|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
2) devi disabilitare il ceck errori da bios all'avvio 3) che cpu usi? ciao
![]() |
![]() |
#16242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
2. è possibile che non ci siano le opzioni per disabilitare il check? 3. un P3 1Ghz Coppermine socket 370
![]() |
![]() |
#16243 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cittadino del mondo
|
Il mio primo Muletto (con la M maiuscola)
Come vi avevo già detto sto realizzando un microsistema che sarà accesso 24/7/365
![]() Ho reperito una MoBo Chaintech (www.chaintech.com.tw) 6WIV0-E100A Purtroppo è stata rimossa dal sito, ma le caratteristiche ve le elenco io ![]() Codice:
Socket 370 CPU up to 866 MHz Processors ( Celeron, Pentium II & III ) Intel 810R chipset with 2D/ 3D / 2x AGP Graphics controller Compatible with the INTEL Coppermine CPU infrastructure with 100/133MHZ FSB Supports FSB 66/100/133 MHz system clock onboard sound AC '97 Expansion slots 3PCI / I AMR for soft Modem Riser Intergrated Ultra DMA-66 PCI IDE port Supports USB two USB ports Micro-ATX Form Factor Parallela e seriali (2) semmai dovessero servire Ho letto in giro che supporta al max 256MB di SDRAM PC100 Metterò comunque delle PC133 :D con dissipatore con ventola stock (che volleri sostituire perchè SI SENTE) Ho provato a rimuovere la ventola e ho notato che lasciandolo anche in idle scalda un po'... E come disco un Microdrive della Hitachi da 6GB Devo comprare ancora l'adattatore CF to ATA 3,5 perchè al momento sto usando 2 adattatori CF to ATA44 pin 2,5 + 2,5 to 3,5. Il tutto vorrei consumasse attorno ai 15W!!! Le domande cui vi sottopongo (vi sto facendo un test ![]() 1. Che ve ne pare? 2. Ho bisogno di un consiglio per il dissipatore... Ne esistono di passivi BUONI? 3. Che alimentatore prendo? Il più piccolo tra i PicoPSU e affini? Ne avete qualcuno da consigliarmi in particolar modo? 4. Vorrei una download station + webserver + DLNA DMS Che OS ci faccio girare sopra? Pensavo a Puppy... O a debian... (NON HO ALTRE ESPERIENZE CON UNIX) 5. Downwolt... E' possibile? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
2) Attualmente come muletto uso un router che mi svolge anche altre funzioni, ma quando avevo un PC standard no, nessuna periferica di input. Se il PC non parte senza tastiera e nel BIOS non ci sono funzioni per impedire l'"Halt on keyboard error", un tempo c'era in giro per la rete un piccolo hack, uno spinotto PS/2 cui collegare una piccola resistenza per simulare la presenza della tastiera. Se trovo lo schema lo posto. 3) Non mi sono mai fidato molto delle misurazioni dei software. In ogni caso il P3 1000 non è poi questo vulcano da raffreddare. Se il dissipatore è correttamente dimensionato e al tatto non è troppo caldo, direi che va bene così com'è. Nel dubbio, in questo caso, meglio abbondare.
![]() |
![]() |
#16245 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non male se sono componenti che avevi già o che hai recuperato a costo zero, altrimenti forse meglio prendere qualcosa di recente ma parsimonioso. Se riesci a procurarti a pochi euro un Celeron 566 con vcore 1,5v risparmi un bel pò, a meno che tu non voglia effettivamente undervoltare, ma non è semplicissimo 2) usa qualcosa di voluminoso per socket A, purché la base sia stretta (grande quanto il socket o poco più), pena incompatibilità fisica con molte mobo antiche. 5) Questa è una vera e propria FAQ. Se il BIOS non lo permette (mi ci gioco i cocomeri) l'unica è isolare alcuni pin dalla CPU o direttamente dalla mobo. Per capire quali, cerca il datasheet delle CPU Coppermine e guardati le tabelle dei vcore.
![]() |
![]() |
#16246 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Nel bios non ci sono voci a riguardo. Se trovi lo schema mi faresti un gran favore. Io intanto cerco... 3. è che colevo mettere un dissi passivo, perciò mi serviva vedere quanto scalda.
![]() |
![]() |
#16247 |
Senior Member
|
Ho ravanato nel mio HD esterno ed ho trovato l'hack della tastiera.
