|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
avevo preso in considerazione anche io la hx7v, ma manca di funzioni essenziali per un decente fotografia, la regolazione flash, le foto col flash risultano troppo chiare senza poter regolare la potenza, e poi cosa che nel 2011 non capisco, è la mancanza della regolazione della nitidezza e della saturazione, cosa che trovo inaccettabile.....infine manca anche la regolazione della qualita' delle immagini, insomma troppe pecche questa compattina 2011.
Ho fatto un test con tv led sony 55" chiavetta usb e tutte le foto trovate in rete confronto diretto tra sony e canon, devo confermare quello detto in precedenza, nella sony si perdono molti dettagli, troppo troppo effetto pastello acquerello,a dimensioni normali sono ok perlomeno almeno che non si fotografi un albero da 3 metri.... anche se cmq erano belle da vedere a dimensione normale!!! Non credo ci sia una vincitrice nel confronto, se uno cerca piu' nitidezza e dettaglio meglio canon, se uno cerca immagini morbide ma di effetto con video superbi allora meglio sony. Estetica a parte che è molto soggettiva. Certo il flash della canon a scomparsa è davvero scomodo, e brutto da vedere per non parlare dello schermo!!!! Credo a questo punto che non essendoci un vera vincitrice meglio acquistare quella che costa meno come dice ste-jon....aspettando tempi migliori ammesso sempre che tornino, ancor meglio godersi le vecchie compattine che nulla anno da invidiare a queste nuove... cmq a dimensione normale provabilmente in alcuni casi la sony risulta meglio ma ad ingradirle le foto avviene il disastro.. la foto riportata nel link qua sotto è qualcosa di incredibile, appena scaricata la foto risulta piacevolissima, very good, ma se la si ingradisce diventa tutto finto sembra un cartone animato giapponese, un Van gogh nell'era dell'impressionismo, un qualcosa da non credere ..questo in una foto non dovrebbe mai succedere!!!! quantomeno avvicinarsi il piu' possibile alla realta', cio' che chi fotografa sta vedendo!!! sopratutto se costa 399€ http://www.flickr.com/photos/2013325...n/photostream/ la sony a volte sembra la Pastamatic Simac, l'impastatrice di una volta ricordate? battutona hihihi Ultima modifica di vasco22 : 29-06-2011 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Le moderne macchine hanno decine di impostazioni, settaggi manuali completissimi. Il problema è che non sono più un opzional, ma queste funzioni sono necessarie spesso per fare delle foto decenti.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-06-2011 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
la HX9V con un viewfinder zacuto e impugnatura verticale
ed il relativo video .. http://www.eoshd.com/content/3152/be...y-hx9v-compact ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
in questa foto l'impastatura si nota decisamente anche a dimensioni contenute (es 1920x1080 ovvero a tutto schermo con la TV), inoltre la resa dello sfocato non mi convince ha spesso un qualcosa di "finto"
Sarebbe stato interessante valutare la resa usando impostazioni manuali per capire se si può tirare fuori qualcosa di meglio rispetto alle scene preimpostate |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
10Mpx ![]() 5Mpx ![]() 2Mpx ![]() A sto punto bisogna metterle con un resize NON oltre i 2mpx se no son tutte brutte le foto ( come dite voi )
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2011 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
no e infatti ho specificato che la stavo guardando a dimensione schermo TV FULLHD ovvero a circa il 30% della sua dimensione effettiva, e l'impastamento è decisamente evidente.
Ultima modifica di ste_jon : 29-06-2011 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Perchè da che mondo e mondo, se una TV ha la risoluzione FULL HD (1920 x 1080), che sia un 42" o un 55", le uniche differenze stanno nel dot pitch. Quindi, che guardi una foto della Sony o una della Canon, sempre a 1920x1080 le vedi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di lospartano : 29-06-2011 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Ora mi domando..tengo l'occhio farlocco oppure..... Forse hai ragione..
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2011 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi boh sarò pure troppo esigente io, ma penso sia il minimo pretendere la massima qualità fotografica possibile in una fotocamera, soprattutto a certi prezzi, e sappiamo bene che questa non si ottiene schiaffando 16mpx su un sensore microscopico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
-Grandangolo 24mm (stupendo) -Zoom 16x in un corpo compatto -Video divini a 1080 50p -stabilizzatore nei video che sembra una steadycam -modalità panorama HR (stupenda) -Di notte scatta 5 foto e la foto OK anche a 800 iso senza rumore -Display da 1 mpix -video Con audio stereo ac3 -16 mpix ( se c'è molta grana o impastata basta ridimensionare a 10 e sparisce quasi tutto ) -Messa a fuoco continua -Molte impostazioni manuali !! sto effetto pastello acquerello a 10 / 8 megapixel scompare quasi .. e cmq non credere che le alte compatte facciano meglio ... anche le altre fanno foto impastate!!!! ti bastano??? forse mi sono dimenticato anche altro .... poi vedi te Certo io sono del parere che se uno acquista sta fotocamera è anche perchè vuole fare video ottimi , io ad esempio l'ho acquistata principalmente per i video e fa foto eccellenti per una compattina .... ah quella foto di flickr è cosi schifosa per via del contrasto dinamico (quella che scatta 3 foto) in quella modalità fanno schifo le foto ... bisogna usare auto normale apparte la notte usare quello plus!!! PS: io l'ho pagata 314 euro
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 30-06-2011 alle 02:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Guardate queste foto a me sembrano buone per una compatta poi boh.. se voglio foto definite uso la reflex
http://imageshack.us/g/836/dsc00124ok.jpg/
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la sony puo avere anche un grandangolo da 21 per quel che mi riguarda, potrebbe anche fare il caffè o trasformarsi in un coltellino svizzero, ma non fa l'unica cosa che deve fare.....fotografare bene e reale!!!ù
con quel sensore che anno montato provabilmente era meglio un 28mm di grandangolo o superiore avrebbe impastato di meno!!! http://imageshack.us/g/836/dsc00124ok.jpg/ Mi è bastato aprire la 3 e la 4 per capire che non sono foto di qualita' che fra le campattine c'è di meglio in giro, partendo sempre che a dimensione normale è ok ma ingrandendole anche qua spennella un po dappertutto.. nella foto 4 il mare il pavimento e le prime panchine sembrano dipente non c è verso Nell foto 3 invece,guardate le piante dentro il ristorante come sono diventate che disastro ha riprodotto, anche il signore alla finestra nella casa rosa sulla sinistra, sembra finto una Monnalisa.......per non parlare dei 2 alberelli li davanti sembrano di plastica, o del rumore prodotto sotto i balconi a iso 100.... Peccato perche' sono un fan sony e se posso ho sempre comprato sony, ma questa volta con 16mpx mi ha un po deluso!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Quoto completamente vasco22. Mi piace quando ci si attacca a vetri dicendo che l'"impasto" e' dovuto al fatto che quella parte della foto non e' a fuoco: ma vi intendete di fotografia? Sapete distinguere un "impasto" da uno sfocato? Poi qui siamo solo per fare delle constatazioni ed aiutare chi deve ancora scegliere. Personalmente non era per me accetabile che una compatta a quel costo facesse delle foto cosi' pessime. Cercavo una compatta che facesse foto e video decenti per evitare in alcune occasioni di portarmi lo zaino con la reflex, gli obiettivi e la videocamera. La canon SX230 lo sarebbe pero' per la parte video non e' ancora quella che desidero. Potrei scegliere di spendere poco e prendere una IXUS 220 da portare sempre dietro, visto il ridotto ingombro. A volte ci sono occasioni irripetibili da fotografare o riprendere e noi ce le perdiamo perche abbiamo lasciato lo zaino a casa :-( Ad esempio guardate questo tipo cosa riesce a fare con una IXUS http://www.youtube.com/user/GABRIEL773FILMS
![]() |
![]() |
#1357 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Dimenticavo, guardate qui e fate delle comparazioni. Vedrete che e' evidente che la HX9V/7V impastano (guardate i capelli del manichino).
![]() |
#1358 |
Member
Città: TREVISO
|
Riassumendo 68 pagine di thread, se uno domani vuole prendere una macchina compatta per partire in vacanza, vuole un super zoom e video superbi, é meglio puntare sulla sony con oppure prendere la panasonic TZ20? ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso che un forum ufficiale sia utile a capire se una fotocamera può "piacere o no". Nel primo caso, dopo l'acquisto, si continua a postare nel forum per confrontarsi con altri possessori su come ottenere il meglio dalla fotocamera, su settaggi, impressioni d'uso, etc... Nel secondo caso, si cambia forum! Quote:
Bravo! Comprati la IXUS 220 che è un "macchinone fotografico"! Ultima modifica di lospartano : 30-06-2011 alle 09:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
EDIT!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.