Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 19:00   #26261
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
no. che ci sarebbe di sballato?
il fatto che la xonar dx non ha un amp cuffie, leggo in giro che di solito un certo tipo di cuffie rendono di piu se pilotate con un amplificatore.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:08   #26262
Andrea h2o
Member

Iscritto dal: Nov 2009
vorrei un consiglio per le cuffie, lo avevo scritto qualche settimana fa ma ora ritrovare il mio commento è impossibile cmq

vorrei stare su un budget massimo di 50-60 euro, possibilmente con un buon microfono

poi volevo chiedervi se vale la pena prendere una cuffia col 5.1/7.1 e se c'è tanta differenza tra di loro

inoltre ho letto che alcune posso simulare un 5.1 digitale, c'è molta differenza anche li?
Andrea h2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:17   #26263
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Arrivate le Yamaha: tralasciando il fatto che la confezione, regolarmente sigillata, era ricoperta di polvere (i sudditi di sua maestà evidentemente le conservavano su qualche scaffale da un po' di tempo) le ho subito messe a fare un po' di rodaggio.
Arrivate anche le mie con sorpresa in anticipo rispetto al ritardo previsto, quindi sorprendentemente puntuali
Le mie giungevano dalla tedeschia e stavolta devo dire finalmente confezione nuova! e... senza polvere Non c'era alcun sigillo (cosiddetto di garanzia) sulla confezione ma le cuffie all'interno erano nel pluriball con scotch al suo posto: era tempo che da amazon non vedevo un prodotto in questo stato, sono commosso!

Quote:
Di solito non curo molto questo aspetto ma sentire la resa acustica modificarsi drasticamente già dal primo al secondo brano.....mi ha spinto a fare un'eccezione
Per le impressioni se ne parla quindi non prima di domenica

Il livello realizzativo mi sembra buono ma non eccezionale, inferiore alle AKG K550. Bello il cavo spiralato, quello delle AKG invece è sempre tra i piedi.
Confermo il cambio di resa del suono dopo il primo ascolto: appena le ho messe ho fatto partire la primavera di vivaldi e... un tonfo al cuore! una delusione si produceva sotto le mie orecchie: non suonavano per nulla distanti dalle economicissime senneiser mx365! Sembrava che il suono fosse trattenuto da una sorta di velo. Non ci potevo credere, e allora ho cominciato a fare un confronto diretto e... magia dopo un 5/10 minuti si è squarciato il velo! :o
Per il rodaggio come si dovrebbe procedere?
Per il cavo la trovo inutile questa spirale: lo facevano direttamente più corto e risparmiavano un bel po' di peso! tanto cmq va prolungato in caso di bisogno!
Cmq il peso si sente, eh! e gli occhiali non ci vanno certo d'accordo... ma come prima impressone positiva anche se suonano un po' chiuse (ah già è la loro tipologia )

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:45   #26264
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Io penso di esprimere un parere dopo almeno una 50ina di ore di rodaggio, comunque il palcoscenico sul lato orizzontale è almeno un 30% più "stretto" rispetto alle K550.
Viceversa le medie frequenze sembrano rendere meglio con le Yamaha e sulle basse proprio non c'è storia.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:54   #26265
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

In effetti al momento mancano di un po' di "aria": buona intimità, ma poco spaziosa
Vedremo l'aspettato miglioramento...

Ma il dvd incluso, che software contiene?

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 12-09-2014 alle 22:05.
Old 12-09-2014, 22:21   #26266
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Non lo so, ho archiviato tutto nella confezione...
Old 13-09-2014, 03:42   #26267
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
il fatto che la xonar dx non ha un amp cuffie, leggo in giro che di solito un certo tipo di cuffie rendono di piu se pilotate con un amplificatore.
si la resa migliora sicuramente. ma le 598 non mi pare siano molto complesse da pilotare. secondo me se al momento non puoi prendere un amp cuffia, possono andare bene anche solo con la dx.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:34   #26268
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Volendo invece rimanere sui 100€max cosa ci sarebbe? Perché se non c'è niente che vale particolarmente la pena potrei entrare nell'ordine delle idee di mettere da parte un po" di soldi in più e puntare a qualcosa di più "" definitivo""..

