Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 21:33   #1301
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
prova a fare una ripresa di una corsa di macchine al crepuscolo con entrambe, poi fammi sapere come và la nitidezza e anche la messa a fuoco. Sono in situazioni del genere che anche la più scadente delle videocamere registra e tiene il fuoco anche con 1-2 lux di oggetti che sfrecciano a 100 km orari.

Ovviamente questo è un esempio, uno dei tanti.

La sony di mio fratello vecchia di 8 anni registra video a 0 lux, cioè nel buio più completo con stabilizzatore e zoom. Ora mi si dice che la HX9V è una signora videocamera? Boh un pò dura crederci, almeno per chi le ha usate le videocamere digitali.
guarda in low light va meglio ... semplicemente perchè la m406 ha il sensore apposta per la notte ..
ma ad es la mia sd800 panasonic (fascia alta) di notte va quasi = a questa sony ... poi dipende .. anzi forse questa sony è piu luminosa
poi tu non parlavi di messa a fuoco .. ma in generale
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:36   #1302
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Ho comprato a metà giugno, e ieri mattina sono arrivate, 2 batterie NON ORIGINALI da 1400mah + caricatore esterno con presa anche per auto a soli 20euro da Hong Kong!
Al momento funziona tutto e sono contento dell'acquisto

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 00:18   #1303
dj_andrea
Senior Member

Una bella panoramica !!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/3/dsc00196ok.jpg/

DIREI PERFETTA !!!

peccato per la luce a destra ... sennò sarebbe venuta meglio

Ultima modifica di dj_andrea : 29-06-2011 alle 00:27.
Old 29-06-2011, 01:22   #1304
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
accidenti che bella... io ancora devo provare questa funzione..
Old 29-06-2011, 07:42   #1305
dj_andrea
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=8ASXNBkOaKs
Old 29-06-2011, 08:33   #1306
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Una bella panoramica !!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/3/dsc00196ok.jpg/

DIREI PERFETTA !!!

peccato per la luce a destra ... sennò sarebbe venuta meglio
Si bella davvero
anche questa con automatismo?

P.S. Complimenti per la balconata superpanoramica

Ultima modifica di Nazardo : 29-06-2011 alle 08:47.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:16   #1307
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Si bella davvero
anche questa con automatismo?

P.S. Complimenti per la balconata superpanoramica
sisi modalità HR
Old 29-06-2011, 09:39   #1308
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

3 scatti veloci ( Modalità I macchinetta verde)

Il mio Leo

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2011 alle 14:12.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:02   #1309
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Ho comprato a metà giugno, e ieri mattina sono arrivate, 2 batterie NON ORIGINALI da 1400mah + caricatore esterno con presa anche per auto a soli 20euro da Hong Kong!
Al momento funziona tutto e sono contento dell'acquisto
Le ho prese anche io un mesetto fa, ora sono in ferie probabilmente al mio ritorno troverò l'avviso in buchetta.
Ho gia' prodotto circa 500 scatti in varie condizioni, al rientro potro' fare un riassunto di come lavora questa macchinetta.

A presto
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:31   #1310
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
2 scatti veloci...
Il mio Leo

che gattone sornione
Old 29-06-2011, 11:32   #1311
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Il mio Leo
stupendo che carino
Old 29-06-2011, 11:56   #1312
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
2 scatti veloci
Il mio Leo
Il tuo gatto è di una cattiveria disarmante..
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:41   #1313
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da mous Guarda i messaggi
Il tuo gatto è di una cattiveria disarmante..

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2011 alle 12:43.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:22   #1314
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
2 scatti veloci

Il mio Leo
Sarebbe meglio mettere anche la modalità di scatto... può servire a far comprendere meglio cosa tira fuori la fotocamera nelle varie modalità/scene
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:24   #1315
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ti ripeto, non hai visto cosa fanno oggi le videocamera digitali, non mi pare che nessuno di noi due abbia mai parlato del fattore prezzo.
Se per te è una signora videocamera buon per te è un tuo pensiero, direi, assai opinabile.
Quoto! Sono stato proprio oggi in uno store ed ho visto una videocamera sony (una di quelle che costa poco più di 1400 euro) collegata ad una TV LED... il risultato visibile sulla TV era stupefacente!

Inoltre, ho avuto modo di vedere, prendere in mano e giochicchiarci un pò le varie:
- canon Sx 220
- canon Sx 230
- Sony Hx5 (non c'era ne la Hx9, ne la HX7... ma quest'ultima ce l'ho )
- Nikon S9100
- Nikon S8000
- Panasonic Tz20
- Panasonic Tz8
c'erano anche altre fotocamere, ma mi sono concentrato su queste.

La Tz20, insieme alla Nikon era la più grossa.
Le canon Sx220/230 le più brutte. Se non fosse per l'anello del gruppo ottico che fuoriesce, sono anche più snelle della Sony. Ancora una volta, tenendo in mano la Sx230 ho tirato un sospiro di sollievo nel non aver preso una fotocamera con flash a comparsa (inclusa la Hx9 e la S9100).
La sony Hx5 la più compatta, ma anche quella che offriva una presa meno sicura. La Hx7 mi piace di più per come è verniciata e per la "presa in gomma".
Tutte mi sono sembrate abbastanza solide.

Fra tutte, quella che mi ha dato l'impressione più negativa è stata... una reflex! La canon 1100D! Non l'avevo mai presa in mano... sembra un qualcosa di estremamente fragile... leggera. Impressione di solidità inesistente (stavo valutando delle reflex entry level per un regalo di laurea).

Ultima modifica di lospartano : 29-06-2011 alle 13:36.
Old 29-06-2011, 13:29   #1316
navigante68
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
HX9v e HX7V

Salve a tutti, avevo postato tempo fa su questo topic dicendo che ero intenzionato ad acquistare la HX7V. L'ho fatto, e meno male che ho acquistato su Amazon, poiche' ho deciso subito di restituirla.
Avevo una vecchia PowerShot da 5Mpx (in realta ora uso la EOS 40D) ed ho fatto alcuni scatti di comparazione dopo le prime foto fatte che non mi avevano convinto. Devo dire che i dettagli con la 7V, ma credo anche che la situazione non sia migliorata notevolmente con la 9V, si perdevano completamente, i visi erano ad acquarello e questo era percepibile anche guardanto la foto non al 100%. Un esempio per tutti, fotografando la casa di fronte che ha una facciata rivestita di piccole piastrelle a moisaico, nella 5Mpx il mosaico era percepibile, nella Sony la parete sembrava dipinta. Stessa cosa per i palazzi con i mattoni a vista: in alcuni casi sparivano completamente con la Sony.

Mi e' piacuta molto la parte video che credo sia eccellente, ma le foto ... non arrivare a competere con la mia vecchia 5Mpx...

A questo punto sono orientato sulla Canon e quasi quasi per evitare di buttar via soldi prenderei una ixus 220 in modo da minimizzare gli ingombri e anche la spesa; in realta' potrei valutare anche la Sony WX10 ma ho paura che impasti anche questa.
Old 29-06-2011, 13:34   #1317
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da navigante68 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avevo postato tempo fa su questo topic dicendo che ero intenzionato ad acquistare la HX7V. L'ho fatto, e meno male che ho acquistato su Amazon, poiche' ho deciso subito di restituirla.
Avevo una vecchia PowerShot da 5Mpx (in realta ora uso la EOS 40D) ed ho fatto alcuni scatti di comparazione dopo le prime foto fatte che non mi avevano convinto. Devo dire che i dettagli con la 7V, ma credo anche che la situazione non sia migliorata notevolmente con la 9V, si perdevano completamente, i visi erano ad acquarello e questo era percepibile anche guardanto la foto non al 100%. Un esempio per tutti, fotografando la casa di fronte che ha una facciata rivestita di piccole piastrelle a moisaico, nella 5Mpx il mosaico era percepibile, nella Sony la parete sembrava dipinta. Stessa cosa per i palazzi con i mattoni a vista: in alcuni casi sparivano completamente con la Sony.

Mi e' piacuta molto la parte video che credo sia eccellente, ma le foto ... non arrivare a competere con la mia vecchia 5Mpx...

A questo punto sono orientato sulla Canon e quasi quasi per evitare di buttar via soldi prenderei una ixus 220 in modo da minimizzare gli ingombri e anche la spesa; in realta' potrei valutare anche la Sony WX10 ma ho paura che impasti anche questa.
Rispondono di nuovo a queste domande ... se croppi a 10 mpix saranno nitidissime nel 90% del casi anche meglio di canon
Old 29-06-2011, 13:53   #1318
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da navigante68 Guarda i messaggi

Mah! Vediamo queste foto che reputi così orribili... sono curioso.Ad iso 125-200 i visi vengono ripresi senza i problemi di cui parli...

Mi dici qual'è la powershot da 5 MP che hai o avevi?

Ultima modifica di lospartano : 29-06-2011 alle 14:12.
Old 29-06-2011, 14:15   #1319
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Rispondono di nuovo a queste domande ... se croppi a 10 mpix saranno nitidissime nel 90% del casi anche meglio di canon
Scusa DJ come faccio a sapere quando il crop è a 10Mpx? USO acdsee ma ho anche Photoshop e Lightroom tu che usi?
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Mah! Vediamo queste foto che reputi così orribili... sono curioso.Ad iso 125-200 i visi vengono ripresi senza i problemi di cui parli...

Mi dici qual'è la powershot da 5 MP che hai o avevi?
Esatto perchè non date la possibilità di farle valutare anche a noi..perchè si no rimangono solo chiacchiere ...non ti pare?

PS
Hai ragione..ho messo gli scatti ...cmq erano sempre in I (macchinetta verde)
Old 29-06-2011, 14:17   #1320
navigante68
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Mi spiace ma non sono d'accordo con te. I dettagli persi non appaiono neanche se ridimensioni a 10 o a 5 Mpx. Ora non ho con me le foto ma quanto prima ve le sottoporro' per dimostrarvelo.
La powershot era questa http://www.canon.it/For_Home/Product...owerShot_A530/
e non stiamo parlando di un modello di fascia alta...

Devo dire che anche io in un primo momento chiudevo gli occhi e cercavo di farmi piacere questo modello poiche' attratto sopratutto dalla parte video e all'atto dell'acquisto mi ero detto: "non fara' le foto di certo peggiori di quelle della powershot" e invece ...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian