Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 14:53   #2761
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
a questo punto aspetto le nuove uscite:
Già 16mpx sono un'esagerazione per le dimensioni del sensore, con tutti gli effetti collaterali noti, 18mpx sono un vero delirio!
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:02   #2762
an78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
puntero sulla 230hs... non si riesce a trovare questa sony...
an78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:18   #2763
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Visto che qualcuno, sul 3d della Canon, dubitava della capacità della Sony di fare vere foto panoramiche, lascio un link ad una mia foto panoramica (una delle prime in assoluto che ho fatto) di qualche giorno fa.
Panoramica del lago di Levico
La foto copre uno scorcio del lago di almeno 180°.

@gigablaster83: se la trovi ancora in un negozio fisico, puoi usufruire del rimborso di €50,00 di Sony e quindi dovresti stare nel Tuo budget.
1) Fino ad ora l'ho vista solo in un megastore dell'elettronica a 349 euro;
2) Come ho detto, non la devo prendere adesso, ma tra 1 mese circa, e credo che per allora l'offerta non ci sarà già più.
Grazie comunque per l'aiuto!!
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 16:21   #2764
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
a questo punto aspetto le nuove uscite:
" If the latest rumours are to beleived we will have three new models in June (or even April) with more megapixels (18)!!!

Of course we needed more MP, why not jump it up to 24?

Of course (probably) not RAW.

HX10 - (1080i video)

http://webcache.googleusercontent.co...10-p-6828.html

HX20 - (1080p video)

http://webcache.googleusercontent.co...20-p-6829.html

H20 - (720p video)

http://webcache.googleusercontent.co...90-p-6827.html
I link che hai postato non riesco a vederli. E' un problema mio? O sono stati rimossi i collegamenti?
Old 17-01-2012, 23:12   #2765
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Già 16mpx sono un'esagerazione per le dimensioni del sensore, con tutti gli effetti collaterali noti, 18mpx sono un vero delirio!
QUOTO!

Quote:
Originariamente inviato da an78 Guarda i messaggi
puntero sulla 230hs... non si riesce a trovare questa sony...
In bocca al lupo!
PS: preparati a dover fare un mini corso accelerato di fotografia
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 23:14   #2766
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto pensando di sostituire in un prossimo futuro la mia fotocamera digitale e la mia videocamera miniDV con un'apparecchio tecnologico che incorpori entrambe le funzioni in un'unica macchina, dalla portabilità elevata. Ovvio, quindi, che mi siano caduti gli occhi su questo gioiellino. Tenendo conto che per me interesserebbero molto entrambe le funzioni (foto e video) credo proprio che questa macchina sia l'ideale. L'unico problema è il prezzo, che è un poco più alto rispetto a quanto vorrei spendere ma, dato che non la prenderò prima di un mese, credo che per allora il prezzo dovrebbe essere calato ad almeno 250 euro (almeno spero!!) Se no dovrò ripiegare sulla HX7V. Spero che abbia qualità foto e video paragonabili.
Non offendere la mia Hx7v!!!
La qualità delle foto è uguale (differenze impercettibili anche croppando).
La qualità video è differente. La Hx9v fa video migliori, ma quelli della Hx7v non fanno di certo schifo!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 08:19   #2767
an78
Junior Member

ne farrei volentieri a meno della canon 230hs... ma la hx9v è introvabile e non so come fare..
Old 18-01-2012, 08:40   #2768
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Non offendere la mia Hx7v!!!
La qualità delle foto è uguale (differenze impercettibili anche croppando).
La qualità video è differente. La Hx9v fa video migliori, ma quelli della Hx7v non fanno di certo schifo!
Ok! Meglio così allora. Grazie!

P. S. scusa, non era mia intenzione denigrare la hx7v
Old 18-01-2012, 15:20   #2769
Polarity
Member

L'Avatar di Polarity

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Vai tranquillo sulla Sony!
Non ti deluderà! Tra le fotocamere SUPERZOOM COMPATTE, al momento è la migliore!
Solo la canon Sx230 fa foto leggermente migliori (ma per ottenere risultati migliori devi SAPERLA USARE, mentre la Sony fa tutto in AUTOMATICO).
io ho fatto foto comparative al mio setup, studio musicale con la mia vecchia Canon ixus 850 IS (fu la prima compatta a uscire sul mercato con un grandangolo da 28mm) e la nuova HX9V, dala stessa posizione:
con la Canon le scritte dei monitor e dei convertitori audio sono sfuocate e quasi non si capisce che c'è scritto.
con la Sony si leggono bene, e tutto il resto è più dettagliato!
Altro che acquerelli!!

Io sono già contento così!

Riguardo al problema video e fuori fuoco notturna ahimè l'ho verificato pure io: una decina di gg fa l'ho montata col gorilla pod sul poggiatesta del sedile passeggero in auto e provato a fare riprese mentre andavo.
Con la luce no problem...
al ritorno che era già buio ad un certo punto è andata fuori fuoco (sì luci diventate palloni sfuocati come per un miope quando si toglie gli occhiali) e non ne ha voluto sapere di tornare a fuoco finchè non ho stazionato per un po' ad un semaforo.
Ma dopo un po' ha riperso il fuoco.
Lo strano è che sta cosa non l'ha fatta da subito che son partito (ero in un parcheggio sotterraneo di centro commerciale), ma lungo la strada:
colpa di vibrazioni e sussulti dovuto al moto dell'auto??
(ovviamente il tutto l'ho verificato a casa, non certo mentre guidavo, perchè il display non era per me visibile in quella posizione).

Ma non si può fare proprio nulla per evitarlo?
Una regolazione di impostazione a fuoco fisso (infinito) non c'è x i video??
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19"
Polarity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:44   #2770
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Polarity Guarda i messaggi

Riguardo al problema video e fuori fuoco notturna ahimè l'ho verificato pure io: una decina di gg fa l'ho montata col gorilla pod sul poggiatesta del sedile passeggero in auto e provato a fare riprese mentre andavo.
scusami volevo un info,in casa con poca luce da lo stesso problema di messa a fuoco,mi interessa di usarla in interno per riprese a i miei piccoli...grazie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:11   #2771
sopron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Polarity Guarda i messaggi

Con la luce no problem...
al ritorno che era già buio ad un certo punto è andata fuori fuoco (sì luci diventate palloni sfuocati come per un miope quando si toglie gli occhiali) e non ne ha voluto sapere di tornare a fuoco finchè non ho stazionato per un po' ad un semaforo.
Ma dopo un po' ha riperso il fuoco.
Lo strano è che sta cosa non l'ha fatta da subito che son partito (ero in un parcheggio sotterraneo di centro commerciale), ma lungo la strada:
colpa di vibrazioni e sussulti dovuto al moto dell'auto??
(ovviamente il tutto l'ho verificato a casa, non certo mentre guidavo, perchè il display non era per me visibile in quella posizione).

Ma non si può fare proprio nulla per evitarlo?
Una regolazione di impostazione a fuoco fisso (infinito) non c'è x i video??

ciao. io ce l'avevo sul balcone, ben fissa su treppiede, parte e sembra tutto ok (vabbe che dal display al buoi non posso mettere la mano sul fuoco che fosse a fuochissimo!!) , mi assento (volevo lasciarla proprio fissa come inquadratura) e al ritorno noto il disastro: palloni enormi.
Ho eliminato 4 minuti di video. Prendoinmano la macchina e riprendo fuochi d'artificio venuti super bene, stu-pen-di! e mi muovevo eh: appena sentivo il fischio del razzo mi spostavo all'istante con la macchinetta in direzione del suono per catturare lo scoppio. ottimo. poi mi fermo sulle luci della città: disaster!
no, purtroppo siamo in pochi a lamentarci di questo, per cui Sony ignora le mie mail
paradossalmente se ti muovi (sempre di notte con lucine) il fuoco è megli, ma basta fermarsi e sei fregato. mahh

Ultima modifica di sopron : 18-01-2012 alle 21:14.
sopron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:18   #2772
sopron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
scusami volevo un info,in casa con poca luce da lo stesso problema di messa a fuoco,mi interessa di usarla in interno per riprese a i miei piccoli...grazie
devi affidarti alla fortuna.
il mio alberillo di Natale è venuto male.

poi ho rifatto (stessa inquadratura e stessa posizione) ed è venuto accettabile: rumore ma accettabile. poi di nuovo era impossibile ottenre il focus sull'illuminazione natalizia in stanza buia...buia ma le candele generavano 50W...
ottime le foto nutturne. come ho detto leggevo il biglietto di auguri alla luce di candela (vera) e anche le crenature della grafia gotica erano perfette. non mettere iauto gialloperchè impasta di brutto.

invece con la luce accesa, le riprese sono molto buone. rumore poco e solo sul mobile di legno.
ciò che la manda in tilt (random!) sono luci ad incandescenza bianche o gialle (non blu) di notte o crepuscolo. cioé: tutto è fuochissimo anche di notte!!!! ma non le fonti luminose, le uniche ad essere vittima di astigmatismo! peccato...e che strano...allora non è il sensore insufficiente...

Ultima modifica di sopron : 18-01-2012 alle 21:21.
Old 18-01-2012, 21:35   #2773
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sopron Guarda i messaggi
devi affidarti alla fortuna.
il mio alberillo di Natale è venuto male.

poi ho rifatto (stessa inquadratura e stessa posizione) ed è venuto accettabile: rumore ma accettabile. poi di nuovo era impossibile ottenre il focus sull'illuminazione natalizia in stanza buia...buia ma le candele generavano 50W...
ottime le foto nutturne. come ho detto leggevo il biglietto di auguri alla luce di candela (vera) e anche le crenature della grafia gotica erano perfette. non mettere iauto gialloperchè impasta di brutto.

invece con la luce accesa, le riprese sono molto buone. rumore poco e solo sul mobile di legno.
ciò che la manda in tilt (random!) sono luci ad incandescenza bianche o gialle (non blu) di notte o crepuscolo. cioé: tutto è fuochissimo anche di notte!!!! ma non le fonti luminose, le uniche ad essere vittima di astigmatismo! peccato...e che strano...allora non è il sensore insufficiente...
stavo riguardando il tuo archivio...non male in ambienti interni se non si riprendono le fonti luminose
grazie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:36   #2774
sopron
Bannato

prego. volentieri
Old 19-01-2012, 08:39   #2775
an78
Junior Member

non riesco proprio a trovarla... mannaggia...
Old 19-01-2012, 10:05   #2776
Polarity
Member

L'Avatar di Polarity

mi avete fatto venire i dubbi e ho riguardato il video girato in notturna in auto.
beh sì la prima volta la sfocatura totale l'ha fatta quando mi sono fermato per far passare dei pedoni sulle striscie, ripartendo si era rimessa a fuoco.
Ma confermo che in altre volte è andata fuori fuoco proprio in un tratto di strada tutto ondulatorio, non rimettersi a fuoco per niente al semaforo,
per poi alla frenata successiva rimettersi a fuoco, rimanere a fuoco perfetto durante tutto il semaforo, e come ripartivo un paio di secondi ed era di nuovo fuori fuoco a palloni.
Svoltando in una zona dove non inquadrava lampioni (era più buia anche), s'era rimessa a fuoco per poi ritornare fuori non appena ha reinquadrato una fila di lampioni gialli sospesi.
Ma in effetti con luci al neon non sembra aver dato fuori di test... di fuoco

Cmq sembra un po' random quando sei in giro.
Non è che sta macchina soffre il freddo su sta cosa?
Siamo in inverno, e io spesso manco accendo il riscaldamento in auto.
Bisognerebbe provare in primavera anche.

In casa io finora non ho avuto problemi.
Thermaltake Xaser 3 | Tagan U22-580W | i7 3770K @3,5GHz | MSI B75A-G43 | 16 Gb DDR3 Corsair Vengeance CL9 | ASUS Radeon HD7850 2Gb | DVD Sony Optiarc AD-5280S | WIN7 Home Premium 64bit (+XP Home SP3) | Creamware Pulsar/Scope Audiocard | Seagate ST3320418AS 320Gb SATA2 + WD1002FAEX Black 1Tb + WD10EALX Blue 1Tb SATA3 + WD3200YS 320Gb SATA2 | Philips 200WP7 20" + Philips 190P7 19"
Old 19-01-2012, 10:38   #2777
franci1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
ciao ieri ho ricevuto la batteria ordinata su amazon è della blumax http://www.amazon.it/batteria-sostit...sr=1-1-catcorr volevo segnalare che è da 3.6 v e 1050mah ed è dotata di infochip quindi segnala i minuti di carica che rimangono oltre alle icone della batteria, pagata 14,50€, in rete si trovano batterie molto meno costose anche a 6-7€ e sicuramente vanno bene io ho preferito prendere questa visto che la blumax viene considerata una buona compatibile, se ve ne servono più di una conviene comperarle sul sito si risparmia per la spedizione multipla http://www.ohmhero.it/index.php?keyw...mart&Itemid=53 visto che la batteria costa 10,22€ e la spedizione 5€ ora stò aspettando un carica batteria, appena arriva vi informerò

Ultima modifica di franci1 : 19-01-2012 alle 10:43.
franci1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:44   #2778
Polarity
Member

L'Avatar di Polarity

ok, grazie
annotato le pagine.
facci sapere come vanno.
Old 19-01-2012, 21:40   #2779
tex_willer87
Member

Iscritto dal: Dec 2008
come utente medio stavo pensando di optare per la hx7v(la hx9v costa troppo) o per la sx220hs.
ero piu verso sony perchè ha l'opzione panoramica integrata in fotocamera che mi permette di fare foto piu veloci durante i viaggi.
è una buona macchina?
tex_willer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:47   #2780
an78
Junior Member

finalmente la ho presa!!!! ho girato praticamente mezza roma.. è stupenda e fa delle splendide foto!!

ora devo comprate caricabatteria da tavoli e batteria aggiuntiva...
che caricabatteria hai preso????
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian