|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29681 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
AKG K7XX - 200$
AKG K7XX
Configured by Massdrop Manufactured by AKG Open-back construction Pre-selected dynamic transducers Flat-wire voice coil Varimotion two-layer diaphragm Genuine leather headband Memory foam earpads with velour covering Individually tested and numbered Detachable 9.8 ft (3 m) straight cable with 1/8 in (3.5 mm) jack Frequency response: 10 to 39,800 Hz Sensitivity: 105 dB/V Maximum input power: 200 mW Rated impedance: 62 Ohms 8.3 oz (235 g) ciao a tutti ho letto di queste cuffie, il termine dell'offerta è fissato tra 5 giorni.. e online molte recensioni degli utenti sono davvero positive. 1)secondo voi ne vale davvero la pena? 2)a poco più/poco meno c'è qualcosa di migliore? 3)non ho affatto fretta ma se è davvero una super occasione non vorrei lasciarmela sfuggire ![]() molti le paragonano a: *akg Q 701 con cui sembrano ad avere molto a che fare ![]() *sennheiser hd600 ![]() ![]() perchè come specifiche mi sembrano anche simili alle sennheiser hd598 che stanno sui 153€..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#29682 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
|
non voglio dire una castroneria, ma se non mi sbaglio, non è possibile acquistarle se non hai un indirizzo USA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29683 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se parli di Massdrop, spedisce anche in Italia, ovviamente valutando che nel prezzo finale non sono comprese le spese di importazione...
![]() |
#29684 | |
|
Quote:
Ottima nomea. avrai già letto fior di recensioni. Il punto centrale è che le userai con una sorgente abbastanza prestante, con musica registrata bene. Va bene se gradisci una resa ariosa, soundstage ampio, dinamica vivace, resa analitica e dettagliata. Non basshead. Non è che le senny sono diverse, o superiori, per l'impedenza. La HD600 va meglio per ascoltare musica la Q701 (e le altre colorazioni) per sentire la registrazione Mh, a naso direi di lasciar perdere il paragone con la sennheiser hd598 |
|
![]() |
![]() |
#29685 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma poi effettivamente c'è? ![]() Quote:
ne son tutti molto contenti bassi a parte (e io il bassboost aprendo le cuffie per rimuovere quella "membrana di cartavelina" non lo faccio) e concordano con te sia sulla sorgente prestante sia sul timbro molto analitico che evidenzia ogni difetto. hanno una brutta nomea le Quincy? ![]() Quote:
*musica in flac con foobar a mp3 normalissimi *film e telefilm in svariate qualità *giochi single e multiplayer insomma andrebbero a sostituire le mie sennheiser PC360 che hanno il microfono che rogna.. e poi prenderei un mic "da tavolo" per voip vari quali skype e teamspeak. nonostante l'uso a 360° vorrei una cuffia di qualità (superiore alla mia attuale) per poterla apprezzare quando davvero serve ![]() il comfort che deve avere è indubbio visto che userò solo quella ![]() Quote:
credo che per videogame monitoring sia un filo meglio ma sinceramente la differenza in tal caso è così risibile che è davvero tracurabile. Quote:
![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29686 | ||
|
Spesso
Quote:
Hanno una ottima nomea, non era inteso in senso ironico ![]() Quote:
suoneranno in modo chiaro. se hai sempre usato la PC360 passare ad una Q701 sarà un impatto alienante ![]() Niente a cui non ci si abitua, ma è come quando si assaggia la birra la prima volta: potrebbe non piacere e il gusto viene col tempo. |
||
![]() |
![]() |
#29687 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29688 | ||||
Senior Member
|
&
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() stavo valutando queste anche se non ho fretta perchè cuffie da 400€ trovarle a 225€ mica male ![]() ma se c'è una botta di dogana che me le fa salire a più di 300€ il gioco non so quanto vale la candela.. uno aspetta un offerta sulle sennheiser HD600 da noi e pace. ragionamento sbagliato? 4gg al terminedel drop..
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29689 | |
Utente sospeso
|
Quote:
idem, viene meno il senso del drop. Ma se sono una variante delle k701, quanto sono meglio? ![]()
![]() |
![]() |
#29690 |
Senior Member
|
Era a quello che mi riferivo con spese d'importazione!
![]() |
#29691 |
Utente sospeso
|
Hai ragione!
![]() ![]()
![]() |
#29692 |
Senior Member
|
Comunque per le cuffie parlano di invio con un "servizio di inoltro" che, se localizzato in Europa, potrebbe non prevedere altri costi...
![]() |
#29693 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29694 | |
|
Quote:
se K7xx ~ Q701 ci farei pure un pensierino. invece se fosse piu' una K712, ok, altro discorso. suoneranno in modo "chiaro": premetto che ti mancherà il mid bass delle tue sennheiser. Le AKG della classe di cui stiamo parlando, hanno bei medi ma non suonano in modo caldo, non tanto quanto una HD600. Giochi agli FPS? La K7xx avrà un immenso headstage, ma piu' ampio che profondo. Sono cuffie apprezzate dai videogamers. Poi se ascolti musica orchestrale ne apprezzerai molto la resa. Per il resto.. in genere suoneranno meglio da un buon impianto receiver domestico (anche un vecchio e non troppo caro Marantz) oppure un amp caldo ed energico che costa tanto quanto le cuffie, che dalla scheda audio. Per tutti i brani rock e che beneficiano di una presentazione piu' diretta ed intima consiglierei Grado da un lato e le Sennheiser tuttofare HD580/600/650 dall'altro. Poi se ascolti molta musica elettronica ci sono le Beyerdynamic e la Fidelo X1/2 by Philips. Se ti rimangono alti 4gg mi farei un giro di recensioni ed opinioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29695 |
Utente sospeso
|
Infatti bisogna capire questo piccolo punto chiave
![]()
![]() |
#29696 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29697 |
Utente sospeso
|
Mi sono espresso male, quello che intendo io è che essendo un pacco in arrivo dagli Usa, quasi sicuramente ci si becca la dogana, almeno da quanto mi hanno detto.
![]() |
#29698 |
Senior Member
|
avranno cambiato politica, perchè mi ricordo che ad inizio anno, non era possibile acquistarla per una questione di accordi di AKG con i rivenditori europei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29699 | |
Senior Member
|
Quote:
In definitiva è quel che faccio io quando compro da Amazon JP con Tenso.
![]() |
![]() |
#29700 |
Senior Member
|
ok...capito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.