Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 03:27   #2461
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
i video ti interessano molto?
......
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 03:28   #2462
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
i video ti interessano molto?
......
Old 23-10-2011, 07:29   #2463
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
Ma veniamo al dunque....mi ero scoraggiato perchè il mio BD Player Samsung BD-C5900 non visualizzava il file neanche rinominandolo in .m2ts....prima di darmi per vinto ho fatto l'ultimo tentativo: l'ho rinominato in .mkv e......porca vacca funzionaa
Guarda che il dubbio espresso nel mio post quotato si riferiva alla registrazione su dischetto (DVD o BRdisc), e non alla lettura diretta del file.
Sono due cose ben diverse.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 11:39   #2464
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
eh, wery, stesso dubbio... temo deciderà il portafogli per questo chiedevo quanti accessori servono... per farmi un totale di spesa. Ci vorrebbe una donna tecnomane quanto noi, così si fa una a testa!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 11:50   #2465
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
eh, wery, stesso dubbio... temo deciderà il portafogli per questo chiedevo quanti accessori servono... per farmi un totale di spesa. Ci vorrebbe una donna tecnomane quanto noi, così si fa una a testa!
Come spesa ci sono 30 euro di differenza.
La spesa non è molta ma c'è da vedere le foto come sono. Le 30 euro le spenderei volentieri se tutti mi dicono che la qualita' delle foto è migliore, pero' quei 16 Mpixel mi mettono molti dubbi.
Old 23-10-2011, 23:09   #2466
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
weryb, preciso di non possedere nè la sony nè la canon (e sto valutando anch'io l'acquisto di una di queste 2 fotocamere che sembrano essere le migliori compatte superzoom), ma leggendo i forum gli utenti sono d'accordo nel dire che la canon può fare foto migliori a patto che la si utilizzi in modalità manuale, mentre non eccelle nella parte video (che comunque non è che sia da buttare via...anzi); al contrario la sony fa foto un po' più "scarse" in quanto pasticcia i particolari (tipo erba, capelli, ecc.) ma ottimi video; è sempre opinione diffusa che la sony in modalità completamente automatica scatti foto migliori della canon.
Ciò che mi sfugge è se questi particolari riescono ad apprezzarsi guardando le foto su uno schermo 16" piuttosto che su un 42" (entrambi fullHD).

Ragazzi visti i prezzi in discesa, secondo voi, questa fotocamera verrà sostituita a breve? O credete che questo magari sia il tempo giusto per poter concretizzare l'acquisto visto che comunque continua ad essere un valido prodotto?

Ultima modifica di fra_nobel : 23-10-2011 alle 23:18.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 00:23   #2467
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
weryb, preciso di non possedere nè la sony nè la canon (e sto valutando anch'io l'acquisto di una di queste 2 fotocamere che sembrano essere le migliori compatte superzoom), ma leggendo i forum gli utenti sono d'accordo nel dire che la canon può fare foto migliori a patto che la si utilizzi in modalità manuale, mentre non eccelle nella parte video (che comunque non è che sia da buttare via...anzi); al contrario la sony fa foto un po' più "scarse" in quanto pasticcia i particolari (tipo erba, capelli, ecc.) ma ottimi video; è sempre opinione diffusa che la sony in modalità completamente automatica scatti foto migliori della canon.
Ciò che mi sfugge è se questi particolari riescono ad apprezzarsi guardando le foto su uno schermo 16" piuttosto che su un 42" (entrambi fullHD).

Ragazzi visti i prezzi in discesa, secondo voi, questa fotocamera verrà sostituita a breve? O credete che questo magari sia il tempo giusto per poter concretizzare l'acquisto visto che comunque continua ad essere un valido prodotto?
Vedendo i guidizi su dpreview sia la canon che la sony sono molto vicini come punteggio.
Facendo un confronto direi che è meglio la Canon, sia come prezzo che come prestazioni.
Questo è il confronto:
http://www.dpreview.com/products/com...=canon_sx230hs

Ho letto anche io che la Canon da il meglio di se in manuale ma alla fine a me importa la qualita' delle foto e non come le fai.
Old 24-10-2011, 08:44   #2468
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Guarda che il dubbio espresso nel mio post quotato si riferiva alla registrazione su dischetto (DVD o BRdisc), e non alla lettura diretta del file.
Sono due cose ben diverse.
Anche a me interessa salvare i file su disco, naturalmente ho fatto la prova di riproduzione utilizzando il lettore che ho a disposizione, quest'ultimo può fare la differenza fra vedere/non vedere
Il mio BD Player è in teoria compatibile con i file AVCHD, in pratica per visualizzarli devi cambiargli estensione, io ho provato sia con la lettura diretta da chiavetta che a metterlo su un DVD, ovviamente non ho fatto conversioni video, il file è quello originale l'ho solo rinominato in .mkv.
Da chiavetta il mio Samsung BD-5900 lo legge bene;
Da disco lo legge, ma ho l'impressione che la riproduzione si interrompa prima del termine del filmato, siccome ho usato un DVD-RW non vorrei che il problema fosse questo, vorrei provare anche con un dvd normale come si comporta, i dischi Blu-Ray non li ho presi in considerazione non avendo a disposizione un masterizzatore compatibile.
Old 24-10-2011, 08:50   #2469
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Nella discussione relativa alla HX100V tempo fa ho postato il seguente messaggio:

"""""Visto che che la Sony HX100V ha la possibilità di scattare foto e panorami anche in 3D volevo sapere se qualcuno ha fatto delle prove e quale è il risultato.

Non ho capito bene ancora come faccia questa fotocamera, dotata di un solo obiettivo, a realizzare il 3D. Normalmente fotocamere e videocamere per questo effetto usano 2 obiettivi.

Probabilmente sarà uno pseudo 3D realizzato con lo stesso criterio col quale i modeni televisori con funzioni 3D riescono a modificare un filmato 2D e a trasformarlo in 3D. In questo caso comunque gli effetti tridimensionali sono meno accentuati e spettacolari di quelli che si vedrebbero con un filmato registrato ad hoc in 3D.

Fino ad adesso questa funzione non l'ho potuta provare in quanto non sono ancora dotato di un televisore con funzioni 3D.

Ieri, comunque, un mio amico qui vicino ha acquistato un televisore con questa funzionalità e quindi quanto prima andrò a provare l'effetto 3D realizzato con la HX100V.

Nel frattempo se qualcuno ha fatto delle prove avrei piacere di sapere cosa ne pensa.""""""

Siccome nessuno mi ha risposto e visto che la la HX9V ha la stessa funzione 3D volevo sapere se qualche possessore ha fatto prove del genere.

Nel frattempo ho fatto qualche prova e vi saprò dire i risultati.

Salve

Ultima modifica di darioi3liw : 27-10-2011 alle 08:41.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 09:31   #2470
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Se guardi nei post precedenti, un utente ha postato varie foto sia della Canon che della Sony, pronte per essere guardate su un TV fullHD. Lo scopo del test era proprio quello di vedere quale apparissero meglio sul TV.
Direi che il risultato di chi ha postato il proprio commento è stato a favore della Sony.
Puoi guardarle anche Tu e farTi una idea.

Il prezzo in discesa è dovuto al fatto che la Sony è stata introdotta sul mercato più di recente rispetto alla Canon, e quindi è "normale" che cali un po'.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:59   #2471
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Come spesa ci sono 30 euro di differenza.
Bhè, un po' di più, se consideri che uno shop vende la Canon con le ss incluse... e poi c'è da prendere la 'memorietta'. Sulla Sony va bene una SDHC?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:35   #2472
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
Da chiavetta il mio Samsung BD-5900 lo legge bene;
Da disco lo legge, ma ho l'impressione che la riproduzione si interrompa prima del termine del filmato, siccome ho usato un DVD-RW non vorrei che il problema fosse questo,
Quindi sconfessi quanto riportato sul manuale della fotocamera, ovvero che NONsi possano esportare su supporto ottico i video girati alla massima qualità (50P)?
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:47   #2473
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Vedendo i guidizi su dpreview sia la canon che la sony sono molto vicini come punteggio.
Facendo un confronto direi che è meglio la Canon, sia come prezzo che come prestazioni.
Questo è il confronto:
http://www.dpreview.com/products/com...=canon_sx230hs

Ho letto anche io che la Canon da il meglio di se in manuale ma alla fine a me importa la qualita' delle foto e non come le fai.
Le foto sono queste:
http://img202.imageshack.us/img202/6858/dscn0858u.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/5613/dscn0718c.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/9216/dscn0684i.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/66/dscn0803xz.jp

Vai su canon, che aspetti?
Tanto a giudicare dalla qualità delle foto che hai postato, non ci vuole molto a farne di migliori.
Per essere precisi, la fotocamera adatta a te (per questo tipo di foto) è la Panasonic Tz10.

Ultima modifica di lospartano : 24-10-2011 alle 14:57.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:52   #2474
lospartano
Senior Member

Noto che dopo pagine e pagine di pareri, ancora c'è chi si pone il problema Sony o Canon.
Prendessero la canon per foto migliori in manuale, così quando vedranno che devono cambiare impostazioni ad ogni foto, gli passerà la voglia ahahahah!

Avessero la bontà di leggere qualche pagina del thread si toglierebbero ogni dubbio sulla scelta.

Per quel che mi riguarda, sono soddisfatto della mia fotocamera e se tornassi indietro, rifarei la scelta (considerando quello che offre al momento il mercato).
Old 24-10-2011, 15:24   #2475
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Quindi sconfessi quanto riportato sul manuale della fotocamera, ovvero che NONsi possano esportare su supporto ottico i video girati alla massima qualità (50P)?
Il problema è intendersi su cosa significa "esportare" nell'accezione usata dal manuale.
Come ho scritto in precedenza, se vuoi trasferire il file, pari pari, sun un supporto ottico e riprodurlo da lì, non ci sono problemi: si può fare.
Se invece vuoi creare un DVD-Video, avente la struttura standard di questo formato, si dovrà per forza ricodificare, abbassando risoluzione e frame-rate.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:50   #2476
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Noto che dopo pagine e pagine di pareri, ancora c'è chi si pone il problema Sony o Canon.
Prendessero la canon per foto migliori in manuale, così quando vedranno che devono cambiare impostazioni ad ogni foto, gli passerà la voglia ahahahah!

Avessero la bontà di leggere qualche pagina del thread si toglierebbero ogni dubbio sulla scelta.

Per quel che mi riguarda, sono soddisfatto della mia fotocamera e se tornassi indietro, rifarei la scelta (considerando quello che offre al momento il mercato).
Visto che sei soddisfatto potresti farmi vedere alcune foto fatte di giorno e anche di notte?
A me sembra strano che con un sensore da 16 Mpixel non soffra di maggiore rumore rispetto a uno da 12 Mpixel.
Per quanto riguarda la Panasonic Tz10 non la prendo in considerazione visto che le foto di notte ne faccio pochissime e solo in occasioni particolari.
Per quanto riguarda il discorso di sfruttare al massimo la qualita' della Canon usandola in manuale e quindi settare tu i vari valori secondo me li dipende dal tipo di compromesso che scegli.
Se hai tempo stai li a settare i valori, se no ti accontenti del punta e scatta sapendo che la qualita' non è la migliore.

Ultima modifica di weryb : 24-10-2011 alle 17:12.
Old 24-10-2011, 21:57   #2477
lospartano
Senior Member

Quote:
Visto che sei soddisfatto potresti farmi vedere alcune foto fatte di giorno e anche di notte?
No! Io faccio foto a persone la maggior parte delle volte e la privacy è fondamentale.

Quote:
A me sembra strano che con un sensore da 16 Mpixel non soffra di maggiore rumore rispetto a uno da 12 Mpixel.
Per questo ti ho detto di andare sulla Canon.
Io mi tengo la mia Sony!

Quote:
Per quanto riguarda la Panasonic Tz10 non la prendo in considerazione visto che le foto di notte ne faccio pochissime e solo in occasioni particolari.
E perchè hai postato quelle foto come esempio del tipo di foto che andrai a fare?

Quote:
Per quanto riguarda il discorso di sfruttare al massimo la qualita' della Canon usandola in manuale e quindi settare tu i vari valori secondo me li dipende dal tipo di compromesso che scegli.
Se hai tempo stai li a settare i valori, se no ti accontenti del punta e scatta sapendo che la qualita' non è la migliore.
Infatti! Prendi la CANON! Che aspetti?
Old 24-10-2011, 23:24   #2478
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
No! Io faccio foto a persone la maggior parte delle volte e la privacy è fondamentale.

Per questo ti ho detto di andare sulla Canon.
Io mi tengo la mia Sony!

E perchè hai postato quelle foto come esempio del tipo di foto che andrai a fare?

Infatti! Prendi la CANON! Che aspetti?
Dirmi di andare prendere la Canon solo perchè credo che il suo sensore soffra meno il rumore non mi serve a niente.
Devi spiegare a uno che vuole prendere un prodotto quel'è il migliore facendo esempi o dimostrarlo, perchè io non credo al 100% tutto quello che leggo ma voglio le prove e cosi' posso decidere io.
Per un esempio di foto che potevi farmi vedere bastava che prendevi la macchina fotografica e scattavi una foto a un oggetto con pochissima luce. Era giusto per vedere come si comportava.

Le foto che ho messo sono foto fatte in momenti particolari che ho voluto immortalare come hai potuto notare.
Dovendo scegliere tra due modelli preferisco scegliere la macchina fotografica che si comporta bene anche con pochissima luce.

Tra le altre cose confrontando la Sony e la Canon ho visto che dicono che sulla Sony la priorita' dell'apertura e dell'otturatore non si possono regolare.
Altra cosa la velocita' dell'otturatore che arriva a 1/1600 contro 1/3200 sec.

Non ho ancora trovato nessuno che mi da dei validi motivi per prendere questa macchina fotografica.
Old 24-10-2011, 23:31   #2479
fra_nobel
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Se guardi nei post precedenti, un utente ha postato varie foto sia della Canon che della Sony, pronte per essere guardate su un TV fullHD. Lo scopo del test era proprio quello di vedere quale apparissero meglio sul TV.
Direi che il risultato di chi ha postato il proprio commento è stato a favore della Sony.
Puoi guardarle anche Tu e farTi una idea.
Il problema è che non riuscirò a guardarle ancora per qualche mese su una tv da 42" FullHD, ma sono interessato all'acquisto in questo periodo (anche se non ho una reale urgenza, cosa che mi spinge ad attendere i primi rumors sui modelli che sostituiranno questi per poi decidere) e per questo chiedevo...
Posso dire di averle viste sul monitor del portatile che è un 16,4" fullHD RGB-led e mi sono sembrate entrambe ottime come qualità della foto con differenze a livello di colore a vantaggio a volte di canon e a volte di sony.
Poi mi è capitato di vedere su youtube qualche video di videocamere entry-level (fino a 600-700 euro diciamo anche della stessa sony)...e il giudizio è che questa fotocamera sembra essere superiore, e di molto (questo perché si tratta pur sempre di una fotocamera e invece...).
Old 24-10-2011, 23:40   #2480
fra_nobel
Member

Quote:
...
Non ho ancora trovato nessuno che mi da dei validi motivi per prendere questa macchina fotografica.
Solo un appunto...non è l'ufficio vendite di sony, quindi non sono gli utenti del forum che devono darti validi motivi per l'acquisto...
Detto questo su dpreview, come ti hanno segnalato qualche post fa, c'è un ottimo confronto tra diversi modelli di compatte superzoom...la scelta è poi una questione di esigenze.
Questo fatto delle impostazioni l'avevo letto anch'io...Se tu riconosci di poter riuscire ad ottenere buone foto smanettando con le impostazioni manuali (cosa che ad esempio a me sicuramente non riuscirebbe sin da subito non avendo ancora mai avuto una fotocamera digitale ) orientati su Canon, se per te sono indispensabili ottimi video e foto comunque di buon livello (ma non al livello della Canon opportunamente settata) orientati allora su Sony.
Detto ciò, nel thread della Canon ci sono nelle prime pagine (non ricordo con esattezza...diciamo nelle prime 50 ) delle foto scattate da utenti che magari possono aiutarti a farti un'idea...

Ultima modifica di fra_nobel : 24-10-2011 alle 23:42.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian