|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15482 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusa ma tu capisci uanti watt in idle consuma, io ho capito 11 è possibile?
![]() |
![]() |
#15483 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15484 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15485 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Riguardo a questo ION, esistono solo schede in vendita senza scocca?
Mi piacerebbe provarne una ma metterla nel mio case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15486 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15487 |
Senior Member
|
certo la zotac ne fa due mini-itx, una con l'ali integrato tipo pico e una da usare con l'ali normale.
![]() |
![]() |
#15488 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per Mirco che ha il Fit pc2
Un' altra cosa che vorrei sapere sul Fit pc2 è la RAM. Di serie ho letto che ce n' ha 1GB DDR2 ma fino a quanto è espandibile non lo trovo scritto. Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque la zotac mi sembra eccellente, intendo quella con l'alimentatore incluso.... Vi do un consiglio evitate eprice come la peste, danno come disponibili prodotti che non lo sono.... un prodotto disponibile mi doveva essere spedito per il 30/06... pazzi!!! Ultima modifica di Mr. G87 : 17-06-2009 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Caro il mio tirannosaurorex, io non so cosa ci devi fare con questo PC, però effettivamente stai un po' sfavando. Se ci dici le tue necessità, hai la possibilità di ricevere aiuti. Necessità chiare, ovvero se hai dei motivi particolari per i 6W in idle che ti ingolosiscono, e il motivo per cui già 10W non andrebbero più bene (se ad esempio è solo per questioni di costi, è necessario creare un foglio di calcolo fra le diverse soluzioni, magari quella che consuma di più e la paghi meno, è comunque più vantaggiosa). Se fai domande inutili per cercare di risponderti da solo a domande che non sei capace di formularti, è chiaro la gente si scocci. Non ricordo il costo di questo scatolo, ma so che al centro commerciale, assieme al HP 6735S a 339 euro, c'è il Dell XPS 13,3" a 499 euro e il HP DV2 a 499 euro, o anche un Aspire One SSD 8GB a 169 euro. Li ritengo concorrenziali. Oppure c'è l'EeeBox, il nuovo Asustek con ION, la Zotac ION, la nuovissima Intel, o addirittura degli embedded (non necessariamente con Atom...). Eventualmente si può anche aggiungere nell'equazione un popcorn hour o western digital tv hd. Se proprio non ce la fai ti potrei vendere il mio Aopen miniPC 915. Su ebay o mercatino si possono trovare soluzioni con PIII da costo irrisorio (tutti soldi risparmiati che ti puoi permettere di buttare anzi al ENEL). Le soluzioni non mancano e non necessariamente c'è quella migliore di tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15492 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
e non solo lui...quanta gente fà le stesse domande quando basta che si legge la prima e le ultime 5 pagine realmente non inquinate... al prox che chiede la config e il consumo linko la prima pagina e poi continuerò fino alla nausea non se ne può più di gente che non legge non cerca e fà sempre e solo domande alla quale si è risposto mille volte se si fanno domande costruttive ben vengano (Trex escluso a priori a quanto pare) salud bb75
![]() |
![]() |
#15493 | |
Senior Member
|
Quote:
Eprice ho fatto due ordini e mai arrivati a destinazione, mi son fatto rimborsare tutte e due le volte che di perder tempo non ne avevo voglia. Mi son letto tutta la rece di hwupgrade, mi sembra veramente un ottima soluzione. Ultima modifica di buglis : 18-06-2009 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15494 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT] Ho appena chiamato eprice per sapere per il riaccredito del pagamento in cc, e mi rispondono che ci vuole circa una settimana ![]() a prendere i soldi stanno subito, a ridarli.... ![]() ![]() [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[OT]
Guarda sei fortunato perchè una volta comprai da uno shop un E8500 dato in arrivo in 3 giorni; dopo 10 giorni ancora non era arrivato mi son dovuto far rimborsare su paypal pagando anche le commissioni ![]() [/OT]
![]() |
#15496 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, mi sono pure iscritto del thread ufficiale, presumo che a luglio farò l'acquisto e prenderò la versione 330 senza alimentazione perchè ho letto di là che può causare problemi con un lettore dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15497 | |
Senior Member
|
Quote:
il bello che ho ordinato un prodotto che davano per disponibile, faccio l'ordine, pago (ovvio), e dopo 2gg l'ordine era ancora in gestione, chiamao arrabbiato, e mi dicono che il mio ordne verrà evaso il 30/6 e che non era aggiornata la pagina, (il prodotto è tuttora disponibile).... serietà zero... se tra 1 sett circa non mi avranno riaccreditato si va dall'avvocato e associazione dei consumatori...e che cavolo... OT Comunque leggendo varie recensioni non ho trovato 2-3 rece che avessero un consumo +o- uguale, avevo ordinato la ga-e7aum-ds2h, che mi alletta molto.. Esiste un modo per scoprire il consumo anche approssimato via software una volta montata tutta la configurazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Dunque come esigenza primaria ho quella del monitor LCD a led da 20" 22" pollici che deve consumare -tassativamente- o uguale o meno di 18 watt e a questo proposito ho già trovato un DELL G2210 ma preferirei altro perchè di pagarlo 296 euro al negozio italiano contro i 142 euro del negozio americano non ho proprio voglia e oltretutto prima vogliono i soldi (Dell Italia) poi la consegna a 30 giorni pensa che neanche ce l' hanno in magazzino, lavorano sul venduto. Per quanto riguarda il pc salvo nuovi prodotti in uscita i pc più fichi da comprare, la "creme de creme" i più "sciccosi" i migliori del momento sul piano prestazioni/consumi sono il Fit pc2 con z530 a 1.6 ghz che consuma 6 watt in IDLE però ha solo 1 GB DDR2 di RAM quindi mi potrei e ripeto potrei trovare un pò castrato con il sistema operativo, comunque penso che un xp sp2 ci potrebbe andare tranquillamente e altra nota a favore del Fit pc2 è che è completamente fanless quindi rumore "zero", silenzio assoluto. Inoltre il Fit pc2 ha un lettore di schede sul frontale che il Nvidia ION non ha e per me che ho una fotocamera è utilissimo. L' altro pc più fico del momento è il Nvidia ION con atom 230 a 1.6 Ghz quello originale della Nvidia che consuma 16 watt in IDLE e monta le RAM DDR3 una vera "sciccheria" di serie già 2 Ghz (espandibilità non saprei) quindi mi troverei meno castrato con il sistema operativo ma anche in questo caso penso di montare xp sp2. Il Nvidia ION non è completamente fanless come il Fit pc2 perchè monta una ventolina interna che sicuramente produrra del rumore molto fastidioso. Io considero tutti i pc che consumano da 17 watt in IDLE in su pc a medio alto consumo da mettere nell' inceneritore, roba obsoleta, antichità. Io considero tutti i monitor LCD da 20" o 22" pollici che consumano al massimo più di 18 watt roba da macero, roba da inceneritore. La guida di Sovking, ovvero questo tred, è stata fatta nell' anno 1000 avanti cristo quando ancora pc come il Fit pc2 e il Nvidia ION non esistevano, quindi sarebbe ora di aggiornarsi un pochino sui pc a basso consumo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15499 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ilratman : 18-06-2009 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.