Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 17:47   #15481
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Invece del fitpc2 avete visto questo

http://www.asrock.com/nettop/spec/ION%20330.asp

ha pure il masterizatore slim e l'hd e costa meno di 300€.

non sapevo che oltre al revo facvessero anche una cosa così.
Non male anche se i consumi sono di molto superiori rispetto al fitpc2 a quanto si legge da lì
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:58   #15482
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Non male anche se i consumi sono di molto superiori rispetto al fitpc2 a quanto si legge da lì
scusa ma tu capisci uanti watt in idle consuma, io ho capito 11 è possibile?
Old 17-06-2009, 18:01   #15483
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Non rispondo più alle provocazioni !

La domanda è per Mirco o chi ha il Fit pc2.

Vorrei sapere che cos' è questa feritoia che ho cerchiato di rosso qui sul Fit pc2

Grazie per la risposta
Sembra un lettore di schede sd & co..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:04   #15484
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Invece del fitpc2 avete visto questo

http://www.asrock.com/nettop/spec/ION%20330.asp

ha pure il masterizatore slim e l'hd e costa meno di 300€.

non sapevo che oltre al revo facvessero anche una cosa così.
è lo stesso che ho postato per tiranno la pagina precedente, l'ha preso un utente che posta sul 3d della little fallas2, si trova bene..
Old 17-06-2009, 18:52   #15485
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Riguardo a questo ION, esistono solo schede in vendita senza scocca?

Mi piacerebbe provarne una ma metterla nel mio case.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:27   #15486
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

non credo, ma tutto è possibile, da quello che so ion= chipset nvidia 9400, adesso non so se esiste una vga con questo chip..
Old 17-06-2009, 19:39   #15487
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

certo la zotac ne fa due mini-itx, una con l'ali integrato tipo pico e una da usare con l'ali normale.
Old 17-06-2009, 19:44   #15488
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
non credo, ma tutto è possibile, da quello che so ion= chipset nvidia 9400, adesso non so se esiste una vga con questo chip..
Mi son spiegato male forse, intendevo tutta la scheda, mobo cpu e vga.

Quote:
certo la zotac ne fa due mini-itx, una con l'ali integrato tipo pico e una da usare con l'ali normale.
Bene cerco qualcosa, grazie ilratman, gentilissimo come sempre.
Old 17-06-2009, 19:48   #15489
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Per Mirco che ha il Fit pc2

Un' altra cosa che vorrei sapere sul Fit pc2 è la RAM.
Di serie ho letto che ce n' ha 1GB DDR2 ma fino a quanto è espandibile non lo trovo scritto.

Grazie per la risposta
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:55   #15490
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Mi son spiegato male forse, intendevo tutta la scheda, mobo cpu e vga.

Bene cerco qualcosa, grazie ilratman, gentilissimo come sempre.
Si in effetti non avevo capito comunque iniziano a spuntare come funghi produttori che associano l'aton allo ion, guarda bene in giro...
comunque la zotac mi sembra eccellente, intendo quella con l'alimentatore incluso....

Vi do un consiglio evitate eprice come la peste, danno come disponibili prodotti che non lo sono....
un prodotto disponibile mi doveva essere spedito per il 30/06... pazzi!!!

Ultima modifica di Mr. G87 : 17-06-2009 alle 20:17.
Old 17-06-2009, 20:33   #15491
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per Mirco che ha il Fit pc2

Un' altra cosa che vorrei sapere sul Fit pc2 è la RAM.
Di serie ho letto che ce n' ha 1GB DDR2 ma fino a quanto è espandibile non lo trovo scritto.

Grazie per la risposta
La RAM NON è espandibile, si legge dalle FAQ del sito. Con 1GB nasce, con 1GB muore.

Caro il mio tirannosaurorex, io non so cosa ci devi fare con questo PC, però effettivamente stai un po' sfavando.

Se ci dici le tue necessità, hai la possibilità di ricevere aiuti.
Necessità chiare, ovvero se hai dei motivi particolari per i 6W in idle che ti ingolosiscono, e il motivo per cui già 10W non andrebbero più bene (se ad esempio è solo per questioni di costi, è necessario creare un foglio di calcolo fra le diverse soluzioni, magari quella che consuma di più e la paghi meno, è comunque più vantaggiosa).

Se fai domande inutili per cercare di risponderti da solo a domande che non sei capace di formularti, è chiaro la gente si scocci.

Non ricordo il costo di questo scatolo, ma so che al centro commerciale, assieme al HP 6735S a 339 euro, c'è il Dell XPS 13,3" a 499 euro e il HP DV2 a 499 euro, o anche un Aspire One SSD 8GB a 169 euro. Li ritengo concorrenziali.
Oppure c'è l'EeeBox, il nuovo Asustek con ION, la Zotac ION, la nuovissima Intel, o addirittura degli embedded (non necessariamente con Atom...). Eventualmente si può anche aggiungere nell'equazione un popcorn hour o western digital tv hd. Se proprio non ce la fai ti potrei vendere il mio Aopen miniPC 915. Su ebay o mercatino si possono trovare soluzioni con PIII da costo irrisorio (tutti soldi risparmiati che ti puoi permettere di buttare anzi al ENEL). Le soluzioni non mancano e non necessariamente c'è quella migliore di tutti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:16   #15492
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La RAM NON è espandibile, si legge dalle FAQ del sito. Con 1GB nasce, con 1GB muore.

Caro il mio tirannosaurorex, io non so cosa ci devi fare con questo PC, però effettivamente stai un po' sfavando.

Se fai domande inutili per cercare di risponderti da solo a domande che non sei capace di formularti, è chiaro la gente si scocci.
tanto non ascolta...state ancora a perdere tempo con lui...

e non solo lui...quanta gente fà le stesse domande quando basta che si legge la prima e le ultime 5 pagine realmente non inquinate...

al prox che chiede la config e il consumo linko la prima pagina e poi continuerò fino alla nausea

non se ne può più di gente che non legge non cerca e fà sempre e solo domande alla quale si è risposto mille volte

se si fanno domande costruttive ben vengano (Trex escluso a priori a quanto pare)

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 00:01   #15493
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Si in effetti non avevo capito comunque iniziano a spuntare come funghi produttori che associano l'aton allo ion, guarda bene in giro...
comunque la zotac mi sembra eccellente, intendo quella con l'alimentatore incluso....

Vi do un consiglio evitate eprice come la peste, danno come disponibili prodotti che non lo sono....
un prodotto disponibile mi doveva essere spedito per il 30/06... pazzi!!!
Come alimentatore ho il pico quindi potrei orientarmi anche su quello senza oppure meglio sempre quello con?

Eprice ho fatto due ordini e mai arrivati a destinazione, mi son fatto rimborsare tutte e due le volte che di perder tempo non ne avevo voglia.

Mi son letto tutta la rece di hwupgrade, mi sembra veramente un ottima soluzione.

Ultima modifica di buglis : 18-06-2009 alle 00:08.
Old 18-06-2009, 09:41   #15494
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Come alimentatore ho il pico quindi potrei orientarmi anche su quello senza oppure meglio sempre quello con?

Eprice ho fatto due ordini e mai arrivati a destinazione, mi son fatto rimborsare tutte e due le volte che di perder tempo non ne avevo voglia.

Mi son letto tutta la rece di hwupgrade, mi sembra veramente un ottima soluzione.
se compri una di quelle 2-3 soluzioni atom-ion della zotac o altro facci sapere come ti trovi...

[OT]
Ho appena chiamato eprice per sapere per il riaccredito del pagamento in cc, e mi rispondono che ci vuole circa una settimana , inca@@ato nero...
a prendere i soldi stanno subito, a ridarli.... non comprerò mai + da qullo store
[/OT]
Old 18-06-2009, 09:47   #15495
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
[OT]
Guarda sei fortunato perchè una volta comprai da uno shop un E8500 dato in arrivo in 3 giorni; dopo 10 giorni ancora non era arrivato mi son dovuto far rimborsare su paypal pagando anche le commissioni roba assurda
[/OT]
Old 18-06-2009, 09:50   #15496
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
se compri una di quelle 2-3 soluzioni atom-ion della zotac o altro facci sapere come ti trovi...

Certo, mi sono pure iscritto del thread ufficiale, presumo che a luglio farò l'acquisto e prenderò la versione 330 senza alimentazione perchè ho letto di là che può causare problemi con un lettore dvd.
Old 18-06-2009, 09:55   #15497
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
[OT]
Guarda sei fortunato perchè una volta comprai da uno shop un E8500 dato in arrivo in 3 giorni; dopo 10 giorni ancora non era arrivato mi son dovuto far rimborsare su paypal pagando anche le commissioni roba assurda
[/OT]
OT
il bello che ho ordinato un prodotto che davano per disponibile, faccio l'ordine, pago (ovvio), e dopo 2gg l'ordine era ancora in gestione, chiamao arrabbiato, e mi dicono che il mio ordne verrà evaso il 30/6 e che non era aggiornata la pagina, (il prodotto è tuttora disponibile).... serietà zero...
se tra 1 sett circa non mi avranno riaccreditato si va dall'avvocato e associazione dei consumatori...e che cavolo...
OT

