|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Giusto per informazione, sono uscite le Mi Headphones, sperando che abbiano mantenuto il rapporto qualità/prezzo delle piston
![]() ![]()
![]() |
#28122 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
sono state già segnalate qualche giorno fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28123 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Grazie ragazzi dei consigli.... ho visto anche le jbl 55i in offerta su amazzone sulle 35 euro (queste mi attiravano anche per il cavo flat staccabile).... le akg k518... le creative aurvana Live a 50 euro.....cosa mi dite di queste 3?
![]() |
![]() |
#28124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
urca mi hai messo in crisi se spender 15€ in più e prendere le jbl 55i rispetto alle jvc s400
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28125 | |
|
Quote:
Francamente le JBL non mi ispirano, se è vero che hanno troppo subbass e treble debole. Non mi sembrano bilanciate. Per rock e metal continuo a consigliare Grado con la coscienza tranquilla ![]() anche se aperte come la chiesa di domenica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Sbirciando nella classifica del buon @miriddin, le si trova però sotto le Yamaha HPH-200 di cui dice Quote:
Poi c'è anche la questione delle varianti SR80/i/e... e una questione importante: sono comode da indossare? ed inoltre leggo di suggerimenti di cambio dei pad... tra i pad consigliati si legge di "lcush", "flat", "sennheiser 414" (gialli): quali effettivamente da prendere in considerazione? @trias delucidazioni? Ultima modifica di sunmoonking : 18-01-2015 alle 09:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28127 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
@ Miriddin: Final Audio Pandora Hope X
Buongiorno Mir, conosci, hai sentito parlare o addirittura provato queste cuffie "leggermente highend" Final Audio Pandora Hope X ?? Ora, capisco che la qualità ai vertici di una gamma o di un segmento audio possa avere prezzi elevati, capisco che materiali, design e prestazioni possano determinare prezzi elevati, ma una base listino di 4.350€ mi sembra, imho, un tantino eccessiva. Volevo un'opinione... così, giusto per capire come la pensi. Ogni commento di altri utenti è ampiamente gradito.
Qualche link.... Italia: http://www.audiogamma.it/prodotti/fi...dora/3512.html Head-Fi (ma non della serie X): http://www.head-fi.org/t/696821/revi...ize-headphones Produttore: https://www.finalaudio.nl/en/line-up...pandora-x.html Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28128 |
Bannato
|
Onestamente, anche grazie ai commenti di Trias, queste Grado mi stanno facendo venire una scimmia... Sin dal primo post di apertura di questo thread le Grado sono sempre state una marca che attira.. ovvero tra i possibili investimenti fururi. La domanda è, amando un suono caldo e un po' v-shaped e non disponendo di mezzi economici eccessivi, da quale modello partire per approcciare a questo brand?
Ultima modifica di LupinTech : 18-01-2015 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28130 | |
|
Quote:
A parte la sr60 che ho ascoltato molto brevemente se trovi l'occasione per una sr225 (che sto tenendo per ora) o una RS1i non te ne penetirai ![]() La prima volta che ho ascoltato la RS1i ho davvero pensato che forse sarà l'ultima cuffia che mi sarei comprato. Lou Reed - Perfect Day e sembrava quasi che stesse cantando accanto. |
|
![]() |
![]() |
#28131 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28132 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28134 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Detto questo, le Grado sono dietro alle Yamaha perchè sebbene il Grado Sound sia impareggiabili con i generi adeguati, IMHO risultano meno onnivore delle Yamaha che suonano molto bene con tutti i tipi di musica. Venendo alle Grado, la scelta dei pads influenza sensibilmente la resa audio delle cuffie eandrebbe fatta provando i vari tipi o, come ho fatto io, leggendo i pareri di altri possessori per poter individuare il tipo di pads più adatti per i propri gusti, nel mio caso gli L-Cush. ![]()
![]() |
![]() |
#28137 |
Senior Member
|
Se hai provato ad utilizzarle con più sorgenti diverse ed a verificare il corretto inserimento del cavo nel jack delle cuffie, e non ostante questo il problema permane, si può solo pensare che siano difettose...
![]() |
#28138 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28139 | ||
|
Quote:
![]() Comunque meno della metà di una HD600. Come fai notare tu, penso che la preferenza sia da dare alla Sennheiser Come intende anche SwissMade. La HD600 dalla sua ha una resa diversa, piu' rilassante ma è anche piu' lenta. non che sia un problema questo è piu' che per ascolti prolungati (> 1h) causa minore stanchezza d'ascolto. La grado è piu' "engaging" Quote:
Personalmente, ripeto, una HD600 sarebbe da preferire ad una sr225 e penso anche ad una sr325. Ma, chissà, forse mi sto sbilanciando troppo... E rispetto ad una RS1i? beh, vale la pena averle entrambe se piace il rock, il jazz ed anche il metal ![]() |
||
![]() |
![]() |
#28140 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non si fosse capito, preferisco la quantità alla qualità, ovviamente con i dovuti distinguo! Diciamo che prendere una cuffia di alto livello, come una Tesla T1 o una Audeze, da 1000 euro da inserire in una catena d'ascolto di pari livello a una sua ragione, ma mi sembra un oò assurdo spendere 4000 euro su di una cuffia quando prenderne (esagerando!) 10 da 400 garantirebbe una soddisfazione maggiore grazie al diverso tuning di ognuna. Poi vale sempre il principio per il quale, arrivati a certi livelli, a incrementi qualitativi spesso infinitesimali corrispondono investimenti in denaro sempre più consistenti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.