Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:31   #13541
SolidAran
Member

L'Avatar di SolidAran

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio su questo forum e sono emozionato...eheheh scherzo

Allora sono molto interessato a questa discussione e vorrei mettermi all'opera anch'io, però leggere tutte le 600 pagine mi sembra un suicidio!

io dispongo di un PII 350 Mhz, 128 MB di ram disposta su 3 banchi, un hard disk da 80 GB, una scheda video 3dfx 3000 e zero schede di rete.

Dite che è possibile lavorarci sopra per fare un "MULO" ???

Grazie!
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:42   #13542
Elylad
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi
Riguardo all'HD da 2,5'' ti posso sconsigliare i Samsung da 120/160 sia gli HM120HC HM160HC che HM120JC HM160JC o serie similari. Sono silenziosi e consumano poco, ma poco affidabili, molto più delicati di altre marche. Ti farebbero felice per breve tempo, parlo per esperienza personale ( 3 dischi da 160 e 2 da 120 rotti nel giro di 18 mesi ).
Io invece ho un HM160HC sul muletto acceso 24/24 7/7 da circa 6 mesi...silenziosissimo, non scalda praticamente niente, consuma poco e (incrociando le dita) mi sembra molto affidabile. Magari ti sono capitati modelli sfortunati...
Elylad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:09   #13543
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SolidAran Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio su questo forum e sono emozionato...eheheh scherzo

Allora sono molto interessato a questa discussione e vorrei mettermi all'opera anch'io, però leggere tutte le 600 pagine mi sembra un suicidio!

io dispongo di un PII 350 Mhz, 128 MB di ram disposta su 3 banchi, un hard disk da 80 GB, una scheda video 3dfx 3000 e zero schede di rete.

Grazie!
il mio primo mulo era come il tuo, senza la scheda video però. però una scheda di rete ce la devi mettere!
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:17   #13544
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
OT mikelezz ti volevo ancora una volta ringraziare per avermi svelato syncback davvero uno spettacolo^^, approffito per chiederti una cosa: nella pianificazione dei backup volevo far in modo che partissero i profili ad una data ora uno dopo l'altro, però anche usando configurazioni multiple riesco solo a farli partire insieme...nn c'è un modo per imporre una sequenza?
troppo gentile :P
purtroppo la sezione pianificazione è stata un po' semplificata con le ultime versioni (ma mi sembra comunque prima non ci fosse tale opzione)
al massimo puoi settare uno che inizi alle 9 e uno alle 10, oppure settare che il secondo inizi dopo un periodo di inattività del sistema (che significa il primo ha finito)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:42   #13545
SolidAran
Member

L'Avatar di SolidAran

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
il mio primo mulo era come il tuo, senza la scheda video però. però una scheda di rete ce la devi mettere!
immagino che tu abbia messo una distro di linux per gestire tutto?
Old 30-01-2009, 12:52   #13546
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
troppo gentile :P
purtroppo la sezione pianificazione è stata un po' semplificata con le ultime versioni (ma mi sembra comunque prima non ci fosse tale opzione)
al massimo puoi settare uno che inizi alle 9 e uno alle 10, oppure settare che il secondo inizi dopo un periodo di inattività del sistema (che significa il primo ha finito)
^^ si in effetti poteva mettercela...ci sono opzioni davvero assurde e impensabile....pure la vocina sintetica che avverte quando parte il profilo

poi c'è la parte di monitoraggio dati...che è spaziale...io mi ci trastullo con ste cose..^^ è come giocare a civ lol.

avevo pensato pure io all'inattivita...solo che nn capisco in base a cosa si possa definire lo stato come inattivo..
seè come dici tu cioe dopo che il primo ha finito è ok.
ora aggeggio un po....bye.

Ultima modifica di icoborg : 30-01-2009 alle 14:00.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:48   #13547
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
immagino che tu abbia messo una distro di linux per gestire tutto?
no, windows xp
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 30-01-2009, 14:26   #13548
SolidAran
Member

L'Avatar di SolidAran

Il processore come l'hai raffreddato? hai usato il dissipatore origiale o un'altro?
Old 30-01-2009, 14:52   #13549
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Il processore come l'hai raffreddato? hai usato il dissipatore origiale o un'altro?

dissipatore originale classico del pentium2 senza ventolina, alimentatore smontato, piccolo case autocostruito con profili a L di alluminio, retina metallica sui lati e sotto e plexiglass trasparente sopra per vedere l'interno.
su una parete laterale ho messo un'unica ventola da 8cm che raffreddava tutto
Old 30-01-2009, 15:06   #13550
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Grazie!
è la "base" del mio mulettone, salvato da una fine ingloriosa nella discarica. Però lo ho un pò aggiornato.

Fortuna ha voluto che la scheda madre non fosse proprietaria, compaq Hp e simili, e l'ultimo bios fosse datato 2002.

Così da un p2 300 e qualcosa sono passato a un P3 600 Slot1 e 400mb di ram, con 3 banchi da 128 l'uno più un hard disk da 160 @ 5400 giri. Una scheda di rete, una pci usb 2.0, e come vga una geforce 2 mx passiva, dato che lo uso un pò per tutto.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:35   #13551
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Elylad Guarda i messaggi
Io invece ho un HM160HC sul muletto acceso 24/24 7/7 da circa 6 mesi...silenziosissimo, non scalda praticamente niente, consuma poco e (incrociando le dita) mi sembra molto affidabile. Magari ti sono capitati modelli sfortunati...
Anche io.. e mi son dato una bella ravanata dopo aver letto il messaggio precedente.

Comunque ragazzi, quando volete un hdd economico e silenzioso, puntate su Samsung.. almeno questo è quello che ho ricavato dalla mia esperienza; non saranno il massimo in prestazioni rispetto alle altre marche, ma su un muletto comunque non importa.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:55   #13552
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
jv_guano

Le soluzioni eeebox non sono soluzioni generiche, a causa della scarsissima potenza dei processori che vengono utilizzati, a differenza di soluzioni che permettono l'uso della stessa cpu desktop (nelle versioni più risparmiose tipo 45 watt).

Attualmente ho ben 2 pc con schede madri integrate e non si integrano per niente bene nell'arredamento nonostante utilizzi case di tipo mid-tower, gli ingombri non sono affatto irrilevanti, specie avendo poco spazio.

Mi auguro però che la tua ipotesi che, finalmente, siamo vicini ad un consistente sviluppo del formato itx si avveri.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:21   #13553
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
volevo chiedere: il consumo di un HD interno di 160gb 7200rpm di un nootebook è uguale a quello di un fisso?
3gb di un notebook consumano W come qll di un fisso?
che differenza c'è tra i W consumati dallo schermo di un note e quelli usati da uno schermo di un fisso a parità di risoluzione , grandezza monitor?
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:56   #13554
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
è la "base" del mio mulettone, salvato da una fine ingloriosa nella discarica. Però lo ho un pò aggiornato.

Fortuna ha voluto che la scheda madre non fosse proprietaria, compaq Hp e simili, e l'ultimo bios fosse datato 2002.

Così da un p2 300 e qualcosa sono passato a un P3 600 Slot1 e 400mb di ram, con 3 banchi da 128 l'uno più un hard disk da 160 @ 5400 giri. Una scheda di rete, una pci usb 2.0, e come vga una geforce 2 mx passiva, dato che lo uso un pò per tutto.
cos'hai contro le schede madri proprietarie? sono affidabili come roccie e risparmiose!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:44   #13555
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
cos'hai contro le schede madri proprietarie? sono affidabili come roccie e risparmiose!
ricordo tante lacrime per fare girare una mainboard compaq

da allora --> vade retro

EDIT:
aggiungo anche la main fujitsu che sto risistemando or ora

vade retro 2

.

Ultima modifica di El Alquimista : 30-01-2009 alle 18:47. Motivo: aggiunta info
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:43   #13556
SolidAran
Member

L'Avatar di SolidAran

Quanto può essere il consumo del mio Pentium II?
Old 30-01-2009, 20:36   #13557
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ricordo tante lacrime per fare girare una mainboard compaq

da allora --> vade retro

EDIT:
aggiungo anche la main fujitsu che sto risistemando or ora

vade retro 2

.
io invece mi trovo propro benissimo, come si dice, de gustibus!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 07:28   #13558
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quanto può essere il consumo del mio Pentium II?
Non ho letto di quale modello disponi comunque per farti un'idea:
il Pentium II a 450 watt ha un tdp massimo di 27.1 watt.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 08:51   #13559
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Non ho letto di quale modello disponi comunque per farti un'idea:
il Pentium II a 450 watt ha un tdp massimo di 27.1 watt.
MHz
Old 31-01-2009, 10:40   #13560
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Qualcuno riesce o può rispondermi alla mia richiesta sempre in questo topic #13539 ?
Mi sono permesso di richiedere un aiuto visto che ormai di pagine ne sono trascorse spero ci sia un volenteroso che abbia voglia di fare un salto qualche pagina indietro
Ho urgenza di fare un acquisto
Grazie
ciao
p.s:se non è possibile qualcosa di già pronto, almeno un modello abbastanza compatto che possa essere modificato dal negozio da cui lo prendo. in via alternativa va ancge bene un fai da te ma visto che proprio non me ne intendo, un modello con componenti facilmente reperibili in un box altrettanto facilmente reperibile (possibilmente componenti che possano essere presi da uno stesso shop on line dove eventualmente non possa prenderli direttamente dal negozio dove abito che è la digital labs di milano)...non escluderei neanche un hd multimediale se facesse quanto chiedo nel #13539
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian