|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
che trollata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
stavo pensado la stessa cosa
oltre 15.000 post senza flame, questo 3d era un'isola felice, si vede che era inevtabile, prima poi doveva accadere!
![]() |
#15503 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() |
![]() |
#15504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
In effetti mi riesce difficile non doverlo più "visualizzare" seppur in ignore list (primo ed unico utente della mia personale storia in HWUp-Forum)...se continuate a quotarlo.
![]() Grazie a chiunque eviterà. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Ma perchè esiste certa gente???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() utilizzando il decoder H.264 più efficiente (dove per efficiente si intende quello che richiede meno risorse HW) e cioè il CoreAVC, per i FullHD ci vuole un dual core (AMD o Intel) a 1.3-1.5 Ghz con i due core sfruttati e impegnati al massimo... utilizzando decoder meno efficienti (come l'ffdshow-mt integrato in MPC-Home Cinema) le richieste si alzano, soprattutto per l'architettura AMD K8 tu vieni qui a dirci che uno scrauso Atom single core te li riproduce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Ma ci mancherebbe altro, io ad esempio è già da qualche pagina che l'ho bypassato 'sto tiranno-scassa-rex
![]() Concordo assolutamente con te; purtroppo però, se ci pensi bene, anche questo forum altro non è che lo specchio della società in cui viviamo, nel bene e nel male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15508 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15509 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno deve comprare un pc nuovo e deve scegliere tra un armadio e una scatola di fiammiferi che gli fà le stesse funzioni, consuma 50 volte di meno, non fa nessun rumore, cosa credete che sceglie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15510 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo questa per me sei estinto. Adieu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15511 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di -Mirco- : 18-06-2009 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15512 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
6w in idle, quanto neanche con windows xp senza applicazioni aperte starà in idle
![]()
![]() |
![]() |
#15513 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
'ammazza che guerra mi sono perso!
![]() Ho letto le ultima pagine del thread solo adesso.... ![]()
![]() |
#15514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() ![]() intanto io sto continuando le mie prove con il thinclient POWERED BY VIA Epia ![]() ![]() Qualcuno di voi mi ha consigliato una dstro linux.. ammetto la mia COMPLETA ingoranza in materia, motivo per cui non mi sono neanche avvicinato a questi sistemi operativi.. se mi dite che ne vale davvero la pena in termini di prestazioni, vedo di informarmi per bene, anche se la vedo dura.. da questo punto di vista mi sento una ragazzina 15enne vergine in procinto della sua PRIMA volta ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15515 | |
Senior Member
Città: nordest
|
Quote:
![]() Presente! ![]() Sono però realista, se sei alle prime armi la vedo molto dura cimentarti in un progetto del genere (un pc che comandi solo in remoto, con avviati i servizi essenziali, non è semplice da gestire); un conto è installare ubuntu, ben altra cosa è installare e soprattutto configurare una distribuzione minimale per un server stand-alone... ![]() Anche se in rete trovi un sacco di how-to, secondo me dovresti prima fare un po' di pratica, magari proprio con ubuntu; poi, pian piano, scavi dietro l'interfaccia grafica e scopri le sfavillanti meraviglie della shell ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
ho recuperato un vecchio p3 500Mhz, secondo voi quanto può consumare approssimativamente? Come mulo e condivisione file reggerebbe o è troppo lento? Ultima modifica di Mr. G87 : 18-06-2009 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
"A COSA TI DEVE SERVIRE QUESTO PC?" Successivamente, non vedo il tuo problema dell'idle. Se è in idle, per definizione, è a fare niente. Se è a fare niente, il PC puoi anche spegnerlo (o meglio, lasciare si spegna automaticamente). Fine del problema. Non vuoi che si spegni perchè non è in idle... ma ti serve tenerlo acceso per scaricare con il mulo? Allora è un altro discorso. Ti compri l'Aspire da 8GB, un HD esterno USB, e usi quello per scaricare. Consumo 6W pure lui (se non meno), e comodità pazzesca (un mulo con pure tastiera e schermo integrati, meglio di così). Ti sta sul culo? Esistono router con il client torrent integrato, meglio di così. Consumo 0W perchè il router comunque lo tieni acceso... Così come tuo PC per fare le cagate che non ci hai ancora spiegato, ti puoi compri quel minchia che vuoi ^_^ (oh puoi comprati anche un altro Atom se ti stanno così simpatici!!!), semplicemente quando hai finito di usarlo lo spegni.... alias standby, ibernazione, vedi te.... consumo 1W, se usi un alimentatore decente. Il risparmio non è avere il PC che consuma 6W. Il risparmio è l'efficienza. L'efficienza è il rapporto fra soldi spesi e consumo. L'efficienza è un PC che sarà adeguato per gli anni a venire, in modo da non costringere a nuovi esborsi. Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-06-2009 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15518 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto quasi tutto il giorno sul computer e quando leggo una pagina di testo il pc va in IDLE quindi siccome stò sempre a leggere mi serve che in IDLE consumi il meno possibile. Ultima modifica di tirannosaurorex : 18-06-2009 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
Il fatto è quando dovrai fare lavori + pesanti starai di + (tempo) ==>consumo maggiore perchè per + tempo la cpu stara' a lavorare con un carico elevato porta ad alti consumi. secondo me o prendi un bell'abaco pc o simili con atom 2core o un processore intel o amd a basso consumo (anche versione mobile), celeron sempron e una bella gigabyte e poi downclocchi la cpu, così risparmi 2 volte, nel portafoglio=> immediato e nel consumo energetico (+ il lavoro viene eseguito velocemente e + tempo di idle avrai) con il vantaggio che se opti per soluzioni diverse da nettop e atom hai un sistema che puoi upgradare a seconda delle tue necessità (anche future cosa da non sottovalutare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.