|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27781 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Fra una buona cuffia Hi-Fi aperta e un buon sistema speakers 2.1 chi ha il miglior soundstage ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Le Jabra nn le conosco.. E non è un buon segno.. Eheh.. Il tuo bugdet sarebbe?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27783 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Photive X-Bass PH-BTX6
Ciao a tutti.
Scusate cosa ne pensate delle cuffie Photive ph-btx6 over ear? intendo qualcuno le ha provate? cosi come cuffie da guerra bluetooth più che altro per game e tv, per la musica uso i miei gioiellini. Anche per farle usare a mio figlio, visto che sul resto dell'attrezzatura c'è io veto "non toccare". Hanno un design che richiama i fumetti manga con quel padiglione ottagonale. Volevo il parere di qualcuno che le avesse provate e letto in modo molto approfondito. Joker nella sua classifica theheadphonelist le "sconsiglia" nonostante i suoi giudizi narrativi non sono cosi catastrofici (http://theheadphonelist.com/wireless...iems-compared/) e visto che il prezzo è crollato da 130$ a 60$ come scrive lui, ma anche a 45$ sulla baia, ci stavo facendo un pensierino. Mi fate sapere un'opinione per favore? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27784 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Un consiglio: lascia stare le jabra revo wireless... le ho restituite con recesso dopo una settimana... brutti bassi, zero dettaglio, alti striduli se alzi io volume, firma gelida, scomode, pesantine, problemi di connessione bluetooth e poca durata batteria. Usate a cavo, anche il cavo fa i capricci quando lo muovi. Poi fai come credi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27785 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non so quantificare di quanto "un botto" sia per te, ma tra 115 euro per le M80 e 170 per le XS non vedo poi una differenza cosi rilevante, anche senza considerare i vantaggi connessi all' acquistare direttamente in Italia!
![]() |
#27786 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Qualcuno di voi ha mai provato le Steel Series 3hv2?
Per quella fascia di prezzo (o poco più, fino a max 50€) posso aspirare a qualche cosa di meglio? uso: solo gaming (per l'ascolto della musica ho le mie fide sennheiser ![]() Quindi devono essere comode (unico requisito) e che mi permettano di sentire il minimo rumore. Non mi interessa l'isolamento con l'esterno! Ovviamente devono avere il microfono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
Grazie per i consigli sulle jabra
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
![]() |
![]() |
#27788 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27789 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Buonasera,
Vorrei installare un microfono sulle mie cuffie sennheiser che hanno il cavetto staccabile. Esiste un cavetto nuovo con microfono integrato per poter usare le mie cuffie anche come headset?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
beyerdynamic v-moda boompro Ma prova a guardare anche qui, tieni presente il tipo di collegamento che ti serve(1 o 2 jack) anche se poi si possono usare adattatori: v-moda 1-button zalman ZM-MIC1 RELOOP-RHM10 (non ho trovato la pagina ufficiale) modmic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27791 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ma questi microfoni finiscono con 1 o con 2 jack? Perche io sulla scheda audio ho 2 ingressi ( uno cuffia e 1 mic.) Grazie 1000 davvero sei stato di grande aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27792 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusate, vorrei un piccolo chiarimento:
tralasciando per un momento il discorso della riduzione del rumore, tra QC 25 e SoundTrue; innanzitutto volevo chiedere a chi le possiede o le ha provate come sono le QC 25 e poi quale dei due modelli ritenete qualitativamente migliore dal punto di vista del ritorno audio, cioè dovrebbero suonare uguale, è più potente una piuttosto che l'altra, ecc.. Non sono per nulla esperto in materia di amplificatori per cuffie, ma in caso ne conoscete uno valido da poter affiancare a questo genere di cuffie per l'ascolto sia con ipod che con pc? Nel pc che utilizzo dovrei avere questo genere di scheda: Intel Cougar Point PCH- High definition audio controller (realtek ALC892) Spero possiate darmi qualche dritta grazie
![]() |
#27793 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Ciao a tutti ragazzi!
Ogni tanto mi fermo a guardare, sospirando, le mia akg, compagne di tanti viaggi, e mi rendo sempre più conto che tra poco arriverà il momento della pensione dato che alcuni pezzi sembrano iniziare a stare difficilmente insieme. Le akg k450 sono le cuffie che stanno fedelmente attaccate al mio lettore mp3 cowon s9 durante i viaggi, lo sport o i lavoretti in casa come il taglio dell'erba e cose simili. Sono quindi cuffie "da battaglia", che dovranno essere sostituite da cuffie necessariamente chiuse e preferibilmente portatili per stare tranquillamente in valigia, in fondo allo zaino per andare al mare, magari dentro la propria custodia rigida in dotazione per evitare lunghi patemi. Guardando la scheda tecnica delle mie akg, sinceramente non ho trovato niente di paragonabile (risposta in frequenza di 11Hz-29.5kHz, impedenza a 32 ohms e sensibilità di 126 dB SPL/V), penso quindi che non sia il caso di fossilizzarsi su questo aspetto sennò va a finire che ne prendo un paio uguali. Come avrete capito, il suono di queste AKG mi piace. Molto. Girovagando per la rete, mi sono imbattuto solamente in due papabili predecessori: fidelio M1 (complice l'innamoramento per le sorelle maggiori X1 ai tempi della scelta delle mie beyerdynamic) e sennheiser momentum over ear. Ovviamente, visto la soddisfazione che nutro non potevo non dare un occhio in casa AKG, ma l'attenzione è stata catalizzata per poche cuffie, tra cui le k550 la cui portabilità mi pare molto difficile. Ho dato un occhio alle grado, ma sono tutte aperte, quindi per essere usate all'aperto non sono il massimo. Ho visto inoltre qualche altro modello interessante come le fidelio L1/L2, ma sono semiaperte e penso quindi che per un uso all'aperto, in treno, in aereo, durante il taglio dell'erba....non siano consigliabili. Sbaglio?! Leggo buone cose anche delle Sony MDR 1R, ma forse avendo un impedenza a 48 Ohm non sono da preferire alle altre come cuffie tascabili....?!Anche se, hanno un range di frequenza da paura. Avete qualche consiglio da darmi? Avete opinioni o preferenze verso una di queste cuffie o magari altre? Ovviamente, c'è il capitolo prezzo. Le mia akg le pagai 70 euro nuove. Essendo cuffie da battaglia, vorrei rimanere su un budget più o meno simile (ovviamente meglio meno che più) dando anche un occhio nel mercato dell'usato. Grazie mille ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27794 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Qualcuno mi sa dire quanto rumore fanno le Sennheiser 515 o 518?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27795 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buonasera,
chiedo un consiglio ai più esperti di me. Vorrei prendere un paio di cuffie per ascolto da camera. Delle cuffie non troppo grandi. Ho ascoltato in negozio le Denon AH-D340 e a mio avviso sono davvero delle belle cuffie. Mi hanno consigliato pure le B&O H6. Voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27797 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio: dovrei prendere un paio di cuffie stereo wireless per mio padre. Dovranno essere attaccate direttamente al televisore per un uso a 360 gradi, soprattutto film. Budget intorno ai 50/60 euro; so che non e' molto, anzi, mi basta una cuffia "onesta". Ho dato un'occhiata alle sennheiser rs 120 e 110. Cosa ne pensate? Alternative? Se avessero una base di ricarica sarebbe molto meglio. Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#27798 |
Senior Member
|
Si, ho letto qualcosa... Attendo la giusta offerta magari..
![]() |
![]() |
![]() |
#27799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Quote:
Purtroppo durante saldi o blackfriday vari sul sito della vmoda scontano solamente le cuffie e mai gli accessori. I pad non sono cari... Il problema è che ti costa uguale farteli spedire ![]() Io le cuffie le avevo prese sull'amazon spagnolo in estate quando avevano toccato il prezzo più basso. Gli accessori purtroppo non si trovavano in Europa ma solamente dal sito della vmoda e ho aspettato di avere qualche soldo avanzato sulla prepagata per prenderli.
![]() |
![]() |
#27800 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.