|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Sono due cose ben diverse. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
eh, wery, stesso dubbio... temo deciderà il portafogli
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2465 | |
Senior Member
|
Quote:
La spesa non è molta ma c'è da vedere le foto come sono. Le 30 euro le spenderei volentieri se tutti mi dicono che la qualita' delle foto è migliore, pero' quei 16 Mpixel mi mettono molti dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
weryb, preciso di non possedere nè la sony nè la canon (e sto valutando anch'io l'acquisto di una di queste 2 fotocamere che sembrano essere le migliori compatte superzoom), ma leggendo i forum gli utenti sono d'accordo nel dire che la canon può fare foto migliori a patto che la si utilizzi in modalità manuale, mentre non eccelle nella parte video (che comunque non è che sia da buttare via...anzi); al contrario la sony fa foto un po' più "scarse" in quanto pasticcia i particolari (tipo erba, capelli, ecc.) ma ottimi video; è sempre opinione diffusa che la sony in modalità completamente automatica scatti foto migliori della canon.
Ciò che mi sfugge è se questi particolari riescono ad apprezzarsi guardando le foto su uno schermo 16" piuttosto che su un 42" (entrambi fullHD). Ragazzi visti i prezzi in discesa, secondo voi, questa fotocamera verrà sostituita a breve? O credete che questo magari sia il tempo giusto per poter concretizzare l'acquisto visto che comunque continua ad essere un valido prodotto? Ultima modifica di fra_nobel : 23-10-2011 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo un confronto direi che è meglio la Canon, sia come prezzo che come prestazioni. Questo è il confronto: http://www.dpreview.com/products/com...=canon_sx230hs Ho letto anche io che la Canon da il meglio di se in manuale ma alla fine a me importa la qualita' delle foto e non come le fai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
|
Quote:
![]() Il mio BD Player è in teoria compatibile con i file AVCHD, in pratica per visualizzarli devi cambiargli estensione, io ho provato sia con la lettura diretta da chiavetta che a metterlo su un DVD, ovviamente non ho fatto conversioni video, il file è quello originale l'ho solo rinominato in .mkv. Da chiavetta il mio Samsung BD-5900 lo legge bene; Da disco lo legge, ma ho l'impressione che la riproduzione si interrompa prima del termine del filmato, siccome ho usato un DVD-RW non vorrei che il problema fosse questo, vorrei provare anche con un dvd normale come si comporta, i dischi Blu-Ray non li ho presi in considerazione non avendo a disposizione un masterizzatore compatibile.
![]() |
![]() |
#2469 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
|
Nella discussione relativa alla HX100V tempo fa ho postato il seguente messaggio:
"""""Visto che che la Sony HX100V ha la possibilità di scattare foto e panorami anche in 3D volevo sapere se qualcuno ha fatto delle prove e quale è il risultato. Non ho capito bene ancora come faccia questa fotocamera, dotata di un solo obiettivo, a realizzare il 3D. Normalmente fotocamere e videocamere per questo effetto usano 2 obiettivi. Probabilmente sarà uno pseudo 3D realizzato con lo stesso criterio col quale i modeni televisori con funzioni 3D riescono a modificare un filmato 2D e a trasformarlo in 3D. In questo caso comunque gli effetti tridimensionali sono meno accentuati e spettacolari di quelli che si vedrebbero con un filmato registrato ad hoc in 3D. Fino ad adesso questa funzione non l'ho potuta provare in quanto non sono ancora dotato di un televisore con funzioni 3D. Ieri, comunque, un mio amico qui vicino ha acquistato un televisore con questa funzionalità e quindi quanto prima andrò a provare l'effetto 3D realizzato con la HX100V. Nel frattempo se qualcuno ha fatto delle prove avrei piacere di sapere cosa ne pensa."""""" Siccome nessuno mi ha risposto e visto che la la HX9V ha la stessa funzione 3D volevo sapere se qualche possessore ha fatto prove del genere. Nel frattempo ho fatto qualche prova e vi saprò dire i risultati. Salve Ultima modifica di darioi3liw : 27-10-2011 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Direi che il risultato di chi ha postato il proprio commento è stato a favore della Sony. Puoi guardarle anche Tu e farTi una idea. Il prezzo in discesa è dovuto al fatto che la Sony è stata introdotta sul mercato più di recente rispetto alla Canon, e quindi è "normale" che cali un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Bhè, un po' di più, se consideri che uno shop vende la Canon con le ss incluse... e poi c'è da prendere la 'memorietta'. Sulla Sony va bene una SDHC?
![]() |
![]() |
#2472 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quindi sconfessi quanto riportato sul manuale della fotocamera, ovvero che NONsi possano esportare su supporto ottico i video girati alla massima qualità (50P)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Tanto a giudicare dalla qualità delle foto che hai postato, non ci vuole molto a farne di migliori. Per essere precisi, la fotocamera adatta a te (per questo tipo di foto) è la Panasonic Tz10. Ultima modifica di lospartano : 24-10-2011 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 |
Senior Member
|
Noto che dopo pagine e pagine di pareri, ancora c'è chi si pone il problema Sony o Canon.
Prendessero la canon per foto migliori in manuale, così quando vedranno che devono cambiare impostazioni ad ogni foto, gli passerà la voglia ahahahah! Avessero la bontà di leggere qualche pagina del thread si toglierebbero ogni dubbio sulla scelta. Per quel che mi riguarda, sono soddisfatto della mia fotocamera e se tornassi indietro, rifarei la scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Come ho scritto in precedenza, se vuoi trasferire il file, pari pari, sun un supporto ottico e riprodurlo da lì, non ci sono problemi: si può fare. Se invece vuoi creare un DVD-Video, avente la struttura standard di questo formato, si dovrà per forza ricodificare, abbassando risoluzione e frame-rate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra strano che con un sensore da 16 Mpixel non soffra di maggiore rumore rispetto a uno da 12 Mpixel. Per quanto riguarda la Panasonic Tz10 non la prendo in considerazione visto che le foto di notte ne faccio pochissime e solo in occasioni particolari. Per quanto riguarda il discorso di sfruttare al massimo la qualita' della Canon usandola in manuale e quindi settare tu i vari valori secondo me li dipende dal tipo di compromesso che scegli. Se hai tempo stai li a settare i valori, se no ti accontenti del punta e scatta sapendo che la qualita' non è la migliore. Ultima modifica di weryb : 24-10-2011 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io mi tengo la mia Sony! Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi spiegare a uno che vuole prendere un prodotto quel'è il migliore facendo esempi o dimostrarlo, perchè io non credo al 100% tutto quello che leggo ma voglio le prove e cosi' posso decidere io. Per un esempio di foto che potevi farmi vedere bastava che prendevi la macchina fotografica e scattavi una foto a un oggetto con pochissima luce. Era giusto per vedere come si comportava. Le foto che ho messo sono foto fatte in momenti particolari che ho voluto immortalare come hai potuto notare. Dovendo scegliere tra due modelli preferisco scegliere la macchina fotografica che si comporta bene anche con pochissima luce. Tra le altre cose confrontando la Sony e la Canon ho visto che dicono che sulla Sony la priorita' dell'apertura e dell'otturatore non si possono regolare. Altra cosa la velocita' dell'otturatore che arriva a 1/1600 contro 1/3200 sec. Non ho ancora trovato nessuno che mi da dei validi motivi per prendere questa macchina fotografica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 | |
Member
|
Quote:
Posso dire di averle viste sul monitor del portatile che è un 16,4" fullHD RGB-led e mi sono sembrate entrambe ottime come qualità della foto con differenze a livello di colore a vantaggio a volte di canon e a volte di sony. Poi mi è capitato di vedere su youtube qualche video di videocamere entry-level (fino a 600-700 euro diciamo anche della stessa sony)...e il giudizio è che questa fotocamera sembra essere superiore, e di molto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2480 | |
Member
|
Quote:
Detto questo su dpreview, come ti hanno segnalato qualche post fa, c'è un ottimo confronto tra diversi modelli di compatte superzoom...la scelta è poi una questione di esigenze. Questo fatto delle impostazioni l'avevo letto anch'io...Se tu riconosci di poter riuscire ad ottenere buone foto smanettando con le impostazioni manuali (cosa che ad esempio a me sicuramente non riuscirebbe sin da subito non avendo ancora mai avuto una fotocamera digitale ![]() Detto ciò, nel thread della Canon ci sono nelle prime pagine (non ricordo con esattezza...diciamo nelle prime 50 ![]() Ultima modifica di fra_nobel : 24-10-2011 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.