Copio e incollo tutto. Most systems detect a keyboard connection by monitoring the current flow through the connector. To trick it, simple wire a 10kohm resistor between GND (pin 4) and +5V (pin 5). This is on a standard PC/AT style connector (the larger 5 pin one). If you have a PS/2 keyboard, you can either use an adapter to change it to an AT connector, or use the resistor between pins 3 and 4 of tjhe PS/2 adapter. Note that the pinout isn't simply clockwise or counter clockwise: PC/AT: __n 1__3 4__5 __2 PS/2: __n 5__6 3__4 1_2 as viewed looking into the connector on the keyboard, not the PC. where "n" is the notch in the shield. N.b.: il forum mi elimina le spaziature inutili, nello pseudoschema di sopra ho messo degli underscore nella rappresentazione dei connettori. Spero si capisca
![]() |
#16248 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Cercherò... ma la vedo dura... al max cambio la ventolina 5. Credo proprio di no... Ho letto da qualche parte che c'è una combinazione di tasti per far apparire delle funzioni advance... è vero? Altrimenti mi sa che guarlo le tabelle e piego il/i piedino/i... Sono perito elettronico e delle telecomunicazioni non dovrebbe risultarmi difficile ![]() Altra cosa circa l'OS Leggendo la discussione di sopra di parla di Win2k. Il mio sistema risulta molto veloce e con il 2k... Ho fatto tutti gli update e si carica e spegne in tempi strettissimi (con hd 3,5... sul microdrive ho messo puppy per vedere di capisci qualcosa). Riuscirei a fare un webserver decente e scaricare (torrent principalmente) senza grossi problemi anche con il 2k? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16249 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
con un celly 633 ci gira bene anche xp sp3, basta ci sia ram, 512 sono l'ottimo e ci puoi far girare tutto quello che vuoi. Win2k non è tanto più leggero di xp, se il primo si accontenta di 60 mb, xp ne bastano 80-90 e in più ha un firewall che almeno blocca intrusioni dall'esterno.
Al più ci sarebbe Windows Fundamentals for Legacy PCs, XP FLP per gli amici, fatto apposta per questi vecchi bidoni ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...for_Legacy_PCs Ultima modifica di giacomo_uncino : 19-07-2009 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16250 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli do un'occhiata grazie! Tornando invece al discorso downvolt l'unica soluzione eliminando un solo piedino mi fa passare da 1,6V a 1,4V ed è la seguente: VID3 VID2 VID1 VID0 VCCCORE 1 0 0 1 1.60 1 1 0 1 1.40 Dovrei piegare VID2 e fare un corto sulla MoBo tra i rispettivi contatti di VID3 e VID2... La Icc mi pare di aver letto sia di 19A, con 0,2V in meno andrei a risparmiare 3,8W... Non poco eh? La domandona... Ma poi il sistema gira a 1,4V o c'è il rischio che non vada? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16251 |
Senior Member
|
C'è sempre il rischio che non parta o non sia stabile.
Comunque con 256 XP lo puoi provare, io mi ci trovavo bene. In ultimo io ho un HHC-002, dissipatore in rame che a mio avviso potrebbe stare passivo sul tuo Celeron, a maggior ragione se downvoltato. Se ti interessa, manda PVT.
![]() |
#16252 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: pare l'abbiano già fatto altri: http://www.techwarelabs.com/communit...ad.php?t=10237 Il link a NTSwitch.exe non funziona, scarica da qui: http://www.xcopy32.com/download.php?file=56
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 19-07-2009 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16253 | |
Senior Member
|
Quote:
Run it, reboot, reinstall SP4, reboot, install Terminal Services, reboot again. Ma come faccio a reinstallare l'SP4?
![]() |
![]() |
#16254 |
Senior Member
|
Magari disinstallala prima. C'è da dire che io ho solo riportato quello che ho letto, mai provato. Altrimenti, sicuro che se provi a rilanciare l'installazione, questa venga semplicemente terminata? Magari si installa sopra la vecchia, si può fare anche con Windows (lanci l'installazione nuova da dentro quella vecchia).
![]() |
#16255 |
Senior Member
|
L'ho reinstallata sopra, si vede che fa tutto da solo.
Ora però non riesco ad installare il Terminal Services...hai idea di come fare?
![]() |
#16256 |
Senior Member
|
Non sarà nei componenti opzionali del sistema operativo? Sotto Windows XP si accede da Installazione applicazioni => Installazione componenti di Windows. Sotto Windows 2000 non ricordo, non ci metto mano da anni.
![]() |
#16257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.uvnc.com/ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16258 |
Senior Member
|
Che sia più semplice non c'è dubbio, ma non sempre la soluzione più semplice è la migliore.
![]() |
#16259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
io lo sto usando con la bellezza di 117mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16260 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.