Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 20:30   #421
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
sapendo che tra 2 anni è facile che sia superata.
Io direi anche fra un anno.
Ma tutta la tecnologia è così: se decidi di aspettare per comprare il modello successivo (e quindi, si presume, migliore) non ne esci più
Old 29-03-2011, 20:53   #422
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da antonio2323 Guarda i messaggi
http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8

anche loro parlano di hx9v ma alla fine alcuni utenti hanno scelto di passare alla fuji 550exr
Mi sa che non hai letto bene
Un utente dice di essere tentato dalla F550 per la possibilità di avere il RAW!
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:58   #423
sradicator
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ma tutta la tecnologia è così: se decidi di aspettare per comprare il modello successivo (e quindi, si presume, migliore) non ne esci più
Concordo anche se le aspettative sono sempre alte e si vuole sempre di più

Comunque il confronto per quanto mi riguarda è ormai fra Sony HX7 e Canon SX120/130 (di cui qualche review c'è mentre per le Sony ancora latitano, almeno sui siti più attendibili xchè les numeriques non mi ha mai convinto nei giudizi)
Old 29-03-2011, 21:00   #424
sradicator
Member

Quote:

Comunque il confronto per quanto mi riguarda è ormai fra Sony HX7 e Canon SX120/130 (di cui qualche review c'è mentre per le Sony ancora latitano, almeno sui siti più attendibili xchè les numeriques non mi ha mai convinto nei giudizi)
Old 29-03-2011, 21:16   #425
antonio2323
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
quindi per quanto ho capito l'antagonista della hx9 e' diventata la fuji 550exr?
esatto.... anche perche spero di aver letto male ma la hx9v ha solo caricabatterie via usb e non tramite spina... spero di essermi confuso altrim saremo fuji 4 sony 1
antonio2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:21   #426
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si si lo so, è solo che vorrei capire se vale la pena di spendere 300 o 400euro...tutto qui.
Qui http://tinyurl.com/4fu69xs la HX9V dovrebbe costare solo 340euro...ma solo quando arriverà si saprà realmente il prezzo.
Date di arrivo nei negozi italiani, fisici e online, le avete?

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:21   #427
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sradicator Guarda i messaggi

canon 120/130?' non è che forse ti confondi con le powershot 220/230???
Old 29-03-2011, 21:22   #428
antonio2323
Bannato

Quote:
Si si lo so, è solo che vorrei capire se vale la pena di spendere 300 o 400euro...tutto qui.
Qui http://tinyurl.com/4fu69xs la HX9V dovrebbe costare solo 340euro...ma solo quando arriverà si saprà realmente il prezzo.
Date di arrivo nei negozi italiani, fisici e online, le avete?
sony mi ha aggiornato che non sa quando uscira con questo prodotto visti i disastri in giappone.
dipende che devi fare della fotocamera certo che per quei soldi senza impostazioni manuali è un po una ladrata
Old 29-03-2011, 21:27   #429
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
canon 120/130?' non è che forse ti confondi con le powershot 220/230???
mi sa che non si confonde , la Sx 130 è una buona macchina con ottima qualità dell immagine.

L' unica cosa è forse il peso e le dimensioni, per via delle stilo. Si parla però pur sempre di una super zoom che oggi costa 160 euro e che fà foto meglio di molte altre ben piu costose.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:32   #430
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
mi sa che non si confonde , la Sx 130 è una buona macchina con ottima qualità dell immagine.

L' unica cosa è forse il peso e le dimensioni, per via delle stilo. Si parla però pur sempre di una super zoom che oggi costa 160 euro e che fà foto meglio di molte altre ben piu costose.
per me stiamo parlando di tutt altro mondo cmq ad ognuno i suoi dubbi su cosa confrontare...
sensore ccd con i cmos retroilluminati di ora... boh

Ultima modifica di antonio2323 : 29-03-2011 alle 21:36.
Old 29-03-2011, 21:43   #431
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
sony mi ha aggiornato che non sa quando uscira con questo prodotto visti i disastri in giappone.
Posso gentilmente sapere con chi hai parlato di Sony?
Se hai fretta puoi già acquistarla. Sbrigati...ne sono rimaste solo 3!!!!!
In Europa, cosi non paghi la dogana: prova qui.

Ultima modifica di FreeMan : 30-03-2011 alle 14:04. Motivo: link eshop
maxmaina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:44   #432
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
dipende che devi fare della fotocamera certo che per quei soldi senza impostazioni manuali è un po una ladrata
Brutta notizia dalla Sony Speravo che avessero già mandato qualche scorta in Europa prima dei "casini" che sono successi in Giappone.
Ora vorrei sostituire la Pana FX37 http://tinyurl.com/4qgdklo con una compatta, sempre con grandangolo, ma con più zoom almeno 10x e che riesca a fare dei bei filmatini. Dalla prova in mano al Photoshow, sono rimasto stupito della potenza dello stabilizzatore: tremavo con il polso, e niente o poco tremolava nella registrazione del filmato!

Qualche messaggio fa avevo scritto che sui siti di Amazon UK e FR pare sia disponibile per 370euro circa. Se è realmente disponibile in magazzino, non lo so...ma sembrerebbe di si.

Ciao e grazie per le spiegazioni e consigli ;-)

Old 29-03-2011, 21:47   #433
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
Anche qui pare sia disponibile e costa un pochino in meno.
Al Photoshow mi avevano detto che il prezzo di listino per la HX9V sarebbe stato di 370euro e 350euro per la HX7V...speravo di trovarla a meno

Old 29-03-2011, 21:52   #434
antonio2323
Bannato

Quote:
con il loro numero per l assistenza clienti e tramite mail mi Hanno detto che anche loro non lo sanno perché in Giappone c è la fine del mondo. io non acquisto una fotocamere finché non sono convinto che sia la top del momento e questa Sony mi sta perdendo punti devo aspetta qualche recensioni dela Fuji e poi decido fino ad allora incoronare questa fotocamere come regina come Hanno fatto molti di voi è stato un grosso errore
Old 29-03-2011, 21:59   #435
maxmaina
Member

Quote:
Al Photoshow mi avevano detto che il prezzo di listino per la HX9V sarebbe stato di 370euro e 350euro per la HX7V...speravo di trovarla a meno
La HX7V è uscita e si trova già a molto meno. On-line, per fare un paragone, sul sito del "peperoncino rosso" è a 272 euro. Dai forum americani sembra che la battaglia tra le supercompatte, tolta la serie TZ Panasonic per una serie di ragioni, sarà tra la HX9V e la Fuji F550; pura guerra commerciale, lasciando perdere chi va meglio o peggio sul lato tecnico.Quest'ultima non è ancora uscita e sta praticamente crollando di prezzo: ora, prendendo a campione sempre Amazon in Inghilterra, è a 269,99 sterline (3 giorni fa era a 329) contro le 339,99 della HX9V....spero ad un ripensamento commerciale di Sony
Old 29-03-2011, 22:04   #436
antonio2323
Bannato

Quote:
La HX7V è uscita e si trova già a molto meno. On-line, per fare un paragone, sul sito del "peperoncino rosso" è a 272 euro. Dai forum americani sembra che la battaglia tra le supercompatte, tolta la serie TZ Panasonic per una serie di ragioni, sarà tra la HX9V e la Fuji F550; pura guerra commerciale, lasciando perdere chi va meglio o peggio sul lato tecnico.Quest'ultima non è ancora uscita e sta praticamente crollando di prezzo: ora, prendendo a campione sempre Amazon in Inghilterra, è a 269,99 sterline (3 giorni fa era a 329) contro le 339,99 della HX9V....spero ad un ripensamento commerciale di Sony
pensa te meno ti danno e più cara la mettono almeno la pana aveva il manuale ma questa Sony dove vale tutti quei soldi? Fuji 5 Sony 1
Old 29-03-2011, 22:32   #437
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
per me stiamo parlando di tutt altro mondo cmq ad ognuno i suoi dubbi su cosa confrontare...
sensore ccd con i cmos retroilluminati di ora... boh
se confronti le foto di giorno, ti accorgi che alcune macchine nonostante il prezzo fanno foto migliori di altre che costano ben di pù.

Non credo che tutti abbiano bisogno di zoom da 16X , ma su una macchina fotografica credo invece che tutti desiderino belle foto.
Old 29-03-2011, 22:36   #438
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
pensa te meno ti danno e più cara la mettono almeno la pana aveva il manuale ma questa Sony dove vale tutti quei soldi? Fuji 5 Sony 1
Più che un normale utente di un forum sembri uno che ha un magazzino pieno zeppo di macchine Fuji da vendere.

Compra la fuji f300exr , so che ne hanno un sacco a disposizione sugli scaffali. Saresti uno dei pochi al mondo ad averla.

Questo per dire che anche se pare investano ormai più in marketing che in ufficio tecnico, acquirenti di buon senso esistono ancora e non comprano prodotti del genere, ma si basano sulle foto. Speriamo che l' abbiano capito e che la f500exr sia MOLTO diversa dalla sua "antenata" , se no rimarranno a bocca asciutta anche quest' anno

Ultima modifica di viger : 29-03-2011 alle 22:40.
Old 29-03-2011, 22:38   #439
sradicator
Member

Per chi ha pazienza dcresource potrebbe dipanare più di un dubbio a breve (si spera ):

One other project I'll be working on soon is a three-way comparison between three GPS-equipped ultra zoom cameras: the Canon PowerShot SX230 HS, Panasonic Lumix DMC-ZS10, and Sony Cyber-shot DSC-HX9V. If I can get my hands on the Fuji FinePix F550EXR, I'll throw that in as well.
Old 29-03-2011, 22:41   #440
maxmaina
Member

Quote:
Per quello che serve su questo tipo di macchine, anche la HX9V ha l'esposizione manuale. Un pò limitata sulla scelta dei diaframmi, completa sulla scelta dei tempi (perlomeno è quello che ho capito io leggendo il manuale qui).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP