|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Le Akg hanno bisogno di spinta meglio usare una scheda che riesca a spingere fino a 300 ohm . Per quanto riguarda la differenza tra le due a livello di accessori nella 240 MKii ti trovi un cavo spiralato oltre al lungo e un paio di pads in velluto in più. Di seguito ciò che dice l'akg ufficiale sulle due. Everybody´s darling for precision listening, mixing and mastering The K240 MKII professional over-ear, semi-open headphones are a long-time standard in studios, in orchestras and on stages around the world. Its advanced Varimotion 30 mm XXL transducers deliver solid low end, accurate mids and crystal-clear highs. The semi-open design provides the airiness of open headphones with the powerful bass response of closed designs. Classic cans for precision listening, mixing and mastering The K240 Studio professional over-ear, semi-open studio headphones are designed for professional applications such as mixing, mastering and playback. The advanced XXL transducers with Varimotion diaphragms deliver a wide dynamic range, increased sensitivity and high sound levels. The semi-open design provides a solid bass range and extremely clear highs. The over-ear pads envelop the ears nicely making them extremely comfortable to wear. The K240 Studio features a professional mini XLR connector, allowing for quick replacement of the cable. The 3 m cable included provides a convertible jack plug for easily connecting portable equipment. http://www.akg.com/K240+MKII-827.html?pid=1194 http://www.akg.com/K240+Studio-827.html?pid=1195 Se sono entrambe ancora in produzione oltre agli accessori è probabile che sonicamente ci siano differenze, magari lievi ma palpabili. A naso credo che nelle 240MKII il basso sia più evidente senza strafare comunque. ![]()
![]() |
![]() |
#24802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
che tipo di sound cerchi?
![]() |
#24803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Il più naturale e autentico possibile, nel senso che vorrei una cuffia che rispetti il suono della traccia senza "personalizzare" troppo il suono. Grazie anche a te per la risposta. ![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24805 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Alla fine ho preferito prendere le Superlux hd681 EVO, più che altro perché non volevo spendere altri 70€ per delle cuffie. Ho optato per queste più i monitor empire r1000 mk2.
Volevo solo dire che, le superlux sono davvero impressionanti. Per quello che costano, oltre al fatto che nel bundle c'è di tutto e di più (roba che manco ho visto in cuffie da 150€), hanno un suono davvero avvolgente e impressivo. Le cosa impressionante, è che sono eccezionali anche con i giochi. Davvero sono rimasto sbalordito dal suono di queste cuffie in base al prezzo. Se proprio si vuole trovare una nota negativa, è che sono abnormi! Per il resto, valgono anche più di 30€... ma molto di più! Mi sono arrivate ieri e praticamente non ho fatto altro che usarle tutto il giorno! Mi viene proprio lo sfizio di comprarne altre e riporle nel cassetto, onde evitare che si rompano per usura le mie e poi rimanga senza... ![]()
![]() |
#24806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ottimo, anche io mi sa che le prendo. Pare che il rapporto qualità prezzo sia irresistibile
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24807 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ancora le devi prendere? Pensavo lo avessi già fatto! E sbrigati!!!
![]() No sul serio, dovessi tornare indietro, non so se prenderei le yamaha hph 200 (per quanto possano essere ottime). Perché a meno della metà ho qualcosa che regge comunque il confronto secondo me. Poi, come dicevo, per il fatto che le yamaha non le trovi comode, mi sa che le accantonerò e utilizzerò solo le superlux... ![]()
![]() |
#24808 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anch'io avevo le Yamaha come prossimo acquisto, ma costando 90-100 euro, sono ancora fuori portata.
Le Hd681evo le hai prese da quel negozio che le vende a 36,10 euro spedite con GLS? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Ragazzi, per delle akg k240 può andare bene il fiio eo6 o meglio l'e11? Sul sito dicono che entrambi gestiscono cuffie da 16 a 150 ohm; cosa mi consigliate? Inoltre, lo posso usare anche con il pc giusto?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#24810 | |
Senior Member
|
Quote:
I due che hai segnalato sono solo ampli FiiO E17 Alpen...dac-usb (per il pc saltando la scheda dac interma) + ampli che spinge fino a 150 ohm (con un minimo di 16 eventualmente) ,utilizzabile anche come portatile. ![]() Altrimenti se vuoi solo un ampli il fiio E12 Montblanc (16/300 Ohm)... Ma se lo usi con il pc meglio il primo (dac-96K/24bit [USB] ; 192K/24bit [SPDIF] ) che comunque puoi utlizzare anche come ampli portatile. In questo caso il dac interno non viene utilizzato. Infine, penso che qualsiais ampli FiiO con le Akg 240 studio o 240 MkII si sposi bene avendo una timbrica virata al caldo, son cuffie brillanti sule alte frequenze ,premiano più l'analisi che la "musicalità".
![]() |
![]() |
#24811 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salute a tutti
![]() Domani finalmente ordino la nuova cuffia ![]() Perdendo tempo online mi è venuto un dubbio (inutile, di per sè): ma tra la X1 (il mio prossimo acquisto) e la Denon AH D600 è inutile perdere tempo, giusto ![]() Il fatto è che quei 170 euro anzichè i 450 di listino mi intrigano. Ma sono davvero così male ? Alberto
![]() |
#24812 | |
|
Quote:
Delle X1 non posso che parlarti bene. Hanno resa sonora matura e consistente. Magari non neutrale nei bassi ma è un 'neo' che si lascia apprezzare, per altri è una caratteristica assolutamente positiva. |
|
![]() |
![]() |
#24813 |
Senior Member
|
Per altri ..... (assolutamente in minoranza)...... negativa ..ahahhahah ![]() ![]() Comunque.... se la nuova Denon è simile alla D5000 ha sicuramente un basso ancora più emergente ( troppo) e profondo rispetto alla X1. Quest'ultima non ha la stupenda gamma media della Denon senza tralasciare la miglior estensione e dolcezza in alto della giapponese. Il tutto per me condito di maggior trasparenza e focalizzazione....,purtroppo... a volte sfuggevole per via della gamma bassa troppo esposta (denon).
![]() |
#24814 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io la hd600 la ho provata e la trovo una cuffia divertente, dipende da quello che cerchi, se la cuffia deve essere audiofilamente valida lascia perdere, se devi ascoltare con piacere puoi prenderle in considerazione (tanto più che con amazon, se proprio ti fa schifo la puoi rendere).
Dipende poi da cosa ascolti e come ti piace, il troppo basso di m@ico per i miei gusti è giusto (ed ho la X1, la ahd2000 e la ahd5000 che trovo ognuna a modo suo fantastica), lo trovo scarso nelle hd600, nelle hd800, nelle akg da me provate, nelle shure, etc. Senza entrare in polemica ognuno ha i suoi gusti e le sue orecchie. Ultima modifica di reckca : 29-05-2014 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24815 |
Senior Member
|
Grazie a tutti e 3 per le risposte
![]() Devo dire che è sicuramente per il prezzo vantaggioso che mi è sorto questo dubbio... Non so che fare. Da una parte c'è una cuffia di cui tutti parlano bene, dall' altra leggo recensioni che la ritengono buona ma con bassi davvero troppo invadenti. In caso di cambio cavo (lo cambierei anche con l' x1) cosa potrebbe succedere ? ![]() PS: Voglio specificare che negli ultimi giorni c'è stato un capovolgimento della situazione: Comincio a preferire l' Akg 612 alla Momentum ![]()
![]() |
#24816 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso, quando si parlava di Sennh IE8, con cambio cavo avviene la stessa cosa , affinamenti a volte molto graditi....alla lunga. Non ricordo con cosa le amplifichi le AKG 612 pro e le Momentum-over ? Capita comunque di aver preferenze per l'una o l'altra cuffia anche ben differenti... Entra in gioco lo stato d'animo,il genere ascoltato e la ...scimmia che ti sussurra..non è che con la xyz cuffia potrei avere maggiori soddisfazioni. ![]() L'unico sistema per tenere a freno lo "scimpanzè" è infilarsi sulle orecchie una cuffia palesemente da "battaglia" ![]() Oppure, seguire l'esempio del buon Miriddin... Egli avendo ormai superato la fatidica soglia delle cento cuffie ed in ear, deve aspettare oltre tre giri di calendario mensili per infilarsi la prima ![]() ![]() Non sottovaluterei le capacità bioniche di Mir, che potrebbe dimezzare i tempi d'attesa, facendo ricorso ad un ascolto quadruplo ![]() ![]() Scusa Mir era solo un esempio..felino.....per rendere l'idea. Amo i gatti ,animali molto intelligenti,indipendenti e che sapientemente dosano l'eventuale amicizia con gli umani,.....scaltri e furbi ![]()
![]() |
![]() |
#24817 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un Marantz PM6004. Il fatto è che fino a 10 giorni dopo averle comprate le Akg le trovavo "piatte". La situazione sta radicalmente cambiando. Ora comincio a ritenere le momentum un filino "invasive", pur piacendomi sempre moltissimo, sia chiaro. Che stranezze. Ciocco banane evidentemente.
![]() |
![]() |
#24818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io ho bisogno di tempo per capire pienamente le caratteristiche di una cuffia ![]() ![]() Se così fosse, attenzione quindi alla x1 che comunque malgrado il basso "protagonista" è più chiara globalmente rispetto alle Momentum-over (ove il mediobasso è più pronunciato) Grazie anche al medio-alto più brillante, ma anche più "asprina" ma comunque mai pungente. In altre parole con una grana meno raffinata ma più cristallina. IMHO Un'altra "banana" che potrebbe fare al caso tuo, potrebbe essere la Beyer DT880 600 ohm ![]() ![]() Puoi sempre prendere unaFidelio X1 su Amazon, provarla per una decina di gg, il tempo giusto per rodarla e gustarne la resa con tutta calma. Poi decidi se tenerla o meno, il venditore offre questa possibilità, entro 30 gg se non erro. A me è capitato con la Fidelio L2, bella cuffia chiara, apertissima sugli alti,dettagliata e dotata di un ottimo palco virtuale. Purtroppo alla "lunga" (20 gg), la calzata (archetto) e le alte, frequentemente "spigolose", mi hanno costretto alla resa ![]()
![]() |
![]() |
#24819 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm. Urge un' attenta riflessione ![]() La Beyerdynamic da 600 ohm il mio ampli riuscirebbe a supportarla secondo te (chiedo per semplice curiosità) ? Alberto
![]() |
![]() |
#24820 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti optare per la 250 Ohm edition. Quali le differenze ?,probabilmente la 600 ohm risulterebbe più raffinata, sempre avendo un ampli performante. Di quanto più raffinata?...non mi fascerei la testa ![]() Avendo la 501 akg 120 Ohm, "magna" quasi come la T1. Credo abbia la stessa impedenza della 612 pro Posso assicurarti che la 250 Ohm DT880 s'attesta come potenziometro sotto alla 501 Akg. Se tu ritieni di essere soddisfatto con la resa della 612 AKG amplificata dal Marantz, non credo ci siano problemi per spingere la Beyer DT880 250 Ohm.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.