Comunque leggendo varie recensioni non ho trovato 2-3 rece che avessero un consumo +o- uguale, avevo ordinato la ga-e7aum-ds2h, che mi alletta molto..
Esiste un modo per scoprire il consumo anche approssimato via software una volta montata tutta la configurazione?
Old 18-06-2009, 11:20   #15498
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Se ci dici le tue necessità, hai la possibilità di ricevere aiuti.
Caro Mikelezz grazie per la risposta e grazie per il volermi aiutare sei molto gentile.

Dunque come esigenza primaria ho quella del monitor LCD a led da 20" 22" pollici che deve consumare -tassativamente- o uguale o meno di 18 watt e a questo proposito ho già trovato un DELL G2210 ma preferirei altro perchè di pagarlo 296 euro al negozio italiano contro i 142 euro del negozio americano non ho proprio voglia e oltretutto prima vogliono i soldi (Dell Italia) poi la consegna a 30 giorni pensa che neanche ce l' hanno in magazzino, lavorano sul venduto.

Per quanto riguarda il pc salvo nuovi prodotti in uscita i pc più fichi da comprare, la "creme de creme" i più "sciccosi" i migliori del momento sul piano prestazioni/consumi sono il Fit pc2 con z530 a 1.6 ghz che consuma 6 watt in IDLE però ha solo 1 GB DDR2 di RAM quindi mi potrei e ripeto potrei trovare un pò castrato con il sistema operativo, comunque penso che un xp sp2 ci potrebbe andare tranquillamente e altra nota a favore del Fit pc2 è che è completamente fanless quindi rumore "zero", silenzio assoluto. Inoltre il Fit pc2 ha un lettore di schede sul frontale che il Nvidia ION non ha e per me che ho una fotocamera è utilissimo.

L' altro pc più fico del momento è il Nvidia ION con atom 230 a 1.6 Ghz quello originale della Nvidia che consuma 16 watt in IDLE e monta le RAM DDR3 una vera "sciccheria" di serie già 2 Ghz (espandibilità non saprei) quindi mi troverei meno castrato con il sistema operativo ma anche in questo caso penso di montare xp sp2. Il Nvidia ION non è completamente fanless come il Fit pc2 perchè monta una ventolina interna che sicuramente produrra del rumore molto fastidioso.

Io considero tutti i pc che consumano da 17 watt in IDLE in su pc a medio alto consumo da mettere nell' inceneritore, roba obsoleta, antichità.
Io considero tutti i monitor LCD da 20" o 22" pollici che consumano al massimo più di 18 watt roba da macero, roba da inceneritore.

La guida di Sovking, ovvero questo tred, è stata fatta nell' anno 1000 avanti cristo quando ancora pc come il Fit pc2 e il Nvidia ION non esistevano, quindi sarebbe ora di aggiornarsi un pochino sui pc a basso consumo.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:44   #15499
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Io considero tutti i pc che consumano da 17 watt in IDLE in su pc a medio alto consumo da mettere nell' inceneritore, roba obsoleta, antichità.
Io considero tutti i monitor LCD da 20" o 22" pollici che consumano al massimo più di 18 watt roba da macero, roba da inceneritore.

La guida di Sovking, ovvero questo tred, è stata fatta nell' anno 1000 avanti cristo quando ancora pc come il Fit pc2 e il Nvidia ION non esistevano, quindi sarebbe ora di aggiornarsi un pochino sui pc a basso consumo.
non ho parole, mai sentito una cosi grande quantita' di ovvieta' dette senza cognizione di causa. Magari poi sei uno di quelli, e lo sei, che non usa lampade a risparmio ma fai la morale sul pc! Veramente non ho parole. Poi la guida, cosa che dice anche il nome, e' solo un riferimento e anche se di qualche anno fa i suoi principi, sempre se uno ci ragiona, sono sempre attuali e solo perche' tu non ci leggi fitpc o ion non vuol dire che e' obsoleta.

Ultima modifica di ilratman : 18-06-2009 alle 11:50.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:54   #15500
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:

quindi il mio pc da 22w in idle e' da inceneritore (che fra l'altro fa piu' danni di un pc da 500w)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian