|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Sono appena giunto al capitolo 2, ed il gioco mi sta piacendo, in linea con quanto mi aspettavo da un seguito di Resistance.
Graficamente, non mi convince la scelta della palette di colori: troppo scura, troppo tendente al verde-marrone, poco contrasto tra ambienti e personaggi. Devo però dire che il secondo capitolo sembra ambientato nella foresta ( ![]() Per il resto, concordo con chi dice che il tutto è in linea con un frame rate assolutamente granitico (proprio come FOM, del resto), anche con decine di nemici a schermo ed esplosioni fragorose: gli spazi sono molto ampi, le texture mediamente ben fatte, bump ed enviromental mapping applicati in giusta dose. Ombre e modello di illuminazione non sono certamente al top e l'HDR sembra del tutto assente, ma l'aspetto è comunque piacevole ed il progresso, rispetto a FOM, abbastanza netto. Certo, non è GOW2 e certe scelte artistiche non sembrano del tutto azzeccate: ma io apprezzo molto elementi quali la perfetta fluidità, la totale mancanza di tearing, aliasing, texture pop-in o altri compromessi ai quali altri giochi sono dovuti ricorrere per pompare l'aspetto grafico.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 29-11-2008 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Mi state facendo venire voglia di prenderlo!
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Strano ma è così, è l'unico gioco Ps3 che devo giocare così. Con Rgb su limitata è a posto. Per il resto ci sono pezzi nella norma e altri da sbavo ma quale gioco non è così.... Piuttosto la Cooperativa online è una figata! Sono al 3 capitolo ho mollato un attimo proprio per provarla...ma devo capire un attimo come funziona ![]() Comunque molte volte muove veramente un sacco di roba senza una piega.
![]() |
#404 |
Senior Member
|
Hai ragione, ci avevo pensato anche io dopo 5 minuti di gioco, ma poi ho preferito alzare la luminosità.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 29-11-2008 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
|
Effettivamente, con RGB limitato è molto, ma molto meglio: anche alzando di parecchio la luminosità non avevo raggiunto l'effetto voluto.
Bello il livello nella foresta: bella la foschia, bella l'acqua (molto simile a quella di MGS4), bello l'effetto di morphing dei camaleonti! ![]()
#406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Raga smettetela che ho appena preso cod5 e fra poco mi arriva midnight club la, se andiamo avanti così mi prendo pure questo e poi invece di giocare stò a guardare le copertine due ore per scegliere quale inserire nella console.....
![]() Comunque alla prima occasione lo prendo al volo!
#407 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
|
Cazzo delusione... non c'è la campagna in coop su schermo condiviso... che merda
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
E' molto meglio di altri giochi in circolazione... e c'è tutta una parte dedicata alla coop con schermo condiviso, anche se con storia differente, ma bella lo stesso. Poi se non si apprezza per motivi personali che non sto a citare (eh-ehm....) è un'altra storia.
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
prova la modalità cooperativa entrandoci in coop locale con tuo figlio ![]() e idem la modalità competitiva (skirmish è bellina come modalità ) . Poi vabbè ci sono i classici match ruba bandiera etc etc .
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
comprato ieri
per ora bellissimo e l'online è perfetto zero lag
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
lo prenderò allora appena lo trovo a buon prezzo...peccato per i 720p...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
#413 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
mah, non capisco come si faccia a dire che questo titolo è inferiore a gow 2. capisco che è altalenante, cioè alcuni livelli sono troppo (tecnicamente) semplici e altri sono molto elaborati, però secondo me non è assolutamente inferiore e poi è molto colorato, al contrario di gow 2 che sembra "quasi" monocromatico come kz 2. ma avete visto il quadro col ponte e con tutte le astronavi che svolazzano e attaccano la città? praticamente identico al primo teaser di presentazione di r2. per me è di un livello incredibile e senza un calo di frame, da sbavo. perché è così difficoltoso apprezzarlo? penso di saperlo, però non voglio aprire cw. cmq consigliatissimo, da comprare al 100% considerate le c...t€ ultra hypate che ci sono in giro.
p.s. purtroppo in molti casi l'hype aiuta (ho sempre sperato di no), ecco il perché della scarsa considerazione verso questo titolo e quella incredibile verso altri. l'italia è l'italia |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Ti quoto su tutto tranne l'ultima parte, perchè l'errore è di marketing della Sony, se fai un ottimo prodotto ma non lo pubblicizzi in modo massiccio, non lo venderai tanto quanto un prodotto pari o inferiore che sia però molto pubblicizzato, se no nessuno spenderebbe in pubblicità, giusto? ![]()
![]() |
#416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
P.S. Gow 2 monocromatico? Mi sorge il dubbio che tu l'abbia mai visto realmente.
![]() |
#417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per esempio il livello con le astronavi aliene dai video pare spettacolo, mentre altri sono decisamente piu brutti. Ora non sono molto informato sul motore usato dagli insomniac (suppogo sia lo stesso di ratchet, dato che muove tanti nemici ma pecca in luci e hdr - ma potrei sbagliarmi), però credo che l'aver gia fatto uscire 3 giochi per la ps3 gli abbia un po levato il tempo materiale di sviluppare appieno il motore. Premetto che lo prenderò e quindi valuterò avendolo davanti al naso, ma dai video e dalle impressioni che leggo in giro mi pare che graficamente sia decisamente sotto sia a GOW2 che a uncharted
PS4-->Psn id: Doncry Ultima modifica di DonCry : 30-11-2008 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
![]() |
#419 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
proverò la coop come mi consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
come sempre poi prendo io il tuo...lol
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.