Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 13:03   #15501
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
che trollata
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:06   #15502
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
stavo pensado la stessa cosa
oltre 15.000 post senza flame, questo 3d era un'isola felice, si vede che era inevtabile, prima poi doveva accadere!
Old 18-06-2009, 13:12   #15503
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
che trollata
Già! Ma d'ora in poi basta!
Old 18-06-2009, 13:18   #15504
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
In effetti mi riesce difficile non doverlo più "visualizzare" seppur in ignore list (primo ed unico utente della mia personale storia in HWUp-Forum)...se continuate a quotarlo.

Grazie a chiunque eviterà.
Old 18-06-2009, 13:29   #15505
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Ma perchè esiste certa gente???
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:11   #15506
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
L'ho già detto pagine dietro che a me i 1080p girano fluidi ed uso media player classic, cmq anche sul tubo tutto ok...
Senza offesa ma la marmotta con la cioccolata dov'era?

utilizzando il decoder H.264 più efficiente (dove per efficiente si intende quello che richiede meno risorse HW) e cioè il CoreAVC, per i FullHD ci vuole un dual core (AMD o Intel) a 1.3-1.5 Ghz
con i due core sfruttati e impegnati al massimo...
utilizzando decoder meno efficienti (come l'ffdshow-mt integrato in MPC-Home Cinema) le richieste si alzano, soprattutto per l'architettura AMD K8

tu vieni qui a dirci che uno scrauso Atom single core te li riproduce?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:15   #15507
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Grazie a chiunque eviterà.
Ma ci mancherebbe altro, io ad esempio è già da qualche pagina che l'ho bypassato 'sto tiranno-scassa-rex

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ma perchè esiste certa gente???
Concordo assolutamente con te; purtroppo però, se ci pensi bene, anche questo forum altro non è che lo specchio della società in cui viviamo, nel bene e nel male...
Old 18-06-2009, 15:17   #15508
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ma ci mancherebbe altro, io ad esempio è già da qualche pagina che l'ho bypassato 'sto tiranno-scassa-rex

Concordo assolutamente con te; purtroppo però, se ci pensi bene, anche questo forum altro non è che lo specchio della società in cui viviamo, nel bene e nel male...
Infatti è questo che mi preoccupa di più.
Old 18-06-2009, 15:19   #15509
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
stavo pensado la stessa cosa
oltre 15.000 post senza flame, questo 3d era un'isola felice, si vede che era inevtabile, prima poi doveva accadere!
Ragazzi il futuro prima o poi arriva, una volta i pc erano grandi come armadi e consumavano quantità di corrente industriali, poi sono diventati sempre più piccoli e risparmiosi, oggi sono grandi come un hard disk da 3.5" e consumano 6 watt in IDLE vedi Fit pc2, fra qualche anno saranno grandi come una scatola di fiammiferi, consumeranno 0.3 watt e verranno montati direttamente dentro al monitor...... è inutile farsi illusioni o cercare di fermare il tempo, il futuro prima o poi arriva.

Se uno deve comprare un pc nuovo e deve scegliere tra un armadio e una scatola di fiammiferi che gli fà le stesse funzioni, consuma 50 volte di meno, non fa nessun rumore, cosa credete che sceglie ?
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:23   #15510
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi il futuro prima o poi arriva, una volta i pc erano grandi come armadi e consumavano quantità di corrente industriali, poi sono diventati sempre più piccoli e risparmiosi, oggi sono grandi come un hard disk da 3.5" e consumano 6 watt in IDLE vedi Fit pc2, fra qualche anno saranno grandi come una scatola di fiammiferi, consumeranno 0.3 watt e verranno montati direttamente dentro al monitor...... è inutile farsi illusioni o cercare di fermare il tempo, il futuro prima o poi arriva.

Se uno deve comprare un pc nuovo e deve scegliere tra un armadio e una scatola di fiammiferi che gli fà le stesse funzioni, consuma 50 volte di meno, non fa nessun rumore, cosa credete che sceglie ?
E allora compra sto fitpc2 e non rompere più le scatole con i tuoi discorsi ridicoli che non stanno ne in cielo ne in terra.

Dopo questa per me sei estinto.
Adieu.
Old 18-06-2009, 15:30   #15511
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Senza offesa ma la marmotta con la cioccolata dov'era?

utilizzando il decoder H.264 più efficiente (dove per efficiente si intende quello che richiede meno risorse HW) e cioè il CoreAVC, per i FullHD ci vuole un dual core (AMD o Intel) a 1.3-1.5 Ghz
con i due core sfruttati e impegnati al massimo...
utilizzando decoder meno efficienti (come l'ffdshow-mt integrato in MPC-Home Cinema) le richieste si alzano, soprattutto per l'architettura AMD K8

tu vieni qui a dirci che uno scrauso Atom single core te li riproduce?
il motivo per cui vanno è che sfrutta l'accellerazione grafica della scheda video oltre che il procio, se non credi a me fatti un giro sul forum ufficiale e vedi quanta gente conferma che fungono i video full hd , se ti trovi domanda pure della marmotta

Ultima modifica di -Mirco- : 18-06-2009 alle 15:32.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:30   #15512
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
6w in idle, quanto neanche con windows xp senza applicazioni aperte starà in idle
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:10   #15513
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
'ammazza che guerra mi sono perso!
Ho letto le ultima pagine del thread solo adesso....
Old 18-06-2009, 19:16   #15514
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
eh già

intanto io sto continuando le mie prove con il thinclient POWERED BY VIA Epia ho provato ad installare XP ma risulta non usabile neanche via VNC -come era lecito aspettarsi- quindi ora passo a Win 2K SP4 e vediamo se la situazione cambia

Qualcuno di voi mi ha consigliato una dstro linux.. ammetto la mia COMPLETA ingoranza in materia, motivo per cui non mi sono neanche avvicinato a questi sistemi operativi.. se mi dite che ne vale davvero la pena in termini di prestazioni, vedo di informarmi per bene, anche se la vedo dura.. da questo punto di vista mi sento una ragazzina 15enne vergine in procinto della sua PRIMA volta
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:27   #15515
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Non dirlo a me, che dopo solo un giorno di assenza già stramazzavo, per via delle bombe atomiche di tiranno-scassa-rex!

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi mi ha consigliato una dstro linux..
Presente!

Sono però realista, se sei alle prime armi la vedo molto dura cimentarti in un progetto del genere (un pc che comandi solo in remoto, con avviati i servizi essenziali, non è semplice da gestire); un conto è installare ubuntu, ben altra cosa è installare e soprattutto configurare una distribuzione minimale per un server stand-alone...

Anche se in rete trovi un sacco di how-to, secondo me dovresti prima fare un po' di pratica, magari proprio con ubuntu; poi, pian piano, scavi dietro l'interfaccia grafica e scopri le sfavillanti meraviglie della shell
Old 18-06-2009, 19:27   #15516
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
eh già

intanto io sto continuando le mie prove con il thinclient POWERED BY VIA Epia ho provato ad installare XP ma risulta non usabile neanche via VNC -come era lecito aspettarsi- quindi ora passo a Win 2K SP4 e vediamo se la situazione cambia

Qualcuno di voi mi ha consigliato una dstro linux.. ammetto la mia COMPLETA ingoranza in materia, motivo per cui non mi sono neanche avvicinato a questi sistemi operativi.. se mi dite che ne vale davvero la pena in termini di prestazioni, vedo di informarmi per bene, anche se la vedo dura.. da questo punto di vista mi sento una ragazzina 15enne vergine in procinto della sua PRIMA volta
per linux una bella debian con installato il minimo indispensabile o puppy linux

ho recuperato un vecchio p3 500Mhz, secondo voi quanto può consumare approssimativamente?
Come mulo e condivisione file reggerebbe o è troppo lento?

Ultima modifica di Mr. G87 : 18-06-2009 alle 20:02.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:51   #15517
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Caro Mikelezz grazie per la risposta e grazie per il volermi aiutare sei molto gentile.

Dunque come esigenza primaria ho quella del monitor LCD a led da 20" 22" pollici che deve consumare -tassativamente- o uguale o meno di 18 watt e a questo proposito ho già trovato un DELL G2210 ma preferirei altro perchè di pagarlo 296 euro al negozio italiano contro i 142 euro del negozio americano non ho proprio voglia e oltretutto prima vogliono i soldi (Dell Italia) poi la consegna a 30 giorni pensa che neanche ce l' hanno in magazzino, lavorano sul venduto.

Per quanto riguarda il pc salvo nuovi prodotti in uscita i pc più fichi da comprare, la "creme de creme" i più "sciccosi" i migliori del momento sul piano prestazioni/consumi sono il Fit pc2 con z530 a 1.6 ghz che consuma 6 watt in IDLE però ha solo 1 GB DDR2 di RAM quindi mi potrei e ripeto potrei trovare un pò castrato con il sistema operativo, comunque penso che un xp sp2 ci potrebbe andare tranquillamente e altra nota a favore del Fit pc2 è che è completamente fanless quindi rumore "zero", silenzio assoluto. Inoltre il Fit pc2 ha un lettore di schede sul frontale che il Nvidia ION non ha e per me che ho una fotocamera è utilissimo.

L' altro pc più fico del momento è il Nvidia ION con atom 230 a 1.6 Ghz quello originale della Nvidia che consuma 16 watt in IDLE e monta le RAM DDR3 una vera "sciccheria" di serie già 2 Ghz (espandibilità non saprei) quindi mi troverei meno castrato con il sistema operativo ma anche in questo caso penso di montare xp sp2. Il Nvidia ION non è completamente fanless come il Fit pc2 perchè monta una ventolina interna che sicuramente produrra del rumore molto fastidioso.

Io considero tutti i pc che consumano da 17 watt in IDLE in su pc a medio alto consumo da mettere nell' inceneritore, roba obsoleta, antichità.
Io considero tutti i monitor LCD da 20" o 22" pollici che consumano al massimo più di 18 watt roba da macero, roba da inceneritore.

La guida di Sovking, ovvero questo tred, è stata fatta nell' anno 1000 avanti cristo quando ancora pc come il Fit pc2 e il Nvidia ION non esistevano, quindi sarebbe ora di aggiornarsi un pochino sui pc a basso consumo.
Intanto è un problema che non hai risposto alla semplicissima nonchè importante domande del
"A COSA TI DEVE SERVIRE QUESTO PC?"

Successivamente, non vedo il tuo problema dell'idle. Se è in idle, per definizione, è a fare niente. Se è a fare niente, il PC puoi anche spegnerlo (o meglio, lasciare si spegna automaticamente).
Fine del problema.

Non vuoi che si spegni perchè non è in idle... ma ti serve tenerlo acceso per scaricare con il mulo? Allora è un altro discorso. Ti compri l'Aspire da 8GB, un HD esterno USB, e usi quello per scaricare. Consumo 6W pure lui (se non meno), e comodità pazzesca (un mulo con pure tastiera e schermo integrati, meglio di così). Ti sta sul culo? Esistono router con il client torrent integrato, meglio di così. Consumo 0W perchè il router comunque lo tieni acceso...

Così come tuo PC per fare le cagate che non ci hai ancora spiegato, ti puoi compri quel minchia che vuoi ^_^ (oh puoi comprati anche un altro Atom se ti stanno così simpatici!!!), semplicemente quando hai finito di usarlo lo spegni.... alias standby, ibernazione, vedi te.... consumo 1W, se usi un alimentatore decente.

Il risparmio non è avere il PC che consuma 6W. Il risparmio è l'efficienza. L'efficienza è il rapporto fra soldi spesi e consumo. L'efficienza è un PC che sarà adeguato per gli anni a venire, in modo da non costringere a nuovi esborsi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-06-2009 alle 20:57.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:08   #15518
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Intanto è un problema che non hai risposto alla semplicissima nonchè importante domande del
Avevo già risposto a questa domanda, non a te ma a un' altro e dalla mia risposta è nata tutta la diatriba sul "si vede non si vede youtube" comunque mi serve per navigazione, ogni tanto ci vedo qualche filmatino su youtube, ogni tanto ci vedo qualche foto e qualche filmatino che faccio con la fotocamera della sony, qualche volta uso word. Mi occorre il monitor grande minimo 20" max 22".

Sto quasi tutto il giorno sul computer e quando leggo una pagina di testo il pc va in IDLE quindi siccome stò sempre a leggere mi serve che in IDLE consumi il meno possibile.

Ultima modifica di tirannosaurorex : 18-06-2009 alle 21:18.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:10   #15519
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Avevo già risposto a questa domanda, non a te ma a un' altro e dalla mia risposta è nata tutta la diatriba sul "si vede non si vede youtube" comunque mi serve per navigazione, ogni tanto ci vedo qualche filmatino su youtube, ogni tanto ci vedo qualche foto e qualche filmatino che faccio con la fotocamera della sony, qualche volta uso word. Mi occorre il monitor grande minimo 20" max 22".

Sto quasi tutto il giorno sul computer e quando leggo una pagina di testo il pc va in IDLE quindi siccome stò sempre a leggere mi serve che in IDLE consumi il meno possibile.
Allora il fit potrebbe andare bene per le tue esigenze, anche l'atom e anche il p3 da 500 mhz che ho revuperato un qualsiasi notebbok vecchietto o i nettop.
Il fatto è quando dovrai fare lavori + pesanti starai di + (tempo) ==>consumo maggiore perchè per + tempo la cpu stara' a lavorare con un carico elevato porta ad alti consumi.
secondo me o prendi un bell'abaco pc o simili con atom 2core o un processore intel o amd a basso consumo (anche versione mobile), celeron sempron e una bella gigabyte e poi downclocchi la cpu, così risparmi 2 volte, nel portafoglio=> immediato e nel consumo energetico (+ il lavoro viene eseguito velocemente e + tempo di idle avrai) con il vantaggio che se opti per soluzioni diverse da nettop e atom hai un sistema che puoi upgradare a seconda delle tue necessità (anche future cosa da non sottovalutare)
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:14   #15520
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Successivamente, non vedo il tuo problema dell'idle. Se è in idle, per definizione, è a fare niente. Se è a fare niente, il PC puoi anche spegnerlo (o meglio, lasciare si spegna automaticamente).
Fine del problema.

Non vuoi che si spegni perchè non è in idle... ma ti serve tenerlo acceso per scaricare con il mulo? Allora è un altro discorso. Ti compri l'Aspire da 8GB, un HD esterno USB, e usi quello per scaricare. Consumo 6W pure lui (se non meno), e comodità pazzesca (un mulo con pure tastiera e schermo integrati, meglio di così). Ti sta sul culo? Esistono router con il client torrent integrato, meglio di così. Consumo 0W perchè il router comunque lo tieni acceso...

Così come tuo PC per fare le cagate che non ci hai ancora spiegato, ti puoi compri quel minchia che vuoi ^_^ (oh puoi comprati anche un altro Atom se ti stanno così simpatici!!!), semplicemente quando hai finito di usarlo lo spegni.... alias standby, ibernazione, vedi te.... consumo 1W, se usi un alimentatore decente.

Il risparmio non è avere il PC che consuma 6W. Il risparmio è l'efficienza. L'efficienza è il rapporto fra soldi spesi e consumo. L'efficienza è un PC che sarà adeguato per gli anni a venire, in modo da non costringere a nuovi esborsi.
mikele non incaz non ne vale la pena entra da un'orecchio ed esce dall'altro senza passare dal via. Tutte cose che abbiamo già provato a discutere, siamo al livello della luce che entra in un buco nero.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian