|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
io personalmente, seppur nate per quello scopo, non le prenderei mai solo per uso portatile. Certamente chi ha la possibilità di prendere HD800, T1, RS1 e compagnia bella, allora ok, le momentum le lascia attaccate all'ipod e ha un audio di tutto rispetto anche in giro per poi avere il top in casa. ma per gente comune, sono già cuffie di alto livello (come per me ad esempio)..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22342 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Intendiamoci la sennh HD650 è un'ottima cuffia. del resto possiedo anche una Momentum Classic che però trovo più "croccante" e grintosa nel proporre il messaggio musicale pur essendo rivolta verso il lato "oscuro" della musica come ben diceva il buon Bystronic a proposito delle HD650. ![]() Infatti mi son preso la Sennh HD600 più chiara rispetto alla 65O, dotate di maggior equilibrio timbrico e di frequenze,(cedendo alla 650 una maggior raffinatezza però) un vero riferimento per poco più di 200 €, molto simile alla DT880 Pro con un basso meno pronunciato, meglio per me. Quote:
![]() ![]() Cambio interlocutore ![]() @ Miriddin scopritore di gioielli nascosti ..in altre parole di best-buy ![]() ![]() Incuriosito dai driver in biocellulosa di una cuffia poco conosciuta. chiusa,circumaurale ma dall'alloggiamento poco superiore (5 millimetri in altezza. larghezza siamo lì)) rispetto alla Momentum e allettato dal prezzo 54€ spedite da mediamondo ho acquistato ,,le .... ![]() ![]() Una vera sorpresa le Panasonic RP-HX650 Pro
Consigliatissima per chi desidera una timbrica grintosa,piacevole,fresca molto dinamica- Grazie penso alla velocità dei driver in biocellulosa probabilmente sensibilissimi...bho! e a chi privilegia una musica strumentale, alle voci manca un tocco di morbidezza,ma niente di drammatico. ![]() Dai Miriddin fai uno sforzo, non ti pentirai, così mi rendo conto se ho le orecchie foderate di chessò...pancetta coppata ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 17-01-2014 alle 17:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A proposito di cuffie bruttissime, secondo M@iko, mi sono arrivate le "Straordinarie per caso" e mi hanno piacevolmente sorpreso, tanto che potrebbero piacere perfino a M@iko! L'impostazione sonora è molto simile a quella delle Momentum, ma con bassi più evidenti, cosa che si adatta molto bene all'uso all'aperto. Oltre ad essere molto comode da indossare, le ho trovate molto più piccolo di quanto le foto facessero pensare.
![]() |
![]() |
#22344 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Arrivato a casa.....ho scattato un paio di foto al volo.....cosi'....x sentimento.........
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .....e con questo non ho altro da aggiungere a quanto ho detto finora. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Perchè, non sono male le Panasonic da te postate., accattivanti e leggermente aggressive, ma ben proporzionate Son contento che gli "armadi" son diventati "comodini" ,considerando che hai le orecchie "nobili" .....direi perfetti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22346 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
So che anche le Custom One Pro sono delle cuffie discrete. Sono comunque da preferire le Momentum?
![]() |
![]() |
#22347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Appena le ho prese.......ti diro'......mi son detto ma che cacchio ho comprato ![]() Per ascoltare l'ipod quello e' un buon range gia'......ma puoi aumentare il tiro ancora un po'. Ah, se ti puo' esser utile, io ho un iCoso 5....e il volume risulta sorprendentemente alto. Ah, da listino vengono 99.....sull'amazzone a 69. Ultima modifica di NighTGhosT : 17-01-2014 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22349 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
arrivate le dt 880 pro, con dac Fiio e 10.
Prime impressioni, da solo tre ore di ascolto, la cuffia non stanca è anche leggera, forse il cavo a spirale è un pò noioso ma dipende dal gusto delle persone. L'audio lo trovo abbastanza definito e distanziato adeguatamente, non posso dire di piu, lo trovo equilibrato senza particolari sovrapposizioni, anche abbastanza caldo rispetto le recensioni che ho letto. Nota dolente, per me, è che sento i rumori esterni a medio ascolto, se metto al massimo riesco ad evitarli. Adesso la piloto con un dac Fiio e10, sinceramente mi aspettavo di piu, sento che manca di potenza, la cuffia non esplode resta sempre un pò ovattata. settaggio al massimo, e gain ad H. dite che dopo ore di ascolto la cuffia cambi di suono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22350 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Come puro divertimento, cosa consigliate tra Sennheiser Amperior e Logitech UE 6000?
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#22352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
edit.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 18-01-2014 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() L'amplificatore non lo uso neanche con l'impianto Hi-Fi,oltre che con l'X3.Parlo ovviamente dei miei gusti.Concordo però che con determinati dispositivi è quasi d'obbligo.Togliamoci pure il quasi,è d'obbligo.Il Fuze,il Clip e il Biscuit rendono sicuramente meglio se lo accendo. Detto ciò,non riesco a trovargli un difetto a queste cuffie,ecco perché insisto con ftalien per dargli un'altra possibilità.Ho solo 5 cuffie(Superlux HD668B,JVC HA-S500,Sennheiser HD280 Pro,Yamaha HPH-200 e TDK ST750)quindi non ne ho molte e neanche di fascia alta però penso che non sia un azzardo se dicessi che queste TDK possono tranquillamente confrontarsi con cuffie di fascia di prezzo molto più alta (ed in effetti all'inizio costavano circa 200-250 euro se non sbaglio).Cosa me lo fa pensare?Me lo fa pensare il fatto che,escluse le yamaha,c'è troppa disparità con le altre che possiedo (e le Sennheiser HD280 Pro costano sui 130 euro,anche se io le ho pagate 39 usate). Hanno un dettaglio e una trasparenza mica da ridere,anche secondo me sono decisamente sottostimate (e sottopagate),proprio come le TDK IE800. Sai qual è un mio vero non-sense?Perché penso che questo lo sia davvero.Ecco,io potrei comprare anche subito,per fare un esempio,un paio di cuffie come le Sennheiser HD700 e un' accoppiata DAC/AMPLI di classe,ma non lo faccio perché voglio gustarmi l'ascesa ai "piani superiori" molto lentamente.Uno mi potrebbe dire "chi te lo fa fare a spendere molti più soldi facendo questo percorso quando puoi puntare subito al meglio?".Non lo so,forse è lo stesso gusto che provo quando programmo un viaggio,la meta è bella ma l'attesa non è da meno. ![]() Ultima modifica di Rooibos : 18-01-2014 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per esempio le sciocchezze che hai detto riguardo l'iPod e le Momentum. Ci sono fior fiore di audiofili che in mobilità utilizzano tranquillamente l'iPod, ovviamente amplificato, con le Audeze, le AUDEZE non so se mi spiego, altro che Momentum ![]() L'iPod, l'iPhone o l'iPad sono ottime sorgenti, se ben amplificate danno soddisfazioni e fanno suonare ottimamente tutto quello che ti pare. Poi è ovvio che se uso lettori dedicati con dac più performanti come l'iBasso o l'Astell & Kern le cose migliorano ulteriormente, ma come ho detto all'inizio è la scoperta dell'acqua calda.
![]() |
![]() |
#22355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Se dovessero continuare a non piacerti mi offro di pagare le spese di spedizione per le tue prossime cuffie (nel caso dovessi rimandare indietro queste ) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22357 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
tra una Superlux HD-681 B e la Superlux HD-681 Evo, quale consigliate? come scheda audio ho una Xonar U3
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22358 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Ho avuto modo di provare le Momentum e le trovo un pò scomode. Le capsule sono un pò troppo piccole e non avvolgono molto bene l'orecchio... Vorrei qualcosa di più avvolgente, senza essere però ingombrante...
![]() |
![]() |
#22359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dato per assodato che salendo nella scala a grossi investimenti in denaro corrispondono miglioramenti sempre più infinitesimali, partendo direttamente dall'alto si corre il rischio di acquistare una Top di gamma che non corrisponde però a quello che si cerca in una cuffia di alto livello: spaziare su cuffie di medio livello aiuta a stabilire se ci è più congeniale una HD800, un Orphesus oppure una Tesla T1...
![]() |
![]() |
#22360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono partito alla scoperta del suono anni fa con delle earphones della Sennheiser da una trentina di euro, all' epoca accoppiate con l'iPod shuffle e file a 320k mi sembrava di sognare ![]() Poi ho lasciato il mondo cuffie per dedicarmi ad un buon impianti hi-fi per casa, poi di nuovo alla scoperta del suono in cuffia. Poi da un po di anni mi sono iscritto su Head-fi e bazzico diversi forum oltre a questo, ed è stata la fine, anzi l'inizio. Come in tutto all'inizio è facile prendere "sòle" ma poi col tempo le scelte diventano meno impulsive e più mirate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.