Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 23:08   #15301
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se vieni nel thread dell'acer aspire one 751 trovi tanta gente che ha fatto prove con il 720p e la gma500.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972512

Per questo dico che non c'è molto da stupirsi del fitpc2 visto che l'acer 751 che usa la piattaforma atom z consuma meno di 7W compreso però lo schermo e il wifi visto che con una 4400mA fa oltre 7 ore.
Scusa ilratman che vuoi dire ???? .... che tutto il computer consuma 7watt totalicompreso il consumo dello schermo e dell' hard disk ??????????
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:28   #15302
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Scusa ilratman che vuoi dire ???? .... che tutto il computer consuma 7watt totalicompreso il consumo dello schermo e dell' hard disk ??????????
si ti stupisce?

ha una batteria 4400mA a 11V quindi fanno 48.4Wh rimane acceso più di 7 ore navigando per cui fanno meno di 7W compreso monitor, hd e wifi.

per questo sto dicendo da un bel po che il fitpc2 è una cazzabubbola che possono fare tutti.

Ultima modifica di ilratman : 08-06-2009 alle 23:30.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:27   #15303
Vinnie Costante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi
Ho aperto un topic quì in cui mi chiedevo che sistema prendere per fare un pc in una valigetta con occhio di riguardo al consumo.
Ho considerato infine che forse l'intel atom non è quello che cerco, non tanto per la sua potenza (sempre sottodimensionata) ma per i chipset con cui vengono accoppiati.
La mia idea sarebbe di avere una scheda madre con tutto integrato, una buona configurabilità del bios, una scheda video intel (mi piace lo sviluppo dei driver sotto linux) e che sia decente da tenere accesa 24/24 come consumi e dissipazione.
Considerando che dovrei comunque comprarli i componenti (non bazzico l'usato) mi sapreste consigliare?
Up
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:36   #15304
fra.paolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa consigliare il settaggio di rmclock con:
Cpu Amd 5050E
M/B Gigabyte AM2+ GA-MA78GM-UD2H
Grazie mille, io ci ho provato ma mi si blocca il pc delle volte.
fra.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:02   #15305
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
GMA 950:

http://www.notebookcheck.it/Intel-Gr...50.6740.0.html

In fondo alla pagina un confronto con altre schede tra cui la GMA500

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:42   #15306
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Nvidia Ion 2: 40nm con Intel Atom e VIA Nano

Old 09-06-2009, 09:18   #15307
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da fra.paolo Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa consigliare il settaggio di rmclock con:
Cpu Amd 5050E
M/B Gigabyte AM2+ GA-MA78GM-UD2H
Grazie mille, io ci ho provato ma mi si blocca il pc delle volte.
Se intendi utilizzare il profilo performance on demand...lascia perdere. RMClock fa a cazzotti con i vari 4x50/5050...
Sembra che CrystalCPUID risolva per molti...

Due post a caso...con ricerca per "RMcolck"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...k#post26201891
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post25959212
Old 09-06-2009, 13:07   #15308
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
RMClock fa a cazzotti con i vari 4x50/5050...
Sembra che CrystalCPUID risolva per molti...
Concordo. Anche per me la soluzione è stata passare a CrystalCPUID.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:06   #15309
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

L'atom-killer di AMD nascerà nel 2010

Old 10-06-2009, 14:03   #15310
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
il problema è che ha solo la vga per cui su un pannello fullhd in ogni caso saresti limitato, per problemi di protezione, a 720p, se avesse la hdmi sarebbe diverso ma ovviamente non è lo scopo per cui è nato.

io aspetto la versione dello stesso acer 751, stesso chassis, ma con amd l1100+780e (spero nell'hdmi) che deve uscire a luglio marchiato pakard-bell e sono curioso di provarlo perchè di sicuro lo prendo anche se sarà disponibile solo in UK.
il mio plasma accetta max 1680x1050 dal VGA, contrariamente al manuale dove c'è scritto che in teoria oltre la risoluzione HD (1366x768) non dovrebbe agganciare più nulla
ma non ci faccio niente perchè l'AR dei film è tutto sbagliato, molto meglio HDMI o DVI con adattatore HDMI (quest'ultima soluzione è l'attuale configurazione con l'HD-Ready)

inoltre ad onor del vero i colori e i dettagli mi sembrano migliori rispetto al VGA
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:18   #15311
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
il mio plasma accetta max 1680x1050 dal VGA, contrariamente al manuale dove c'è scritto che in teoria oltre la risoluzione HD (1366x768) non dovrebbe agganciare più nulla
ma non ci faccio niente perchè l'AR dei film è tutto sbagliato, molto meglio HDMI o DVI con adattatore HDMI (quest'ultima soluzione è l'attuale configurazione con l'HD-Ready)

inoltre ad onor del vero i colori e i dettagli mi sembrano migliori rispetto al VGA
beh si il plasma è una storia a parte perchè ha un comportamento diverso da un lcd.

il mio sony hdready ovviamente supporta solo il 1366x768 ma con segnale ottimo sia in hdmi che in vga e senza il minimo overscan cosa che invece è tipica di sharp e philips.

il brutto di certi tv fullhd poi è di non gestire correttamente il segnale pc-hdmi e se pèer caso hai uno di quelli ti attacchi a tram e sei costretto ad usare la vga che sempre negli stessi modelli è limitata a 1366x768.

diciamo che una tv va prima provata con il pc e poi comprata per questo non sarebbe male un portatile con hdmi da portarsi dietro prima dell'acquisto.

se esce un 11" con ion e hdmi sarà mio di sicuro e poi lo userò come muletto con un disco esterno visto che a monitor spento dovrebbe consumare meno di 5W.
Old 10-06-2009, 14:28   #15312
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
beh si il plasma è una storia a parte perchè ha un comportamento diverso da un lcd.

il mio sony hdready ovviamente supporta solo il 1366x768 ma con segnale ottimo sia in hdmi che in vga e senza il minimo overscan cosa che invece è tipica di sharp e philips.

il brutto di certi tv fullhd poi è di non gestire correttamente il segnale pc-hdmi e se pèer caso hai uno di quelli ti attacchi a tram e sei costretto ad usare la vga che sempre negli stessi modelli è limitata a 1366x768.

diciamo che una tv va prima provata con il pc e poi comprata per questo non sarebbe male un portatile con hdmi da portarsi dietro prima dell'acquisto.

se esce un 11" con ion e hdmi sarà mio di sicuro e poi lo userò come muletto con un disco esterno visto che a monitor spento dovrebbe consumare meno di 5W.
Speriamo che si avveri presto perchè con caratteristiche del genere (oltre ad un processore che permetta di vedere Youtube ) sarebbe il netbook definitivo

sul tv, concordo con te, io ho un Panasonic PZ70e FullHD e mi trovo veramente benissimo senza alcun problema di overscan

con segnali SD poi dato che è un plasma si vede bene, non ti dico come si vedono questi ultimi su un LCD sempre FullHD di un amico (Samsung M86)
Old 10-06-2009, 14:49   #15313
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Se adobe si converte finalmente all'opencl con uno ion vedrai tutto visto che usera solo la gpu e la cpu servira solo per reggere l'os.
Old 10-06-2009, 19:27   #15314
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
sul tv, concordo con te, io ho un Panasonic PZ70e FullHD e mi trovo veramente benissimo senza alcun problema di overscan
Quanti Watt consuma questo bel plasma?
Old 10-06-2009, 20:09   #15315
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un pc da usare come server-muletto.
A bordo ha un celeron da 700 mhz e 2 hard disk: uno da 2,5" e uno da 3,5"
In idle consuma 19 watt, con tutti e due gli hd attivi 25-30W.
Sembra perfetto per il suo scopo, MA è un po' rumoroso!

Il rumore deriva soprattutto dalla ventola dell'alimentatore, che è una piccola ventolina da 3 cm circa di diametro.

-Domanda1
Tenendo conto che l'alimentatore può erogare fino a 150W e che il pc passerà la stragrande parte del tempo intorno ai 20-25W e potrà avere picchi al massimo di 40W: che ne dite se stacco questa ventola? Ci possono essere problemi di surriscaldamento?

Ultima modifica di asmaran : 10-06-2009 alle 20:13.
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 20:38   #15316
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da asmaran Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
..cut...

-Domanda1
Tenendo conto che l'alimentatore può erogare fino a 150W e che il pc passerà la stragrande parte del tempo intorno ai 20-25W e potrà avere picchi al massimo di 40W: che ne dite se stacco questa ventola? Ci possono essere problemi di surriscaldamento?
non la puoi sostituire con una da 80 downvoltata a 5 o 7v appoggiata sul davanti al posto di quella che hai adesso??
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 21:11   #15317
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Quanti Watt consuma questo bel plasma?
Eheh un bel po', è un modello del 2007, sta attorno ai 300w di media (42")

adesso son passate altre due generazioni (2008-2009) e hanno abbassato i consumi

cmq il mio sta in salotto, attaccato ad un HTPC/mulo 24-24, d'altra parte Home Cinema e fedeltà (linee morbide, colori naturali, neri veri non grigi) non vanno d'accordo con la tecnologia LCD, in altri ambiti/destinazioni d'uso ovviamente non si discute nemmeno
Old 10-06-2009, 22:29   #15318
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Eheh un bel po', è un modello del 2007, sta attorno ai 300w di media (42")
Apperò, come 40 fit-pc2!
Old 10-06-2009, 23:00   #15319
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
non la puoi sostituire con una da 80 downvoltata a 5 o 7v appoggiata sul davanti al posto di quella che hai adesso??
Mi sa che mi dovrò mettere a fare un po' di lavori da artigiano, penso che downvolterò la sua ventola e ne aggiungerò un'altra dall'altro lato dell'alimentatore
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:21   #15320
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-x2-250_2.html

da notare il consumo più basso degli E7300-7400 rispetto a E5200-5300-6300, addirittura 6 watt di differenza...

la cosa mi sembra alquanto strana, ok che c'è il nuovo step R0, ma 6 watt sono un enormità considerato pure l'FSB più alto e la cache aggiuntiva

che ne pensate?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian