|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Le foto dei nuovi modelli sono abbastanza buone. Leggermente meglio quelle della Tz25 rispetto a quelle della Tz30 IMHO. Tuttavia, all'aumetare degli ISO, dai 400 in su non mi piace come il software di NR lavora sulle zone più scure delle foto. Imho, ritengo che al momento la sx240/260 sia una buonissima scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
xv9
ok mi avete convinto mi prendo la sony hx9 ! visto che poi fa anche discrete foto in
automatico, ma davvero le foto “alcune” volte sono stile pastello o cmq non bellissime ? altro dubbio, ma i video in che formato li fa ? ogni 10 e 30 minuti quanti gb occupa? Leggevo mi pare ha anche un problema (non ricordo quale) con lo zoom nei video ? Ma che programma (possibilmente gratuito) usate per tagliare i pezzi inutili e per magari “unire” vari video ? Grazie a chi avra’ la pazienza di rispondermi. p.s. NON capisco come mai su amazon costa MOLTO meno la nuova xv20 rispetto alla xv9 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
senza essere un fan... per me i pro sono video all'altezza delle migliori videocamere discreta in auto i contro deformazioni eccessive nei lati foto non molto definite, a causa del sensore aggressivo video con poca luce o quando inquadri fonti luminose,sfuocato ![]()
![]() |
![]() |
#2946 |
Bannato
|
grazie.... nessuno ha testato le ixus canon ?
leggo da alcune recensioni della hx9v su amazon : “…grosso problema che ho evidenziato e credo sia comune a tutti, è che quando faccio lo ZOOM out durante una registrazione video, alla fine sembra riposizionarsi la messa a fuoco provocando uno scatto in avanti dello zoom, cosa che non accade se arrivo a fine corsa. Ho fatto vari tentativi modificando impostazioni varie, ma il problema rimane.” Utente dice: si ottengono delle foto un po' troppo sature. C'è anche la possibilità di impostare la macchina su una modalità automatica "migliorata": in questo modo la macchina ci mette un paio di secondi ad elaborare le immagini ma si ottengono foto spettacolari. La batteria ha una durata discreta: sono riuscito a fare un centinaio di foto con una singola ricarica. Un altro punto in cui eccelle questa macchina sono i video: può filmare in full HD a 60 frame per secondo. In condizione di buona luce i video sembrano quasi riprese professionali. Altro utente dice: troppa saturazione, troppa esposizione, flash inefficace ! Altro utente dice : le foto hanno il difetto di non avere i colori reali,sono troppo saturi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Io oltre che inserire i miei Test sulla HX9V per valutare, non so che fare ![]() Mentre per il discorso zoom nei video non me ne sono accorto, o non ci ho mai fatto caso. proverò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 | |
Bannato
|
Quote:
Invece quelle dei fiori mi sembra che faccia fatica a mettere a fuoco bene i colori vividi dei petali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | |
Bannato
|
Quote:
Si nota che e messo a fuoco più lo stelo dei petali del fiore... Pensavo fosse un problema di macchina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Per quanto ho visto, la fotocamera compatta superzoom che più riporta colori fedeli è la Sx220. Ma personalmente preferisco colori leggermente più saturi, come quelli della Hx7v, che rendono più belle le foto. Ripeto IMHO e ripeto e sottolineo LEGGERMENTE + saturi! Della modalità che l'utente chiama MIGLIORATA, non capisco a che si riferisce. Forse parla della modalità multifoto (scatto di più foto che poi vengono fuse in una). Io con la batteria scatto più di 300 foto senza flash e poco meno con il flash. Si parla di troppa saturazione, troppa esposizione, flash inefficace....????? Penso che il flash a volte sia fin troppo potente ed avevo letto in passato che il flash della Hx9v è addirittura più forte di quello della Hx7v, tanto che un utente parlava di colori un pò slavati a causa dell'eccessiva potenza del flash della Hx9v. Troppa saturazione? Non mi risulata. Troppa esposizione? Non mi risulta neppure questo. Ultima modifica di lospartano : 13-06-2012 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Questi commenti presi da amazon mi sembrano manifestamente eccessivi.
L'unico che mi sento di confermare e quello dello zoom, che lo fa solo direi proprio in zoom out. Ma è una cosa minima. Ultima modifica di nicodocet : 13-06-2012 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il flash della hx9v è potente ma anche estremamente lento nel ricaricarsi, un difetto secondo me poco noto è che in condizioni di scarsa luminosità ci mette molto a mettere a fuoco, prima di questa avevo una canon a640 e prima ancora una a620 ed erano più precise e veloci.
Sono sincero le foto non mi hanno mai soddisfatto al 100% preferivo un sensore più grande ma con meno megapixel e foto di migliore qualità e in questo anche la nuova sony hx20v non mi sembra migliorata. Per il resto è un ottima macchina e fa dei video eccellenti, ottimo stabilizzatore, superiore a tante videocamere di prezzo anche superiore. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Bannato
|
non so li in parechhi parlano male delle foto,,,,,, boh ?
ma a che prezzo si trova ? e come mai la NUOVA hx20 costa meno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 | |||
Senior Member
|
Quote:
e le foto sembrano acquerelli ti posto delle discussioni precedenti non vorrei che rimani deluso come me Quote:
Quote:
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 14-06-2012 alle 07:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La questione dell'aquerello, che a livello fotografico è sicuramente un difetto, a livello soggettivo può o meno essere un problema. Lo noti se fai crop spinti o stampi a grandi dimensioni, soprattutto su alcuni paritcolari (tipo fili d'erba, peli, capelli ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2957 |
Bannato
|
quindi in AUTOMATICO fa foto belle si o no ? si puo prednere visto che non costa poco ? ciaoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 |
Member
|
Per non passare come fanboy, ho voluto fare qualche prova pure io.
Condizioni: all'interno (cucina)... con flash e senza flash... con zoom e senza zoom. Distanza circa un metro e mezzo. Automatico Superiore (i+) -> 800 iso senza flash e 200 iso con flash (impostato automaticamente) Programma automatico (P) -> 100 iso (impostato manualmente) Automatico Superiore (i+) - No Zoom - No Flash 800iso Automatico Superiore (i+) - No Zoom - Si Flash 200iso Programma automatico (P) - No Zoom - No Flash 100iso Programma automatico (P) - No Zoom - Si Flash 100iso Automatico Superiore (i+) - Si Zoom - No Flash 800iso Automatico Superiore (i+) - Si Zoom - Si Flash 200iso Programma automatico (P) - Si Zoom - No Flash (non presente... mi è uscita mossa e ormai avevo smontato tutto) Programma automatico (P) - Si Zoom - Si Flash 100iso Per dimensioni più grandi si può cliccare su grande formato. Considerazioni finali: -Ho fotografato un un muro con figure geometriche e tutta questa distorsione laterale non la noto. -Flash un po aggressivo su distanze ridotte. -A 800iso in interno ho visto delle cose orribili dalla concorrenza. Quindi credo che la compatta perfetta non esista. Chi ha di più da una parte, manca qualcosa dall'altra... e viceversa. Dipende uno da cosa cerca. Quindi per Vale46pc... Io cercavo una buona macchina, che facesse anche ottimi video (ne faccio molti) e sono andato su Sony... e credo che ad oggi rifarei la stessa scelta. Se ti interessano principalmente le foto, probabilmente hai molte alternative. Guarda e chiedi le foto degli utenti e decidi. P.S. non guardare solo le foto di esterni, con giornate di sole, a 100iso... che in queste condizioni, bene o male, sono tutte belle ![]() Ultima modifica di Andrea_C : 14-06-2012 alle 22:49. Motivo: dettagli foto errate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
|
Quote:
posta immagini originali... non hanno l'effetto acquerello,infatti nella proprietà delle foto non c'e' l'origine... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.