Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2015, 00:24   #28121
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Giusto per informazione, sono uscite le Mi Headphones, sperando che abbiano mantenuto il rapporto qualità/prezzo delle piston

Old 18-01-2015, 00:32   #28122
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
sono state già segnalate qualche giorno fa...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 02:24   #28123
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
quoto.
HA-s400 oppure la s500 con un poco di extra bass ed un suono piu' rifinito ma meno bilanciato rispetto s400. Rientrano entrambe in budget.

oltre alla s400, se ti vanno bene aperte/semiaperte ci sarebbero anche le koss ksc75, clip on, suonano incredibilmente bene e sono buttate dietro, le mie le ho prese dall'amazzone esp a meno di 20 euro. Contro: non sono belle, se una parte gracchia dopo qualche mese: con cautela rimuovere il foam e rimuovere il capello che vi è entrato
Per il resto secondo tanta gente, incluso me, è il miglior acquisto sotto le 60 euro.. poi iniziano ad esserci le grado sr60 (che per rock e metal sarebbero ideali!) sempre aperte.

Se alzi il budget le prime che consiglio sono la V-Moda M80 e dopo la Sennheiser HD25-1 II (anche usate).
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Quoto trias sulle Koss!!

Grazie ragazzi dei consigli.... ho visto anche le jbl 55i in offerta su amazzone sulle 35 euro (queste mi attiravano anche per il cavo flat staccabile).... le akg k518... le creative aurvana Live a 50 euro.....cosa mi dite di queste 3?
Old 18-01-2015, 07:59   #28124
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
urca mi hai messo in crisi se spender 15€ in più e prendere le jbl 55i rispetto alle jvc s400
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 08:40   #28125
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87
Grazie ragazzi dei consigli.... ho visto anche le jbl 55i in offerta su amazzone sulle 35 euro (queste mi attiravano anche per il cavo flat staccabile).... le akg k518... le creative aurvana Live a 50 euro.....cosa mi dite di queste 3?
AKG 518... magari da valutare, anche se mi astengo da altri consigli, non le conosco direttamente e di AKG ho solo cuffie circumaurali, molto diverse dalle varianti portatili.

Francamente le JBL non mi ispirano, se è vero che hanno troppo subbass e treble debole. Non mi sembrano bilanciate.

Per rock e metal continuo a consigliare Grado con la coscienza tranquilla
anche se aperte come la chiesa di domenica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 08:59   #28126
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Per rock e metal continuo a consigliare Grado con la coscienza tranquilla
anche se aperte come la chiesa di domenica.
A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire... verso quale modello? le sr80 come prezzo sarebbero abbordabili...
Sbirciando nella classifica del buon @miriddin, le si trova però sotto le Yamaha HPH-200 di cui dice
Quote:
Come qualità audio, anche queste Yamaha sono un piccolo capolavoro, con un soundstage ed un "respiro" che raramente si trova anche nelle cuffie aperte.
Ora non è che con una spesa inferiore si può ottenere cmq una qualità audio "almeno" equivalente?
Poi c'è anche la questione delle varianti SR80/i/e... e una questione importante: sono comode da indossare? ed inoltre leggo di suggerimenti di cambio dei pad... tra i pad consigliati si legge di "lcush", "flat", "sennheiser 414" (gialli): quali effettivamente da prendere in considerazione?
@trias delucidazioni?

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 18-01-2015 alle 09:32.
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 09:01   #28127
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
@ Miriddin: Final Audio Pandora Hope X

Buongiorno Mir, conosci, hai sentito parlare o addirittura provato queste cuffie "leggermente highend" Final Audio Pandora Hope X ?? Ora, capisco che la qualità ai vertici di una gamma o di un segmento audio possa avere prezzi elevati, capisco che materiali, design e prestazioni possano determinare prezzi elevati, ma una base listino di 4.350€ mi sembra, imho, un tantino eccessiva. Volevo un'opinione... così, giusto per capire come la pensi. Ogni commento di altri utenti è ampiamente gradito.
Qualche link....
Italia: http://www.audiogamma.it/prodotti/fi...dora/3512.html
Head-Fi (ma non della serie X): http://www.head-fi.org/t/696821/revi...ize-headphones
Produttore: https://www.finalaudio.nl/en/line-up...pandora-x.html
Ciao grazie
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 09:12   #28128
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire...
Onestamente, anche grazie ai commenti di Trias, queste Grado mi stanno facendo venire una scimmia... Sin dal primo post di apertura di questo thread le Grado sono sempre state una marca che attira.. ovvero tra i possibili investimenti fururi. La domanda è, amando un suono caldo e un po' v-shaped e non disponendo di mezzi economici eccessivi, da quale modello partire per approcciare a questo brand?

Ultima modifica di LupinTech : 18-01-2015 alle 12:52.
Old 18-01-2015, 09:26   #28129
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Onestamente, anche grazie ai commenti di Trias, queste Grado mi stanno facendo venire un scimmia... Sin dal primo post di apertura di questo thread le Grado sono sempre state una marca che attira.. ovvero tra i possibili investimenti fururi. La domanda è, amando un suono caldo e un po' v-shaped e non disponendo di mezzi economici eccessivi, da quale modello partire per approcciare a questo brand?
Beh, il discorso è semplice: si inizia a seguire questo tread perché si cerca una buona cuffia intorno ai 50€ per poi scoprire che la qualità che cerchi sta più in alto del tuo budget iniziale e allora decidi di fare uno sforzo ulteriore... ad un certo punto a distanza di pochi mesi ti sei ritrovato ad aver preso già più di una cuffia moltiplicando a dismisura l'intenzione di spesa iniziale e ti scopri ancora alla ricerca di altro: altre sfumature, altre rese... Morale della favola: questo tread è altamente nocivo alla "salute" del conto corrente personale!

Via Veritas Vita
Old 18-01-2015, 10:12   #28130
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire... verso quale modello? le sr80 come prezzo sarebbero abbordabili...
Sbirciando nella classifica del buon @miriddin, le si trova però sotto le Yamaha HPH-200 di cui dice

Ora non è che con una spesa inferiore si può ottenere cmq una qualità audio "almeno" equivalente?
Poi c'è anche la questione delle varianti SR80/i/e... e una questione importante: sono comode da indossare? ed inoltre leggo di suggerimenti di cambio dei pad... tra i pad consigliati si legge di "lcush", "flat", "sennheiser 414" (gialli): quali effettivamente da prendere in considerazione?
@trias delucidazioni?
quanto riguarda sr80 vs yamaha miriddin ti puo' sicuramente consigliare in base alla sua esperienza.

A parte la sr60 che ho ascoltato molto brevemente se trovi l'occasione per una sr225 (che sto tenendo per ora) o una RS1i non te ne penetirai
La prima volta che ho ascoltato la RS1i ho davvero pensato che forse sarà l'ultima cuffia che mi sarei comprato. Lou Reed - Perfect Day e sembrava quasi che stesse cantando accanto.
Old 18-01-2015, 10:27   #28131
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Secondo voi un buon valvolare (Little Dot IV, et simili) possono essere una buon'accoppiata con le T90?

Dovrebbero addolcire le alte frequenze che spesso in base alle registrazioni sono davvero fastidiose a certi volumi.

Per ora ho degli ampli a stato solido relativamente neutrali (Maverick e un O2).
Allura? Consigli?

Thanks
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 10:28   #28132
SwissMade
Member

Quote:
Beh, il discorso è semplice: si inizia a seguire questo tread perché si cerca una buona cuffia intorno ai 50€ per poi scoprire che la qualità che cerchi sta più in alto del tuo budget iniziale e allora decidi di fare uno sforzo ulteriore... ad un certo punto a distanza di pochi mesi ti sei ritrovato ad aver preso già più di una cuffia moltiplicando a dismisura l'intenzione di spesa iniziale e ti scopri ancora alla ricerca di altro: altre sfumature, altre rese... Morale della favola: questo tread è altamente nocivo alla "salute" del conto corrente personale!
Ahahah!! QUoto XD
Old 18-01-2015, 10:45   #28133
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
quanto riguarda sr80 vs yamaha miriddin ti puo' sicuramente consigliare in base alla sua esperienza.

A parte la sr60 che ho ascoltato molto brevemente se trovi l'occasione per una sr225 (che sto tenendo per ora) o una RS1i non te ne penetirai
La prima volta che ho ascoltato la RS1i ho davvero pensato che forse sarà l'ultima cuffia che mi sarei comprato. Lou Reed - Perfect Day e sembrava quasi che stesse cantando accanto.
Con le sr225 si sale al prezzo delle HD600... non è che poi convenga stare su queste ultime?

Via Veritas Vita
Old 18-01-2015, 10:49   #28134
SwissMade
Member

Quote:
Con le sr225 si sale al prezzo delle HD600... non è che poi convenga stare su queste ultime?
Secondo me sì XD

Già le SR80i sono un bell'ascoltare Le "e" nuove dovrebbero essere pure meglio.
Old 18-01-2015, 11:12   #28135
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga penso di avere un problema con le nuove superlux hd 668b che ho comprato da qualche giorno. Da quando ho iniziato ad usarle ho il suono che è molto più forte sul lato destro, mentre sul lato sinistro risulta molto debole. Ora, vorrei capire da cosa può dipendere questo problema: il sito mi ha garantito la sostituzione a carico loro del prodotto, ma soltanto se è un difetto di fabbrica; altrimenti dovrò ripagare le spedizioni.
Quindi, risulta ciò normale oppure le cuffie hanno sto difetto?
Raga qualcuno sa dirmi qualcosa?
Old 18-01-2015, 11:55   #28136
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

@trias delucidazioni?
Ribadendo, per chi si è unito da meno tempo al thread, che la mia lista non è messa lì per definire in senso assoluto la qualità di una data cuffia, ci tengo a specificare che l'ordinamento in graduatoria è stato inserito solo successivamente, dietro rrichiesta di chi pensa di condividere i miei gusti d'ascolto, e come tale rispecchia esclusivamente le mie preferenze personali!

Detto questo, le Grado sono dietro alle Yamaha perchè sebbene il Grado Sound sia impareggiabili con i generi adeguati, IMHO risultano meno onnivore delle Yamaha che suonano molto bene con tutti i tipi di musica.

Venendo alle Grado, la scelta dei pads influenza sensibilmente la resa audio delle cuffie eandrebbe fatta provando i vari tipi o, come ho fatto io, leggendo i pareri di altri possessori per poter individuare il tipo di pads più adatti per i propri gusti, nel mio caso gli L-Cush.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 11:57   #28137
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
Raga qualcuno sa dirmi qualcosa?
Se hai provato ad utilizzarle con più sorgenti diverse ed a verificare il corretto inserimento del cavo nel jack delle cuffie, e non ostante questo il problema permane, si può solo pensare che siano difettose...
Old 18-01-2015, 12:45   #28138
LupinTech
Bannato

Quote:
Concordo... peggio del vizio del gioco
Old 18-01-2015, 12:47   #28139
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
da una parte dimentico sempre che ho acquisito una sr225 al prezzo di una sr125 o poco meno..
Comunque meno della metà di una HD600.

Come fai notare tu, penso che la preferenza sia da dare alla Sennheiser
Come intende anche SwissMade.
La HD600 dalla sua ha una resa diversa, piu' rilassante ma è anche piu' lenta.
non che sia un problema questo è piu' che per ascolti prolungati (> 1h) causa minore stanchezza d'ascolto. La grado è piu' "engaging"

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non ho ascoltato le Hd600, solo le 598..ma il 'Grado sound' è un pianeta a sé
E' difficile trovargli dei fratelli..
Vale questo per il grado sound in generale, fino ad un certo punto.

Personalmente, ripeto, una HD600 sarebbe da preferire ad una sr225 e penso anche ad una sr325. Ma, chissà, forse mi sto sbilanciando troppo...

E rispetto ad una RS1i? beh, vale la pena averle entrambe se piace il rock, il jazz ed anche il metal
Old 18-01-2015, 13:06   #28140
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Buongiorno Mir, conosci, hai sentito parlare o addirittura provato queste cuffie "leggermente highend" Final Audio Pandora Hope X ??
Purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarle!

Comunque, non si fosse capito, preferisco la quantità alla qualità, ovviamente con i dovuti distinguo!

Diciamo che prendere una cuffia di alto livello, come una Tesla T1 o una Audeze, da 1000 euro da inserire in una catena d'ascolto di pari livello a una sua ragione, ma mi sembra un oò assurdo spendere 4000 euro su di una cuffia quando prenderne (esagerando!) 10 da 400 garantirebbe una soddisfazione maggiore grazie al diverso tuning di ognuna.

Poi vale sempre il principio per il quale, arrivati a certi livelli, a incrementi qualitativi spesso infinitesimali corrispondono investimenti in denaro sempre più consistenti...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian