Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 12:26   #901
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Disaccordo completo con quanto dici.

Se dici che basta fare un leggero zoom per vedere che la sony non va bene, non sei obiettivo. Le differenze si notano solo al 100%!
E comunque ho fatto le stampe delle foto, prima 9x13 e poi in A4 e devo dire che quelle della sony sono superiori.
Anche sul TV LED Full HD le foto sony sono migliori.

Viste al 100% sul monitor del pc Canon stravince!

Prova a fare anche tu queste prove.
ma disaccordo di che???? l'ho croppata a 12 mpix e si vedeva ancora quel disturbo.. scompare a 8 mpix .... bhe la metà non tanto buono direi
forse pompa troppo sulla nitidezza .. strano però

una kodak di ..... di 3 anni fa a 12 mpix non fa quel disturbo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:51   #902
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma disaccordo di che???? l'ho croppata a 12 mpix e si vedeva ancora quel disturbo.. scompare a 8 mpix .... bhe la metà non tanto buono direi
forse pompa troppo sulla nitidezza .. strano però

una kodak di ..... di 3 anni fa a 12 mpix non fa quel disturbo
piccolo ot...ho visto le tue foto ma come fai a fare foto degli animali attraverso le sbarre facendo quasi sparire le sbarre???
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:06   #903
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
ciao ragazzi,

uno scatto di prova che confronta la sony con la pana tz5

https://rapidshare.com/files/4066588...rtella__2_.rar
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:20   #904
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berserek Guarda i messaggi
piccolo ot...ho visto le tue foto ma come fai a fare foto degli animali attraverso le sbarre facendo quasi sparire le sbarre???
se ti avvicini alle sbarre e l'animale sta lontano fa quel effetto sfocato credo con tutte le macchine fotografiche

Ultima modifica di dj_andrea : 07-06-2011 alle 13:22.
Old 07-06-2011, 13:30   #905
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

uno scatto di prova che confronta la sony con la pana tz5

https://rapidshare.com/files/4066588...rtella__2_.rar
cacchio ... è meglio la pana O_O guardate l'albero a sinistra ... nella sony non si vedono quasi i rami ma porc...

e non dite che esagero si vede benissimo

Ultima modifica di dj_andrea : 07-06-2011 alle 13:33.
Old 07-06-2011, 14:14   #906
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
sul crop 100% non avevo dubbi già prima di possederla...
diciamo che la pana fa schifo e che la sony è orripilante...
ma in verità gli unici crop 100% che riesco a digerire sono quelli di foto provenienti da sensori FOVEON... il resto me lo risparmio

detto questo, la sony opera un lavoro di riduzione rumore oltre i limiti del concepibile ma guardando comunque le foto a schermo intero (non crop 100%) rimangono buone nell'insieme, cioè accettabili per me...

spero che in futuro sapranno fare meglio...

ad oggi considerando nell'insieme le concorrenti della sony preferirei ancora quest'ultima.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:43   #907
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
cacchio ... è meglio la pana O_O guardate l'albero a sinistra ... nella sony non si vedono quasi i rami ma porc...

e non dite che esagero si vede benissimo
e no!!!!!!!
Questo non me l'aspettavo!!!

Le foto sono ad Iso 100?
Puoi fare qualche prova in interni?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:50   #908
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
sul crop 100% non avevo dubbi già prima di possederla...
diciamo che la pana fa schifo e che la sony è orripilante...
ma in verità gli unici crop 100% che riesco a digerire sono quelli di foto provenienti da sensori FOVEON... il resto me lo risparmio

detto questo, la sony opera un lavoro di riduzione rumore oltre i limiti del concepibile ma guardando comunque le foto a schermo intero (non crop 100%) rimangono buone nell'insieme, cioè accettabili per me...

spero che in futuro sapranno fare meglio...

ad oggi considerando nell'insieme le concorrenti della sony preferirei ancora quest'ultima.
effettivamente la canon è leggermente meglio ma pecca nei video..e nei colori ma se setti come foto nel menu 8 megapixel o 10 o 12 viene meglio?
Old 07-06-2011, 15:53   #909
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
e no!!!!!!!
Questo non me l'aspettavo!!!

Le foto sono ad Iso 100?
io si ......

E CMQ SI ISO 100
Old 07-06-2011, 15:57   #910
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
putroppo non riesco a fare altri test per oggi, queste foto sono state scattate con la macchina appena accesa per la prima volta, usando le varie impostazioni sulla rotella girevole AI, AI+ P, M, MR e Scena ( in questo caso ho scelto panorama).

http://db.tt/tt1GaZX

A breve altre foto al chiuso ed in varie condizioni.

n.b. girando per i menu' c'è la possibiltà di decidere verso che tendenza cromatica deve tirare la fotocamera (quindi metà delle discussioni sopra si annullano):

il White balance su piu' livelli, modalità di misurazione dell'esposizione (tutta l'inquadratura o una porzione), Guadagno esposizione EV, Modo colore (colori vivi, naturali ,freddi, caldi etc.), Saturazione, Contrasto, Nitidezza.

Manca solo (peccato) la regolazione del Noise Reduction.

Per il momento mi sembra una buona macchina fotografica poco distante dalla mia ex TZ10 (salvo per il burst 10fps e la foto panorama che e' troppo comoda ed intuitiva) ed un'ottima videocamera FullHD 50p: proprio quello che io cercavo !!

Ultima modifica di starlights74 : 07-06-2011 alle 16:01.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:13   #911
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
HX9V

Ero intezionato ad acq.questa sony ma vedendo i primi scatti, e quello che produce, ho gia messo da parte l'idea, purtroppo 16mpx sono davvero tanti su quella schifezza di sensorino, se uno vuole una compatta superzoom non c'è nienaltro che la sx230....oppure per andare su qualita' eccelsa e non queste fetecchie da supermercato, e siccome anno lo stesso prezzo non rimangono che s95 oppure sovrana per eccellenza ( usata per un po ) davvero stragalattica anche ad ingrandire le foto e la samsung ex1 non ha rivali....f.1.8 puo fare senza anche del cmos!!!
Peccato per la sony ma la lasciero' sugli scaffali anche ad un prezzo inferiore....

Ma io mi chiedo, con un ottica cosi' un bel sensore cmos da 10mpx 1,7 non si poteva montare? ma forse la fotocamera era perfetta e nessuno piu la cambiava, loro tutti gli anni devono farti sborsare 350€

Ultima modifica di vasco22 : 07-06-2011 alle 16:50.
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:32   #912
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, con un ottica cosi' un bel sensore cmos da 10mpx 1,7 non si poteva montare? ma forse la fotocamera era perfetta e nessuno piu la cambiava, loro tutti gli anni devono farti sborsare 350€
Credo che aumentando le dimensioni del sensore ti perdi uno zoom così poderoso... cosa che comunque preferirei. se invece di un 16x si avesse un 8x sarebbe perfetto per le mie esigenze
Old 07-06-2011, 16:33   #913
dj_andrea
Senior Member

diciamo che in alcuni casi pure la sx230 fa quel difetto ma leggermente meno.. incompenso i video NON SONO buoni come la sony (SECONDO I MIEI GUSTI EH)

Ultima modifica di dj_andrea : 07-06-2011 alle 17:30.
Old 07-06-2011, 17:31   #914
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
effettivamente la canon è leggermente meglio ma pecca nei video..e nei colori ma se setti come foto nel menu 8 megapixel o 10 o 12 viene meglio?
leggermente meglio è un eufemismo a vedere quelle foto..
e cmq i video della canon vanno benissimo perchè 24 fotogrammi al secondo è il limite per non notare scattosità. Anche i film che vedi ogni giorno in televisione o al cinema sono girati a 24 fps.
Mentre i 30fps o 60fps in full hd permettono di filmare anche gli slow motion in full hd e di non notare effetti blur durante i cambi repentini di inquadratura.

anche se la sony viene impostata a 8/10/12mpixels non cambia nulla perchè 1) lo spazio tra i pixels non cambia 2) il trattamento esagerato di riduzione del rumore resta lo stesso.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:49   #915
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
leggermente meglio è un eufemismo a vedere quelle foto..
e cmq i video della canon vanno benissimo perchè 24 fotogrammi al secondo è il limite per non notare scattosità. Anche i film che vedi ogni giorno in televisione o al cinema sono girati a 24 fps.
Mentre i 30fps o 60fps in full hd permettono di filmare anche gli slow motion in full hd e di non notare effetti blur durante i cambi repentini di inquadratura.

anche se la sony viene impostata a 8/10/12mpixels non cambia nulla perchè 1) lo spazio tra i pixels non cambia 2) il trattamento esagerato di riduzione del rumore resta lo stesso.
lo so ma al cinema girano bene ... se tu giri una clip non riuscirai mai a farla come il cinema quindi i 30 / 50 frame sono quasi un obbligo .. poi come nitidezza E STABILITà la sony è 1000 volte meglio

bhe non cambierà ma a 8 megapixel gia il difetto scompare.... bisogna vedere a 10
Old 07-06-2011, 17:59   #916
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
lo so ma al cinema girano bene ... se tu giri una clip non riuscirai mai a farla come il cinema quindi i 30 / 50 frame sono quasi un obbligo ..
non c'e' nessun obbligo. Le ragioni dei 30/50fps le ho espresse sopra. Se non servono slowmotion e inquadrature nitide anche nei cambi di inquadratura, con i 24fps puoi fare tutto.

Per sicurezza, fatti un giro su youtube e ne vedrai centinaia di video girati con la sx220 o la sx230 che vanno benissimo (p.s. non sono girati da steven spielberg).

http://www.youtube.com/watch?v=YshS_JAY_tE

http://www.youtube.com/watch?v=Wv-fm9U-Ln0

http://www.youtube.com/watch?v=UEtuggqBTPk

http://www.youtube.com/watch?v=zy-1yljeQPo

http://www.youtube.com/watch?v=QAnpJDcaD9g

Quote:
ma se setti come foto nel menu 8 megapixel o 10 o 12 viene meglio?
Quote:
bhe non cambierà ma a 8 megapixel gia il difetto scompare.... bisogna vedere a 10
se hai già la risposta perchè lo chiedi.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 07-06-2011 alle 18:08.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:26   #917
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Un problema della canon è l'audio in entrata, l'ho sempre trovato insufficiente..
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:21   #918
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Per il momento mi sembra una buona macchina fotografica poco distante dalla mia ex TZ10 (salvo per il burst 10fps e la foto panorama che e' troppo comoda ed intuitiva) ed un'ottima videocamera FullHD 50p: proprio quello che io cercavo !![/quote]
quindi secondo te a tz10 era meglio? in cosa? e perche l hai cambiata?
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 01:35   #919
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non c'e' nessun obbligo. Le ragioni dei 30/50fps le ho espresse sopra. Se non servono slowmotion e inquadrature nitide anche nei cambi di inquadratura, con i 24fps puoi fare tutto.

Per sicurezza, fatti un giro su youtube e ne vedrai centinaia di video girati con la sx220 o la sx230 che vanno benissimo (p.s. non sono girati da steven spielberg).

http://www.youtube.com/watch?v=YshS_JAY_tE

http://www.youtube.com/watch?v=Wv-fm9U-Ln0

http://www.youtube.com/watch?v=UEtuggqBTPk

http://www.youtube.com/watch?v=zy-1yljeQPo

http://www.youtube.com/watch?v=QAnpJDcaD9g

i.
si ma ballano tutti .. con la sony sono belli fermi e hanno il 50p
non mi parlare a me di video che sinceramente me ne intendo .. non è che lo dico io me lo dicono altri in altri forum
è sempre un mio parere ma che ballano i video si vede..... io la hx9v la prenderei per quello sia perchè non ballano i video sia il 50p (ottima nitidezza) quasi come la sony cx700
sia per lo zoom 17x!!! e un ottimo grandangolo O_O con la mia sd800 in certe situazioni panoramiche faccio quasi fatica a inquadrare tutto .. sono 9 mm in meno con questa .. e si vedono

Ultima modifica di dj_andrea : 08-06-2011 alle 04:32.
Old 08-06-2011, 07:21   #920
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Confermo, per i video non c'è al momento nessuna fotocamera compatta che fa i 50p e video cosi belli, la Canon sx230 addirittura non fa neanche l'AVCDHD.
Per le foto se la gioca a seconda delle condizioni con i prodotti di pari fascia.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP