono? Io le userei con portatile e ipod.. Danno fastidio alle orecchie dopo un pò essendo sovraurali e chiuse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non escludo però che possa esservi una selezione dei driver, riservando alla 555 quelli di seconda scelta. Non ho una 595 per fare il confronto ma è incredibile la differenza che fanno quei 2 pezzi di gomma. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Probabilmente la 555 senza mod se la cava meglio della 595 con musica elettronica o effetti HT con tanti bassi, ma se ci devi ascoltare del jazz è paurosamente strozzata in alto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho ascoltato l'audio ma mi pare di capire che le cuffie lui le aveva modificate in precedenza, dato che il piccolo quadratino di gomma ( o è nastro adesivo? ) al centro del padiglione non esiste nella versione originale. Inoltre le strisce di gomma che lui riapplica per esempio, sono posizionate più in basso rispetto al centro del padiglione. E comunque mi ha fatto accapponare la pelle quando ha usato il cacciavite per rimuovere la piastra col driver dopo aver rimosso le 3 viti. La piastra viene via senza sforzo, non serve un cacciavite che se ti scappa rompe la delicata membrana di carta o il driver ( la membrana del driver è sottilissima, non ci vuole molto a far danni ) Anche il coperchietto copri driver si riesce a staccare con un unghia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a pedalare col fiatone ....hanno bisogno anche di tanti eurini in più. Vero peccato che sia uscita di produzione, presa giusto in tempo. Un prezzo veramente incredibile per quello che offre. ![]() ![]() Considerazioni dettate dal mio "sentire" ed esclusivamente soggettive. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh teniamocela ben stretta, chissà che quando il mercato del NOS si è totalmente esaurito, non valga pure una fortuna ![]() P.S. Alla fine ieri ho trovato il cavetto adattatore 6,3 - 3,5 per le 555. Ho trovato quello della Grado. Sembra ben fatto e con un jack femmina con un'ottima tenuta Ultima modifica di Ricky65 : 07-03-2010 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.