Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 11:01   #2601
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
c'è già in giro l'aggiornamento qui la news ma non so se sia compatibile con il 5.00
Ti ringrazio ugualmente za87...infatti stanotte l'avevo fatto presente che era uscito l'aggiornamento...e cmq funziona benissimo con il 5.00!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:37   #2602
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti

Se c'è qualcuno all'ascolto che ha preso il modello 3000 della PSP uscito nei giorni scorsi, saprebbe cortesemente dirmi se il tempo di risposta dello schermo è aumentato o meno? (avevo una PSP FAT giapponese, acquistata poco dopo il lancio, e l'ho rivenduta, fra le altre cose, perché con molti giochi mi era impossibile giocare proprio a causa dell'effetto ghosting (in particolare mi ricordo che con Moto GP e il primo GTA era un mal di testa continuo a ogni cambio di direzione). Se, oltre alla luminositò, avessero corretto anche questo problema (a mio avviso più importante, specie nei giochi), sarei quasi tentato di prenderne una.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:03   #2603
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Salve a tutti

Se c'è qualcuno all'ascolto che ha preso il modello 3000 della PSP uscito nei giorni scorsi, saprebbe cortesemente dirmi se il tempo di risposta dello schermo è aumentato o meno? (avevo una PSP FAT giapponese, acquistata poco dopo il lancio, e l'ho rivenduta, fra le altre cose, perché con molti giochi mi era impossibile giocare proprio a causa dell'effetto ghosting (in particolare mi ricordo che con Moto GP e il primo GTA era un mal di testa continuo a ogni cambio di direzione). Se, oltre alla luminositò, avessero corretto anche questo problema (a mio avviso più importante, specie nei giochi), sarei quasi tentato di prenderne una.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ciao, io posso dirti che non ho avuto di questi problemi di effetto scia...provato con GTA liberty city ma anche con altri giochi ed ho una Slim 2000!
Cmq ti consiglio di attendere sviluppi per questa psp 3000 e vedere se magari l'amico Dark Alex riesce a installarci su un bel CF!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 19-10-2008 alle 17:33.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:59   #2604
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,
io ho fatto l'upgrade al FW 5.00 m-33 al mio collega tramite WiFi.

Tutto ok.

Il problema è stato che praticamente questo CF porta tutto a default ed è come avere una PSP originale, nel senso che mi è preso un colpo quando sono andato a far partire alcuni backup perché non ne volevano sapere di partire!!!

Ho dovuto settare il driver m-33 per farli partire.

Un'altra cosa, ho visto che ora c'è una nuova voce che settandola su "On" farebbe in modo di settare automaticamente la connessione USB in automatico appena si inserisce un cavo USB, ma questo non accade (PSP slim 2004).

P.S. Che valori di clock avete per quanto riguarda la XMB e i Giochi (il CF mi ha pesso per entrambi i valori la voce "default".

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:30   #2605
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
P.S. Che valori di clock avete per quanto riguarda la XMB e i Giochi (il CF mi ha pesso per entrambi i valori la voce "default".

Un saluto a tutti...
masand
se vuoi velocizzare i caricamenti ma perdere un po' di autonomia puoi mettere 333... altrimenti con default gestisce la psp in automatico.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:38   #2606
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

se hai già usato il kit per altre psp ed è sempre funzionato forse può essere la memory, ma se non l'hai toccata è improbabile.
piuttosto controllerei il modello di scheda madre
qui o qui una guida per riconoscere le psp slim che non si possano modificare
ed infine la spiegazione del perchè la ta 88V3 non è hackerabile

---------------------------------------------------------------------------

dax rilascia i sorgenti di utopia!!!
sono sempre più convinto che è un genio
Grazie mille per i link! Ho eseguito i test ed è proprio come sospettavi...nuova scheda madre

Vabbè mi toccherà attendere!!
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 06:16   #2607
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Grazie mille per i link! Ho eseguito i test ed è proprio come sospettavi...nuova scheda madre
Vabbè mi toccherà attendere!!
Che sfortuna!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:22   #2608
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Quote:
Che sfortuna!
Infatti, mi pareva strano che il kit che avevo non funzionasse...spero che tirino fuori dal cilindro la soluzione per questa nuova scheda madre...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
Old 20-10-2008, 09:35   #2609
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Infatti, mi pareva strano che il kit che avevo non funzionasse...spero che tirino fuori dal cilindro la soluzione per questa nuova scheda madre...
hai letto le difficoltà che ci sono nel modificare il firmware ad una scheda madre come quella? (io si ma ci ho capito poco poco )
Non ne capisco molto ma ti posto quello che ha spiegato un utente del forum che ti ho linkato:
Quote:
Al boot della console viene eseguito del codice integrato nella CPU, chiamato pre-IPL, che si occupa di caricare l'IPL dalla NAND o dalla MS.
Per verificare che il codice caricato sia valido, tale codice viene suddiviso in blocchi da 4096 (0x1000) bytes, ognuno dei quali è formato da 2 parti:
- I primi 160 (0xA0) bytes formano un header.
- I rimanenti 3936 (0xF60) bytes sono il codice effettivo, ma criptato.
Per ogni blocco viene decriptata la seconda parte, ne viene calcolato il checksum e viene confrontato con quello contenuto nel header: se sono uguali si prosegue con il prossimo blocco, altrimenti la console va in stallo.
Il processo termina quando incontra un header che indica l'ultimo blocco, quindi il controllo viene passato al IPL appena caricato.

Sulle nuove CPU il codice pre-IPL è stato modificato, ora i blocchi del IPL, sempre di 4096 bytes, vengono così formattati:
- I primi 160 (0xA0) bytes formano un header.
- I successivi 3904 (0xF40) bytes sono il codice effettivo, ma criptato.
- I rimanenti 32 (0x20) bytes contencono altri 2 codici di controllo da 16 bytes l'uno.
Quindi adesso, oltre a decriptare il blocco dati, viene anche verificato, con un algoritmo ancora sconosciuto, che tale blocco soddisfi i 2 codici di controllo aggiuntivi.
Finchè non verrà determinato il modo con cui vengono generati i codici aggiuntivi, non si potrà far caricare un IPL modificato.
da quello che ho letto una modifica è possibile ma per ora nessuna soluzione, bisognerà vedere se qualcuno troverà una soluzione oppure se si lascerà stare visto che non ce ne sono così tante di psp con quella cheda madre.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
Old 20-10-2008, 18:54   #2610
Skull.69
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzuoli...mi hanno regalato la PsP e dopo vari giri ho capito che dovrò aspettare per vederla modificata...HO LA 3004...sigh
Va bè aspetterò impaziente che il mitico Dark faccia del suo meglio per sfondare il muro dell'antihakeraggio SONY...

Una domanda...avendo il FW 4.20 mi conviene aggiornarlo al 5.00 oppure mi conviene aspettare???
Skull.69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:29   #2611
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Skull.69 Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli...mi hanno regalato la PsP e dopo vari giri ho capito che dovrò aspettare per vederla modificata...HO LA 3004...sigh
Va bè aspetterò impaziente che il mitico Dark faccia del suo meglio per sfondare il muro dell'antihakeraggio SONY...

Una domanda...avendo il FW 4.20 mi conviene aggiornarlo al 5.00 oppure mi conviene aspettare???
aggiorna...
Old 20-10-2008, 22:08   #2612
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Visto che non puoi metterci un CF aggiorna pure senza problemi...
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:44   #2613
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ma..una domanda. io ho la psp liscia, presa da poco, e quattro giochi. il custom firmware esattamente cosa permette di fare? quali sono gli homebrew più interessanti?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 07:05   #2614
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ragassi non so se si puo fare domande riguardo a giochi,me ne scuso gia se non si potesse,sapete consigliarmi un bel rpg basato su un anime (naruto,one piece,dragon ball,shaman king...)possibilmente in italiano?
Old 21-10-2008, 08:11   #2615
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma..una domanda. io ho la psp liscia, presa da poco, e quattro giochi. il custom firmware esattamente cosa permette di fare? quali sono gli homebrew più interessanti?
Il CF ti permette di usare gli homebrew e i backap dei giochi ke hai(iso e cso).
Old 21-10-2008, 12:52   #2616
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Forse arrivo tardi e hai già aggiornato...
Cmq io aspetterei, perchè per ora non si sa se è modificabile e come può essere modificata (ad esempio: le fat con un certo firmware possono essere modificate in un modo mentre quelle con firmware più alto possono essere modificate solo tramite pandora)
se per l'eventuale modifica si sfrutta un bug o qualcosa di particolare che ha solo il firmware 4.20 rimarresti fregato
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
è un piacere averti qui
il custom firmware permette di eseguire software non ufficiali.
quali homebrew che in poche parole sono programmi per psp dai mille usi.
permette inoltre di eseguire le iso dei giochi senza doversi portare dietro sempre gli umd.
comunque in prima pagina trovi informazioni in merito
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ragassi non so se si puo fare domande riguardo a giochi,me ne scuso gia se non si potesse,sapete consigliarmi un bel rpg basato su un anime (naruto,one piece,dragon ball,shaman king...)possibilmente in italiano?
ne puoi parlare senza problemi.
basta non parlare di giochi non originali
c'è naruto ultimate ninja heroes (1 e il 2) c'è anche dragon ball shin budokai (non so se l'ho scritto giusto ) 1 e 2

Ultima modifica di za87 : 21-10-2008 alle 12:55.
Old 21-10-2008, 14:17   #2617
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:

ne puoi parlare senza problemi.
basta non parlare di giochi non originali
c'è naruto ultimate ninja heroes (1 e il 2) c'è anche dragon ball shin budokai (non so se l'ho scritto giusto ) 1 e 2

Ma sono Rpg o picchiaduro?
Old 21-10-2008, 15:29   #2618
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Ragazzi mi date i link per fare il download di tutto l'occorrente per creare un kit con il cementerio 7 e anche il link della guida?

La batteria pandora c'è già, devo solo fare la memory...

Grazie!

Ciaoooooo!
Old 21-10-2008, 15:31   #2619
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma sono Rpg o picchiaduro?
Picchiaduro
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:43   #2620
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Picchiaduro

Ok io cercavo rpg basati su anime,ne esistono per psp?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian