|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16341 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi, innanzitutto complimenti per il thread.
Mi sono letto le ultime 100 pagine tutte di un fiato (c'ho messo 3 sere però) …. Avrei bisogno di un consiglio per un pc silenzioso e già assemblato (spero di non essere troppo OT) da tenere acceso 24 ore su 24. Preferirei un prodotto già testato per lavorare senza soste, non vorrei avere problemi di sorta, soprattutto di surriscaldamento (brutta esperienza passata ...). Vorrei inoltre che consumasse il meno possibile visto che sarà sempre acceso. Dovrebbe servire da: server casalingo printer server server per registrazioni e riproduzioni di file video tramite dreambox (in realtà un surrogato) futura implementazione di videosorveglianza tramite webcam scaricare secondo pc che utilizzerebbe mia moglie per navigare (senza limitazioni però) quando il nostro vaio è occupato da me ( cioè sempre). Visto l’ultimo punto, quasi quasi opterei per un portatile (non ho monitor); mi farà comodo poterlo utilizzare fuori casa all’occorrenza. Seguendo le vostre discussioni ho individuato: il Dell Mini10 di cui bene parla ilratman e l’onnipresente eee pc (ho letto che il 1005HA sta avendo un buon successo). Scarterei invece i nettop asrock per la mancanza del monitor. Che ne dite, mi sono perso qualcosa? Sapreste indirizzarmi su un modello/configurazione in particolare? Grazie mille Batisgrulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
altra domandina; esistono scheda madri desktop che supportano il formato "micro-fcpga" di intel (dovrebbe essere quello dei core duo mobile)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16343 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Per l' uso come nas, ci vuole un test, perchè al dilà delle funzionalità di un nas "pro" (schedulazioni back-up, ecc ecc) il parametro fondamentale è il transfer...se supporta un transfer rate di 5mb/s, per dire, è assolutamente inusabile come nas... sarebbe bello vederne un utilizzo in cluster, nel senso che se ne collego molti dovrebbero interagire fra loro per creare un cluster..altrimenti così sono solo piccoli nas o download server (non che sia male di per se, sarebbero perfetti muletti da download) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() più di quante tu ne possa immaginare ![]()
![]() |
![]() |
#16345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
devo prendere X prodotti di questo o basta un hub usb? non mi piace però il fatto che ci si debba interfacciare tramite il loro sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16346 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
In questo video (il primo) menziona che si può collegare ad un hub usb: http://www.pogoplug.com/meet/setup.html Quote:
Se volessi collegare l'hard disk per la rete domestica, e il loro sito dovesse essere down per qualche ora? Dovrei scollegare l'hard disk dal pogo, collegarlo al mio pc e non sarebbe più in rete (immediatamente).
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 30-07-2009 alle 18:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16347 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
oggi ho ritirato dall'rma l'alimentatore che avrei voluto recensire già settimana scorsa: il CM simil-pico 160W.
purtroppo vi do la conferma che non riesce ad alimentare correttamente la mia scheda mini itx epia en15000. ventole e led partono, il sistema non boota, nemmeno con la sola mobo attaccata. ora ho ricablato il connettore per farlo combaciare con quello del trasformatore dell da-1 (che è da 150W, al contrario di quello del pico che attualmente uso che è da 80W), se ho tempo provo ad alimentarci un vecchio pc m-atx... vi terro' aggiornati edit: nemmeno il vecchio athlon xp 2000+ funziona con questo CM, mentre col suo vecchissimo premier non ha problemi.... adesso il negozio va in ferie ma a settembre vedo se riesco a riportarglielo ancora....
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 Ultima modifica di albyzaf : 30-07-2009 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
io ho appena ordinato un router d link gigalan per avere più performance nel trasferimento files di rete. se lo facessero in versione SATA ed E-SATA sarebbe davvero mostruoso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16349 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sarei interessato ad un software per downvoltare la CPU che possa essere avviato come servizio di Windows, in modo da non avere problemi sul mio PC che è utilizzato da diversi utenti.
A quanto pare Notebook Hardware Control (Che forniva questa possibilità nella versione PRO) non è più sviluppato e le alternative rmClock e crystalCPU non sembrano supportarlo. Avete qualche consiglio da darmi?
![]() |
#16350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
puoi usare "serviceany" oppure questo
![]() |
#16351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il programma da utilizzare, è meglio rmClock o crystalCPU?
![]() |
![]() |
#16352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
![]() |
#16353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16354 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi mi serve una vga da mettere nel mio pc. uso l'integrata ma non ha il dvi e la qualità sul monitor lcd non è come quando avevo una vga con dvi...
caratteristiche: deve avere dvi, nvidia (ati sotto linux mi da noie), consumare il meno possibile. tenete conto che non ci gioco mi serve solo per usare il pc quindi la potenza non mi interessa anzi meno è potente e meno consuma! pciexpress... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16355 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
un ahtlon x2 250, consuma veramente tanto anche in underclock?
![]() |
#16356 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nella mia ricerca di un pc parsimonioso e che costi pochissimo
![]() l'unica cosa che stona è il case un cassone spropositato per l'hardware contenuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16358 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Nessuno ha una scheda com AMD 790GX ed ha fatto dei test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16359 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti,
forse non sono strettamente in topic... ma visto che devo assemblare dei pc che devono stare accesi 12h/24, non siamo tanto fuori, no? Si tratta di 3 pc che fungono da terminali e sui quali girerà principalmente un applicativo gestionale (sotto windows), più posta e internet. Un minimo di potenza serve, per cui escluderei Atom... (attualmente uso un vecchio pentium D e un il gestionale arranca un po') Che dite fra: 1) AMD 4850e + Asrock ALiveNF6G-GLAN ho visto che i processori della serie "e" e "BE" sono praticamente estinti! ![]() 2) Intel E5200 + Asrock G31M-S 3) Athlon II 240/245/250 + ??? Tutti gli altri consigli sono benvenuti (ali,hd,ram...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16360 |
Senior Member
|
c'è anche l'amd 5050e
Ma vuoi avere un sistema a basso consumo anche se farà lavoro da "ufficio"?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.