|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
nel thread sony è difficile che ti dicano che sia migliore la canon, e viceversa se vai nel thread Canon. Comunque, io ho la Hx7v e se tornassi indietro la ricomprerei sempre a scapito della canon. Poi basta leggere proprio il post sopra (di AN78 che come te era indeciso tra sony e canon) per capire se la sony può dare soddisfazioni o no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ahha!
![]() allora cambio domanda.. c'è una grande differenza tra la hx9 e la hx7? foto, video, ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Hx7v: f 3.5-5.5 Hx9v: f 3.3-5.9 Voi mi dite che le due macchine fanno foto simili, e ok. Ma forse solo in condizioni di buona luminosità? Non è che in un ambiente chiuso la Hx9v fa foto migliori della Hx7v avendo un valore di f minimo di 3.3 contro 3.5? Premetto che non sono esperto in macchine fotografiche e non so se il mio dubbio ha ragione di esistere o se mi sbaglio completamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Io ho la HX9 e non sono in grado di fare confronti diretti con la HX7, però ti posso dire che i valori che hai citato si riferiscono all'apertura massima del diaframma alla zoom minimo (1x) e massimo rispettivamente (10x per la HX7, 16x per la HX9).
La HX9 apre 5.9 a 16x ed ora nonce l'ho sottomano, ma sicuramente farà un po' meglio a 10x, diciamo intorno a 5. Quindi, in teoria, a 10x (che è il massimo zoom della HX7) immagino che sia un po' meglio la HX9 a parità di sensore (sopra il 10x ovviamente il confronto non si pone, dato che la HX7 si ferma lì...). Il 3.3 contro 3.5 invece ti dice solo in GRANDANGOLO la prima è leggermente più luminosa della seconda. Nel complesso come liminosità credo siano circa equivalenti, con la HX9 che però ha il vantaggio dello zoom massimo superiore.
![]() |
#2785 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Visto che non ho molto tempo, vi dico che le differenze principali sono: - dimensioni (hx7v leggermente più compatta) - zoom (hx9 ha un 16x contro il 10x della Hx7... quindi gruppi ottici differenti, da cui derivano le differenze minime di cui parlavate - 3.3 vs 3.5 in grandangolo etc.. che comunque non comportano differenze inerenti la qualità delle foto. Oltretutto, il grandangolo più spinto della Hx9v dovrebbe peggiorare la qualità delle foto, ma come detto sono differenze a volte non rilevabili neppure croppando) - video (quelli della Hx9 sono migliori di quelli della Hx7, che comunque sono video di tutto rispetto) -flash pop-up (la hx7v non ce l'ha... uno dei motivi per cui l'ho presa a discapito della hx9) - funzioni (la hx9v ha alcune funzioni in più rispetto alla hx7... vedi modalità colore etc...). - il costo (la hx9v costa un pò di più). Per il resto non ci sono differenze di rilievo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2787 | |
Senior Member
|
Quote:
Infine sono ugualmente interessato alla funzione video. Dai post precedenti mi è parso di capire che la hx9 ha dei microfoni di qualità superiore, e che questo influisca sulla qualità dell'audio nei video. E' giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per chi vuole fare foto esclusivamente in AUTOMATICO (ad esempio io che sono niubbo completo) è preferibile la HX7 o la Canon Powershot SX230?
Faccio questa domanda perchè mi pare di avere letto che la Canon nella qualità delle foto risulta leggermente superiore alla Sony ma solo se la si imposta manualmente, è vero? I video, invece, mi confermate che sono meglio sulla Sony? Inoltre queste differenze (foto e video) che chiedo sono secondo voi percepibili agli occhi di una persona poco esperta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Senior Member
|
Giusto! La Hx9v fa video migliori rispetto a quelli della Hx7v ed ha un miglior sistema d'acquisizione audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E comunque per sfruttarla al meglio bisogna conoscere le giuste impostazioni nelle varie situazioni di scatto... Sai che fatica scattare 10 foto in differenti condizioni! Quote:
Quote:
Le differenze delle foto le noti solo facendo dei crop al 100%. Ma per l'ennesima volta, ricordo che l'effetto visibile in foto al 100% non è visibile se la foto viene vista su schermi FULL HD o se viene stampata fino al formato A3 (forse anche qualcosina in più)! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho appena ordinato una stampa 30x40 di alberello illuminato in stanza buia!
le altre foto saranno 15x20, invio i file a 16MP. 10MP solo per il mio televisore. speriamo bene! stampo anche due foto identiche per confrontarle con la coolpix s500. anche i 12 GB di video sono buoni, anzi molto buoni se confrontati con videocamere da 700 euro e di tutto rispetto se confrontati con certe sequenze "altamente sismiche" o intrise di blur trasmesse sul dvb!! (qualche tremolio con zoom spinto si potrebbe riparare con vari software in postproduzione, ma io ho la mania dei file originali, intonsi: al massimo taglio-unisco, ma sempre MTS). peccato per l'astigmatismo notturno: solo la fonte/le fonti luminose sono sfocatissime, ma il testo vicino è a fuoco...quindi sfocature strane. consiglio i video su "SCN crepuscolo" (se riprendete di notte): almeno le luci gialle rimangono gialle e non bianchissime come in automatico! Molto buoni gli interni luminosi. Affidabile il contatore del tempo di carica rimanente. Troppi secondi per accedere alla modalità "visualizza file", non inferiori a 5 con una classe 10...anche se dentro ci sono zero files!! Richede meno tempo la scrittura di un lungo filmato su scheda che non la modalità visualizzazione. Molto maneggevole e il flash a scomparsa (serve in quella posizione per evitare occhi rossi) non mi crea più imbarazzo. Bel flash, non raffredda l'ambiente con luce da camera operatoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie per le risposte.
Volevo ancora chiedere: - l'audio della HX7 è migliorato rispetto alla HX5? E' accettabile? - i video alla risoluzione massima sono a 1080i o 1080p? Ultima modifica di rickiconte : 22-01-2012 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io lo speravo/sospettavo, dato che sul manuale NON HO trovato nulla che lo specificasse, ma poi non ho più fatto molte prove in tal senso. Però cavolo... se la Sony avesse inserito (o inserisse con un update) la possibilità di gestire in manuale la messa fuoco!! Basterebbe poi usare il tastino CUSTOM e il cursore.
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19" Ultima modifica di Polarity : 22-01-2012 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2796 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti.
Ci sono sostanziali differenze che giustificano la differenza di prezzo tra la hx7 e la hx9?
![]() |
#2797 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate, c è la funzione che mette a fuoco il soggetto e sfuoca quelli nello sfondo....ma c è un modo per fare il contrario? cioè una volta forse per sbaglio,parlando in automatico,ha sfuocato il soggetto vicino e messo a fuoco quello in lontananza...come si fa?
![]() |
#2798 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
|
ciao allora mi è arrivato il carica batteria http://www.amazon.it/PowerGen-Multi-...7321031&sr=8-1 ha in dotazione le prese:inglese,americana,italiana oltre alla presa accendisigari da usare a 12-24V inoltre ha un cavetto da usb a usb micro,il carica batterie è dotato di una presa usb e una usb micro,si può caricare da pc,da auto,e da rete 100-220,inoltre quando è collegato alla presa accendisigari o alla rete la presa usb può caricare la fotocamera senza estrarre la batteria,utile per caricare in macchina,quando si collega si accende una luce blu mettendo la batteria la luce diventa rossa e a fine carica dovrebbe ritornare blu e lampeggiare,blu ci ritorna ma non lampeggia comunque la batteria è carica, questo carica batteria essendo regolabile carica tutte le batterie cell,fotocamere ecc da 3,6-3,7v con i contatti in testa batteria come la batt per la sony hx9 riconosce la polarità in automantico quindi niente +e- e carica a 600ma, io ho scelto questo visto il prezzo ed in più la praticità di essere compatibile per 16€ non si può pretendere molto di più, (per chi lo volesse prendere consiglio prima di usarlo di limare le slitte delle varie prese prima ti forzarle nella sedi in modo che scorrano senza forzare io ho rotto un contatto,subito riparato, proprio per non averlo fatto subito e nel cercare di estrarre la slitta rimasta incastrata che avevo inserito) per la batteria invace http://www.amazon.it/batteria-sostit...7323364&sr=8-1
ho fatto una prova di ricarica e mi dà a piena carica circa 153minuti in foto e 56 minuti in video,saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 | ||||
Senior Member
|
Però non esagerate con domande così banali. Documentatevi almeno un pò prima di porle...
Ti dico che non può essere nessuna aberrazione del sistema NR, senza addentrarmi nei dettagli. Il sistema NR sai cos'è? In caso affermativo, la tua domanda non ha senso, perchè non c'entra nulla con ciò che inquadri e metti a fuoco. Quindi non dovresti neppure porla. Quote:
Per la seconda, ti invito a leggere le caratteristiche tecniche della fotocamera. Quote:
Quote:
Oltretutto è scritto proprio una o due pagine dietro (risposta data da me). Quote:
Se fai scegliere in AUTO alla fotocamera, i punti di messa a fuoco li decide "lei". Se vuoi ottenere un determinato risultato, quanto meno metti in modalità P, imposta fuoco al centro, metti a fuoco ciò che vuoi, etc... Dopo aver risposto a queste domande, mi sorge spontanea una domanda: ma non piace proprio a nessuno leggere? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 | |
Senior Member
|
Quote:
Dice che la fonte luminosa è sfocata, mentre il testo vicino è a fuoco. Assumo che per vicino intenda dire che è sullo stesso piano della fonte luminosa (e quindi dovrebbe avere la stessa sfocatura della fonte luminosa). Non mi intendo di fotografia, su questo sicuramente hai ragione, ma due cose vicine, poste sullo stesso piano, dovrebbero essere entrambe a fuoco o entrambe sfuocate. Il fatto che una lo sia e l'altra no, mi ha fatto venire il dubbio che possa c'entrare il sistema NR, che, magari, proprio per una aberrazione nel funzionamento, acquarelli (più di quanto non faccia con il resto) la fonte luminosa fino a farla apparire una palla rispetto al resto. Se il mio intervento è banale, chiedo venia... però a me non sembra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.