|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16901 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao,
Voglio assemblare un pc/mulo che sia: -abbastanza potente -piccolo (itx) -silenzioso e risparmioso nei consumi Impossibile?!? Mi aiutate? Allora, possiedo già: - picopsu 120 - 2 GB RAM DDR2 800 - Samsung Ecogreen 500GB - DVDRW SATA Pioneer Da acquistare: - Mobo: J&W MINIX MINI-ITX 780G. Alternative....? - CPU: Consigli? Qual'è la CPU AMD più potente che il mio pico può supportare? Devo orientarmi su TDP 45W oppure può supportare anche CPU a 65W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16902 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie ma preferirei evitare asrock visto che le ultime 2 mi si sono rotte dopo poco più di un anno di utilizzo (quindi niente garanzia....)
pensavo gigabyte o asus. cosa mi consigliate(soprattutto in ottica consumi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16903 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
la garanzia è di 24mesi... (salvo se acquisti con p iva)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16904 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si lo so....
piccolo OT - hai mai provato a far valere la garanzia nel secondo anno? io sì e ti garantisco che è quasi impossibile, salvo magnanimità del venditore (se ne conoscete fate sapere), farla valere. la copertura vale solo per vizi di difformità già presenti in origine e l'onere della prova è a carico tuo! qulasiasi guasto dovuto all'utilizzo (proprio o improprio che sia) è escluso. inoltre, ciliegina finale, in caso abbiate tutte le ragioni e il venditore si rifiuti comunque non rischia nulla (quest'ultima cosa però non l'ho pravata di persona me l'hanno detta) comprate pure con p iva (se potete) che la garanzia di fatto è identica |
![]() |
![]() |
![]() |
#16905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16906 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16907 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
pure io avevo pensato a questo aggiungendo la possibilità dell'underloccare l'athlon, però il p3 al massimo arriva a 20-24W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16908 | |
Senior Member
|
Quote:
solo una volta (qualche anno fa) con un lettore DVD mi fecero storie non ci persi nemmeno tempo, chiamai la GdF direttamente e dopo 20 min me ne ordinò uno addirittura superiore ci sono venditori che fanno i furbetti perchè dei fornitori offrono a quanto so 12mesi di garanzia, per cui nn vogliono farsi carico di ulteriori spese, ma potrebbero anche aver il buon gusto di non comprare determinati oggetti con garanzie limitate... poi vabbè ognuno al mondo fa come gli pare... per me se c'è una legge la si rispetta che l'oggetto costi 10€ o 1000€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16909 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Sì ma la legge parla chiaro: entro i primi sei mesi, più due che si hanno per lamentare il malfunzionamento, l'onere della prova sta al venditore, il quale si attacca regolarmente, non riuscendo quasi mai a dimostrare alcunché. Dal nono mese al ventiseiesimo (24+2 per denunciare il malfunzionamento) l'onere della prova sta al cliente. Per l'ignoranza che vige, sia da una parte che dall'altra, solitamente il venditore entro il primo anno cambia/ripara l'oggetto e fine, dopo in molti non vogliono saperne per il semplice fatto che fingono di non sapere che la garanzia vale due anni (a prescindere dall'onere della prova, di cui sono all'oscuro), e spesso il cliente ancora ci casca (nel 2009!). Chi si spaventa davanti alla GdF dopo il periodo iniziale in cui l'onere della prova sta al negoziante, è anch'egli ignorante, proprio perché potrebbe chiedere al cliente di dimostrare che la rottura è dipesa da difetti già presenti al momento dell'acquisto, anche se occulti.
Occorre precisare che sto andando a memoria, e non so se negli ultimi tempi sia cambiato qualcosa, ma a grandi linee dovrebbe essere ancora così. C'era un bellissimo thread proprio su questo forum, se lo ritrovo lo linko.
![]() |
#16910 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Sinceramente credo che hai acquistato il prodotto migliore come qualità prezzo..... complimenti. Non mi piace tanto il fatto che ha la ventola ma cavolo per 30 euro ci si può passare sopra se ha una buona efficenza sui carichi bassi. Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#16912 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
quoto in pieno, anche s e-fortunatamente-finora non ho mai avuto problemi a far valere la garanzia anche nel secondo anno
![]() ah, sto entrando in possesso di questa scheda madre per la costruzione di un HTPC: BCM MX965GME scheda industriale tanto per non smentirmi ![]() come avrete capito dal nome integra il nuovo chipset Intel 965 con grafica Intel X3100 (quindi accelerazione video via hardware) e porta HDMI.. sono proprio curioso cosa riesce a fare, sia come consumi sia come mutimedialità ![]()
![]() |
#16913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16914 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Marcy, ma le schede industriali dove le prendi?
La discussione sulla garanzia: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 17-10-2009 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16916 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16917 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
@peppecbr
Novità per i test sui consumi? ![]()
![]() |
#16918 | |
Senior Member
|
Quote:
Il "dubbio" centrale è capire se è possibile "calibrare" il tutto per: - mettere su un sistema itx - farlo reggere al picopsu 120! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16920 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti, conoscete qualcuno che venda in Italia pico psu da 150w? Soprattutto con prezzi umani? Sto assemblando un "pc" da montare dietro un 17" con vari pezzi recuperati qua e la.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.