Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 17:48   #15321
fra.paolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Concordo. Anche per me la soluzione è stata passare a CrystalCPUID.
Grazie per la vostra risposta.
Sto utilizzando CrystalCpuid.
Voi come avete settato i tre stadi possibili?
fra.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:27   #15322
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Che modello?
SS-250SFD.

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Altra domanda.
Come ottieni gli 1,4 e 1,5 Ghz? (da BIOS?)
RMClock mi "salta" coi moltiplicatori da 6.5x a 8x (7x e 7,5x non riesco ad ottenerli).
Io uso SOLO il BIOS per fare gli aggiustamenti. Inoltre datosi che utilizzo SOLO il valore minimo possibile di tensione (0,8V), il Cool & Quiet si può tranquillamente lasciare disattivato.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Si può montare su mobo/case ATX?
Si può con relativo adattatore SFX->ATX, che però non viene fornito in bundle con l'alimentatore.

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
ti quoto quello che rilevai a suo tempo con il 4850e
Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
Confermo, il mio 4850E a 0.8V tiene fino a 1.4GHz senza problemi, ma 1.5 non ce la fa.
Grazie ad entrambi!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:42   #15323
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Io con RmClock mi trovo bene, i freeze ho notato che avvengono se passo da un VID alto ad un VID basso troppo repentinamente ma se evito questo mai un problema

non esistono regole, ogni caso fa storia a sè, dipende dalla cpu dalla scheda madre

con il Performance on demand poi si possono regolare i millisecondi di tempo per effettuare i cambi di FID e VID, non ho mai provato ma magari smanettando si riesce a dare più stabilità

di Crystal non mi va giù la GUI
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:58   #15324
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
AMD BE-2300 e Asrock ALiveNF7G-HDready: confermo che con crystalcpuid il sistema è stabile (1GHz @ 0.8V) mentre con RMClock avevo spesso crash...
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:22   #15325
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
avrei bisogno di un consiglio sto per mettere le mani su un Thin client Hp Compaq 5000

CPU Transmeta Crusoe TM5800 733 MHz

windows CE

ram 128 o 256 ddr

flash memory da 32 mb

ati rage 8mb

http://shopping.msn.com/specs/hp-com...tm5800-733-mhz

che dite che si possa farne un mulo risparmioso? magari montando un hd da 2.5''. O la CPU è vincolata al Win CE e non compatibile con xp e linux vari,

che valore credete abbia? 20-30€

azz ho messo le specifiche del 5500 boh il 5000 sarà inferiore.....

ho trovato un 5300 con aggiunto hd da 80 http://www.geekzone.co.nz/paradoxsm/2842 interessante 12W

Ultima modifica di giacomo_uncino : 12-06-2009 alle 10:32.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:26   #15326
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
avrei bisogno di un consiglio sto per mettere le mani su un Thin client Hp Compaq 5000

CPU Transmeta Crusoe TM5800 733 MHz

windows CE

ram 128 o 256 ddr

flash memory da 32 mb

ati rage 8mb

http://shopping.msn.com/specs/hp-com...tm5800-733-mhz

che dite che si possa farne un mulo risparmioso? magari montando un hd da 2.5''. O la CPU è vincolata al Win CE e non compatibile con xp e linux vari,

che valore credete abbia? 20-30€

azz ho messo le specifiche del 5500 boh il 5000 sarà inferiore.....

ho trovato un 5300 con aggiunto hd da 80 http://www.geekzone.co.nz/paradoxsm/2842 interessante 12W
Transmeta Crusoe dovrebbe essere una cpu x86 quindi dovrebbe essere compatibile.
il problema è che non trovo nella descrizione un connettore ide
puoi usare un disco esterno usb ma 32 mb di Rom son un po pochi a meno di non istallare una distribuzione linux base base.
( puoi cambiare la flash memory , ma devi vedere fino a che capienza supporta 2-4-8 gb )

Ultima modifica di il mic : 12-06-2009 alle 20:31.
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:02   #15327
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da il mic Guarda i messaggi
Transmeta Crusoe dovrebbe essere una cpu x86 quindi dovrebbe essere compatibile.
il problema è che non trovo nella descrizione un connettore ide
puoi usare un disco esterno usb ma 32 mb di Rom son un po pochi a meno di non istallare una distribuzione linux base base.
( puoi cambiare la flash memory , ma devi vedere fino a che capienza supporta 2-4-8 gb )
infatti quello è un bel problema, in più non si riesce a trovare una descrizione decente del sistema solo qui http://www.geekzone.co.nz/paradoxsm/2842 è riuscito a montare un hd da 80 però parla di un mini ide dove le piattine sono impossibili da trovare .....

lo piglio solo se viene con poco, ho paura che l'uso sia molto limitato

EDIT il mini ide lo ho trovato

Ultima modifica di giacomo_uncino : 12-06-2009 alle 21:18.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:13   #15328
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi io sono un genio ho inventato il computer a costo di corrente elettrica uguale a zero.

Praticamente si compra un pannelletto fotovoltaico da scrivania grande come un monitor da 20 pollici e si collega al Fit pc2.

E la sera si sdraia il pannelletto sulla scrivania e ci si punta sopra la lampadina alogena da tavolo che fà pure luce e che consuma 25watt.

Allora sono o non sono un genio?

tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:24   #15329
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Ciao a tutti,
dopo un pò di pausa forzata torno ad interessarmi di PC a basso consumo, ma devo dire che le 768 pagine sono davvero molte da leggere
Avendo bisogno di un pò più di potenza per il PC muletto (PC2 in sign) avevo pensato a una CPU intel E5200. Volendo cambiare anche la motherboard, mi sapete dire quale chipset/modello offre consumi minori?
Vale davvero la pena cambiare la motherboard?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:31   #15330
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
sono troppo frettoloso..

e infatti ho comprati un thin client (Wyse 9450XE) da trasformare a muletto

dubbio prestazioni: ora devo solo vedere se affiancare all'attuale muletto (usato per navigazione web, posta elettronica e poco altro) oppure sostituire in pieno. l'attuale muletto è composto da Celeron E1200 1GB ram, HD 320gb, 54w in IDLE nonostante underclock e undervolt 1,2GHz@1,18v
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:42   #15331
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi io sono un genio ho inventato il computer a costo di corrente elettrica uguale a zero.

Praticamente si compra un pannelletto fotovoltaico da scrivania grande come un monitor da 20 pollici e si collega al Fit pc2.

E la sera si sdraia il pannelletto sulla scrivania e ci si punta sopra la lampadina alogena da tavolo che fà pure luce e che consuma 25watt.

Un genio....consumi 25W di corrente elettrica per ottenerne 5-10....un genio proprio

PS: non te la prendere, ma me l'hai servita troppo bene

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:07   #15332
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
Quote:

Un genio....consumi 25W di corrente elettrica per ottenerne 5-10....un genio proprio
Bhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:14   #15333
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo un pò di pausa forzata torno ad interessarmi di PC a basso consumo, ma devo dire che le 768 pagine sono davvero molte da leggere
Avendo bisogno di un pò più di potenza per il PC muletto (PC2 in sign) avevo pensato a una CPU intel E5200. Volendo cambiare anche la motherboard, mi sapete dire quale chipset/modello offre consumi minori?
Vale davvero la pena cambiare la motherboard?

Grazie, ciao
connex
se ti serve una motherboard con vga integrata prendi una ga-g31m a 40€ oppure se questi soldi li vuoi investire in una vga, ti suggerisco di prendere una ati 4650 che accelera almeno i fullhd
Quote:

baauhahuhaua
Old 13-06-2009, 16:07   #15334
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
se ti serve una motherboard con vga integrata prendi una ga-g31m a 40€ oppure se questi soldi li vuoi investire in una vga, ti suggerisco di prendere una ati 4650 che accelera almeno i fullhd
Quindi il G31 consuma meno rispetto al vecchio 945?
E un'alternativa con GPU integrata tipo nVidia?

Grazie, ciao
connex
Old 13-06-2009, 16:36   #15335
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Guarda io ti dico che avevo la stessa tua scheda (945gcm-s2l) con il celeron 420 e sono passato ad una g33m-ds2r che ha features avanzate per gestione di voltaggi del chipset e pur smanettandoci parecchio, i consumi non sono scesi (ma non l'avevo comprata per quello).
L'unica cosa è che almeno a sensazione (toccando il dissy del chipset) le temp sono DECISAMENTE più basse: dopo 5 min di funzionamento la 945 è bollente, il g33 no
Old 13-06-2009, 17:35   #15336
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ah ecco ho capito... si in effetti scalda parecchio il 945.
E riguardo alla motherboard mini-ITX Intel DG45FC? Consumerà di meno abbianta ad un E5200?

Grazie, ciao
connex
Old 13-06-2009, 18:40   #15337
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Premesso che non comprerei MAI una scheda reference intel: il TDP del 945 è di 22.2W, il TDP del G45 24W (idle 9W) dunque non saprei, sicuramente so che noteresti un boost notevole visto il dual core a 2.5ghz

era un upgrade che stavo pensando anche io in modo da stare a freq default@vcore min raggiungibile (ho visto degli E5200 stare con meno di 1V a quella freq)

fossi in te cmq terrei la scheda madre, mi prenderei una ati 4670 giusto se proprio vuoi vedere fullhd e farei upgrade a E5200
Old 13-06-2009, 21:28   #15338
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Ma lampada alogena tanto la devo tenere accesa lo stesso di sera, c' ho solo quella sulla scrivania sennò il monitor al buio mi acceca.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:43   #15339
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ma lampada alogena tanto la devo tenere accesa lo stesso di sera, c' ho solo quella sulla scrivania sennò il monitor al buio mi acceca.
abbassa la luminosità del monitor che pure quella incide
e meti una lampadina a basso consumo da 7W
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:10   #15340
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Scusa ma mi associo al coro di

Bhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

praticamente spendi 400 euro per il pannello e con la lampadina, che ha un redimento del 20% e il pannello che ha altrettanto ci tiri fuori un ottimo 1W!

quindi ricapitolando per avere 10W di pannello devi usare una lampadina min di 250W e tenerla accesa per almeno 12 ore il che vuol dire 3000W al giorno.

se vuoi ho un muletto con un p4 prescot che consuma di meno!

poi una cosa

basta con questo fitpc2, o te lo compri o è inutile continuare a rimetterlo ogni tre pagine.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian