Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 15:58   #22761
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
porca miseria…a forza di leggervi mi fate venire voglia di raddoppiare il budget e di puntare oltre i 100€….mannaggia a voi…ora cancello la sottoscrizione a questo tread

Leggo pochino delle Marshall…fanno proprio schifio?la prima volta che le ho viste mi sono innamorato…mi hanno fatto tornare in mente le philips che avevo nei primissimi anni 80….ahhhhhhhhh
Ps le Tdk sono stupende!!!!!!!!
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:03   #22762
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
porca miseria…a forza di leggervi mi fate venire voglia di raddoppiare il budget e di puntare oltre i 100€….mannaggia a voi…ora cancello la sottoscrizione a questo tread

Leggo pochino delle Marshall…fanno proprio schifio?la prima volta che le ho viste mi sono innamorato…mi hanno fatto tornare in mente le philips che avevo nei primissimi anni 80….ahhhhhhhhh
Ps le Tdk sono stupende!!!!!!!!
E' una "droga" questo thread, tra qualche mese le tue cuffie/auricolari si moltiplicheranno
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:20   #22763
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Le HE400 mi sono arrivate ieri! Che dire, strepitose, veramente perfette per rock e metal come avevo letto e come speravo!

Suono caldo ma molto bilanciato, risposta sui bassi pazzesca per delle cuffie aperte. Davvero molto belle. Un po' pesanti ma non sto riscontrando alcun problema di comfort. Alti un po arretrati rispetto alle 598 che possiedo (ma hanno signature completamente differenti) ma molto precisi e in equilibrio con il resto (di fatto si possono ascoltare anche a volumi molto alti senza fatica), medi molto molto belli!

Unico problema sono esose di corrente. Con l'M-stage ho dovuto aumentare il gain su ogni canale e probabilmente andrebbe alzato ancora. Col dx50 devo usare gain massimo e volume intorno al 240 per avere un audio medio-basso!

Se siete metallari o rocchettari comprate queste cuffie
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:29   #22764
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Probabilmente c'è biocelluloso e biocellusosa.
Mi fai veni voglia di togliere le ragnatele alle mie Sony d'annata con driver in biocellulosa ( ah cosa fa il marketing, se avessero scritto cartone pressato non le avrebbe prese nessuno ).
Il problema sono i pad che si sono talmente ammosciati che mi massacrano le orecchie in 5 minuti

Ultima modifica di Ricky65 : 01-02-2014 alle 16:33.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 16:32   #22765
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
:
C'e ancora quella da 900 e rotti dollaroni?
Si si c'è ancora e ho visto che qualcuno ha chiesto se fosse dotata della "preziosa" custodia originale.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:14   #22766
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi fai veni voglia di togliere le ragnatele alle mie Sony d'annata con driver in biocellulosa ( ah cosa fa il marketing, se avessero scritto cartone pressato non le avrebbe prese nessuno ).
Il problema sono i pad che si sono talmente ammosciati che mi massacrano le orecchie in 5 minuti
D'annata che significa.....trent'anni
Stesso discorso ......c'è cartone e cartona

Quindi, chi desiderasse mantenere una cuffia per diversi anni è preferibile avere i ricambi .Me lo segno

Comunque per la Panasonic, se becchi un mediamondo . io l'ho presa lì, sito web , però,magari te la fanno anche provare.
Tienila in caldo per dieci minuti o più altrimenti non prende confidenza

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:33   #22767
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
E' una "droga" questo thread, tra qualche mese le tue cuffie/auricolari si moltiplicheranno

Ma sai di chi è la colpa ?
Di un certo Senior Member con oltre diecimila messaggi,(quasi 4 al dì mediamete) ma ti rendi conto.
Che s'è scelto un avatar che cambia continuamente l'immagine, ..che due pal.. Proprio per invogliare all'acquisto...
Ma se non ci fosse il Mister.... questo 3d....non sarebbe più lo stesso

Vai Miriddin

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:38   #22768
Jackhomo
Bannato

Quote:
Di un certo Senior Member con oltre diecimila messaggi,(quasi 4 al dì mediamete) ma ti rendi conto.
Che s'è scelto un avatar che cambia continuamente l'immagine, ..che due pal.. Proprio per invogliare all'acquisto...

Vai Miriddin

Esattamente
Old 01-02-2014, 17:41   #22769
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ancora pochi bassi per le sue prefernze,credo che prima o poi si prenderà un Audeze
e finalmente limiterà le lodi alla Philips X1 che comunque è sempre una bella cuffia
Credi bene, sto aspettado l'uscita della nuova hifiman per capire per cosa devo risparmiare.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:18   #22770
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

[Cuffie] Guida alla scelta

Ho deciso

JVC HA-RX 700
Anche se ho ancora qualche dubbio per la CAL,ma penso siano 2 "buone" cuffie per iniziare.....

Ultima modifica di j.plissken : 01-02-2014 alle 18:22.
Old 01-02-2014, 19:04   #22771
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è che siano scomode, semmai è il contrario: esercitano poca pressione sulle orecchie e tendono a scivolare.

Di cavi con comandi a filo ne ho visti alcuni di terze parti per le Monster Beats su Amazon UK ma non sò se possano andar bene...
Grazie mille, sono 'tentato' da queste e dalle TDK ST750... siccome il prezzo è quasi lo stesso, quali cuffie ti sentiresti consigliare per utilizzo mobile, da ascoltare con smartphone senza ampli?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:52   #22772
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Ho deciso

JVC HA-RX 700
Anche se ho ancora qualche dubbio per la CAL,ma penso siano 2 "buone" cuffie per iniziare.....
Le JVC HA-RX 700 personalmente non le conosco e hanno fama di essere mediocri.

Io conosco bene le HA S400 (attualmente prestate) e le S500. Sono entrambe cuffie che suonano in modo decente ed apprezzabile. Ottime rispetto al prezzo, garantito. Potrebbero costare il doppio e non essere un furto, anzi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 20:00   #22773
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Le HE400 mi sono arrivate ieri! Che dire, strepitose, veramente perfette per rock e metal come avevo letto e come speravo!

Suono caldo ma molto bilanciato, risposta sui bassi pazzesca per delle cuffie aperte. Davvero molto belle. Un po' pesanti ma non sto riscontrando alcun problema di comfort. Alti un po arretrati rispetto alle 598 che possiedo (ma hanno signature completamente differenti) ma molto precisi e in equilibrio con il resto (di fatto si possono ascoltare anche a volumi molto alti senza fatica), medi molto molto belli!

Unico problema sono esose di corrente. Con l'M-stage ho dovuto aumentare il gain su ogni canale e probabilmente andrebbe alzato ancora. Col dx50 devo usare gain massimo e volume intorno al 240 per avere un audio medio-basso!

Se siete metallari o rocchettari comprate queste cuffie
Check!
Piu' o meno riconfermi l'opinione che mi ero fatto nel tempo
Ottimo il commento riguardo il dx50, lo prendero' come riferimento.

Buon divertimento con le HE400
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:02   #22774
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Ciao a tutti, vi leggo da un po e resto affascinato da questo mondo di oggetti bellissimi anche esteticamente, ma sinceramente di cuffie, ampli e cose varie non ci capisco nulla, ma sono una di quelle passioni che arrivato ai 50 ho gia in lista di coltivare..

Detto questo cercavo, se possibile e se riesco a non fare la figura del poveretto, un paio di cuffie con normalissimo jack 3,5", se dotate di microfono (asportabile o meno) ancora meglio.. che ne farei? occhio che potrebbe urtare le vostre delicate orecchie quello che dico..

Le collegherei al pad di PS4 per giocare, le collegherei al mio lettore MP4 Cowon e all'iPhone, la funzione primaria sarebbe quella di PS4, il resto viene di conseguenza, ma non mi interessa quanto grosse o brutte possano essere.. Ovvio che non cerco un qualcosa da piu di 100 euro, vorrei stare sotto visto l'utilizzo molto ma molto amatoriale che ne farei.. Ho gia letto ed immaginavo che cuffie buone per il gaming non sono buone per film e musica, solo cercavo un buon compromesso..

Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato, unica cosa fondamentale è che abbiano un normale jack 3,5" perche così le posso usare serenamente con telefono, MP4 o console, grazie a chiunque mi saprà aiutare
Old 01-02-2014, 22:22   #22775
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Le JVC HA-RX 700 personalmente non le conosco e hanno fama di essere mediocri.

Io conosco bene le HA S400 (attualmente prestate) e le S500. Sono entrambe cuffie che suonano in modo decente ed apprezzabile. Ottime rispetto al prezzo, garantito. Potrebbero costare il doppio e non essere un furto, anzi.
il codice esatto delle 500 è questo vero? Jvc HA-S500

Ps\acquistandole in Spagna…la garanzia vale anche qua che tu sappia? Grazie

Ultima modifica di j.plissken : 01-02-2014 alle 22:58.
Old 02-02-2014, 01:10   #22776
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Vai Miriddin
A parte che il mio avatar "schizofrenico" presenta attrezzature che vi sfido a procurarvi, dal tono del post ho tanto l'impressione che in quel "Vai Miriddin" ci fosse nascosto un "a quel paese" da intercalare!

Vabbè, vorrà dire che mi cancellerò dal forum per rifugiarmi nel primo "gazebo" che mi darà asilo....
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 01:14   #22777
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Grazie mille, sono 'tentato' da queste e dalle TDK ST750... siccome il prezzo è quasi lo stesso, quali cuffie ti sentiresti consigliare per utilizzo mobile, da ascoltare con smartphone senza ampli?
Tra le due non c'è paragone, sotto ogni punto di vista!

Le TDK sono cuffie da 250 euro, attualmente reperibili a molto meno, migliori come qualità sonora e materiali utilizzati: c'è da dire che sono decisamente vistose e non troppo pratiche per l'utilizzo mobile, anche se molto più stabili delle Zoro.

Le Zoro sono invece più piccole, anche se somiglianti alle famigerate Monster in modo imbarazzante...

A te stabilire cosa fa meglio al caso tuo.
Old 02-02-2014, 01:17   #22778
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra le due non c'è paragone, sotto ogni punto di vista!

Le TDK sono cuffie da 250 euro, attualmente reperibili a molto meno, migliori come qualità sonora e materiali utilizzati: c'è da dire che sono decisamente vistose e non troppo pratiche per l'utilizzo mobile, anche se molto più stabili delle Zoro.

Le Zoro sono invece più piccole, anche se somiglianti alle famigerate Monster in modo imbarazzante...

A te stabilire cosa fa meglio al caso tuo.
si trovano a 99$
Old 02-02-2014, 01:29   #22779
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
si trovano a 99$
Se parli delle TDK ST750 si possono trovare a 60 euro su Amazon tedesca...
Old 02-02-2014, 02:23   #22780
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Persevero nella mia ignoranza..

http://versus.com/it/imation-tdk-st8...elity-over-ear

Le ST800 si trovano a 71 euro, la ST750 a 60.. consigli? i dati che ho riportato sono veritieri? Pie che altro.. davvero le ST800 pesano 1,1kg contro i 0,2 delle ST750??

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian