|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
dai tanti interventi non si e' capito se si possa gestire nei video la messa a fuoco manuale?
![]() |
#2802 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quando facevo riferimento alle sfocature parlavo dei video soltanto. Finora non ho fatto foto sfocate, solo i video notturni in presenza di luci: queste luci sono sfocate (solo le luci e solo nei video).
Non so se si possa intervenire manualmente per mettere a fuoco i VIDEO, lo farei voltentierissimo (risolverebbe i miei problemi di video notturni fatti lasciando la macchina su trepiede per tre minuti), ma non ci sono mai riuscito! Presumo non si possa fare, ma sarei superfelice di essere smentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2803 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Al massimo si sarebbe potuto parlare di un problema di sensore. Comunque, da quanto detto, visto che il problema si presenta durante i video, è logico immaginare che tale sfocatura sia data dal software che gestisce gli automatismi della fotocamera (non quello di NR), che mentre registra il filmato, cerca di mettere a fuoco in continuazione, in base alla scena che si presenta (analizzando le luci e tutto il resto). Probabilmente va in confusione per una "saturazione" di luce in quel punto e quindi "da i numeri". Immagina una luce non fortissima puntata sugli occhi. Ad un certo punto sarai costretto a chiudere gli occhi perchè la luce, per quanto debole, finirà per abbagliarti. Un qualcosa di simile accade nella fotocamera, solo che tradotta in termini di software, da origine a sfocature. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve a tutti,
Anche io sono tra quelli sono molto interessato a questa sony. Dal forum però emergono problematiche legate al filtro riduzione rumore. Mesa che a questo punto aspetto il mese prossimo per vedere cosa ha fatto sony col nuovo modello DSC-HX20 oltre ai 18 Megapixlel e zoom 20x spero abbiano affinato i filtri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Senior Member
|
Quote:
La Sony è attenta al mercato. Sa che gli ignoranti pensano che più MPx significano foto migliori, quindi li aumenta in ogni nuovo prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2807 |
Senior Member
|
presa oggi....
questo filtro maledetto e' un peccato... perche' la macchina scatta foto perfette...non ne sbaglia una,peccato che anche stampando in a4 un occhio di esperto nota l'effetto aquarello specialmente in luoghi meno illuminati e soggetti distanti... anche i video pur essendo ottimi...sono poco contrastati in a+ in manuale si rimedia ...anche qui il filtro tende a schiarire troppo i neri ![]()
![]() |
#2808 |
Bannato
|
Ragazzi mi sono arrivate oggi le foto stampate!
Ovviamente le guarderò sotto i raggi del sole, non sono più capace a guardare foto a stampa se non colpite dal sole perché le lucette è come se fosse veramente accese. Ma questo sarà un mio tic ![]() Prima di giudicarle desideravo sapere quale sia la giusta distanza per valutare una foto 40x30cm...fino a quanti cm posso spingermi col naso verso la foto? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad un occhio esperto? Ma che significa? Perchè, le altre persone non notano se c'è un effetto acquerello della foto? In A4 si nota l'effetto acquerello? Guarda che ho stampato foto in A4 in quantità industriale! Ed anche foto in A3. Forse parli di foto con ISO 1600, perchè già con ISO 800 si notano solo in A3. Se poi hai usato il microscopio, allora hai perfettamente ragione: "si vedono". Ultima modifica di lospartano : 27-01-2012 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Senior Member
|
Quote:
ho 3 fotocamere ,canon 350d,tz7 e hx9v ...ho messo le macchine sul cavalletto ho fatto una foto con tutte e 3 macchine alla mia famigliola...con le stesse condizioni di luce le ho stampate e ti dico che quella sony come colori e' la piu' fedele ma si nota l'effetto acquarello le altre hanno un contrasto maggiore.... poi c'e un altri difetto rispetto alla pana...il tasto per la registrazione video e' in in posizione scomodissima, mentre l'audio e' eccezionale...
![]() |
![]() |
#2811 |
Senior Member
|
ps per esperto intendevo qualcuno che non abbia solo la hx9v,ma che abbia un termine di paragone...un esperienza con altre foto
![]()
![]() |
#2812 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente postale in formato originale se puoi e scegli il soggetto che più ti piace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2814 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 |
Senior Member
|
come promesso ecco il confronto in automatico con lumix tz7 e canon 350d...
consideriamo che la tz7 e del 2007,la canon del 2005 dalla sony mi sarei aspettato di piu'... con la tz7 per stampare queste foto dovrei usare un po' di photoshop per diminuire il nero,ma con la hx9 seve ancora photoshop per dare il contrasto che non c'e' ![]() http://imageshack.us/g/825/canon350dzoom.jpg/
![]() |
#2816 | |
Senior Member
|
Quote:
1° Panasonic 2° Sony 3° canon Ma come detto in post precedenti, le panasonic da Tz3 fino a Tz10, ad iso 100 e 200 sono difficilmente battibili. Se puoi, espandi la prova anche a foto che richiedono Iso 400 ed oltre... Per il momento, grazie per l'impegno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La comparativa mostra bene l'effetto generato dal sistema di riduzione del rumore della Sony.
Senza ricorrere a photoshop per le correzioni (chi fa foto in automatico credo che difficilmente si cimenti in modifiche in post produzione), io preferisco comunque la foto della Sony perché è più luminosa soprattutto rispetto ai soggetti in secondo piano. Certo che, croppata, ha meno dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'utente medio il risultato della sony e' migliore. in manuale con l'opzione piu' dettaglio sono piu' soddisfatto http://imageshack.us/photo/my-images/19/030qy.jpg/
![]() |
![]() |
#2819 |
Bannato
|
Grazie per le foto!
solo ora mi accorgo che l'uva è di plastica haha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2820 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
.
Ultima modifica di tex_willer87 : 02-02-2012 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.