Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 16:24   #2061
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
si a 100 iso potrebbe guadagnare qualcosa, però a iso alti rischi di avere un bel po' più di rumore...
Per i modelli degli anni passati sono mai stati rilasciati aggiornamenti firmware?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:30   #2062
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

per il resto:
per quanto riguarda la nitidezza è customizzabile a piacere da -2 a +2
per quanto riguarda lo zoom, visto che hai già citato il grandangolo, credo ti riferissi al fatto di poter ingrandire maggiormente il soggetto avendo fatto il semplicistico paragone 16x vs. 14x; ti informo che la sx230 ha una escursione focale maggiore rispetto alla hx9v e quindi maggiore ingrandimento ottico.
non capisco "asd" riguardo ai controlli manuali.
I controlli manuali della sx230hs sono inferiori a quelli della hx9v (ce l'ha un mio amico ed ho visto che non puo' cambiare tempi, apertura e iso allo stesso tempo).
no veramente con wideangle si intende l'ampiezza dell'obiettivo, la sx230hs è 28mm mentre la Sony è 24mm se non sbaglio ... bella differenza. Non c'entra niente lo zoom (che in ogni caso è superiore nella Sony).
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 19-08-2011 alle 16:37.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:33   #2063
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
si tutti tranne la qualità finale della foto... ma guarda stranamente si tratta di una FOTOcamera...

Poi se uno preferisce una VIDEOcamera decisamente meglio la sony
leggi le review, vedrai che l'aberrazione delle foto con le ultime canon è molto piu' evidente rispetto alle sony (ad esempio foto con rami con alta luminosità dietro)
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 19-08-2011, 16:44   #2064
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
si a 100 iso potrebbe guadagnare qualcosa, però a iso alti rischi di avere un bel po' più di rumore...
Per i modelli degli anni passati sono mai stati rilasciati aggiornamenti firmware?
guarda che possono cambiare il valore nr a seconda degli iso eh! lo impostano piu basso a 100 iso .. tuttoqui
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:47   #2065
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
non capisco "asd" riguardo ai controlli manuali.
I controlli manuali della sx230hs sono inferiori a quelli della hx9v (ce l'ha un mio amico ed ho visto che non puo' cambiare tempi, apertura e iso allo stesso tempo).
no veramente con wideangle si intende l'ampiezza dell'obiettivo, la sx230hs è 28mm mentre la Sony è 24mm se non sbaglio ... bella differenza. Non c'entra niente lo zoom (che in ogni caso è superiore nella Sony).
si vede che non hai provato bene, in modalità M puoi cambiare qualsiasi impostazione vuoi, e sei libero di scegliere ben più dei soli 2 valori di apertura che permette la sony questo grazie alla presenza di un vero diaframma anziché un filtro ND!
Per quanto riguarda lo zoom, dallo stesso punto la canon ingrandisce di più un soggetto lontano mentre la sony permette un'inquadratura più ampia alla minima focale

Ultima modifica di ste_jon : 19-08-2011 alle 16:52.
Old 19-08-2011, 17:47   #2066
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno di voi ha preso e mi sa consigliare una batteria supplementare e soprattutto un carica batterie esterno?

Ci sono problemi con le batterie compatibili?

Attualmente il prezzo più basso online mi sembra sia 299 giusto?

Grazie
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 21:00   #2067
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da el_cantinero Guarda i messaggi
Gentile erost perdonami se rispondo al tuo intervento ma per chiarezza lo devo fare. Se hai letto il mio post dove aggiungo il link delle foto ho esplicitamente detto che sono state scattate appena uscita la macchina fotografica dal negozio....in giro in vespa per la città...

..."Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho seguito con attenzione qst Post....Beh...visto che mi hanno rubato la mia W290 ho comprato qst HX9V....effetto acquerello? Penso proprio di si. Vi posto un link di alcune foto che ho fatto uscendo dal negozio (quindi non fate caso ai soggetti...punta e scatta)".....

L'album è stato pubblicato ad hoc propriamente per qst forum...non sono foto personali....ma fatte per quegli utenti che come me indecisi sull'acquisto di qst fotocamere potessero giudicare loro stessi sulla "qualità" delle foto fatte con la "tecnica"..PUNTA E SCATTA....inoltre le foto sono pubblicate senza alcuna modifica/riduzione e la scelta di "Picasa Web Album" è stata fatta per vedere subito i Dati EXIF delle forto.

Per quanto mi riguarda non devi scusarti per lo sfogo...in un forum ognuno dice la sua....ma una volta lessi che "i consigli si danno solo se richiesti o in caso si rischi la morte"....

che tu risponda è solo un piacere
ad ogni modo, pur accettando la tua versione su quegli scatti, rimango dell'idea che alcuni (la prima in particolare ) non aggiungano nulla alla possibilità di scelta di un eventuale acquirente...uno scatto del genere è del tutto inutile, anche se vogliamo mostrare lo schifoso effetto pastello che la sony produce in ogni scatto (che io per primo ho criticato e critico)...
ciò però accade principalmente quando andiamo ad ingrandire la foto oltre la grandezza dello schermo (per me operazizone inutile visto che abbiamo un magnifico zoom per i dettagli)...
purtroppo in questo thread ciclicamente si ripetono la stessa serie di post...come le stagioni...
arriva uno a dire una cosa sulle foto postate e poi una serie di utenti spiegano o tentano, insieme a chi rincara la dose di critiche...quando sembra che tutto sia chiaro, allora qualcuno posta una nuova foto (spesso orripilante perchè scattata con zoom digitale e magari anche croppata), l'utente di turno la vede e ricomincia tutto daccapo...così è successo più e più volte...

ed io sono sempre qui a ribadire la mia , visto che sta sony la possiedo, ho postato un bel pò di foto decenti ed avevo anche la tz5 panasonic...

per scegliere o no questa macchina, sono sufficienti foto come le mie o come quelle di tutti coloro i quali operano una selezione dei loro scatti, anche per il puro piacere degli occhi, e poi le postano a grandezza originale, in modo che chiunque possa giudicare il fatto che buone foto la macchina le può fare e che sia facilmente visibile ogni limite che la macchina ha... e sinceramente, nella prima foto che avevi postato, tutto c'era ma non certo i limiti della macchina...
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 02:19   #2068
mevnad
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao, sapreste dirmi perché la batteria di questa hx9v è, come dire, "già vecchia"?

Leggendo sul sito della sony, mi sono imbattuto in questo: "Questo prodotto è un modello precedente e potrebbe non essere più disponibile presso il tuo rivenditore."
Quindi, nel caso in cui non si riuscisse più a trovare il modello originale NP-BG1, quale sarebbe l'alternativa per una seconda batteria?
mevnad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 08:05   #2069
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da mevnad Guarda i messaggi
Ciao, sapreste dirmi perché la batteria di questa hx9v è, come dire, "già vecchia"?

Leggendo sul sito della sony, mi sono imbattuto in questo: "Questo prodotto è un modello precedente e potrebbe non essere più disponibile presso il tuo rivenditore."
Quindi, nel caso in cui non si riuscisse più a trovare il modello originale NP-BG1, quale sarebbe l'alternativa per una seconda batteria?
NP-FG1
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 08:27   #2070
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
si vede che non hai provato bene, in modalità M puoi cambiare qualsiasi impostazione vuoi, e sei libero di scegliere ben più dei soli 2 valori di apertura che permette la sony questo grazie alla presenza di un vero diaframma anziché un filtro ND!
Per quanto riguarda lo zoom, dallo stesso punto la canon ingrandisce di più un soggetto lontano mentre la sony permette un'inquadratura più ampia alla minima focale
beh il mio amico ce l'ha da 3 mesi e ancora lamenta questa cosa quindi sicuramente ha provato anche la modalità M .
La prossima volta controllo
p.s. la Sony ha uno zoom leggermente superiore (di 2x) quindi anche i soggetti lontani li dovrebbe ingrandire meglio della Canon. POi è ovvio che con il maggiore wideangle, scattando dallo stesso posto è come se con la Sony si facessero diversi passi indietro rispetto alla Canon (minima focale)
Old 20-08-2011, 10:06   #2071
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
non ho posseduto la sx210 ma a giudicare dal confronto proposto su http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM mi pare che salendo con gli ISO la sx230 sia nettamente superiore
Nettamente? Sicuro?

Ti posto le mie impressioni, prendendo in considerazione il manichino ai vari iso:
- Iso più bassi- iso 80 dell' sx210 superiore e di parecchio ad iso 100 dell'sx230
- Iso più bassi- iso 100 dell' sx210 superiore e di parecchio ad iso 100 dell'sx230
- iso 200 dell' sx210 di qualità simile ad iso 200 dell'sx230 ma con colori migliori per la prima
- iso 400 dell' sx210 di qualità simile (differenze davvero minime) ad iso 400 dell'sx230 ma con colori migliori per la prima
- iso 800 dell' sx210 di qualità simile (differenze davvero minime) ad iso 800 dell'sx230 ma con colori migliori per la prima
- iso 1600 dell' sx210 di qualità leggermente inferiore ad iso 1600 dell'sx230 ma con colori migliori per la prima
ISO 3200 non li prendo neppure in considerazione ed i perchè penso siano chiari.

Quando parlo di colori "migliori", intendo dire che il risultato è più vicino a quello di una reflex per la stessa foto.
E considerare che le foto della Sx210 sono anche più grandi, quindi se ridimensionate portano a risultati anche migliori.
Ora dimmi se secondo te mi sbaglio.
Differenze così minime, giustificano il passaggio dal considerare la Sx210 una porcheria e la Sx230 un'ottima compatta?
Visto che gli alcuni utenti della canon vengono in questo forum per puntualizzare che la sx230 fa questo e quello, perchè non danno il proprio parere anche su questo?
E' la terza volta che pongo questo quesito ma, guarda caso, viene ignorato dai diretti interessati.
In un thread si diceva che la Casio Fh100 fosse migliore della sx210...

Ultima modifica di lospartano : 20-08-2011 alle 10:16.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:14   #2072
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
arriva uno a dire una cosa sulle foto postate e poi una serie di utenti spiegano o tentano, insieme a chi rincara la dose di critiche...quando sembra che tutto sia chiaro, allora qualcuno posta una nuova foto (spesso orripilante perchè scattata con zoom digitale e magari anche croppata), l'utente di turno la vede e ricomincia tutto daccapo...così è successo più e più volte...
I risultati prodotti da una fotocamera si possono valutare da una foto fatta con zoom digitale e croppata?
Alcuni persone mettono delle "cartoline" online nei loro album (bassa risoluzione, bellissime composizioni, settaggi manuali adatti a quel tipo di foto) e fanno sembrare una fotocamera normalissima, una super fotocamera.
Poi arriva uno che neppure si è preso la briga di dare un'occhiata alla guida, che di fotografia non sa nulla, che non sa creare una composizione decente, che usa lo zoom digitale, che croppa, ed una buonissima fotocamera arriva a sembrare una schifezza! Ma non scherziamo!
Qui nessuno vuole per forza difendere il proprio acquisto, ma personalmente non ho mai ottenuto quei risultati penosi!

Ultima modifica di lospartano : 20-08-2011 alle 10:17.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:33   #2073
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
I risultati prodotti da una fotocamera si possono valutare da una foto fatta con zoom digitale e croppata?
Alcuni persone mettono delle "cartoline" online nei loro album (bassa risoluzione, bellissime composizioni, settaggi manuali adatti a quel tipo di foto) e fanno sembrare una fotocamera normalissima, una super fotocamera.
Poi arriva uno che neppure si è preso la briga di dare un'occhiata alla guida, che di fotografia non sa nulla, che non sa creare una composizione decente, che usa lo zoom digitale, che croppa, ed una buonissima fotocamera arriva a sembrare una schifezza! Ma non scherziamo!
Qui nessuno vuole per forza difendere il proprio acquisto, ma personalmente non ho mai ottenuto quei risultati penosi!
appunto...siamo daccordo quindi...
Old 20-08-2011, 11:17   #2074
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Nettamente? Sicuro?
sul livello di dettaglio assolutamente si, se poi i colori ti piacciono poco puoi intervenire nell'apposito menu per personalizzarli come meglio ti aggrada
Old 20-08-2011, 11:24   #2075
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
p.s. la Sony ha uno zoom leggermente superiore (di 2x) quindi anche i soggetti lontani li dovrebbe ingrandire meglio della Canon. POi è ovvio che con il maggiore wideangle, scattando dallo stesso posto è come se con la Sony si facessero diversi passi indietro rispetto alla Canon (minima focale)
forse non ti è chiaro cosa significano i valori espressi come 14x o 16x, non sono altro che il rapporto tra lunghezza focale massima/minima, quindi otteniamo:
- sony 24mm*16x=384mm
- canon 28mm*14x=392mm

come vedi nonostante 14x sia inferiore 16x la canon arriva a una distanza leggermente più lunga della sony perché parte da una minima più alta, quindi dallo stesso punto è in grado di ingrandire di più, ma allo stesso tempo alla lunghezza minima inquadra meno scena rispetto alla sony
Old 20-08-2011, 11:31   #2076
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
C'è anche da dire che la differenza fra 384 e 392 mm si sente molto di meno rispetto ad un 24/28 mm
Old 20-08-2011, 11:44   #2077
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

appunto...
24mm tutta la vita! (cit." come KATUN")
Old 20-08-2011, 14:18   #2078
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
C'è anche da dire che la differenza fra 384 e 392 mm si sente molto di meno rispetto ad un 24/28 mm
quoto ! da 24 a 28 cambia tanto ... ho visto un video della hx9v 24 contro hx100 28 ed cambiava un casino
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 14:41   #2079
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
se qualsiasi produttore di fotocamere moderno leggesse questa discussione si farebbe delle grasse risate... sgomitando al collega a fianco direbbe: "visto che avevo ragione? a cosa serve spendere soldi per sviluppare ottiche e sensori quando la gente litiga per avere qualche mm in più di quà, video ultra-super-full hd di là e un bel menù pieno di tante cosine da smanettare! e non si accorgono che gli vendiamo le stesse cose di prima solo con qualche numerino in più!"

e l'altro: "tanto poi le foto le fanno in automatico e con le scenette! poi si stancano e ci comprano la bridge da 400 euro!"

il primo: "si, si, tanto mica si accorgono che è la stessa cosa solo con un bel vestito da reflex!"

(giusto per sdrammatizzare he?)
Old 20-08-2011, 14:54   #2080
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
forse non ti è chiaro cosa significano i valori espressi come 14x o 16x, non sono altro che il rapporto tra lunghezza focale massima/minima, quindi otteniamo:
- sony 24mm*16x=384mm
- canon 28mm*14x=392mm

come vedi nonostante 14x sia inferiore 16x la canon arriva a una distanza leggermente più lunga della sony perché parte da una minima più alta, quindi dallo stesso punto è in grado di ingrandire di più, ma allo stesso tempo alla lunghezza minima inquadra meno scena rispetto alla sony
lo so' benissimo
quello che intendevo è che tra le 2 a focale minima la differenza è notevole mentre a zoom massimo non è quantificabile se non in minima parte.
Quindi punto a favore per Sony per quel che mi riguarda
Stesso dicasi per durata batteria, colori e video
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian