Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 09:14   #2521
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Che differenza c'è tra P (programma automatico) e AUTO ?
Old 04-11-2011, 12:24   #2522
sneakingimperator
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
purtroppo non ha marca ... ma è veramente ottima (la uso ancora) mi è costata 29 euro compresa spedizione

e per una classe 10 32gb è pochissimo!
salve, scusate se mi intrometto, vi seguo da tempo, mi sono iscritto ora perchè finalmente ho acquistato la sony hx9 la settimana scorsa, anche se posso usarla solo da lunedì perchè me la regalano per la laurea =D (qualche foto scattata di nascosto ed è fantastica).

leggo che avete acquistato una classe 10 da 32gb ma senza marca.
ieri ho acquistato dalle amazzoni italiane una sandisk extreme HD 16gb a 32/33 euro.
ho fatto una sciocchezza o è una buona memoria?
mica rischio di riempirla subito?
sneakingimperator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:55   #2523
crashver
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ma per le batterie di ricambio? chi l'ha comprate non originali
crashver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:58   #2524
crashver
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sneakingimperator Guarda i messaggi
salve, scusate se mi intrometto, vi seguo da tempo, mi sono iscritto ora perchè finalmente ho acquistato la sony hx9 la settimana scorsa, anche se posso usarla solo da lunedì perchè me la regalano per la laurea =D (qualche foto scattata di nascosto ed è fantastica).

leggo che avete acquistato una classe 10 da 32gb ma senza marca.
ieri ho acquistato dalle amazzoni italiane una sandisk extreme HD 16gb a 32/33 euro.
ho fatto una sciocchezza o è una buona memoria?
mica rischio di riempirla subito?
scusa se te lo chiedo ma sai il prezzo di acquisto della tua fotocamera, anche se è un regalo.
crashver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:08   #2525
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashver Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo ma sai il prezzo di acquisto della tua fotocamera, anche se è un regalo.
ciao! credo sui 349 euro, anche perchè l'hanno acquistata in un negozio fisico...
se invece dovevo comprarla io, non volendo esagere, ma credo che sugli 80 euro li risparmiavo comprandola on-line.

comunque ho 2 domande da porre ai possessori:
- possibile non sia uscito il cavo hdmi? già nn c'è la memoria..confezione davvero scarna..
- mi hanno riferito che alla prima carica deve stare 10 h...beh a me l'hanno messa in carica, il led arancione è stato acceso per poco, per il resto delle ore di ricarica il led è sempre stato spento. Anche a voi è stato così?
Old 04-11-2011, 15:26   #2526
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
purtroppo non ha marca ... ma è veramente ottima (la uso ancora) mi è costata 29 euro compresa spedizione

e per una classe 10 32gb è pochissimo!
io ho una transcend 32giga classe 10 pagata 39 euro da hw1.it
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:38   #2527
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
io ho una transcend 32giga classe 10 pagata 39 euro da hw1.it
starlights tu hai fatto la prima carica di 10 ore? si è comportata come ho descritto io sopra?
Old 04-11-2011, 15:56   #2528
starlights74
Member

Quote:
starlights tu hai fatto la prima carica di 10 ore? si è comportata come ho descritto io sopra?

Transcend 32gb e' una SDHC non una batteria
Old 04-11-2011, 15:58   #2529
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
Transcend 32gb e' una SDHC non una batteria
sisi questo lo sò, ma ti ho quotato perchè vedo solo te in linea xD
Old 04-11-2011, 16:12   #2530
starlights74
Member

Quote:
ciao! credo sui 349 euro, anche perchè l'hanno acquistata in un negozio fisico...
se invece dovevo comprarla io, non volendo esagere, ma credo che sugli 80 euro li risparmiavo comprandola on-line.

comunque ho 2 domande da porre ai possessori:
- possibile non sia uscito il cavo hdmi? già nn c'è la memoria..confezione davvero scarna..
- mi hanno riferito che alla prima carica deve stare 10 h...beh a me l'hanno messa in carica, il led arancione è stato acceso per poco, per il resto delle ore di ricarica il led è sempre stato spento. Anche a voi è stato così?
non ricordo, io l'ho attaccata tutta la notte e non ho fatto caso al led.

cosa intendi che non e' uscito il cavo hdmi?
Basta un cavo standard con connetore minihdmi (mini e non micro) da una parte e hdmi standard dall'altro.
Old 04-11-2011, 16:14   #2531
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
non ricordo, io l'ho attaccata tutta la notte e non ho fatto caso al led.

cosa intendi che non e' uscito il cavo hdmi?
Basta un cavo standard con connetore minihdmi (mini e non micro) da una parte e hdmi standard dall'altro.
capito. ti ringrazio , questo fatto della carica mi aveva incuriosito...quindi a carica terminata il led arancione scompare =D
Old 04-11-2011, 18:35   #2532
sopron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
capito. ti ringrazio , questo fatto della carica mi aveva incuriosito...quindi a carica terminata il led arancione scompare =D
Ciao.
Quando il led si spegne, la batteria ha una carica standard (per usare l'espressione delle istruzioni che ho letto). Per ottenere una carica completa lasciare la batteria in carica (con led spento) per un'ulteriore ora.
10 ore sono una pazzia
Ciao.

PS: concordo nel definire scarna la confezione: cavo hdmi, caricabatterie (quello "vero" , pellicola protettiva, custodia e ovviamente scheda sono accessori da acquistarsi a parte.
sopron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 18:40   #2533
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopron Guarda i messaggi
Ciao.
Quando il led si spegne, la batteria ha una carica standard (per usare l'espressione delle istruzioni che ho letto). Per ottenere una carica completa lasciare la batteria in carica (con led spento) per un'ulteriore ora.
10 ore sono una pazzia
Ciao.

PS: concordo nel definire scarna la confezione: cavo hdmi, caricabatterie (quello "vero" , pellicola protettiva, custodia e ovviamente scheda sono accessori da acquistarsi a parte.
ti ringrazio per la questione led carica =D finalmente mi è chiaro, nonostante ho letto su internet, e il libretto (ps: 10 ore intese come prima carica =) )
fortunatamente dalla mia sony vecchio recupero una batteria con la stessa sigla di quella nuova, e il VERO caricabatterie per caricare a parte la batteria smontata dalla fotocamera
...il cavo hdmi vbbè posso pure capirlo che si deve comprare da parte, però dai una pellicola o una scheda quanto potevano costare. =P

in ogni caso le poche foto di prova fatte mi hanno dato proprio un splendida impressione...non vedo l'ora di averla tra le mani lunedì yuhuuuuuuuuu
Old 04-11-2011, 20:15   #2534
nicodocet
Senior Member

A proposito di pellicole salvaschermo, io ho montato la "Savvies" (si trova sulla baia). Per eseguire un montaggio perfetto, cioè senza intrappolare pulviscolo o bolle, ho dovuto lavare leggermente la pellicola proprio sulla parte che aderisce allo schermo ed installarla quando era ancora inumidita. Aiutandosi con una scheda (tipo carta di credito) si riesce a far fuoriuscire l'acqua frontalmente e lateralmente, ma vi assicuro che non rimangono bolle ne pelucchi vari.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 20:19   #2535
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
A proposito di pellicole salvaschermo, io ho montato la "Savvies" (si trova sulla baia). Per eseguire un montaggio perfetto, cioè senza intrappolare pulviscolo o bolle, ho dovuto lavare leggermente la pellicola proprio sulla parte che aderisce allo schermo ed installarla quando era ancora inumidita. Aiutandosi con una scheda (tipo carta di credito) si riesce a far fuoriuscire l'acqua frontalmente e lateralmente, ma vi assicuro che non rimangono bolle ne pelucchi vari.
da quando utilizzo anch io la carta di credito per farla aderire (ebbene si non ci avevo mai pensato XD) non mi esce mai na bolla o altro...ovviamente come rimuovi la carta adesiva dalla pelliccola bisogna attaccarla subito.

con la tecnologia che ci ritroviamo un espediente più pratico si potrebbe trovare =D

comunque interessante stò fatto dell'acqua...io però non ne avrei mai il coraggio dopo di metterla sulla fotocamera aahahah
Old 04-11-2011, 21:41   #2536
nicodocet
Senior Member

Ma si tratta solo di qualche gocciolina.
Comunque (quello dell'acqua) è il metodo che usano i vetrai per attaccare gli adesivi sui vetri.
Ho dovuto ricorrervi soltanto perché, al primo tentativo, la pellicola aveva intrappolato qualche impurità (forse per effetto elettrostatico) ed in quel punto restava leggermente rialzata generando come una bolla (più o meno come se ci fosse rimasta dell'aria). Quindi l'ho staccata, lavata per fare sparire le impurità e riattaccata come ho descritto.

La pellicola Savvies, rispetto a quelle (più economiche) che di solito usavo, ha la parte "adesiva" che non è un vero e proprio adesivo, al tatto sembra che non attacchi, ma appena lo appoggi allo schermo aderisce perfettamente. La puoi staccare, lavare e riattaccare, senza pregiudicare la capacità di aderire allo schermo.
Old 04-11-2011, 21:44   #2537
sneakingimperator
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ma si tratta solo di qualche gocciolina.
Comunque (quello dell'acqua) è il metodo che usano i vetrai per attaccare gli adesivi sui vetri.
Ho dovuto ricorrervi soltanto perché, al primo tentativo, la pellicola aveva intrappolato qualche impurità (forse per effetto elettrostatico) ed in quel punto restava leggermente rialzata generando come una bolla (più o meno come se ci fosse rimasta dell'aria). Quindi l'ho staccata, lavata per fare sparire le impurità e riattaccata come ho descritto.

La pellicola Savvies, rispetto a quelle (più economiche) che di solito usavo, ha la parte "adesiva" che non è un vero e proprio adesivo, al tatto sembra che non attacchi, ma appena lo appoggi allo schermo aderisce perfettamente. La puoi staccare, lavare e riattaccare, senza pregiudicare la capacità di aderire allo schermo.

ah però...davvero interessante ! da tenere in considerazione !! se si staccano e riattaccano è ottimo
Old 04-11-2011, 22:03   #2538
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.youtube.com/watch?v=tvpJ_eCCChI

batte la cx130

nonsolo in low light

http://www.youtube.com/watch?v=EVHDCM9OVtU .....
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 09:43   #2539
nicodocet
Senior Member

Ottimo test.
Quindi sono confermate le velleità di Videocamera della nostra Sony.
Old 09-11-2011, 15:13   #2540
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Qualche notizia sul modello che sostituirà la hx9v? Giusto per valutare se ormai vale la pena aspettare oppure resta comunque un ottimo prodotto paragonato al modello successore

Ultima modifica di fra_nobel : 09-11-2011 alle 15:21.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian