Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 10:07   #2501
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Quote:
Originariamente inviato da ferrariale Guarda i messaggi
Ciao, io ho fatto scatti e video in 3D e devo dire che le foto panoramiche non sono affatto male, mentre per il panorama in movimento 3D sono riuscito a vederlo solo 1 volta e poi non c'è più stato verso di farlo funzionare (vedi i miei post indietro).
Ciao e grazie per la risposta.

Ok per quanto riguarda le prove che hai fatto. Aproffittando del fatto che un mio amico ha preso un TV 3D (io ancora non ce l'ho) ho fatto anch'io alcune prove in 2 delle 3 possibilità: Foto e Panorama. Non ho provato il Panorama in movimento.

Nelle poche prove fatte ho notato questo:

L'effetto tridimensionale era ben visibile solo su alcune delle foto fatte.
In altre non sò perchè non si vedeva.
L'effetto era tanto più marcato quando senza occhiali sul TV si vedeva un soggetto sdoppiato in modo molto evidente e con maggior distanza tra le due immagini dello stesso soggetto.
Faccio un esempio: quando un palo, un tronco d'albero, ecc. era rappresentato con due immagini distanti sul TV di mezzo centimetro l'effetto si vedeva poco.
Quando tra le due immagini c'erano due- tre centimetri allora l'effetto tridimensionale vi vedeva di più.
Non ho capito però perchè foto fatte nelle medesime condizioni davano risultati diversi.
Altra considerazione è che l'effetto tridimensionale riguardava i soggetti posti dal punto di ripresa fino ad una trentina di metri di distanza. Dietro e sullo sfondo non si vedeva.

Quote:
Il 3D viene generato da un doppio scatto con delle focali sfasate che poi riprodotto su tv 3D genera l'immagine corretta.
Si Ok che in 3D la macchina fa un doppio scatto. Poi vengono generati anche due file abbinati: uno Jpeg e l'altro con estensione MP0.

Ma quando dici che la macchina per generare l'effetto 3D fa due foto con due focali diverse cosa intendi dire? Che fra uno scatto e l'altro l'obiettivo si sposta?

Non mi è chiaro ancora come funziona il sistema. Puoi darmi qualche ulteriore ragguaglio?

Ciao e grazie.

Ultima modifica di darioi3liw : 28-10-2011 alle 10:10.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:01   #2502
ferrariale
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Ma quando dici che la macchina per generare l'effetto 3D fa due foto con due focali diverse cosa intendi dire? Che fra uno scatto e l'altro l'obiettivo si sposta?

Non mi è chiaro ancora come funziona il sistema. Puoi darmi qualche ulteriore ragguaglio?

Ciao e grazie.
Purtroppo non ricordo dove ho letto questa cosa della focale, ma credo che sul sito sony sia spiegato.

Ultima modifica di ferrariale : 28-10-2011 alle 23:06.
ferrariale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:35   #2503
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Quote:
Purtroppo non ricordo dove ho letto questa cosa della focale, ma credo che sul sito sony sia spiegato.
OK, vediamo se qualcuno ha approfondito l'argomento e sa spiegare come viene realizzato questo effetto 3D con le macchine che hanno un solo obiettivo.

Allego il link di un filmato realizzato con la HX9V.

http://www.dailymotion.com/video/xl9...aganella_music
Old 29-10-2011, 22:11   #2504
ferrariale
Junior Member

Per darioi3liw,
quando puoi provare il panorama in movimento 3D ?
cosi vediamo se è solo la mia ad avere il problema che non si avvia la riproduzione, però se provi non fermarti ad uno ma fanne alcuni perchè con la mia dopo 3 funzionanti ha deciso di bloccarsi.
Grazie mille in anticipo.
Old 31-10-2011, 15:00   #2505
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
uno stamp da fermo preso dal video

nex-5n 50 p
http://img830.imageshack.us/img830/5294/nex5n.jpg

a33 50i
http://img651.imageshack.us/img651/2954/a33ni.jpg

hx9v 50p
http://img802.imageshack.us/img802/1259/hx9v.jpg
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:23   #2506
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Arrivata anche a me mi sembra ottima grazie ancora a dj_andrea

Scusate, la scheda da 32GB classe 10 di cui parlate qui è quella venduta da My Memory UK con il proprio marchio ?
Old 02-11-2011, 01:02   #2507
dj_andrea
Senior Member

ho preso la cx130.. vi farò sapere il confronto come video spero sia meglio questa cx130 .. sopratt per la notte
Old 02-11-2011, 09:36   #2508
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho preso la cx130.. vi farò sapere il confronto come video spero sia meglio questa cx130 .. sopratt per la notte

Come mai hai preso la Sony CX130 che come videocamera nella funzione video utilizza solo 1,67 Mpixel (quindi meno dei 2,1 Mpixel per il FullHD).

Forse ha altre caratteristiche interessanti?

Ciao
Old 02-11-2011, 10:22   #2509
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Quote:
Per darioi3liw,
quando puoi provare il panorama in movimento 3D ?
cosi vediamo se è solo la mia ad avere il problema che non si avvia la riproduzione, però se provi non fermarti ad uno ma fanne alcuni perchè con la mia dopo 3 funzionanti ha deciso di bloccarsi.
Grazie mille in anticipo.

Vedrò di fare delle prove in merito e poi ti saprò dire.

Non subito però perchè il mio amico che ha il televisore 3D in questo momento è all'estero.

Ciao
Old 02-11-2011, 19:06   #2510
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Come mai hai preso la Sony CX130 che come videocamera nella funzione video utilizza solo 1,67 Mpixel (quindi meno dei 2,1 Mpixel per il FullHD).

Forse ha altre caratteristiche interessanti?

Ciao
bhe per la notte .... pare sia meglio di questa hx9v che perde continuamente fuoco .. siccome mi serve una videocamera momentanea per riprendere di sera senza DECENTEMENTE senza che perde fuoco l'ho presa , se non mi dovesse andare bene , faccio il reso e mi faccio rimborsare .. nessun problema

nessuna videocamera usa 2 mpix , cioe ti spiego nessuna videocamera consumer riesce a sfruttare tutta la risoluzione full hd
cmq
-42x di zoom
-di notte va leggermente meglio ...

poi farò confronti sicuro anche di giorno e vi farò sapere , l'ho fatto anche perchè non perdo niente

poi per il prezzo che l'ho pagata .. veramente un affare (è rimasta per 12h l'offerta ora è gia finita)
Old 02-11-2011, 22:13   #2511
ferrariale
Junior Member

Quote:
Vedrò di fare delle prove in merito e poi ti saprò dire.

Non subito però perchè il mio amico che ha il televisore 3D in questo momento è all'estero.

Ciao
Ok grazie, attendo con pazienza ..
Old 03-11-2011, 09:23   #2512
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Quote:
bhe per la notte .... pare sia meglio di questa hx9v che perde continuamente fuoco .. siccome mi serve una videocamera momentanea per riprendere di sera senza DECENTEMENTE senza che perde fuoco l'ho presa , se non mi dovesse andare bene , faccio il reso e mi faccio rimborsare .. nessun problema

nessuna videocamera usa 2 mpix , cioe ti spiego nessuna videocamera consumer riesce a sfruttare tutta la risoluzione full hd
cmq
-42x di zoom
-di notte va leggermente meglio ...

poi farò confronti sicuro anche di giorno e vi farò sapere , l'ho fatto anche perchè non perdo niente

poi per il prezzo che l'ho pagata .. veramente un affare (è rimasta per 12h l'offerta ora è gia finita)
quanto l'hai pagata con questa super offerta? io sono molto incerto fra questa e la cx130/160, uno dei limiti della hx9 è che non ha lo schermo orientabile..
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 12:34   #2513
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
A posto, mi è arrivata ora.
Per il momento è in carica...
A proposito: quando la batteria sarà carica, come lo capisco? Forse si spegnerà il led arancione?
Old 03-11-2011, 13:49   #2514
dj_andrea
Senior Member

tenetevi stretta la vostra (e anche la mia) hx9v XD

Ultima modifica di dj_andrea : 03-11-2011 alle 15:24.
Old 03-11-2011, 14:17   #2515
crashver
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ma che memoria bisogna prendere? da 8 16 o 32, per la batteria di riserva ho letto nei post precednti che hanno preso una uk, come sono?
crashver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:24   #2516
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashver Guarda i messaggi
ma che memoria bisogna prendere? da 8 16 o 32, per la batteria di riserva ho letto nei post precednti che hanno preso una uk, come sono?
dipende da te .. io consiglio almeno 16gb oramai si trovano a 20 euro quelle da 16 gia classe 10!
Old 03-11-2011, 15:26   #2517
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Per l'HDR devo usare il programma apposito girando la ghiera, oppure come?
(il programma apposito girando la ghiera mi sembra più adatto al controluce, o sbaglio? Inoltre: impostando l'Automatico Plus, l'HDR diventa sempre presente?)
Old 03-11-2011, 16:54   #2518
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Quote:
dipende da te .. io consiglio almeno 16gb oramai si trovano a 20 euro quelle da 16 gia classe 10!
Ciao dj_andrea, avevo letto che eri soddisfatto delle prestazioni della SD che hai preso in UK, mi pare fosse una classe 10 da 32GB, puoi dirmi la marca e.......se non sono indiscreto quanto ti è costata
Old 03-11-2011, 17:28   #2519
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
Ciao dj_andrea, avevo letto che eri soddisfatto delle prestazioni della SD che hai preso in UK, mi pare fosse una classe 10 da 32GB, puoi dirmi la marca e.......se non sono indiscreto quanto ti è costata
purtroppo non ha marca ... ma è veramente ottima (la uso ancora) mi è costata 29 euro compresa spedizione

e per una classe 10 32gb è pochissimo!
Old 04-11-2011, 07:21   #2520
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Quote:
purtroppo non ha marca ... ma è veramente ottima (la uso ancora) mi è costata 29 euro compresa spedizione

e per una classe 10 32gb è pochissimo!

My Memory ????

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian