Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 09:51   #101
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
è vero, ma tra tutti i possessori di Resistance chi puo dirsi deluso? Che l acquisto sia stato dettato da interesse o meno sta di fatto che Resistance è un gioco di qualità, quindi dei possessori che l hanno giocato dubito che si perderanno anche il secondo.
Nel caso di Killzone, non mi è piaciuto il primo ne tanto meno quello su PSP e dubito fortemente comprero il secondo: proprio non mi piace
Eh, ma allora Sega doveva fare un seguito per Jet Set Radio Future, dopotutto era un gioco di qualità che ha venduto parecchio grazie al bundle con l'Xbox (si diceva intorno ai 2 milioni di unità)

Però è vero che Resistance 2 avrà più appiglio... d'altra parte, tutti gli FPS a giro sono indicazione che alla gente piacciono (ma pensa che stanno cominciando a venire a noia persino a me ).
Malek86 è offline  
Old 08-05-2008, 09:56   #102
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi

confrontino con killzone:
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
riepiloghiamo le gif con altre nuove:

bump parallax? ecco qui un fermo immagine sfocato ma ha colto il dettaglio sul muro:
http://img145.imageshack.us/img145/2...4390031ud9.jpg
a me sembrano due generazioni diverse
Old 08-05-2008, 09:58   #103
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi

Eh vabbè....ma su KZ2 ci stanno lavorando da una vita....

Il budget che hanno investito per il titolo dei guerrilla è mastodontico......deve essere per forza di cose migliore (almeno per quanto riguarda la grafica) di RS2.

Tra l'altro di RS2 ancora si è visto toppo poco...non c'è nessun video ingame in HD da poter confrontare con KZ2.

Ultima modifica di Alex-RM : 08-05-2008 alle 10:00.
Alex-RM è offline  
Old 08-05-2008, 09:58   #104
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Eh, ma allora Sega doveva fare un seguito per Jet Set Radio Future, dopotutto era un gioco di qualità che ha venduto parecchio grazie al bundle con l'Xbox (si diceva intorno ai 2 milioni di unità)

Però è vero che Resistance 2 avrà più appiglio... d'altra parte, tutti gli FPS a giro sono indicazione che alla gente piacciono (ma pensa che stanno cominciando a venire a noia persino a me ).
no be il mio era un discorso limitato a seguiti gia annunciati, altrimenti se fosse per me avrebbero dovuto fare seguiti di non so quanti giochi
Jeegsephirot è offline  
Old 08-05-2008, 11:47   #105
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Molto belli gli screen...
quoto
Denny A è offline  
Old 08-05-2008, 16:12   #106
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Grandi Insomniac...
bagnino89 è offline  
Old 08-05-2008, 16:19   #107
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

quello che si è visto di R2 fa parte del multi.. che per forza di cosa sarà inferiore al single.. visti i 60 player..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 08-05-2008, 16:31   #108
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Non ho capito bene se in generale ci sono speranze che RS2 verrà fuori con una gran grafica, o se tutte le aspettative sono riposte nella trama e nel gameplay. Perchè a dire il vero il primo mi ha davvero deluso come qualità grafica, cosa vi fa pensare che questo capitolo migliorerà sensibilmente??

L'unica cosa che mi viene in mente è l'eventuale esperienza maturata con il primo capitolo.
Old 08-05-2008, 16:36   #109
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Non ho capito bene se in generale ci sono speranze che RS2 verrà fuori con una gran grafica, o se tutte le aspettative sono riposte nella trama e nel gameplay. Perchè a dire il vero il primo mi ha davvero deluso come qualità grafica, cosa vi fa pensare che questo capitolo migliorerà sensibilmente??
Beh, di solito le grafiche dei giochi migliorano col tempo e con l'esperienza.

Inoltre...

"se in generale ci sono speranze che RS2 verrà fuori con una gran grafica, o se tutte le aspettative sono riposte nella trama e nel gameplay."

Non per dire, ma non sarebbero comunque maledettamente più importanti la trama e il gameplay piuttosto che la grafica? Mi sembra anche normale, anzi, ovvio che le aspettative siano riposte nel gameplay

Ultima modifica di Malek86 : 08-05-2008 alle 16:38.
Malek86 è offline  
Old 08-05-2008, 16:38   #110
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

L'unica cosa che mi viene in mente è l'eventuale esperienza maturata con il primo capitolo.
perchè quelli che lo fanno.. hanno 2 palle cubiche..
loro (insomniac) e i naughty dog.. forse sono le uniche due software house che sanno veramente programmare su PS3..
basta guardare Ratchet & Clank.. il secondo gioco fatto dagli insomniac su PS3 per vedere quanto è migliorata la grafica rispetto al primo resistance..

Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 08-05-2008 alle 16:46.
Sgt. Bozzer è offline  
Old 08-05-2008, 16:46   #111
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Io confido negli Insomniac, dato che sono riusciti a presentare un gran bel gioco come Resistence, che è bellino in assoluto e molto buono per essere un gioco di lancio. Ratchet&Clank capolavoro. E' il gioco per cui ho preso la PS3. Tra le esclusive di quest'anno R2 è quello che aspetto di più
aceto876 è offline  
Old 08-05-2008, 16:57   #112
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Beh, di solito le grafiche dei giochi migliorano col tempo e con l'esperienza.

Inoltre...

"se in generale ci sono speranze che RS2 verrà fuori con una gran grafica, o se tutte le aspettative sono riposte nella trama e nel gameplay."

Non per dire, ma non sarebbero comunque maledettamente più importanti la trama e il gameplay piuttosto che la grafica? Mi sembra anche normale, anzi, ovvio che le aspettative siano riposte nel gameplay
Concordo, ma intendevo dire che (personalmente) o il gioco ha un gameplay e una trama alla MGS, oppure come nel caso di RS1 rimane un buon gioco ma nulla di che. Penso che in questa Gen. giochi come RS2 debbano essere per forza accompagnati da una gran grafica, perchè non aggiungono nulla di così innovativo rispetto a giochi già visti nella sua categoria, altrimenti senza gran grafica vado a comprare il Wii dove ho qualcosa di veramente innovativo.

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
perchè quelli che lo fanno.. hanno 2 palle cubiche..
loro (insomniac) e i naughty dog.. forse sono le uniche due software house che sanno veramente programmare su PS3..
basta guardare Ratchet & Clank.. il secondo gioco fatto dagli insomniac su PS3 per vedere quanto è migliorata la grafica rispetto al primo resistance..
Ma sono le stesse persone ad aver fatto i due giochi o stessa softwarehouse ma persone differenti??
Nel pprimo caso vivi complimenti, R&C è davvero sbalorditivo!!
Old 08-05-2008, 17:01   #113
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Ma sono le stesse persone ad aver fatto i due giochi o stessa softwarehouse ma persone differenti??
Nel pprimo caso vivi complimenti, R&C è davvero sbalorditivo!!

gli insomniac che contano circa 180 persone al lavoro.. hanno fatto prima resistance.. poi r&c e adesso stanno facendo resistance 2..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 08-05-2008, 17:03   #114
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Concordo, ma intendevo dire che (personalmente) o il gioco ha un gameplay e una trama alla MGS, oppure come nel caso di RS1 rimane un buon gioco ma nulla di che. Penso che in questa Gen. giochi come RS2 debbano essere per forza accompagnati da una gran grafica, perchè non aggiungono nulla di così innovativo rispetto a giochi già visti nella sua categoria, altrimenti senza gran grafica vado a comprare il Wii dove ho qualcosa di veramente innovativo.
Mah... la grafica aiuta, ma un grande gioco non ha bisogno per forza della bella grafica per rimanere grande. Allo stesso modo, una bella grafica non trasformerà una ciofeca in un gioco accettabile... e secondo me, neppure un buon gioco in un grande gioco.

La grafica è solo un extra. Il sonoro è molto più importante, e perfino la trama è più importante della grafica
Malek86 è offline  
Old 08-05-2008, 17:09   #115
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Mah... la grafica aiuta, ma un grande gioco non ha bisogno per forza della bella grafica per rimanere grande. Allo stesso modo, una bella grafica non trasformerà una ciofeca in un gioco accettabile... e secondo me, neppure un buon gioco in un grande gioco.

La grafica è solo un extra. Il sonoro è molto più importante, e perfino la trama è più importante della grafica
quoto.. però mi piacerebbe vedere un bel Fahrenheit.. con un grafica con i contro cazzi.. e un audio 5.1 degno di nota..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 08-05-2008, 17:09   #116
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho letto come lavorano alla Insomniac, e il comparto grafico verrà pompato a dovere nei mesi seguenti (e di questo ne sono sicuro, dando un'occhiata a ratchet and clank, che è un titolo uscito diverso tempo fa) :P
Old 08-05-2008, 17:19   #117
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:

Ripeto, quello che dici per me è sacrosanto, ma non per un gioco come RS(IMHO). La grafica come dici è un extra per giochi come LBP, MGS4, Pes/Fifa, Mario Galaxy ecc.....ma non per giochi come fps o giochi di guida dove la bella grafica è un fattore che se viene a mancare porta il gioco non oltre la sufficenza o poco più.
In RS1 trama e gameplay sono buoni (ma nulla di eccezzionale o rivoluzionario) e quindi senza una grafica di livello non verra considrato (inho) una vero capolavoro. L'esempio di KZ2 è calzante, il gioco sembra avere una gran fisica ed ha inserito un nuovo metodo di copertura, ma muove il tutto con una grafica sbalorditiva e indovinate un po qual è l'aspetto per cui il gioco si fa notare maggiormente, o per cui monta più hype?????
Old 08-05-2008, 17:20   #118
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
gli insomniac che contano circa 180 persone al lavoro.. hanno fatto prima resistance.. poi r&c e adesso stanno facendo resistance 2..
Thanks, in effetti con R&C il miglioramento è netto.
Old 08-05-2008, 17:24   #119
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

bhe per forza , paragoni degli screen statici con dei minivideo , è chiaro che colpiscano di più i secondi , ma ciononostante R2 già ora mostra una grafica che a me piace un sacco , e pare davvero pulitissima .
Old 08-05-2008, 17:47   #120
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bhe per forza , paragoni degli screen statici con dei minivideo , è chiaro che colpiscano di più i secondi , ma ciononostante R2 già ora mostra una grafica che a me piace un sacco , e pare davvero pulitissima .
tra l'altro io ricordo che in resistance le sparatorie erano già appaganti e non potranno che migliorare nel seguito,nei video della beta di kz2 i nemici hanno l'intelligenza delle sagome di cartone,la parte in cui loro sparano dalle torrette e il protagonista gli spara da dietro la trincea e loro non reagiscono ma continuano a sparare nella stessa direzione fa cascare le braccia per terra...

Poi io avevo visto degli screen di resistance 2 in un hangar e mi avevano colpito positivamente.
Veniamo poi ai nemici:i nemici di killzone sono la cosa più anonima e insulsa che io abbia mai visto,quelli di resistance(anche se un scopiazzati da gow) sono belli da vedere e hanno un loro perchè.

Infine una cosiderazione: ma secondo voi la sony è così stupida da rimandare il gioco migliore e lasciare il periodo natalizio a quello che sta venendo su peggio?ma neanche per scherzo.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian