|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma volevo chiedere, tra le momentum e la serie 518, 558, 598 che differenze sostanziali ci sono in termini di suono? C'è tanta differenza di qualità? |
|
|
|
|
|
|
#22302 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
Non pensavo che alzando il volume si potesse generare un crossfeed naturale Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Mi sapete consigliare delle buone cuffie in ear da usare al pc? budget massimo sui 100 euro direi. Ho bisogno inoltre di un cavo sui 3 metri perché non mi funziona bene il replicatore dei 3,5 mm sul pannello frontale e quindi collegherei le cuffie direttamente ai connettori audio posteriori. Quindi delle cuffie in ear con cavo più lungo del normale, di qualità discreta e con quel budget diciamo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#22304 | |
|
|
Quote:
Credo che queste Sennheiser siano le allrounder migliori tra tutte le cuffie che ho... A scanso di misinterpretazioni, è importante dire che ascolto molti generi e non tutti! ascolto molto trip hop, da sempre musica classica (solo Bach e Beethoven), rock a partire dai Pink Floyd, blues, musica elettronica varia. Quindi l'allrounder lo limito a questi. In ultimo, per musica classica potrei preferire la resa delle AKG e anche per alcuni brani ambient, in cui preferisco sentire una resa spaziosa, ariosa, dove parte della 'consistenza' è data dal sub bass piu' che dai medi. |
|
|
|
|
#22305 | |
|
|
Quote:
Grazie per le opinioni sul Docet |
|
|
|
|
#22306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Cerco un paio di cuffie over-ear chiuse con un buon sound, senza sbilanciamenti particolari...ma che restituiscano un audio equilibrato. Ho a disposizione un massimo di 300€ e le userei senza amplificazione. Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di skyline_gtr : 16-01-2014 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#22307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#22308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
Sono cuffie eccezionali. 18ohm non necessitano amplificazione a parte qualche particolare caso o esigenza. Le segnalo a tutti perché a quel prezzo non c'è veramente di meglio (così si dice )So solo che le poche altre cuffie che ho provato su quella cifra, sono ben distanti da queste momentum By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#22309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ma se mi permetti......la scelta delle cuffie va sempre fatta in base a quello che poi sara' il loro utilizzo.....ad esempio, se vedo un dj con le momentum............bhe...... .......non posso altro che ridergli dietro pensando che faccia il foffo e basta ![]() Tutt'altra storia vederle sul supportino in un mobiletto a casa di un audiofilo dotato di impianto high end valvolare da migliaia di euri........perche' se uno compera le momentum per attaccarle a un mixer o un controller digitale..........bhe.........lo ripeto.......... ![]() Anche se a dire il vero....io ho un amico con un suddetto impianto (50k, non so se mi spiego)......ma lui ha le cuffie Denon da 900 e passa euri ![]() Oh poi ognuno butta i suoi soldi come quando e dove vuole. |
|
|
|
|
|
|
#22310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Andare in giro con un iPod e le Momentum in testa per me equivale ad avere in casa lo stereo high end valvolare da 50.000 euri e attaccarci delle casse cinesi da 100 euri..........ovvero un IMMENSO spreco senza nessun senso logico.....dato che le Momentum sono sprecate e ci sono cuffie molto valide alla meta' del prezzo per poterlo fare. |
|
|
|
|
|
|
#22311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
perdonate l'OT. Ultima modifica di bio.hazard : 17-01-2014 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#22312 |
|
Senior Member
|
Ok.....ma guarda che i foffi non sono solo i ragazzini viziati dai genitori ricchi che girano con in tasca l'iPhone 5s con attaccate cuffie da 350 euro........c'e' anche gente grande, che si guadagna i suoi soldi, per poi bruciarli senza cognizione di causa.
Le Momentum sono cuffie ottime..........ma solo se LA FONTE CHE EMETTE E GENERA IL SUONO le permetton di poter esprimere il loro potenziale. Non so se si e' capito il concetto..........non volevo dire che l'high end valvolare sono soldi buttati........vediamo se ora sono stato piu' chiaro. Se comperi le Momentum e ci vai in giro ascoltandoti l'iPod........devi esser conscio che: - chi non ne capisce una mazza pensera' che sei un figo - chi ha invece cognizione di causa, ti additera' come uno dei suddetti foffi Chiaro e conciso. |
|
|
|
|
|
#22313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi comunque ha specificato che le userà senza amplificazione, quindi di certo non fa il dj. io non vedo tutto questo sacrilegio ad andare in giro con le momentum sull'ipod (anche perché lo faccio ).. con un buon file abbinato a queste cuffie, anche l'ipod per un uso blando e vagabondo, da delle soddisfazioni. è ovvio che danno il meglio da tutt'altra parte (e le uso anche in casa ovviamente attaccate alla fw410) ma non mi faccio di certo problemi a portarle in giro.. anche perché come dicevo, sono nate per quello...a 200€ non me le farei scappare
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#22314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Francamente non capisco dove sia lo spreco, anzi. Se il discorso è che esistono anche buone cuffie a prezzi inferiori siamo daccordo, ma le momentum nascono e sono studiate per l'ipod (e sono francamente ottime sotto tutti i punti di vista). Io penso al contrario che se l'ascolto dovesse essere principalmente casalingo, a quella cifra (ed anche meno) esistono cuffie decisamente più performanti (vedi hd600/650 per rimanere in Sennheiser) nate per essere utilizzate in casa. |
|
|
|
|
|
|
#22315 |
|
Senior Member
|
Anche le mie V-Moda hanno un cavetto in piu' incluso coi controlli per iphone, ipod e lettori mp3.........ma questo non vuol dire siano fatte per quello
E dico sempre la stessa cosa, anche ai dj che vengono da me a chiedermi se le cuffie xxx sono valide.........ai dj rispondo che per mixare nei clubs, comprare cuffie da 300 e passa euro e' solo voler buttare via soldi o per questioni di "immagine"......e non per reali necessita'. AiAiAi TMA-1 sono fra le piu' usate dai djs......e si trovano a 120 euri online. V-Moda Crossfade LP, le ho appena comprate a 140 spedizione inclusa. Lo ripeto....uno poi puo' fare quello che vuole, anche girare con le Momentum sull'iPhone. |
|
|
|
|
|
#22316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Penso che l'unica "cuffia" che possa generare un cross-feed naturale sia la K1000 dato che più che avere due padiglioni ha 2 diffusori appesi vicino alle orecchie. Se appoggi le HD650 a cavallo del bracciolo di una poltrona ( tanto per simulare una testa ) col volume regolato al tuo livello d'ascolto normale quanto suono senti in ambiente ? Mi aspetto un brusio o poco più, come quello di una radiolina, non certo un suono che possa riempire una stanza come quello di un diffusore. |
|
|
|
|
|
|
#22317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Come già riferito oltre alle Brown sono in offerta anche le Nere Momentum Classic (over -ear) allo stesso prezzo. 197 € sono un "affare", chi le volesse è pregato di rodarle per bene prima di esprimere qualsiasi giudizio Ritengo il prezzo 'proposto", dall'amazzone giusto, per una cuffia che oltre ad esprimere una timbrica accattivate e mai "stancante" per lungli ascolti, offre una dotazione ottima, a partire dalla custodia. Oltre alla realizzazione, costruzione e materiali usati. Infine non serve assolutamente memorizzare la posizione dell'archetto. E' estremamente facilmente regolabile con la cuffia sul proprio "testone", regolazione "decimale" non scherzo.. grazie al cursore "rotellina" e l'archetto in acciao "inox". Non si sposta minimamente e offre una regolazione ad hoc, leggera o stringente, modificando anche leggermente la resa audio. Ripeto a 200 € diventa un "capolavoro" come gia affermato. Tra i due difetti elencati in un post precedente,citavo il prezzo e putroppo la disponibilita di "orecchie piccole" Direi che il primo. grazie ad Amazon è scomparso
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 17-01-2014 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#22318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22319 |
|
Senior Member
|
La confezione della classic over direi che è uguale.
|
|
|
|
|
|
#22320 |
|
Senior Member
|
confermo che è uguale e come ho già detto sono nate per uso portatile. la compatibilità con ipod iphone è data dal regolatore del volume che con altri dispositivi mobili (ad esempio il mio note 2) non funziona e si sente solo un canale (con quel cavo)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

(oltre per l'aspetto decisamente unico..)