Curiosità: se io ascolto musica di notte con una cuffia chiusa, chi mi è vicino sente quello che sto riproducendo?
Up!
Volendo inoltre fare una classifica per qualità con budget 100/150€ max? Cuffia chiusa e possibilmente "comoda".
In caso segnalatemi anche cuffie che sforano il budget (max 200€) se proprio ne vale la pena spendere un qualcosa in più per avere di meglio.
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 13:58   #26269
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
[Cuffie] Guida alla scelta

salve,

devo sostituire le cuffie sennheiser modello pc 360 per un problemino avuto e dunque mi appresto a comprare le sostitute...cosa mi consigliate di pari valore o più ?

budget max 250

caratteristiche richieste: aperta, circumaurali, microfono incluso e senza chip audio integrati.

come scheda audio ho una asus xonar essence st

ho sempre usato le sennheiser, ma sono aperto a nuove proposte.

Edit: sto valutando anche la possibilità di prendere cuffie e mic separato se migliora sensibilmente la qualità delle prime...dunque stavo valutando le sennheiser 598

Ultima modifica di XxMarcusxX : 13-09-2014 alle 17:13.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:44   #26270
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Dedicato ai cuffiofili ........

Al di là delle Urbanite .... video da non perdere....

http://sennheiser-urbanite.com/en-US

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-09-2014 alle 15:16.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:15   #26271
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Ma che si fumano questi?

Old 13-09-2014, 16:06   #26272
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Ma che si fumano questi?

Concordo.
Old 13-09-2014, 22:08   #26273
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Ma che si fumano questi?

Le candele del video

Storiella (vera purtroppo):
Stasera al M***W***, visto che era tardi, piuttosto che mettermi a cercare il reparto, ho chiesto a un addetto "dove si trovano le cuffie per musica?" (visto che eravamo davanti a quelle per pc, non si sa mai ); gentilmente mi accompagna e mi fa "le mando l'addetto del reparto, così se ha da chiedere qualcosa..."; in effetti mi interessava soltanto dare uno sguardo, ma tant'è, male non farà... Alla sua richiesta gli rispondo: "cercavo le philips fidelio" (non le avevo viste esposte, visto mai che sarei riuscito a vederle dal vivo)
- "le philips stanno qui" (me le indica) "ma cerca un modello specifico?"
- sì, le fidelio x1 (non mi azzardo a chiedere le 2 )
- che tipo sono?
- sa sono di tipo aperto, di quelle che avvolgono l'orecchio (non mi azzardo a dire circum-aurali)
- ecco ci sono queste (indicandomi il primo modello che vede con pad più grandi)
- sì, ma aperte, non chiuse
- cioé cosa intende??? (con una faccia così sorpresa che pensava mi riferissi a cuffie coi pad smontati e aperti :o )
- sa, quelle che lasciano passare i suoni da una parte e dall'altra, sia verso l'esterno sia verso l'orecchio...
- ahhhhh!
- ok, (taglio corto), quindi ci sono solo quelle che vedo esposte?
- sì!

Insomma, chiacchierata illuminate

Via Veritas Vita
Old 13-09-2014, 22:49   #26274
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Le candele del video

Storiella (vera purtroppo):
Stasera al M***W***, visto che era tardi, piuttosto che mettermi a cercare il reparto, ho chiesto a un addetto "dove si trovano le cuffie per musica?" (visto che eravamo davanti a quelle per pc, non si sa mai ); gentilmente mi accompagna e mi fa "le mando l'addetto del reparto, così se ha da chiedere qualcosa..."; in effetti mi interessava soltanto dare uno sguardo, ma tant'è, male non farà... Alla sua richiesta gli rispondo: "cercavo le philips fidelio" (non le avevo viste esposte, visto mai che sarei riuscito a vederle dal vivo)
- "le philips stanno qui" (me le indica) "ma cerca un modello specifico?"
- sì, le fidelio x1 (non mi azzardo a chiedere le 2 )
- che tipo sono?
- sa sono di tipo aperto, di quelle che avvolgono l'orecchio (non mi azzardo a dire circum-aurali)
- ecco ci sono queste (indicandomi il primo modello che vede con pad più grandi)
- sì, ma aperte, non chiuse
- cioé cosa intende??? (con una faccia così sorpresa che pensava mi riferissi a cuffie coi pad smontati e aperti :o )
- sa, quelle che lasciano passare i suoni da una parte e dall'altra, sia verso l'esterno sia verso l'orecchio...
- ahhhhh!
- ok, (taglio corto), quindi ci sono solo quelle che vedo esposte?
- sì!

Insomma, chiacchierata illuminate
io queste cose non le tollero. assumo gente che non sa minimamente di cosa si occupano e lasciano a casa ragazzi appassionati e indubbiamente più preparati. ma è così ovunque eh, non solo li. Talvolta non chiedo neanche informazioni perché mi sentirei a disagio nel mettere in difficoltà gli operatori (e non con chissà quali domande eh...).
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 23:20   #26275
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ottima sorpresa oggi!

L'amazzone spagnola si è procurate le mie Focal in quel di Piacenza e quindi sono state consegnate già oggi!

Peccato che non sò se riuscirò a passare dal mio amico per ritirarle!
Ciao Mir,
tu per caso conosci le AIAIAI Tma 1 Studio?
ho visto che costicchiano... sull'amazzone americana 200 dollari e 170 sulla baia..
Ero curioso, ho letto belle cose su diversi blog e 3d... ma c'è qualcosa che non mi convince...

http://www.solpassionmusic.com/produ...on-headphones/

grazie ciao
ps. da usare con il mio ibasso e sempre con la mia inclinazione v-shaped.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 23:26   #26276
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
io queste cose non le tollero. assumo gente che non sa minimamente di cosa si occupano e lasciano a casa ragazzi appassionati e indubbiamente più preparati. ma è così ovunque eh, non solo li. Talvolta non chiedo neanche informazioni perché mi sentirei a disagio nel mettere in difficoltà gli operatori (e non con chissà quali domande eh...).
ciao...
beh, è andata bene che non abbiani consigliato le beats.. in genere quando non capiscono se parli di cuffie, frigoriferi o televisori, consigliano beats o bose
Senza offesa per chi ama queste due marche...
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 23:32   #26277
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Già, purtroppo hai (tristemente) ragione... in un'altra catena E***CS, mi è capitato di sentire qualche giorno fa un addetto che rispondeva ad un cliente sulla bontà di un notebook: "sì, questo ha 500Gb e ben 4gb di memoria!" "poi questo è più veloce ha pure 500gb e 4gb di memoria" - come l'altro? "sì, ma è più veloce." Certo, il cliente ne capiva poco (e forse non sapeva neanche bene quel che cercava e per cosa gli sarebbe servito), però non puoi "truffarlo" in quel modo vendendogli qualsiasi cosa pur di vendergli qualcosa (tanto manco saprà cosa e perché lo ha preso)!

Via Veritas Vita
Old 13-09-2014, 23:35   #26278
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
ciao...
beh, è andata bene che non abbiani consigliato le beats.. in genere quando non capiscono se parli di cuffie, frigoriferi o televisori, consigliano beats o bose
Senza offesa per chi ama queste due marche...
Beh, sarebbe stato difficile come consiglio, visto che non sapeva neanche cosa fosse una cuffia aperta o chiusa ...e quando ho tagliato corto ha sospirato di sollievo

Via Veritas Vita
Old 14-09-2014, 09:29   #26279
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao Mir,
tu per caso conosci le AIAIAI Tma 1 Studio
?
ho visto che costicchiano... sull'amazzone americana 200 dollari e 170 sulla baia..
Ero curioso, ho letto belle cose su diversi blog e 3d... ma c'è qualcosa che non mi convince...

http://www.solpassionmusic.com/produ...on-headphones/

grazie ciao
ps. da usare con il mio ibasso e sempre con la mia inclinazione v-shaped.
Non le ho mai ascoltate, ma ho le prime TMA-1 (in effetti ne ho due!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 10:45   #26280
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non le ho mai ascoltate, ma ho le prime TMA-1 (in effetti ne ho due!).
Posso chiederti per curiosità come mai alcuni esemplari li hai a doppio (e qualcuno anche a quadruplo)?

Via Veritas Vita
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian