Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 21:35   #2121
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi

Cambia solo la garanzia.
Cioè? Mi spieghi meglio?
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:10   #2122
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Certo che ho provato una Canon 60D con ottiche Sigma e le foto sono molto meglio, ma costa 1400 euro e pesa ed è ingombrante come un sacco di patate.
E grazie!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 07:11   #2123
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E grazie!
aggiungerei: per fortuna che c'è differenza! altrimenti il mio amico si strozzerebbe , visto la spesa che ha fatto.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:46   #2124
phenix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha preso e mi sa consigliare una batteria supplementare e soprattutto un carica batterie esterno?

Ci sono problemi con le batterie compatibili?
ripropongo la domanda che si era forse persa in mezzo a "numerose comparazioni"

phenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:28   #2125
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da phenix Guarda i messaggi
ripropongo la domanda che si era forse persa in mezzo a "numerose comparazioni"

Alcuni utenti di questo forum hanno avuto problemi con determinate Batterie Compatibili, quella sicuramente funzionante è questa:

Fits SON.NP-BG1/FG1 1400mAh

Ecco 2 foto scattate alla mia batteria

La puoi trovare su ebay, io l'ho presa in UK quando il prezzo era decisamente buono, adesso è più alto.
Per quanto riguarda il caricabatterie ho preso l'originale sony in america sempre su ebay a circa 10 euro + spedizione

Modello: BC-TRN

Ecco altre due foto

Ultima modifica di Mario75 : 23-08-2011 alle 19:15.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:21   #2126
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Ottime info grazie mille, vedo cosa trovo e nel caso vi chiedo un consiglio.

Grazie intanto.
Old 23-08-2011, 19:35   #2127
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Alcuni utenti di questo forum hanno avuto problemi con determinate Batterie Compatibili, quella sicuramente funzionante è questa:

Fits SON.NP-BG1/FG1 1400mAh

Ecco 2 foto scattate alla mia batteria

La puoi trovare su ebay, io l'ho presa in UK quando il prezzo era decisamente buono, adesso è più alto.
Per quanto riguarda il caricabatterie ho preso l'originale sony in america sempre su ebay a circa 10 euro + spedizione

Modello: BC-TRN

Ecco altre due foto

questo e' un ottimo post da mettere in prima pagina
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:52   #2128
starlights74
Member

anche io l'ho presa, il venditore e questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123

Peccato che nel frattempo visto il business che c'è dietro le ha aumentate da 4,99 Sterline a 15,49.
Old 23-08-2011, 20:00   #2129
starlights74
Member

come carichino ho preso questo a 10 Euro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270759216132

funziona sia in auto che con la 220volt pero' la batteria che danno a corredo sulla HX9V e HX5V appare il messaggio: "batteria non originale" e la fotocamera si spegne.

Un mio amico che ha la Hx5V ha comprato la batteria qui:

http://www.subtel.it/np-bg1-np-fg1-b...sto-100633.htm

L'ho provata e funziona perfettamente anche sulla HX9V, e' del tipo infolithium quindi fornisce i minuti effettivi a disposizione e non solo le tacchette come quella Sony originale.

Anche quella segnalata 2 post sopra da 15 Sterline e' infoLithium !

Ultima modifica di starlights74 : 23-08-2011 alle 20:09.
Old 23-08-2011, 20:22   #2130
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Cercando ho trovato anche questa:

http://cgi.ebay.it/NP-BG1-FG1-Batter...#ht_1005wt_922

La descrive come 1400 mAh.
Old 23-08-2011, 20:45   #2131
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
spero in un paio di giorni di potervi postare un contronto tra HX9V, la mia ex Panasonic TZ10 (venduta ad un amico) e Sony DSC-P75 4Mpixel (che ho riesumato dalla soffitta).
Sono curioso della Tz10...per me la può spuntare al fotofinish!!

Quote:
Benissimo!

Esporre i difetti va bene, ma le critiche mosse da CHI NON CE L'HA e quindi non conosce le potenzialità di questa fotocamera e da CHI NE HA UNA DIVERSA e tenta in tutti i modi di dire che la sua è migliore, non va bene.
L'unico difetto della Sony è stato menzionato.--->EFFETTO PASTELLO per riprese di campi o acqua che tirano sul verde!!!
La sony non va bene per chi:
- vuole croppare al 100% una foto.
- ha un TV TRIPLE HD con risoluzione 6000x3000 (ovviamente sono sarcastico, perchè non esistono tali televisori e quindi il problema non si pone)
- vuole stampare poster con lato da un metro in su... ma i megaposter li stampa qualcuno? Avete plotter con risoluzione fotografica?
Quote:
Lo schermo 27" del mio iMac e' 2550x1440 e le foto si vedono da DIO!! anche con un 2x di zoom.
Ho stampato un ingrandiento della bimba in A3 in copisteria e l'effetto pastello non si vede affatto, anzi si vede la rugosità della carta e paradossalmente ingrandendo ancora (tipo su un A2) andrebbe proprio a compensare l'effetto pastello. (fotografa un semplice campo di grano e stampa anche solo un 10x15 e poi falla vedere in giro dicendo che per la Sony hai speso più di 300 euri...se hai il "coraggio"!!! )
Infine ecco una stampa su tela tipo lino e montata su un telaio di legno di 1 metro e mezzo per 80cm:

http://db.tt/HTM4sCl

Nel complesso io darei come voto un bel 7e1/2 con margine fino a 8+ o anche 8e1/2 per le potenzialità...se imparassi ad usarla anche in manuale...
Per i video mi associo al Vostro 10!!!
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:16   #2132
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Quote:
anche io l'ho presa, il venditore e questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123

Peccato che nel frattempo visto il business che c'è dietro le ha aumentate da 4,99 Sterline a 15,49.

È questa?
http://cgi.ebay.it/NP-BG1-FG1-Batter...#ht_1005wt_922

Stesso venditore
Old 23-08-2011, 22:19   #2133
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Filmati in AVCHD o MP4

Ho fatto diverse prove con la HX7 e nel caso dei filmati (sopratutto all'interno) mi escono meglio nel formato MP4 1440 x 1080 a 25 fps 12 Mbps (bitrate medio) piuttosto che nel formato AVCHD 1920 x 1080 (50i, interlacciato) circa 17 Mbps di bitrate.
Non so se può contare ma i filmati li vedo sul portatile con risoluzione 1366x768, potrebbe essere questa che fà la differenza?
In MP4 l'audio è più basso, avete qualche delucidazione in merito a quanto esposto?
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:31   #2134
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi

Sono curioso della Tz10...per me la può spuntare al fotofinish!!

L'unico difetto della Sony è stato menzionato.--->EFFETTO PASTELLO per riprese di campi o acqua che tirano sul verde!!!

(fotografa un semplice campo di grano e stampa anche solo un 10x15 e poi falla vedere in giro dicendo che per la Sony hai speso più di 300 euri...se hai il "coraggio"!!! )
[/color]
La Tz10 può battersi con la Hx9v fino ad Iso400, ed a iso 100 e 200 anche batterla. Ma ad Iso 800 e 1600 non ci si può neanche avvicinare.

Io il coraggio ce l'ho di fare una stampa 10x15 di qualsiasi campo che vuoi e se tu riesci a vedere che c'è impasto, allora significa che hai gli occhi bionici o guardi le foto con il microscopio.

Probabilmente non hai stampato neppure una foto di quelle scattate con la Hx9 oppure hai una stampante che fa schifo nel vero senso della parola.
Io ho stampato fino ad A3 e non c'è traccia di impasti, ed ora vieni tu, uomo da 6 milioni di dollari con occhi bionici e mi vieni a dire che su una foto 10x15 si vede l'effetto pastello?
Ma fammi il favore!!!
E fattene uno anche tu vendendo la Hx9v visto che la reputi una schifezza.

NOTA BENE: prima di giudicare la sony, assicurati che ci siano altre fotocamere dello stesso tipo (superzoom compatte di qualunque prezzo vuoi) che fanno meglio
e poi facci sapere qual'è!
Per la cronaca: non venirmi a dire che la Sx230 fa meglio, perchè ho fatto anche stampe comparative di Hx9v e Sx230 e risultavano migliori quelle della sony (leggi i miei post a tal proposito, diverse pagine addietro nel thread)

Ultima modifica di lospartano : 23-08-2011 alle 22:46.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 06:51   #2135
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
so che sono hot ma perdonatemi,se vi va mandatemi anche un pm.,vorrei sapere quali software adoperate per masterizzare i video fatti da questa meravigliosa hx9v in avchd 1080p 50fms,io ho provato magix video deluxe ma non ci capisco una cippa sapreste indicarmi qualcosa di più semplice ma allo stesso tempo buono,oppure se si trova in giro una guida o video guida di magix vi..........
grazie e scusate ancora
scusate ragazzi ma nessuno che mi può aiutare anche in pm,vi prego non so proprio cosa fare
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 07:34   #2136
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
Ho fatto diverse prove con la HX7 e nel caso dei filmati (sopratutto all'interno) mi escono meglio nel formato MP4 1440 x 1080 a 25 fps 12 Mbps (bitrate medio) piuttosto che nel formato AVCHD 1920 x 1080 (50i, interlacciato) circa 17 Mbps di bitrate.
Non so se può contare ma i filmati li vedo sul portatile con risoluzione 1366x768, potrebbe essere questa che fà la differenza?
In MP4 l'audio è più basso, avete qualche delucidazione in merito a quanto esposto?
Confrontando filmati alla stessa risoluzione 1440x1080 i risultati migliori si hanno con il formato MP4, peccato per l'audio più basso!
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 08:27   #2137
phenix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi

scusate avevo sbagliato link

http://www.ebay.it/itm/230655194053?...ht_2304wt_1135

è questa la stessa indicata dagli altri e costa ancora 4.68 £
phenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:59   #2138
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da phenix Guarda i messaggi
scusate avevo sbagliato link

http://www.ebay.it/itm/230655194053?...ht_2304wt_1135

è questa la stessa indicata dagli altri e costa ancora 4.68 £
Sembra proprio lei !
Old 24-08-2011, 20:11   #2139
starlights74
Member

Come promesso, questa mattina sono riuscito a fare alcuni scatti di comparazione tra varie macchine fotografiche, la nostra Sony HX9V, la mia ex Panasonic TZ10, la mia ormai pensionata Sony DSC-P75 4Mpixel

All'ultimo momento si e' aggiunta una 4 gradita e agguerrita concorrente, la Fuji F100fd da 12Megapixel : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720745

Premettendo che il tempo a disposizione era veramente poco, ho fatto i seguenti tipi di scatti:
-Scatto chiamato 01 tutto in automatico, i valori di tempi e sensibilità li sceglie la macchina fotografica.
-Scatto chiamato 03 stesso soggetto di prima ma in modalità "Program" con sensibilità forzata a 800 iso (qui la DSC-P75 non ci arriva e quindi non e' presente lo scatto)
-Scatto chiamato 04 stesso soggetto di prima ma in modalità "Program" con sensibilità forzata a 400 iso
-Scatto chiamato 05 altro soggetto in modalità Auto
-Scatto chiamato 07 stesso soggetto di prima ma in modalità "Program" con sensibilità forzata a 800 iso (anche qui la DSC-P75 non e' presente)

Premesse del caso:
Per cercare di fotografare la stessa zona ho messo 3 macchine affiancate sul tavolo e la Fuji leggermente piu' in alto delle altre 3.
La HX9V era quella piu' a SX, la Panasonic al centro e la DSC-P75 a DX.
La portafinestra da dove arrivava la luce ambientale era alle spalle delle macchine fotografiche ma verso la SX.
Credo che sia la HX9V che la DSC-P75 abbiano calcolato i colori non correttamente, tendenti al giallino la prima e tendenti al rosso la seconda in base alla luce che gli entrava nell'ottica . Infatti quando poi ho rivisto le foto a monitor ho provato a posizionarle piu' centralmente ed i colori negli scatti sono diventati un po' piu' simili tra loro, ma nel frattempo le condizioni di luce e logistiche erano cambiate, la Pana e la Fuji se le erano riprese i rispettivi padroni quindi gli scatti non erano confrontabili con i precedenti.
Resta il fatto che tutte e 4 le macchine NON hanno rispettato i colori reali del pupazzetto, le Sony esagerandoli un po' e Panasonic e Fuji sbiadendoli.

A parte questo, direi che tra dettaglio e rumore si possono trarre delle interessanti considerazioni.
Ecco il link alle foto: http://db.tt/hwnNo2k

A voi i commenti....

Ultima modifica di starlights74 : 24-08-2011 alle 20:15.
Old 25-08-2011, 00:13   #2140
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Resta il fatto che tutte e 4 le macchine NON hanno rispettato i colori reali del pupazzetto, le Sony esagerandoli un po' e Panasonic e Fuji sbiadendoli.
Scusa, ma nella Sony i colori erano impostati come "Vivid" (default) o come "Real"?
Apprezzo il tuo sforzo per fare questa comparativa, ma a mio avviso la prova andava fatta in modo diverso...
- cavalletto
- puntare il soggetto in un punto preciso, che sarà poi il centro dell'immagine
- zoom impostato sulla stessa lunghezza focale
Come tu stesso hai rilevato, cambiare la posizione della fotocamera e di conseguenza l'inquadratura, comporta a volte delle variazioni notevoli dell'esposizione, anche se la fotocamera è la stessa.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian