Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 09:29   #27381
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi le Sennheiser HD518 in offerta su amazon a 68€ cosa ne pensate?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 10:34   #27382
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Buongiorno ragazzi, ho partecipato al contest della sennheiser su instagram. Solo una domanda, come fanno poi a mettersi in contatto con me nel caso (impossibile) in cui fossi scelto? grazie
Old 29-11-2014, 11:11   #27383
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Le sto puntando anche io...
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:18   #27384
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da michelemsn Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho partecipato al contest della sennheiser su instagram. Solo una domanda, come fanno poi a mettersi in contatto con me nel caso (impossibile) in cui fossi scelto? grazie
se vinci ti commentano la foto, e dopo un po' ti mandano un DM sempre su instagram con un link a una pagina web dove inserire il tuo indirizzo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:48   #27385
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Tempo di andare a ricaricare la postepay e l'offerta finisce. Ma che cazzo :/
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:49   #27386
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
...delle Yamaha HPH-200 (meno di 150€, ma ho letto che sono ottime)[/b]
Le Yamaha HPH-200 vengono molto meno visto che stanno a 65 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:13   #27387
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Yamaha HPH-200 vengono molto meno visto che stanno a 65 euro!
Dove??
Vabbè, più che altro le hph-200 vanno messe un gradino sotto le varie Beyerdinamic nominate e le Fidelio X2 e L2?
Magari le Hph 200 le compro pure, ma non sono le cuffie "definitive" che cerco?

Tu cosa mi consiglieresti, visti i miei generi musicali e quello che ho scritto sul post sopra?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:41   #27388
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dove??
Vabbè, più che altro le hph-200 vanno messe un gradino sotto le varie Beyerdinamic nominate e le Fidelio X2 e L2?
Magari le Hph 200 le compro pure, ma non sono le cuffie "definitive" che cerco?

Tu cosa mi consiglieresti, visti i miei generi musicali e quello che ho scritto sul post sopra?
Le trovi sull'Amazon spagnola a quel prezzo, da almeno 6 mesi!

In quanto validità, è difficile collocarle: in senso assoluto quelle che citi hanno una resa migliore, ma le Yamaha sono molto più piacevoli da ascoltare e in ultima analisi tutto si riduce al gusto personale.

Riguardo a cosa consigliarti, pur utilizzando le cuffie in casa dovresti valutare se necessiti di cuffie chiuse o aperte.

Tra le aperte, io amo molto le SonyMDR-MA900, per la loro ariosità ed il soundstage "sterminato", ma anche le Fidelio sarebbero un'ottima scelta, con una leggera preferenza per le L2, sia per la loro maggior versatilità che per la resa audio un pò più "ruffiana"! Le DT880, invece, le ritengo più adatte ad un ascolto di tipo più analitico, non ritenendole cuffie "da ascolto" quanto le altre.

Come chiuse andrei invece sul sicuro, e direi le NAD Viso HP50, che mi piacciono davvero molto! In alternativa. provenendo dalle CAL potresti valutare anche le Denon AH-D600, che ritengo però meno dettagliate e da valorizzare necessariamente con l'utilizzo di un ampli.
Old 29-11-2014, 13:59   #27389
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi

Che sfiga vuole ci siamo persi le HD598 a 74€ sull'amazon francese
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:17   #27390
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Che sfiga vuole ci siamo persi le HD598 a 74€ sull'amazon francese
??? quando??
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:34   #27391
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Bene, per quanto riguarda le cuffiette portatili BT, ho testato le AKG y45BT, sperando
in un suono alla AKG, cioè solitamente abbastanza neutro almeno su ciò che non è considerato da DJ

dopo 2 giorni di rodaggio il responso è che chiamarle opache è fargli un complimento,
suono inscatolatissimo, prepotenza dei mediobassi a discapito di tutto il resto, (anche con connessione jack
e diversi tipi di sorgenti)
che un equalizzazione mirata non riporta comunque a livelli accettabili, comodità e qualità del suono
inferiori alle Philips Citiscape Downtown, reperibili a tipo 35 euro sull'amazzone spagnolo,
nonostante le AKG passino dai 96 ai 120 euro. stanno tornando indietro e provo le Fidelio M2BT

Ultima modifica di mentalrey : 29-11-2014 alle 14:37.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 19:59   #27392
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
se vinci ti commentano la foto, e dopo un po' ti mandano un DM sempre su instagram con un link a una pagina web dove inserire il tuo indirizzo
okok, grazie mille
Old 29-11-2014, 20:13   #27393
SilviaLollipop
Member

Iscritto dal: Jan 2013
scelta cuffie

Ciao a tutti, sto pensando di regalarmi un paio di cuffie carine per natale, dovrei riuscire a mettere insieme un budget di 150 euro, ascolto prevalentemente dance e commerciale ma a volte speedmetal, preferirei fossero chiuse per dare meno fastidio in caso le usassi in luoghi affollati, dovrebbero avere il cavo corto o staccabile per no ritrovarmi con 3 metri di cavo in tasca quando non le uso a casa, se fossero bluetooth sarebbe il massimo.
Che mi consigliate?
SilviaLollipop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 20:43   #27394
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Scusa ma mi era sfuggito il tuo post!

Riguardo alle Focal Spirit, direi che rispetto alle Custom One Pro siamo agli antipodi, soprattutto con le Professional che, concepite come cuffie monitor hanno forse la resa più neutrale che io abbia mai sentito!

Ovviamente il dettaglio è ai massimi livelli e, proprio per questa caratteristica, possono risultare un pò faticose da ascoltare, complice anche la resa che non perdona files di scarsa qualità.

Le dimensioni, sebbene maggiori di quelle di una cuffia "on the road", sono comunque contenute e non risultano molto ingombranti, anche considerando che si tratta di circumaurali.

Va comunque tenuto presente per completezza che, soprattutto i primi tempi, esercitano una pressione abbastanza alta sulle orecchie (diminuisce col tempo) e che il cavo, sebbene sostituibile, richiede l'utilizzo di cavi dotati di jack di diametro contenuto, essendo il connettore recesso rispetto alla superficie del rivestimento dei driver.

Riguardo a cuffie portatili in uscita, non ho notizie, ma mi sento di consigliarti quelle che costituiscono una mia vecchia fissa: le V-Moda XS, sperando che tornino a scendere di prezzo, visto che sono state a meno di 150 euro solo il giorno di ferragosto e non me ne sono accorto!
Grazie mille mir! e tra le Audio-Technica ATH-ES700 e le V-Moda quale mi consiglieresti?
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 21:00   #27395
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Grazie mille mir! e tra le Audio-Technica ATH-ES700 e le V-Moda quale mi consiglieresti?
Come dicevo, le V-Moda XS mi inspirano, ma non le ho mai provate...
Old 29-11-2014, 22:25   #27396
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Come dicevo, le V-Moda XS mi inspirano, ma non le ho mai provate...
ah scusami...fail
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 00:15   #27397
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
??? quando??

Venerdì pomeriggio, quando le ho viste a qualche ora dalla scadenza erano già tutte riservate al 100%... Non so quanto ci abbiano messo a finirle
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 10:39   #27398
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Le trovi sull'Amazon spagnola a quel prezzo, da almeno 6 mesi!

In quanto validità, è difficile collocarle: in senso assoluto quelle che citi hanno una resa migliore, ma le Yamaha sono molto più piacevoli da ascoltare e in ultima analisi tutto si riduce al gusto personale.

Riguardo a cosa consigliarti, pur utilizzando le cuffie in casa dovresti valutare se necessiti di cuffie chiuse o aperte.

Tra le aperte, io amo molto le SonyMDR-MA900, per la loro ariosità ed il soundstage "sterminato", ma anche le Fidelio sarebbero un'ottima scelta, con una leggera preferenza per le L2, sia per la loro maggior versatilità che per la resa audio un pò più "ruffiana"! Le DT880, invece, le ritengo più adatte ad un ascolto di tipo più analitico, non ritenendole cuffie "da ascolto" quanto le altre.

Come chiuse andrei invece sul sicuro, e direi le NAD Viso HP50, che mi piacciono davvero molto! In alternativa. provenendo dalle CAL potresti valutare anche le Denon AH-D600, che ritengo però meno dettagliate e da valorizzare necessariamente con l'utilizzo di un ampli.
Caspita, avrei potuto fare uno sforzo in più e prendere le Yamaha ora invece delle Superlux HD681 evo...spero restino a questo prezzo per qualche altro mese.

Come scritto nel post, la scelta tra chiusa o aperta è solo in relazione alla resa sonora finale, perché non ho altro genere di problemi. Quindi magari pensavo più ad una aperta perché in genere hanno un soundstage migliore, da quel che ho capito.

Ho le CAL, ma per la musica preferisco le JVC ha-s400 perché le ritengo più presenti sui medi e più warm in definitiva, anche se un po' cupe forse. Quindi non vorrei qualcosa che suoni V-shaped come le CAL.
Vorrei una ''all-arounder'' per i generi che ascolto...che poi, dato che escludo classica e elettronica, non credo sia difficile averla.
Quote:
Per quanto riguarda i miei gusti musicali, ascolto di tutto per quel che riguarda il rock dal 1950 in poi...mi piacciono meno solo il punk e il grunge . Quindi spazio molto: blues rock, hard rock, psichedelica, progressive rock/metal, post-rock pop rock. Poi Fusion, jazz rock, soprattutto chitarristi jazz; poco altro di jazz. Poi ascolto musica leggera italiana, cantautori italiani. Mi interessa che le cuffie rendano al meglio anche le voci.
Infine, sto iniziando ad ascoltare qualcosa di elettronica, specie downtempo e ambient; però mi rendo conto che l'elettronica è lontana da tutto il resto e comunque non è una priorità per me, quindi lasciamola pure perdere.
Di musica classica, poco o nulla, al momento.
Voglio comodità, definizione e linearità, con un tocco warm, per renderla più facile da ascoltare. Ma la cuffia deve mantenersi fedele alla registrazione, per intenderci. Bassi presenti il giusto e soudstage ampio, ma non è la primissima caratteristica che cerco. Certo, se spendo 200 euro, devo essere contento anche di quello e deve essere un upgrade anche in quello, rispetto al materiale povero che ho ora.
Il tutto pilotabile con un FiiO E10, almeno per il momento.

Quindi per te la migliore all-arounder entro i 250 euro è la NAD Viso HP50?
Philips L2 meglio della X2? Non l'avrei detto.
E le Sony le aggiungo certamente alla lista. Ho trovato questa comparazione con le DT880 http://www.head-fi.org/t/686083/sony...son-with-dt880 . Però l'ha scritta un sedicenne . Tu miriddin le hai ascoltate entrambe?
Le DT770 e DT990, invece sono da escludere per i bassi troppo prominenti?
E la Sennheiser HD598, la aggiungo anche alle papabili?

Ps: Comunque per il momento mi ascolterò le Superlux ...Le hd861 Evo me le aspetto un upgrade rispetto alle JVC ha-s400. Di certo non me le aspetto V-shaped...credo, spero

Ultima modifica di tomahawk : 30-11-2014 alle 11:05.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 12:01   #27399
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Bon, dopo varie settimane di uso posso affermare con assoluta sicurezza che preferisco le in-ear she9710 alle AKG k240, sia come suono generale sia, stranamente, come soundstage. Le k240 dovrebbero avere un soundstage enorme essendo aperte, ma suonano molto "dentro la testa", laddove con le in-ear sento proprio il soundstage tutto intorno a me.
E sono infinitamente più comode da indossare per lungo tempo, sia da seduto che da sdraiato sul letto...
E lavorano davvero bene in combo con il FiiO E10, specialmente se il bass boost è attivato.

I 60€ che ho dato a jojomax sono stati il miglior investimento che ho fatto negli ultimi 6 mesi.

Qualcuno vuole un paio di k240 poco usate?
Old 30-11-2014, 12:06   #27400
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Ps: Comunque per il momento mi ascolterò le Superlux ...Le hd861 Evo me le aspetto un upgrade rispetto alle JVC ha-s400. Di certo non me le aspetto V-shaped...credo, spero
sicuramente diverse

rinnovo l'appello, qualcuno ha mai provato la Grado PS 500?

OT
peccato che la mia s400 che ho prestato temo non tornerà mai piu'...
la perdita della cuffia è davvero il meno cmq.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian