Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 15:34   #13801
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda io li testo proprio montati sui gommini antec

un seagate 7200.10 se tocchi la vite la senti vibrare di brutto e il rumore di fondo è elevato così come anche il rumore delle testine.

il samsung hd322hj vibra quasi niente e il rumore di fondo è quasi inudibile e senza nessun rumore di testine tipo segate ma un zzz bassissimo.

il WD GP non vibra proprio ma secondo me il rumore di fondo è superiore a quello del samsung e poi il rumore delle testine è decisamente superiore al samsung.
strano il mio seagate da 320gb è molto silenzioso anche in scrittura
Old 13-02-2009, 15:36   #13802
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
provvedo subito !!!

Il modello esatto e' wdc wd2500ys-01shb1

Per la garanzia vedo di recuperare, ma non penso abbia piu' di 2 anni....

Purtroppo anche con l'uso intensivo la vibrazione non smette , quindi se e' ancora in garanzia vedro' di farmelo cambiare in qualche modo...

la diagnostica cosa ti da?

cmq non è affidabile quel test...se hai rogne dii meccanica che sta partendo ma l'hd riesce leggere e scrivere, te lo passa lo stesso
Old 13-02-2009, 15:40   #13803
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
cioè una scheda 10/100 in + consuma 15 watt??
cacchio allora la mia la devo eliminare...
ma sei sicuro???
un pcb low profile con chip realtek 8139D consuma 5watt
Old 13-02-2009, 15:40   #13804
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Si`, sono rimasto anche io sorpreso, ma probabilmente e` la scheda che non e` avanzatissima (il pcb tra l'altro e` voluminoso rispetto ad altre piu` moderne).
Fortunatamente fra le impostazioni del driver da Windows c'e` un settaggio per disattivarla completamente quando non e` presente una connessione attiva. La uso solo per connettere alla LAN/Internet altri pc temporanei in bridge con il mio pc senza disattivarne la connessione, dunque anche se consuma abbastanza quando e` attiva non mi importa, basta che non incida sui consumi quando non lavora (ossia il 99% del tempo).

EDIT: ripensandoci pero` il consumo aggiuntivo spropositato potrebbe essere dovuto dal fatto che e` l'unica scheda pci che ho sul pc, ed attivandola la scheda madre provvede ad alimentare oltre ad essa anche i "circuiti pci" (non e` il termine corretto, ma spero che sia chiaro il senso).

La scheda e` quella in alto sulla foto (scusa la qualita`):

usa l'ultima
Old 13-02-2009, 15:41   #13805
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
se iniziamo a considerare anche i wd rottami mi sa che non abbiamo + scampo...
non dico siano la perfezione e gli altri schifo...però se ne compri uno hai quella piccola tranquillità in + che non ti si rompa dopo due giorni...e poi a livello di rumorosità come i wd non ne ho trovati...
adesso ho un'hitachi e un seagate sul fisso e un wd sul muletto...
l'hitachi è li che macina da 3 anni ma sia come seek che come rotazione è un po rumorosetto...
il seagate come rotazione non è male ma le testine che caricano sono micidiali...
il wd va beh che è green ma è decisamente una spanna sopra...
ho avuto un samsung che faceva un baccano impressionante come rotazione (un fischio altissimo sia come frequenza che come intensità) però non mi esprimo perchè era davvero vecchiotto..
l'unico maxtor che ho avuto si è bruciato dopo un mese...

alla fine penso che a parte maxtor che adesso è dichiaratamente l'entry level della seagate se devo prendere un disco a caso vado su un wd...se ho esigenze particolari cerco il modello che risponde a quanto ho bisogno...senza formalizzarmi sulla marca...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:44   #13806
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
usa l'ultima
non sono d'accordo...secondo me è meglio l'ultima come consumi visto che ha l'aggancio universale 3.3v 5.v mentre l'altra è solo 5v...no??
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 13-02-2009, 15:55   #13807
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
se iniziamo a considerare anche i wd rottami mi sa che non abbiamo + scampo...
non dico siano la perfezione e gli altri schifo...però se ne compri uno hai quella piccola tranquillità in + che non ti si rompa dopo due giorni...e poi a livello di rumorosità come i wd non ne ho trovati...
adesso ho un'hitachi e un seagate sul fisso e un wd sul muletto...
l'hitachi è li che macina da 3 anni ma sia come seek che come rotazione è un po rumorosetto...
il seagate come rotazione non è male ma le testine che caricano sono micidiali...
il wd va beh che è green ma è decisamente una spanna sopra...
ho avuto un samsung che faceva un baccano impressionante come rotazione (un fischio altissimo sia come frequenza che come intensità) però non mi esprimo perchè era davvero vecchiotto..
l'unico maxtor che ho avuto si è bruciato dopo un mese...

alla fine penso che a parte maxtor che adesso è dichiaratamente l'entry level della seagate se devo prendere un disco a caso vado su un wd...se ho esigenze particolari cerco il modello che risponde a quanto ho bisogno...senza formalizzarmi sulla marca...
dipende dai stock penso....io ho 4 (80, 120 200 e 320) maxtor e son li da anni che vanno senza problemi, nessun ticchettii, problemi di scrittura lettura ecc che invece con i wd ho avuto(3 su 3 rotti)....ho avuto un problema con un seagate nuovo ma l'ho cambiato ..........ma è l'unico problema che ho avuto con i seagate.......samsung ne ho preso uno per notebook nuovo e vediamo come va così come un hitachi da 750 gb

in conclusione mi manca tanto la maxtor
Old 13-02-2009, 15:58   #13808
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
non sono d'accordo...secondo me è meglio l'ultima come consumi visto che ha l'aggancio universale 3.3v 5.v mentre l'altra è solo 5v...no??
cioè non sei d'accordo con me di usare l'ultima, poi la useresti?

cmq so che i realtek 8139D sono quelli a risparmio energetico
Old 13-02-2009, 16:07   #13809
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
cioè non sei d'accordo con me di usare l'ultima, poi la useresti?

cmq so che i realtek 8139D sono quelli a risparmio energetico
o mio dio.....il mio cervello è andato a farsi benedire....

invece di usa l'ultima ho letto la penultima...come ho fatto nn lo so...
allora siamo d'accordo...che rimbambito..
cmq il realtek 8139D è la versione base dell'8139 per cui senza strane feature che in ambito consumer non usi e con il power managmente attivo (che cmq è presente in quasi tutti i chip realtek)..il vantaggio è che è uno degli ultimi chip construiti per le interfacce 10/100 su bus pci.
Old 13-02-2009, 16:50   #13810
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

le intel 10/100 tx pro mi sembrano buone....hanno un chipset molto piccolo tipo package

ecco le caratteristiche dal sito intel

HARDWARE SPECIFICATIONS:

System compatibility:
PCI systems

Media (Cable) connectors and wiring:
RJ45
Use category 5 cabling at 100 Mbps
Supports 100BASE-TX Fast Ethernet standard

Data Rate mode:
10 or 100 Mbps

Interrupt levels:
PCI: INTA

SRAM Transmit/Receive Buffer:
6 Kbytes

Power requirements:
0.9 Watts @ +5 VDC

Isolation voltage:
200V RMS

Operating temperature:
0 - 55 degrees C

Humidity:
10% - 90% non-condensing

Diagnostic LED:
Activity and Link
100 Mbps

Diagnostic software:
On-board
On-network
Responder

Old 13-02-2009, 17:04   #13811
lothlorien
Senior Member

beh le schede di rete su chip intel sono decisamente migliori rispetto ai realtek...però costano anche di +...
io ho riciclato una 10/100 che avevo in giro per casa per attaccare il muletto al router e la gigabit integrata l'ho attaccata direttamente al fisso per comunicare col muletto e nn avere problemi di banda se mi vedo un film...
se invece hai un muletto senza interfacce allora conviene metterci una schedina anche solo 10/100 della intel che davvero va molto ma molto meglio
Old 13-02-2009, 17:09   #13812
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
beh le schede di rete su chip intel sono decisamente migliori rispetto ai realtek...però costano anche di +...
io ho riciclato una 10/100 che avevo in giro per casa per attaccare il muletto al router e la gigabit integrata l'ho attaccata direttamente al fisso per comunicare col muletto e nn avere problemi di banda se mi vedo un film...
se invece hai un muletto senza interfacce allora conviene metterci una schedina anche solo 10/100 della intel che davvero va molto ma molto meglio

si costano molto di piu nuove ma nell'usato la trovi max 7-8 euro
Old 13-02-2009, 17:17   #13813
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
alla fine ho cambiato alimentatore e ho preso il bequiet 300 anzichè LC assembler
causa indisponibilità della cpu, ho usato quei 3 euro di differenza fra i 2 per prender un altra cpu a listino senza dover fare un nuovo pagamento
Old 14-02-2009, 05:59   #13814
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
alla fine ho cambiato alimentatore e ho preso il bequiet 300 anzichè LC assembler
causa indisponibilità della cpu, ho usato quei 3 euro di differenza fra i 2 per prender un altra cpu a listino senza dover fare un nuovo pagamento

copione...

Old 15-02-2009, 09:49   #13815
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte!

Allora.. appurato che dovrei prendere un pico da 120w (ho dvd da 5.25 standard e hard disk wd green 500gb).
Probabilmente sarebbe MEGLIO un WI (visto che i brick a 19V sono MOOOLTO più facili da trovare).

1) Brick 120W a 19V: particolari consigli su marca o dove prenderlo.. ad esempio sulla baya trovo un "TOSHIBA 19V/6,3A 120W" a circa 20€+ss... che dite?
Lo Spinotto alimentazione plug 5,5x2,5mm va bene per questo pico, vero!?!

2) convertitore molex-P4, dove lo trovo? secondo voi si può fare "in casa"? non sono pratico con cavi vari, I need help!

Grazie ancora!
dalla baia sto prendendo un brick DELL a 12 V (150W) per 19€ tutto compreso, funzionante e nuovo (a detta sua, funzionante di sicuro insomma)

io ho già il pico 120W 12v in casa da tempo, ci spesi anch'esso sui 20/30€ max

solamente, ho anche io il problema tuo dei molex..
perchè questo pico ha SATA, floppy, molex e stop.
il pico 90W invece ha già l'adattatore P4 mortacci 'sua..

per cui avrei bisogno sia di uno sdoppiatore molex (perchè ho bisogno del dvd) sia di un adattatore P4
sarebbe interessante se ci fossero adattatori presa floppy-P4
oppure potrei convertire la presa del floppy in un molex, prendendolo da un vecchio ali...

comunque se vedi prezzi interessanti da siti per questi adattatori, fammi un fischio, grazie!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:22   #13816
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
prova a cercare questo adattatore, la sigla è ICOC 4PP4-ATX

io lo presi su ebay tempo fa

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:05   #13817
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho fatto alcuni test "alla buona", ma che potrebbero interessare...

Fate comunque conto che il secondo blocco è già "la creme de la creme"

Fujitsu 1GB (4200rpm) : 4W
Western Digital 7GB (5400rpm) : 4,5W
Seagate Barracuda 8GB (5400rpm) : 5W

Western Digital 1TB 32MB (5400rpm) : 6,5W -> 5,5W ---> 3,5W
Western Digital 640GB (AAKS) : 7,5W
Samsung T166 320GB : 8W
Samsung SP120 250GB : 8W
Samsung SP80 160GB : 9W

Alcune annotazioni:

I vecchi HD non vanno poi così male, anzi (per l'OS di un muletto/nas sono perfetti) - mi aspettavo certamente peggio

La serie GP di WD dopo qualche secondo in idle "parcheggia" le testine, da lì il risparmio di 2W

La serie Caviar Blue di WD non è poi così dissimile dalla GP (1W!)

Ottimi risultati dei Samsung (contate che hanno 2/3 anni in più dei WD), che sono andati sempre migliorando

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-02-2009 alle 09:10.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:27   #13818
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
in un noto shop italiano è in vendita la fantomatica scheda foxconn testata da tom's, la G31MG-S http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...e2duo-e7200-12

qualcuno se la prende?
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:14   #13819
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Riporto qui di seguito evidenziandolo in rosso un pezzo tratto dalla guida di Sovking che troviamo all' inizio di questo infinito post (che non ho avuto il coraggio di leggere) alla voce "Alimentatori". Il pezzo che mi ha interessato di più riguarda il Pico-PSU

Sistema segnalato dall'utente sinergine al post 9621 :
il sistema MB ALiveNF7G-HD720p R5.0, CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ EEF SFF rev. F2 90 nm, vCore 1.025/1.075 - TDP 35 W, RAM 1GB DDRII 800, HD 2,5” SATA 320 Gb 5400rpm, DVD-RW, S.O. Win XP PRO SP2:
con gli alimentatori
YeongYang -- SFX DPS-300AB-9B Active PFC, Seasonic Active PFC M12 500W - Certificato 80 Plus, e LC-Power Passive PFC 380W consuma in idle 36W
mentre se alimentato da Pico-PSU consuma 24W.

Avrei piacere di sapere dove si compra un Pico-PSU oppure come si costruisce oppure come è fatto oppure leggere qualcosa a riguardo.
Grazie a tutti per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:42   #13820
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Riporto qui di seguito evidenziandolo in rosso un pezzo tratto dalla guida di Sovking che troviamo all' inizio di questo infinito post (che non ho avuto il coraggio di leggere) alla voce "Alimentatori". Il pezzo che mi ha interessato di più riguarda il Pico-PSU

Sistema segnalato dall'utente sinergine al post 9621 :
il sistema MB ALiveNF7G-HD720p R5.0, CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ EEF SFF rev. F2 90 nm, vCore 1.025/1.075 - TDP 35 W, RAM 1GB DDRII 800, HD 2,5” SATA 320 Gb 5400rpm, DVD-RW, S.O. Win XP PRO SP2:
con gli alimentatori
YeongYang -- SFX DPS-300AB-9B Active PFC, Seasonic Active PFC M12 500W - Certificato 80 Plus, e LC-Power Passive PFC 380W consuma in idle 36W
mentre se alimentato da Pico-PSU consuma 24W.

Avrei piacere di sapere dove si compra un Pico-PSU oppure come si costruisce oppure come è fatto oppure leggere qualcosa a riguardo.
Grazie a tutti per le risposte.
si il pcopsu è quello che riesce ottimizzare il rendimento a bassi carichi...lo puoi trovare tranquillamente sulla baya

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian