Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2015, 20:55   #28481
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Avete visto le Audio Technica ATH-MSR7.

Che dire, molto carine. La versione brown e pseudo silver mi ricordo abbastanza le Sony MDR-1R o 1A.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 21:01   #28482
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusa, ma non ho capito cosa intendi...

Uno dei miei rimpianti è non riuscire a trovare tra le cuffie aperte una scelta di cuffie valide ampia come quella che trovo tra le chiuse!
Uhm, nella fascia fino ai 250 euro sì, ma nella fascia superiore? diciamo tra i 350 e i 600, tra le cuffie facilmente reperibili in Italia (quindi su amazon)? A parte le Beyerdynamic, non son certo un esperto, ma mi vengono in mente pochi modelli.. (Sennheiser in particolare mi sembra manchi proprio di un modello chiuso di qualità elevata, o sbaglio?)

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ti ringrazio delle risposte: le momentum non so dovrei provarle temo siano piccole e non mi avvolgano bene le orecchie...
le Nad le ho avute, eccezionali, ma con capelli (pochi e) rasati il cerchietto mi dava fastidio in testa alla lunga.
Delle Audeze EL-8 non sapevo nulla: belle e promettenti, le terrò d'occhio.
Altrimenti si sulle aperte tipo HD650
Stanno per uscire le nuove Momentum, appunto, che sono parecchio più grandi delle precedenti si possono comprare dal sito sennheiser mi pare, anche se non sono ancora disponibili su amazon. Credo sia questione di settimane.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 21:12   #28483
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi un parere al volo, ho trovato le MOMENTUM ON EAR a 140... è conveniente come prezzo secondo voi?
Old 15-02-2015, 21:39   #28484
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ragazzi un parere al volo, ho trovato le MOMENTUM ON EAR a 140... è conveniente come prezzo secondo voi?
Non direi, erano a 95 nel black friday, e sta per uscire il modello nuovo, per cui immagino scenderanno ancora. Inoltre non sembrano riuscite benissimo, rispetto alle over ear, è possibile che suonino meglio le urbanite on-ear che costano poco di più.
Old 15-02-2015, 22:45   #28485
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
....Stanno per uscire le nuove Momentum, appunto, che sono parecchio più grandi delle precedenti si possono comprare dal sito sennheiser mi pare, anche se non sono ancora disponibili su amazon. Credo sia questione di settimane.
ah...non sapevo, e come si chiamano/come le riconosco ?
stesso driver/caratteristiche ?
grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 01:16   #28486
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
Mi potreste fare qualche esempio di cuffie portabili richiudibili sui 100€?

Le Beats solo 2 come sono contando che le potrei trovare a 100€?
Lo so che sono una marca odiata qua dentro, ma io ritengo che qualsiasi cosa sia buona al giusto prezzo.
Se parli delle nuove Beats Solo 2, secondo me a 100 euro non sono male, le ho ascoltate, e mi sono piaciute! Sono migliorate incredibilmente rispetto alle precedenti! Ne ho avuto la conferma quando un mio collega, sentendole, esclama: "non mi piacciono, hanno pochi bassi, meglio quelle vecchie".. Ovviamente non ne capisce nulla, ma mi ha dato la conferma della bontà delle nuove Beats!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 06:38   #28487
Gu1b0
Member

L'Avatar di Gu1b0

Iscritto dal: Aug 2014
[Cuffie] Guida alla scelta

Sono indeciso tra beyerdynamic t51i o le Vmoda Xs.

Considerando la portabilità e il suono cosa mi consigliate?

Ho letto che le t51 suoano veramente bene, anche meglio delle x1, ma non le ho mai viste/ascoltate

Le vmoda invece sembrano progettate veramente bene, progettare una cuffia che si chiude in quel modo, resistente e di buona qualità non è facile.
Gu1b0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 08:59   #28488
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
ah...non sapevo, e come si chiamano/come le riconosco ?
stesso driver/caratteristiche ?
grazie
Driver non so, dovrebbe essere nuovo. Suono simile a quanto dicono i primi utilizzatori. Padiglioni molto più grandi, ripiegabili, disponibili anche wireless bluetooth. Eccallà: http://en-de.sennheiser.com/momentum-m2 (=
Old 16-02-2015, 09:35   #28489
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Come on ear non saprei proprio, tranne le M1, ma sono fuori budget... come over, le già consigliate s400 e le superlux evo, entrambe nel tuo budget, ma non le possiedo...
Ciao , per il momento ho ordinato su Amazon le EU4000 , preferisco spendere qualche € in più ma in caso di insoddisfazione renderle senza problemi.

Le Over-Ear proprio non le sopporto,specialmente esteticamente.Già con le On-Ear sarà difficile abituarsi ma è un cambiamento necessario, le In-Ear per me sono scomodissime. Non essendo un esperto e un esigente spero le EU4000 soddisfino le mie richieste, altrimenti penso valuterò una spesa maggiore con le Fidelio M1, magari verso fine mese! Vi ringrazio per il supporto, vi aggiorno appena mi arrivano le EU4000
Old 16-02-2015, 09:47   #28490
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Secondo voi, meglio Beyerdynamic T70p o Shure SRH1540? XD
Della Beyerdynamic non saprei dire nulla putroppo... ma la SHR1540 dovrebbe avere bei medi, alti levigati ed un generoso mid-bass.

In ambito Shure quello che apprezzo moltissimo nella mia 1840 è la totale inoffensività anche ad alti volumi e l'equilibrio.

Quote:
Originariamente inviato da Gu1b0 Guarda i messaggi

Ho letto che le t51 suoano veramente bene, anche meglio delle x1, ma non le ho mai viste/ascoltate

Le vmoda invece sembrano progettate veramente bene, progettare una cuffia che si chiude in quel modo, resistente e di buona qualità non è facile.
fidelio x1?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:04   #28491
Gu1b0
Member

L'Avatar di Gu1b0

Iscritto dal: Aug 2014
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

fidelio x1?

Sisi le Fidelio x1 (che possiedo)

Il fatto è che sono tropo grosse da portare in giro 😭
Gu1b0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:01   #28492
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
ma esiste una recensione sulle DonScorpio Dolphin?

e dove possibile comprarle? su ama*on non ci sono
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:20   #28493
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
ciao amici, volevo regalare un paio di cuffie alla mia morosa, non è un'audiofila ma ascolta comunque molta musica a 360 gradi.. rimanendo sui 50-70 euro, ho visto dall'amazzone le Sennheiser HD 439 a prezzo abbordabile.. ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo? o conviene aggiunger 10 euro e prender le 449?

Ultima modifica di mdxspecial90 : 16-02-2015 alle 12:03.
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 12:11   #28494
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
ciao amici, volevo regalare un paio di cuffie alla mia morosa, non è un'audiofila ma ascolta comunque molta musica a 360 gradi.. rimanendo sui 50-70 euro, ho visto dall'amazzone le Sennheiser HD 439 a prezzo abbordabile.. ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo? o conviene aggiunger 10 euro e prender le 449?
stessa richiesta più o meno.. anche se volevo capire (da chi eventualmente le ha provate tutte) differenze sostanziali tra i modelli HD419/429/439/449 e ad esempio le economiche HD201 per un utilizzo con Ampli HT in casa.. oppure vado diretto con le (a quanto pare a detta di tutti) ottime Superlux HD681EVO???

Ultima modifica di lucasheva : 16-02-2015 alle 16:42.
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 13:47   #28495
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non direi, erano a 95 nel black friday, e sta per uscire il modello nuovo, per cui immagino scenderanno ancora. Inoltre non sembrano riuscite benissimo, rispetto alle over ear, è possibile che suonino meglio le urbanite on-ear che costano poco di più.
Okay, buono a sapersi dai.. Grazie della tua utilissima risposta!
Old 16-02-2015, 17:20   #28496
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ti ringrazio miriddin, avevo notato, ma volevo anche una tua più che competente e ben accetta opinione in base alla mia descrizione
Il problema è che le cuffie "scure" non sono esattamente nelle mie corde!

Tra quelle che ho, ma non esattamente "scure", valuterei:
  • GermanMAESTRO 8.35d
  • Onkyo ES-HF300
  • AiAiAi TMA-1
mentre reputo interessante anche questa cuffia, sebbene sempre in ambito monitor, disponibile sia in versone originale come AKAI MPC Pro che nella versione M-Audio HDH50 :

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:25   #28497
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Gu1b0 Guarda i messaggi

Io ho le T51p e sono decisamente ottime, per i miei gusti migliori delle V-Moda XS come resa audio: le XS non sono molto lontane, ma le trovo più scomode proprio a causa delle loro ridotte dimensioni...
Old 16-02-2015, 17:28   #28498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
ma esiste una recensione sulle DonScorpio Dolphin?

e dove possibile comprarle? su ama*on non ci sono
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791
Old 16-02-2015, 20:03   #28499
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
eh ma su quale shop noto si possono comprare?
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:22   #28500
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non oserei paragonare le Logitech alle Yamaha MT220, le migliori cuffie che possiedo, sarebbe ingiusto. Però onestamente per quel poco che le ho sentite, non mi sono dispiaciute! Da ascoltare in movimento sono piacevoli! Forse leggermente superiori alle Jvc s400.. Le UE4000 sono fatte meglio come qualità costruttiva rispetto alle Jvc.. Però queste ultime sono più portatili essendo ripiegabili, e costano circa la metà.. Due fattori forse da prendere in considerazione, dipende l'uso che devi farne, se riporle in borsa o meno..
Beh, la destinazione sarebbe sostanzialmente per l'ascolto a letto con il sansa zip... restituirebbero cmq un ascolto piacevole? le yamaha rivelano tutti i limiti del sansa....

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...