Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2008, 18:49   #401
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sono appena giunto al capitolo 2, ed il gioco mi sta piacendo, in linea con quanto mi aspettavo da un seguito di Resistance.
Graficamente, non mi convince la scelta della palette di colori: troppo scura, troppo tendente al verde-marrone, poco contrasto tra ambienti e personaggi.
Devo però dire che il secondo capitolo sembra ambientato nella foresta ( ), e qui le valutazioni di cui sopra potrebbero essere ribaltate.
Per il resto, concordo con chi dice che il tutto è in linea con un frame rate assolutamente granitico (proprio come FOM, del resto), anche con decine di nemici a schermo ed esplosioni fragorose: gli spazi sono molto ampi, le texture mediamente ben fatte, bump ed enviromental mapping applicati in giusta dose. Ombre e modello di illuminazione non sono certamente al top e l'HDR sembra del tutto assente, ma l'aspetto è comunque piacevole ed il progresso, rispetto a FOM, abbastanza netto.
Certo, non è GOW2 e certe scelte artistiche non sembrano del tutto azzeccate: ma io apprezzo molto elementi quali la perfetta fluidità, la totale mancanza di tearing, aliasing, texture pop-in o altri compromessi ai quali altri giochi sono dovuti ricorrere per pompare l'aspetto grafico.

Ultima modifica di Murakami : 29-11-2008 alle 19:02.
Murakami è offline  
Old 29-11-2008, 19:03   #402
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Mi state facendo venire voglia di prenderlo!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 29-11-2008, 19:11   #403
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Sono appena giunto al capitolo 2, ed il gioco mi sta piacendo, in linea con quanto mi aspettavo da un seguito di Resistance.
Graficamente, non mi convince la scelta della palette di colori: troppo scura, troppo tendente al verde-marrone, poco contrasto tra ambienti e personaggi.
Devo però dire che il secondo capitolo sembra ambientato nella foresta ( ), e qui le valutazioni di cui sopra potrebbero essere ribaltate.
Per il resto, concordo con chi dice che il tutto è in linea con un frame rate assolutamente granitico (proprio come FOM, del resto), anche con decine di nemici a schermo ed esplosioni fragorose: gli spazi sono molto ampi, le texture mediamente ben fatte, bump ed enviromental mapping applicati in giusta dose. Ombre e modello di illuminazione non sono certamente al top e l'HDR sembra del tutto assente, ma l'aspetto è comunque piacevole ed il progresso, rispetto a FOM, abbastanza netto.
Certo, non è GOW2 e certe scelte artistiche non sembrano del tutto azzeccate: ma io apprezzo molto elementi quali la perfetta fluidità, la totale mancanza di tearing, aliasing, texture pop-in o altri compromessi ai quali altri giochi sono dovuti ricorrere per pompare l'aspetto grafico.
Solo un consiglio, con questo gioco imposta Rgb gamma su Limitata, altrimenti è affogato nei neri.
Strano ma è così, è l'unico gioco Ps3 che devo giocare così.
Con Rgb su limitata è a posto.
Per il resto ci sono pezzi nella norma e altri da sbavo ma quale gioco non è così....
Piuttosto la Cooperativa online è una figata!
Sono al 3 capitolo ho mollato un attimo proprio per provarla...ma devo capire un attimo come funziona
Comunque molte volte muove veramente un sacco di roba senza una piega.
Old 29-11-2008, 19:24   #404
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Solo un consiglio, con questo gioco imposta Rgb gamma su Limitata, altrimenti è affogato nei neri.
Strano ma è così, è l'unico gioco Ps3 che devo giocare così.
Con Rgb su limitata è a posto.
Hai ragione, ci avevo pensato anche io dopo 5 minuti di gioco, ma poi ho preferito alzare la luminosità.

Ultima modifica di Murakami : 29-11-2008 alle 19:42.
Murakami è offline  
Old 29-11-2008, 19:41   #405
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Effettivamente, con RGB limitato è molto, ma molto meglio: anche alzando di parecchio la luminosità non avevo raggiunto l'effetto voluto.
Bello il livello nella foresta: bella la foschia, bella l'acqua (molto simile a quella di MGS4), bello l'effetto di morphing dei camaleonti!
Old 29-11-2008, 19:47   #406
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Raga smettetela che ho appena preso cod5 e fra poco mi arriva midnight club la, se andiamo avanti così mi prendo pure questo e poi invece di giocare stò a guardare le copertine due ore per scegliere quale inserire nella console.....
Comunque alla prima occasione lo prendo al volo!
Old 29-11-2008, 23:04   #407
J O K E R
Member

L'Avatar di J O K E R

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
Cazzo delusione... non c'è la campagna in coop su schermo condiviso... che merda
Old 30-11-2008, 02:05   #408
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Quote:
Originariamente inviato da J O K E R Guarda i messaggi
Cazzo delusione... non c'è la campagna in coop su schermo condiviso... che merda
E' molto meglio di altri giochi in circolazione... e c'è tutta una parte dedicata alla coop con schermo condiviso, anche se con storia differente, ma bella lo stesso. Poi se non si apprezza per motivi personali che non sto a citare (eh-ehm....) è un'altra storia.
Old 30-11-2008, 08:54   #409
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
mmmm ...in effetti mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente

graficamente è solo sufficente ... la campagna è bella come al solito

l'online fà cagare
ma perchè ?

prova la modalità cooperativa entrandoci in coop locale con tuo figlio [consiglio uno soldato e l'altro special ops .... così lo special rifornisce il soldato di munizioni per lo scudo che diventa un carro armato , e intanto lui "cecchina" protetto dallo stesso scudo]
e idem la modalità competitiva (skirmish è bellina come modalità ) .

Poi vabbè ci sono i classici match ruba bandiera etc etc .
Old 30-11-2008, 09:44   #410
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
comprato ieri
per ora bellissimo e l'online è perfetto
zero lag
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 30-11-2008, 09:54   #411
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
lo prenderò allora appena lo trovo a buon prezzo...peccato per i 720p...
Old 30-11-2008, 09:55   #412
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
lo prenderò allora appena lo trovo a buon prezzo...peccato per i 720p...
dai son tutti 720p
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-11-2008, 10:14   #413
rusty71
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
mah, non capisco come si faccia a dire che questo titolo è inferiore a gow 2. capisco che è altalenante, cioè alcuni livelli sono troppo (tecnicamente) semplici e altri sono molto elaborati, però secondo me non è assolutamente inferiore e poi è molto colorato, al contrario di gow 2 che sembra "quasi" monocromatico come kz 2. ma avete visto il quadro col ponte e con tutte le astronavi che svolazzano e attaccano la città? praticamente identico al primo teaser di presentazione di r2. per me è di un livello incredibile e senza un calo di frame, da sbavo. perché è così difficoltoso apprezzarlo? penso di saperlo, però non voglio aprire cw. cmq consigliatissimo, da comprare al 100% considerate le c...t€ ultra hypate che ci sono in giro.

p.s. purtroppo in molti casi l'hype aiuta (ho sempre sperato di no), ecco il perché della scarsa considerazione verso questo titolo e quella incredibile verso altri. l'italia è l'italia
rusty71 è offline  
Old 30-11-2008, 10:16   #414
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
concordo in pieno , graficamente non è proprio confrontabile con GOW2 ... usato è un ottimo acquisto ma non di certo a prezzo pieno... io sono contento perchè l'ho preso con 10 euri ..s epotete predetelo cosi
10 euri?!

Old 30-11-2008, 10:18   #415
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
mah, non capisco come si faccia a dire che questo titolo è inferiore a gow 2. capisco che è altalenante, cioè alcuni livelli sono troppo (tecnicamente) semplici e altri sono molto elaborati, però secondo me non è assolutamente inferiore e poi è molto colorato, al contrario di gow 2 che sembra "quasi" monocromatico come kz 2. ma avete visto il quadro col ponte e con tutte le astronavi che svolazzano e attaccano la città? praticamente identico al primo teaser di presentazione di r2. per me è di un livello incredibile e senza un calo di frame, da sbavo. perché è così difficoltoso apprezzarlo? penso di saperlo, però non voglio aprire cw. cmq consigliatissimo, da comprare al 100% considerate le c...t€ ultra hypate che ci sono in giro.

p.s. purtroppo in molti casi l'hype aiuta (ho sempre sperato di no), ecco il perché della scarsa considerazione verso questo titolo e quella incredibile verso altri. l'italia è l'italia

Ti quoto su tutto tranne l'ultima parte, perchè l'errore è di marketing della Sony, se fai un ottimo prodotto ma non lo pubblicizzi in modo massiccio, non lo venderai tanto quanto un prodotto pari o inferiore che sia però molto pubblicizzato, se no nessuno spenderebbe in pubblicità, giusto?
Old 30-11-2008, 10:23   #416
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Non capisco come puoi ritenere il contrario, graficamente è PALESEMENTE inferiore, per il resto non giudico.

P.S. Gow 2 monocromatico? Mi sorge il dubbio che tu l'abbia mai visto realmente.

[?] è offline  
Old 30-11-2008, 10:28   #417
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:

Nessuno dice che fa schifo graficamente, ma è innegabile che abbia degli alti e bassi...
Per esempio il livello con le astronavi aliene dai video pare spettacolo, mentre altri sono decisamente piu brutti.

Ora non sono molto informato sul motore usato dagli insomniac (suppogo sia lo stesso di ratchet, dato che muove tanti nemici ma pecca in luci e hdr - ma potrei sbagliarmi), però credo che l'aver gia fatto uscire 3 giochi per la ps3 gli abbia un po levato il tempo materiale di sviluppare appieno il motore.

Premetto che lo prenderò e quindi valuterò avendolo davanti al naso, ma dai video e dalle impressioni che leggo in giro mi pare che graficamente sia decisamente sotto sia a GOW2 che a uncharted

Ultima modifica di DonCry : 30-11-2008 alle 10:32.
DonCry è offline  
Old 30-11-2008, 10:39   #418
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
dai son tutti 720p
appunto!!!
Old 30-11-2008, 10:40   #419
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma perchè ?

prova la modalità cooperativa entrandoci in coop locale con tuo figlio [consiglio uno soldato e l'altro special ops .... così lo special rifornisce il soldato di munizioni per lo scudo che diventa un carro armato , e intanto lui "cecchina" protetto dallo stesso scudo]
e idem la modalità competitiva (skirmish è bellina come modalità ) .

Poi vabbè ci sono i classici match ruba bandiera etc etc .
problemi tecnici non ne ha .... ma rispetto a Call of Duty 4 o 5 --- insomma questo appena uscito mi aspettavo meglio ..ecco

proverò la coop come mi consigli
killerbox è offline  
Old 30-11-2008, 10:40   #420
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Mi state facendo venire voglia di prenderlo!
come sempre poi prendo io il tuo...lol
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian